domenica 2 maggio 2010

Ehi guarda, un'altra palla di fuoco (è capodanno?)


Titoli di prima monopolizzati dallo sventato attentato in Times Square.

Dal Corriere:

L'allarme è scattato quando a polizia e vigili del fuoco è arrivata la segnalazione di fumo che usciva da un'auto parcheggiata sulla Quarantacinquesima strada, all'incrocio con la Settima. Nel bagagliaio gli artificieri hanno trovato tre taniche di propano, fuochi artificiali, due taniche di benzina e due orologi a batteria, filo elettrico e altre componenti.


La domanda sorge spontanea e merita un pizzico di francese: ma che cazzo è, capodanno?

Riassumendo:

  • Tre taniche di propano, buone per scaldare due teglie di lenticchie e una di cotechino sul fornelletto da campeggio (vuoi mica restare senza cotechino e lenticchie?)
  • Due taniche di benzina, che non si sa mai che resti a secco proprio mentre vai alla festa
  • Filo elettrico, per non restare senza televisione (la Carrà che fa il conto alla rovescia ha il suo fascino perverso anche per un terrorista).
  • Orologi a batteria, per non mancare il conto alla rovescia alla mezzanotte, metti che la tv non funziona
ma soprattutto
  • Fuochi artificiali, ....già.
e infine

  • "Altre componenti", in mancanza di specifiche pensiamo a ricchi premi e cotillion. Ipotizziamo anche un calendario, per azzeccare il giorno giusto che evidentemente hanno le idee un po' confuse.

Più sotto

c'è un video di una telecamera di sorveglianza in cui si vede qualcuno uscire dall'auto: la polizia non è stata ancora in grado di identificare la persona.


Anche perchè nessuno l'ha visto, l'attentatore. Che pero' risulta aver lasciato il motore acceso e diligentemente le 4 frecce lampeggianti. Non sia mai parcheggiare in seconda fila in Times Square: ti fanno 10 foto con le telecamere di sicurezza, multa da mille dollari e magari ti portano via l'auto. Pero' se l'auto è piena di esplosivo non ti identificano (promemoria per il prossimo parcheggio in divieto di sosta in centro).



Esplode con calma

La cosa è oltremodo strana, dal momento che, come abbiamo segnalato poco sopra, qualcuno si è accorto che usciva del fumo dall'auto.

Ora facciamo due conti:

- se l'attentatore se l'e' data a gambe con 4 frecce e motore acceso, vuol dire che probabilmente voleva far esplodere l'autobomba in fretta, nel giro comunque di minuti. Ma allora a cosa servivano gli orologi a batteria e il filo elettrico?

- se invece l'attentatore voleva far esplodere il tutto con un innesco a orologeria, a cosa serviva mettere le 4 frecce e darsela a gambe col motore ancora acceso?

- infine, quanto è incompetente l'individuo? Ehi, è riuscito a portare a spasso per gli USA un'auto piena di bo-bo-bombe senza farsi beccare, mica bresaola. E al momento di concludere tutto quello che riesce a fare è una fumata nera che cattura l'attenzione della security che ha tutto il tempo di chiamare gli artificieri, senza che l'instabile contenuto del bagagliaio eroghi tutto il suo potenziale.

Già.

Ma chi sarà mai il Tozzi-Fan di turno, che stavolta se l'e' pure data a gambe anzichè farsi gli attributi al barbecue come quell'altro disgraziato?

Domenica nel tardo pomeriggio è arrivata la rivendicazione di «talebani pakistani» per vendicare l'uccisione di due militanti islamici e «i martiri musulmani». Secondo il sito islamista [sic, NDFC] il talebani pachistani «annunciano che è loro la responsabilità dell'attacco di New York per vendicare dei due leader al-Baghdadi e al-Mahajer e martiri dell'Islam».


Uhm.

Che combinazione, proprio un talebano pakistano, proprio proveniente da quel Pakistan in cui sta sconfinando la guerra USA dall'Afghanistan.

