martedì 25 maggio 2010

Zapatero e le ultime parole famose


Notizia flash vista su uno dei principali organi di informazione italici:

FUGA DI CERVELLI, OK AGLI INCENTIVI

Se ne sarà accorto, il giornalista prodigio, del suo brillante titolo?

Passiamo oltre: Giusto ieri avevamo notato le chiarificazioni di Zapatero sullo stato di salute dell'economia spagnola.

La realtà sulle maleodoranti e sospettissime dichiarazioni domenicali del premier spagnolo non è tardata ad arrivare: 4 banche spagnole stavano per andare in vacca (i bovini non ce ne vogliano, ma andare in capra proprio non si usa) e così sono state fuse di ufficio.

Si tratta infatti di 4 casse di risparmio:

* Cajastur
* Caja de Ahorro de el Mediterraneo
* Caja Extremadura
* Caja Cantabria

Formalmente manterranno una vaga indipendenza, di fatto sono state fuse. Il fatto in sè non è gravissimo (abbiamo visto di ben peggio), ma diventa particolarmente gustoso all'indomani delle dichiarazioni di Zapatero.

Sarà una fuga di cervello?

Ah, per la cronaca gli indici di borsa a Madrid sono colati a picco, ma anche Milano non è stata da meno...

(ehi, guarda, una capretta)

Saluti felici

Felice Capretta

87 commenti:

Anonimo ha detto...

non vorrei che le caprette finiscano in un mare di merda bovina!

Felice Capretta ha detto...

@ sr

non sia mai!

ma se capitasse, sarebbe un'ottima occasione per cantare tutti insieme a pieni polmoni

"dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior"

(e nessuno faccia l'onda :-)

F

Anonimo ha detto...

@Felice

Questo l'avevi già letto?

http://www.silverbearcafe.com/private/10.08/tshtf1.html

DAZ

Anonimo ha detto...

una sera d'inverno un uccellino stava per morire di freddo.
una vacca impietosita gli caga sopra coprendolo completamente;un po' schifato ma quantomeno al calduccio l'uccellino tira fuori la testa dalla montagnetta di merda giusto quando da quelle parti passa un gatto che,vedendolo lo prende, lo pulisce un po' e se lo mangia....

morale:
non sempre chi ti mette nella merda lo fa per farti del male e non sempre chi ti tira fuori lo fa per farti del bene....
...sostituite l'uccellino con Felice (noi tutti)...
la vacca con berlusconi....
e il gatto con il catzo di ultra complotto plutogiudaicomassonico extraterrestrenazidimensionale e il gioco e' fatto.....

katanga

p.s: qui in spagna le cose vanno veramente di merda,(ricorre ancora)pero' il popolo sembra come rassegnato,apatico niente a che vedere con il greco e con quello che mi aspettavo.....bah!!!

Felice Capretta ha detto...

@daz

si, grazie, lo conoscevo. tra l'altro ho lavorato per quasi 1 anno gomito a gomito con una argentina (a casa ho un mate direttamente da bs as) e abbiamo parlato spesso di crisi economica e di quello che lei ha vissuto.

dura.

va beh che era una che é riuscita a farsi rapinare da tre bambini di 8 anni si cui uno armato di coltello.... comunque mi ha raccontato molte cose interessanti. prima di partire avevo anche intervistata ma windows ha registraato solo 30sec.

grazie anche per il link sui bond di chiasso, vedo di indagare.

saluti felici

felice

Anonimo ha detto...

se si parla di merda questo è perfetto!


http://www.youtube.com/watch?v=5qtF7N1-0k0


ex

Anonimo ha detto...

certo che il banner a lato per diventare avvocato in Spagna è quanto mai fuori luogo...

Fantomas

IO (Mario Barbiero) ha detto...

ps chi di voi mi può dare ragguagli sull'ultimo mio capriccio?
Devo comprare uno scalda bagno a legna ...

Idea3online ha detto...

Come è possibile che siano fratelli Zapatero e Mister Bean? Ecco perchè Mister Bean ha fatto carriera, è raccomandato dal fratello Zapatero!

Anonimo ha detto...

giustissimo felice!

:)

abbracci felici

Anonimo ha detto...