Un ottimo motivo per estendere la guerra a tutto l'Afpak.

A caccia di talebani.

Già.

Di sicuro comunque hanno imparato la lezione a Washington: questa volta si sono sincerati di comunicare che l'attentato è stato rivendicato. Senza spiegare pero' come nè, come al solito, su quali "siti web islamici". Ragionevolmente, quelli che conosce solo Rita Katz e che nessuno ha mai visto e di cui nessuno conosce l'URL.



La Palla Di Fuoco

Più sotto:

Il suo obiettivo, ha spiegato il capo della polizia Raymond Kelly, era creare «una palla di fuoco».


La palla di fuoco.

Già.

Questa della palla di fuoco ci ricorda quel genio del male di Mutallab, noto per aver immolato i suoi mutandoni alla causa islamica.




E' pero' una immagine ricorrente, questa della palla di fuoco. Cioè, a casa nostra si sarebbe detto che l'obiettivo era fare una strage. Invece oltreoceano insistono sulla palla di fuoco, che ricorda tanto quella del secondo impatto dell'11 settembre.

A noi ricorda più una fiammata.

Anche se, in questo caso, ci ricorda ancora di più un capodanno a Fuorigrotta.



Le congratulazioni di Obama



Per concludere, sempre dal corriere, Barack Obama:

eccellente lavoro



Uhm.

Terroristi talebani pakistani penetrano nel territorio americano, riempiono un'auto di materiale esplodente, la parcheggiano in seconda fila nella centralissima Times Square, innescano il tutto e se ne vanno senza neanche essere catturati.

Eccellente lavoro, signor Obama.

Senza dubbio.

Saluti felici

Felice Capretta



ps: nel frattempo in Grecia i politici di turno stanno facendo a pezzi il portafogli del greci pur di mettersi in tasca il regalino di Germania, Italia ed altri intelligentoni, con l'intento di portare il rapporto deficit/PIL dal 15% al 5% nel giro di pochi anni, che probabilmente invece risulterà in una dolorosa e prolungata recessione lunga molti anni. Atene si sta facendo sentire e si farà sentire a breve con la manifestazione prevista nei prossimi giorni. In bocca al lupo al governo e a chi siede nei palazzi del potere ad Atene. Consigliamo loro di prepararsi un elicottero parcheggiato sul tetto con motore acceso. E le 4 frecce lampeggianti.

46 commenti:

Anonimo ha detto...

Nel frattempo, a motore acceso e con le sole due freccie lampeggianti da un lato per superare, continua la corsa alle armi americana, sfasciata in una guerra civile senza precedenti preceduta da una carenza di cibo.
Profughi statunitensi all-over-the-place anche qui in Italia.
D'altra parte, il recente default Inglese che da settembre 2009 ricorre all'FMI non fa distinzioni per la massa, che è impegnata dai blog allineati a non discorrere se non in trama anti-anglosassone.
Altro che palla di fuoco, quelle sopra sono palle e basta :D

Colgo l'occasione, come tutti gli affffezzzzionatisssssimi lettori avranno già fatto, di porgere i miei miLiori auguri al Rabbino Toaff augurandogli altri 95 anni come i precedenti in salute e felicità, tanto la Shoah non è mai esistita a detta (per ben due volte) del capo del Governo dei pacifici iraniani che non permettono alcuna visita ai loro siti di arricchimento nucleare.

Shalom a tutti!

IO (Mario Barbiero) ha detto...

@anonimo 02 maggio 2010 14.45
Indovina indovinello
perchè gli Stati Uniti con 13.000 miliardi di debito non emettono più titoli di stato a 10/20/30 anni, ma solo a pochi mesi o al massimo a due anni?
Mistero eh?, ma solo per te.

Anonimo ha detto...

Io conosco un metodo per produrre palle di fuoco.
Si chiama tecnica del borlotto. Però non è molto efficace per gli attentati. Sono anni che la uso in camera da letto, ma mia moglie è ancora viva.

Anonimo ha detto...

a times square volevano creare una palla di fuoco.
trovata una bomba a Pittsburgh, dove si stava svolgendo la famosa maratona. Era un microonde modificato a rudimentale ordigno.

microonde, palla di fuoco, forse qualcuno vuole lanciare dei messaggi?

@sara
questo deve essere un amico del tuo amico reiki.. :-)

indopama

Anonimo ha detto...

@Mariob 02 maggio 2010 23.42


Mmmm secondo me solo perchè sanno qualcosa che chi ha la presunzione di scrivere qui (TUTTI) nemmeno sa, nonostante nel completo anonimato faccia tanto il saccente .

Anonimo ha detto...

@Mariob 02 maggio 2010 23.42

ti riferisci al borlotto? Forse ho esagerato. Scusa

Anonimo ha detto...

@ anonimo ebreo

sarebbe ora che anche Israele permettesse all'ONU di ispezionare i suoi siti nucleari, visto che si dice apertamente che disponga circa 300 testate atomiche, in caso contrario è meglio che stia zitto.


@ Mario B.
gli USA stanno continuando nella loro opera di monetizzazione del debito, accorciando le scadenze visto che nessuno vuole più quelle a lungo, non tanto per il rischio d'insolvenza (impossibile per chi ha sovranita monetaria e detiene la moneta di riserva mondiale) quanto per la quasi certezza che nel medio termine assisteremo ad una fiammata iperinflattiva nell'area dollaro. Il passo successivo per gli USA (già iniziato a dire il vero) sarà quello di emettere dollari virtuali tout-court tramite la FED (basta schiacciare un bottone per crearli sui loro circuiti telematici). Ma per arrivare al crollo del dollaro ed a questa iperinflazione occorre aspettare che la Cina decida di "strappare". E' quindi del tutto evidente che lo farà nel medio termine (visto che non compra più T-Bills a lungo) ma penso che prima di farlo debba aspettare minimo altri 3 o 4 anni. Nel breve invece, sempre a mio personalissimo parere, prepariamoci a rivivere in un contesto deflattivo anche peggiore di due anni fa la stessa situazione del 2008 col petrolio in salita, titoli bancari in affanno, credit crunch causato dalla perdita di valore nel corso delle obbligazioni, calo dell'Euro, il tutto a culminare in un'altro ottobre 2008, il che darà il via ad un'altra serie di "quantitative easing" di matrice anglo-americana che ri-causeranno il crollo del dollaro e della sterlina. Il tutto con in sottofondo le tensioni dell'Euro che lo porteranno a dividersi in due.
I prossimi anni saranno quindi molto interessanti dal punto di vista economico, peccato che li vivremo tutti sulla nostra pelle..


Arsan

Anonimo ha detto...

Fossero solo "economici" i miei "timori"...

http://www.debka.com/article/8738/

E se le "vittime predestinate"...anticipassero i "carnefici" ?

Anonimo ha detto...

OT
http://scienzamarcia.blogspot.com/2010/05/novita-sullincidente-aereo-e-la-morte.html

luigiza ha detto...

@Anonimo del 03 maggio 2010 04.26
Riporto parte del contenuto dell'articolo segnalato (il grassetto é mio):

According to Western intelligence sources, Iranian president Mahmoud Ahmadinejad put in an urgent phone call to Syrian president Bashar Assad Thursday, April 22, to urge Assad to make as many Scud transfers to Lebanon as possible and enable Hizballah to deploy them opposite Israel without delay. He implied that speed was necessary because Iran is preparing to strike out against US Middle East interests and he wants Iran's Lebanese proxy to be ready for all possible eventualities. The Iranian president dismissed Israel as a declining force with its political and military strength in a state of paralysis.

Ma vi sembra possibile una simile idiozia da parte dell'Iran ?
luigiza

MarcOriginn ha detto...

Ahaha che razza di bugiardi! Mi fanno pena...però mi consola il fatto che non dormano la notte per pensare a tutte ste stronzate.

Anonimo ha detto...

un saluto a tutti.
la grecia ha ottenuto i finanziaenti per poter ripagagre i debiti.
bene.
a chi deve dare tanti soldi?
e i soldi spesi, che fine hanno fatto?

io non la penso come tremonti; prima aiuto la mia famiglia, la mia casa, e poi aiuto chi ha bisogno.
inoltre, da dove tremonti e berlusconi hanno tirato fuori 5.5
miliardi di euro?

ma va bene cosi.
va bene che loro continuano a pensare che la maggior parte di noi italaini siamo stupidi ed ignoranti.
questi signori stanno portando avanti un loro ideale.
noi cittadini siamo succubi.
riescono per il semplice fatto che nonabbiamo dignità.
siamo larve umane.

“ l’umanità è stupida “.
Aggiungo, anche ignorante.
È tale in quanto non conosce. Premesso che tutti siamo uguali, o meglio, abbiamo le stesse potenzialità, ma non le usiamo. Preferiamo lasciare far scegliere ad altri. Come, già altre volte scritto, chi comanda non è affatto stupido.conosce bene l’ essere umano, e sa come renderlo inerme.
Il politico, i personaggi dello spettacolo, al pari , di tanti di noi, sono essere falliti, nel senso che non hanno realizzato il loro se, non riescono a creare, e per sentirsi “completi”, hanno necessità di rivolgersi all’ esterno.
Sono esseri che non conoscendo loro stessi, hanno necessità di altri per completare se stessi.
I primi, hanno necessità di sentirsi sempre venerati, di avere attenzione, i secondi hanno bisogno degli altri per colmare le propie frustrazioni.
Un essere consapevole, no ha necessità di nessuno, ha necessità di vivere, espandere la propia conoscenza.
Tanti di noi, allo stesso modo, hanno necessità di una guida, o di un gruppo, per sentirsi realizzati.
Succede , per il fatto , che non sono completi, e hanno paura di guardarsi all’ interno ma soprattutto, non hanno il coraggio di scegliere, e proseguire da soli.
In ogni caso, è bene camminare da soli, imparare a risollevarsi, piuttosto che abituarsi a farsi aiutare.
Poiché, non si impara mai a camminare e a correre.
franco

Anonimo ha detto...

Vorrei parlare di un qualcosa, che a breve sarà sempre di più attuale.
Noi, umanità, i cosiddetti extraterresti, la vera realtà della vita.
L’uomo attuale, completo di dna, è il risultato di una manipolazione genetica.
Questo risultato è nato, da un ‘accordo tra tutti noi, quali esseri di luce.
La realizzazione , ossia, la manipolazione genetica vera e propia, è stata fatta, da esseri , che vivono su un pianeta, che entra nel ns sistema solare, ogni 6000 anni.
Sono esseri evoluti a livello tecnico e scientifico; possono manipolare la materia.
Si sentono i padroni dell’ umanità, quale loro creazione.
Ma sono rimasti intrappolati a livello di evoluzione spirituale.
Sono lo specchio di cosa è oggi la chiesa cattolica, di cosa è la politica.
Agiscono allo stesso modo; hanno necessità di avere dei sudditi, di avere esseri inferiori che li venerano . si nutrono di energia.
In tutti questi anni, sono intervenuti sulla terra, per far si che il loro pensiero e il loro potere si perpetuasse nel tempo.
Hanno ucciso e distrutto tutto ciò che potesse essere di ricordo all’ uomo, quale sua reale essenza.
Pochi testi sono rimasti¸alcuni testi si trovano all’ interno della sfinge, altre tavolette, che erano state lasciate sull’ isola di pasqua, sono state portate via dalla chiesa e si trovano nei sotterranei del vaticano.
Gli unici simboli rimasti sono le grandi piramidi.non sono mai state tombe
La parola piramide, vuol dire” fuoco interno”.
È il simbolo dell’uomo.
Infatti, quando si è nella camera interna, la camera del re, si è in contatto con altri dimensioni; da li si poteva osservare orione.
Alo stesso modo, quando l’ uomo è un essere sovrano, si “ritira” nel centro del suo essere, è in contatto con la vita.
Ho cercato di analizzare, il perchè chi comanda, ha il controllo dei quotidiani, delle tv.
Lo ha fatto poiché sono mezzi di controllo.
Perché sono riportati notizie che perpetuano il senso si ansia, paura, insicurezza?
È una cosa voluta.
È voluta per il fatto questi pensieri sono dominanti nella ns società attuale.
Infatti, sono pensieri rigidi e limitanti.
Sono pensieri a bassa frequenza,che attraversano facilmente la ns aura ,la quale alimenta e mantiene lo stesso stato di essere in ogniuno di noi.siccome noi , rimandiamo all’ esterno ciò che siamo,
si perpetua, così, uno stato perenne di pensiero, dove l’ uomo tiene la testa bassa, accetta ogni imposizione.
Ecco perché, si tiene nascosta la verità; ogni essere che usa la propia testa o che tende a uscire fuori da questo sistema, viene eliminato, o viene denigrato.
Questo è il motivo principale per cui viene nascosta la verità.
Provate a pensare una cosa.
Se ognuno di noi, fosse a conoscenza di cosa è.
- che la vita è solo un’ illusione, temporanea.
- Che noi siamo esseri immortali.
- Di cosa avremmo paura? Di nulla.
- Invece ci siamo fatti ingannare e dominare. Abbiamo annullato al ns volontà.
- In questi mesi, in cui vedremo tanti cambiamenti, dovranno essere mesi finalizzati a conoscere noi stessi. Il vero cambiamento è in noi. Il clima , la terra, cambieranno, è vero. Ma anche noi dobbiamo cambiare, non girare sempre dentro lo stesso cerchio.
- franco
-

Aramcheck ha detto...

gentile Capretta,

ma il GEAB versione integrale?
E' in arrivo?

Anonimo ha detto...

5.5 mld di euros alla grecia e i 20 miliardi di dollari che abbiamo deciso di dare a gheddafi per i danni di guerra? :)

Fede

Anonimo ha detto...

Felice,
vorrei mandarti un documento, mi dai una mail?
Fra

Felice Capretta ha detto...

@ fra

scrivi qui entro 1 settimana

1ohigfgkk6ifppm@jetable.net

Anonimo ha detto...

La nuova amministrazione USA è più umana della precedente.
Adesso invece di buttare giù grattacieli i "talebani cattivi" mettono bombe finte nelle auto.
Saluti: guido

Renèe ha detto...

MERAVIGLIOSO CAPRETTA :-)
Renèe

Anonimo ha detto...

Complimenti Capretta!
articolo lucidissimo e molto divertente...
complimenti di nuovo

Saluti
Markus

vigna ha detto...

Hei, ciao Franco,

certo, che sei andato giù pesante!
Adesso però che hai aperto il portone della "sfinge" e altro, dovrai darci ulteriori spiegazioni.
Per esempio, il pianeta di cui Tu fai accenno è il famoso "Nibiru"? Quello che secondo Sitchin passa da queste parti ogni 3.600 anni?
Il vaticano è allora al corrente dell'arrivo di questo pianeta e, quando arriverà presumibilmente?

Per quanto riguarda l'aiuto alla Grecia, ritengo personalmente che sia incostituzionale, elargire denaro a debito del popolo italiano in un momento così tragicomico per la finanza italiana e i lavoratori italiani. Proprio pochi giorni fà, la ragioneria dello stato italiano ha denegato il prolungamento della cassa integrazione da 12 a 18 mesi, mentre i soldi per fare i bulli all'estero ci sono. Ma vàffa .. .....
anche Tremonti comincia a decadermi .
Attendo la continuazione e colgo l'occasione per
salutarti cordialmente.
vigna

Anonimo ha detto...

cosa fare con 5.5 MILIARDI di €

http://blog-fmb.blogspot.com/2010/05/il-gioco-della-torre.html

Anonimo ha detto...

Felice sei un grande

Anonimo ha detto...

Secondo me anche i servizi segreti e gli "illuminati" tutti sono vittime delle scie chimiche ad effetto rincoglionimento e mezzi 'mbriachi, ormai questi hanno perso il filo della ragione, sono come impazziti, la loro ultima moda è nella produzione di minchiate farlocche originali prodotte esclusivamente dalla loro mega fabbrica di pentole senza coperchi. ... ci liberino invece della loro presenza con megaspettacolari tuffi dai ponti più belli e alti del mondo. Questi continui dispetti all'umanità ormai stanno venendo a noia. Mandiamoli dietro la lavagna per l'eternità.

IO (Mario Barbiero) ha detto...

@anonimo 03 maggio 2010 02.39
borlotti?
ahahahah mi fai tornare in mente gli anni del liceo ... ma non aggiungo altro, ho ancora mezza reputazione da difendere!!!
comunque non mi riferivo a te, ma all'anonimo che ha commentato per primo ... ps ma perchè non vi firmate almeno con una sigla?

Anonimo ha detto...

un saluto a tuti.
@vigna
una cosa che vorrei chiedere a tremonti e berlusconi, di spiegare a noi italiani, come fanno a tirare fuori quei soldi, quando l' italia ha un debito publico enorme.
se i bilanci sono in rosso, se l' indebitamento è in continua crescia, i soldi da dove arrivano?
i soldi li danno le banche centrali, i quali generano debito allo stato italiano.
i soldi dati alla grecia, ritorneranno sempre alle banche centrali.
le banche centrali sono di propietà famiglie rotschild, jp morgan, vaticano, e altre poche famiglie, per un totale di circa 3.300 persone, le quali dominano il mondo.
ultima cosa.

il falso attentato, di cui si parla nel blog, è sttao preparato per conto della bp, per sviare attenzione della gente al problema inquinamento.
franco

Goodlights ha detto...

@indo

leggo solo ora perchè sono incasinata con un nodulo alla tiroide che è diventato grande quanto un uovo!
sig :-(
(doc bagatto è in linea?!!)

si, evidentemente il tizio è un amico del mio amico
;-)))

son curiosa di vedere cosa si inventeranno questa volta per spiegare l'inspiegabile.


un abbraccio e buona giornata a tutti!
sara

Anonimo ha detto...

dalle "palle di fuoco" alla "palla di fuoco"..:-)
beh meglio cosi' che ammazzare 3000 innocenti no?..
anche se credo che con simili ridicolezze ottengano poco e che quindi presto torneranno alla tragedia ... ahinoi .

IO (Mario Barbiero) ha detto...

l'oro ha appena rotto quota 29.000,00 al kg ... ma va tutto bene ...

QWERT ha detto...

@ Sara
ma tu soffri di tiroide? se hai un nodulo che si è gonfiato in poco tempo potresti avere una tiroidite, probabilmente virale (questa è la stagione). Fai una ecografia ed i soliti esami del sangue: emocromo, TSH, FT3, FT4. Se è una tiroidite non devi far nulla di specilae se non startene riguardata ed aumentare le tue difese organiche. Ciao

Goodlights ha detto...

@doc bagatto :-)

ciao e grazie!

ho capito la causa del nodulo: cose non dette.
adesso ho del materiale su cui lavorare e son sicura che se ne andrà da dove è venuto molto in fretta.

un erborista consigliatomi da un caro amico, mi ha suggerito impacchi di argilla e compresse di infevis per sfiammare la parte.

ma il lavoro grosso lo devo fare su di me.

noi ci causiamo le malattie e noi possiamo liberarcene.

grazie di cuore per il consiglio comunque.
farò anche gli esami del sangue che sono secoli che un ago non vede il mio braccio!
:-)

sara

QWERT ha detto...

Gira voce di morti misteriose in USA causate da un virus che colpisce le piante e che contagia l'uomo (sarebbe il primo caso in assoluto). Non ho riscontri (l'articolo è su comedonchisciotte che cita accademia russa delle scienze. Sul loro sito non ho trovato nulla, nè sui siti ufficiali e non dello stato dello Iowa dove vi sarebbe l'epidemia...). Qualche commento sull'accordo Italia Venezuala per lo sfruttamento dei giacimenti di petrolio di quel paese? (fonte: il giornale ufficiale del partito comunista cubano: www.granma.cu)
@ Sara: buona e veloce guarigione! Occhio quando dirai le cose non dette! Potrebbe ingrossarsi la lingua :)))

alina ha detto...

@ Sara
Non stancarti mai di nuotare e tieni fuori la testa.
Tante care cose a te ! :)

Anonimo ha detto...

@Bagatto

Fico, come il film "E venne il giorno"

Fede

Anonimo ha detto...

da un altro blog questo link:

http://www.salvatorebrizzi.com/2010/05/la-prigione-del-cuore.html

Anonimo ha detto...

Una standing Ovation per Lanci

http://www.cobraf.com/forum/coolpost.php?topic_id=5098&reply_id=229884

Il Folletto

astabada ha detto...

@Il bagatto

Considera anche questo commento uscito su cdc:

Perseverare è diabolico... In precedenza si era già messo in guardia dalla pubblicazioni di falsi scoop con tutta probabilità operati da servizi o entità analoghe eo parallele (o alla bisogna convergenti) direttie alla informazione-disinformazione entro il quadro più generale di operazioni psicologiche di ampia e ben mirata portata. E' il caso dell'ennesimo scivolone di chi pubblica articoli con falsa fonte (www.eutimes.net/) che in realtà sono opera di un entità che lavora dietro il pseudonimo di Sorcha Faal (source of fool?) attraverso il sito specchietto per allodole http://www.whatdoesitmean.com/. L'articolo qui sopra riferito ad una falsa fonte è invece opera di Sorcha Faal ed è stato pubblicato il lingua inglese il 17 aprile 2010 (http://www.whatdoesitmean.com/index1363.htm). Ricordate il terremoto di Haiti? Sorcha Faal riuscì in gennaio a mettere nei pasticci i servizi venezuelani che presero per buona l'informazione data da Sorcha Faal il 14.01.2010 con il falso scoop dal titolo "US Quake Test Goes “Horribly Wrong”, Leaves 500,000 Dead In Haiti" Allora perfino Chavez come faceva notare una attenta stampa spagnola aveva finito per dare credito alle operazione di manipolazione dell'informazione condotta da Sorcha Faal & Co. pubblicando sul sito del governo venezuelano (www.vive.gob.ve/inf_art.php%3Fid_not%3D15428%26id_s%3D6%26id_ss%3D2 ----tale pagina è stata rimossa dal governo del Venezuela ma si trova comunque in rete) (Cfr. http://www.voltairenet.org/article163626.html) Ma la questione è WHO IS SORCHA FAAL? e sopratutto Per quali fini diffonde notizie come quelle che appaiono sul suo sito? I lettori si ritrovano qui su CDC a commentare un hoax (una bufala) compilata a bella posta come un tempo facevano tra gli altri i benedettini delle cancellerie papali per fini non difficilmente identificabili ... Qualche lettore più consapevole può verificare da se seguendo i links... Rispondetemi secondo voi: Chi è Sorcha Faal? Chi sta dietro al sito "www.whatdoesitmean.com" ? Perchè si continua a pubblicare articoli su CDC che sono dei falsi clamorosi e facilmente individuabili? Awake shake your dreams non essere lo strumento dell'informazione DO IT!

di levred

Justo per conoscenza perche' nel poco tempo disponibile non ci ho capito niente di questa Sorcha Faal.

regards,
astabada

luigiza ha detto...

@astabada del 4 maggio 2010 08.56

.... un hoax (una bufala) compilata a bella posta come un tempo facevano tra gli altri i benedettini delle cancellerie papali per fini non difficilmente identificabili ...

ad majorem Dei gloriam immagino. Certamente non pro domo sua . Giammai !
luigiza

Anonimo ha detto...

L'europa ha finalmente usato il suo bazooka

http://worlddarkestdays.blogspot.com/2010/05/bazooka-shot-dud.html

Il Folletto

vigna ha detto...

Borse giù - 4,7% per Milano, ci siamo?

Il Popolo Greco non ci stà e chiede al resto d'europa di partecipare alla protesta contro questi criminali economistipoliticiamministratori del c...o.

Quello che oggi tocca alla Grecia, domani toccherà a noi. Non facciamo finta di niente, è ora di svegliarsi!

Vigna

Anonimo ha detto...

Allow me to educate you:

http://montanasoundmoney.org/parksvideo.html


Il Folletto

Anonimo ha detto...

la grecia ha vissuto al di sopra delle proprie possibilità, è ora che si fermi, e la colpa non è nostra o dei tedeschi ma dei politici e burocrati greci. Prima si fermeranno e meglio sarà per loro. Solo in questo modo si darà un segnale agli altri, noi compresi. E' la situazione di prima che non è normale, non il default!
Chi a casa propria spende ciò che non ha prima o poi ne risponderà. Sarebbe ora che anche noi ci riflettessimo, perchè prima o poi ache noi saremo chiamati a ridimensionarci.
Attribuire la colpa a terzi non è altro che un espediente politico - sindacale per non prendersi (neanche questa volta) le proprie responsabilità.
Fra

QWERT ha detto...

Infatti. Ho segnalato in anticipo la "bufala" del super virus USA perchè credo che in questo momento si farà di tutto per distogliere l'attenzione dai problemi economici che sembrano arrivare a valanga. Aspettiaoci altri "pericoli" falsi per distogliere dai problemi veri (certo che un attentatore che compra con il suo vero nome l'auto per l'attentato...neanche Fantozzi. A proposito: ed i falsi titoli americani bloccati in Svizzera? Non è che abbiamo rifilato proprio quelli ai Greci?)

Anonimo ha detto...

A me svegliatemi quando arrivano gli zombie... ;)

Hiei

vigna ha detto...

NOn è che la Grecia abbia vissuto al di sopra delle proprie possibilità e nè meno gli italiani (tutti), ma solo una parte, caro Fra, e sarebbe ora che Quella Parte iniziasse a pagare il prezzo per aver vissuto al di sopra e sulle spalle di quella parte che non ha avuto questi privilegi.
E' giunta l'ora di fare un pò di distinguo e non di sparare sul mucchio caro amico.
Conosco persone che sono andate in pensione a 39 anni (trentanove) e che oggi hanno 60anni e continuano a percepirla e tu mi vieni a dire che dobbiamo pagare tutti per i privilegi degli altri?
E io non pago.
vigna

vigna ha detto...

NOn è che la Grecia abbia vissuto al di sopra delle proprie possibilità e nè meno gli italiani (tutti), ma solo una parte, caro Fra, e sarebbe ora che Quella Parte iniziasse a pagare il prezzo per aver vissuto al di sopra e sulle spalle di quella parte che non ha avuto questi privilegi.
E' giunta l'ora di fare un pò di distinguo e non di sparare sul mucchio caro amico.
Conosco persone che sono andate in pensione a 39 anni (trentanove) e che oggi hanno 60anni e continuano a percepirla e tu mi vieni a dire che dobbiamo pagare tutti per i privilegi degli altri?
E io non pago.
vigna