Sulla verità come compagna
http://www.movisol.org/10news108.htm

vigna ha detto...

x Mario

piuttosto del scaldabagno, valuta una buona termocucina. Con quella puoi cucinare, scaldare i termosifoni e, tutto in contemporanea, anche l'acqua del bagno. I miei genitori ce l'hanno da 30anni e si trovano benissimo.
Altrimenti potresti optare per una caldaia con doppia funzione, gasolio/legna o gas/legna. Da valutare bene e conteggiare gli incentivi.
Buon bagno e guarda che Ti aspetto, insieme a Franco per la camminata in montagna.
vigna

vigna ha detto...

LA MANOVRA FINANZIARIA: riduce il tetto massimo
dei soldi contanti che una persona puo detenere a titolo personale, da 12.500, viene portato a Euro 5.000,00. Si è obbligati a portare/lasciare i propri soldi in mano ai delinquenti della banche e doverne subire le spese per la gestione del proprio denaro.
Questo significa che, anche Tremonti, si è fatto convincere dalle banche per dargli una mano a rastrellare soldi contanti per farne "buon uso" a loro volta.
Non ce n'era bisogno di questo ennesimo atto di sfiducia verso il "popolo della libertà" (presa per il culo). Una moneta che non è libera per il suo uso non merita la fiducia del popolo che la deve utilizzare per il libero scambio.
Un cittadino deluso, sempre di più
vigna

Anonimo ha detto...

un saluto a tutti,
ero in sicilia, per lavoro.
sono tornato e ho letto i commenti, cosi come ho letto la nuova finanziaria "equa e solidale" che ci è stata chiesta dall' europa.
non leggo tanto internet, poichè lo conosco poco, e non conosco affatto l' inglese.

ma , come sempre , uso la mia testa, e cerco di capire.

se , l'italia di draghi e tremonti, ha necessità di una cosi grande manovra, vuol dire che tutto ciò che è stato fatto sino ad ieri non è servito a nulla.
e, sopratutto, sono false le loro parole, nel dire che la crisi è finita.
ma , soprtatutto, mi torno a chiedere, da dove hanno preso i soldi per " aiutare " la grecia.
se non ci sono, probabilmente li stampano a mano, di notte.

una ultima cosa.
mentre noi italiani stringiamo ancora la cingia, è giusto che tutte le chiese non paghino ici?
è giusto che noi italaini versiamo tanti soldi , per mantenere il vaticano?

è giusto che i vecchi presidenti italani, o del senato, ecc , abbiano ssussidi cosi alti , da poter mantenere 20 famiglie?

l' italia, l' europa , i cittadini, hanno gli stessi problemi, le stesse necessità.
tutti siamo uguali,
ma la politica, le chiese, le massonerie, non conoscono questi pensieri.
franco

Anonimo ha detto...

termocucina...

http://www.techinbio.com/negozio/index.php?main_page=product_info&products_id=277

Anonimo ha detto...

Vigna,
forse si parla di tracciabilità dei pagamenti e non di tracciabilità del (possesso di) contante.
ciao
Paolo

Anonimo ha detto...

Bond di chiasso, mi sembra ricordare la notizia è di un anno e mezzo fa, c' è voluto cosi tanto z appurarne la falsità, non è un pò strano?
cele

Anonimo ha detto...

@Mario

http://www.google.it/#hl=it&source=hp&q=scaldabagno+a+legna&aq=f&aqi=g5&aql=&oq=&gs_rfai=&fp=5fcc908e5528994

Anonimo ha detto...

un saluto a tutti.
quando si è insediato al posto di potere , l' attaule governatore della sicilia, emanò un decreto che impedi , ad una azienda sicilana di lavorare.
questa azienda, operava nel settore torre eoliche.
tra diretti ed indiretti dava lavoro a 300 persone.
non riuscivo a capire il perchè di tale scelta.
oggi, in giornata, parlavo la telefono con un amico , romano.
si parlava di politica, economia ecc.
questo mio amico ha anche una azienda in puglia.
oltre al fatto che la puglia abbia oltre 5500 persone in cig, mi conferma he la maggior parte delle torri eoliche pugliesi sono ferme.
perchè?
siccome ce energia in abbondanza, vengono bloccate.
non producono.
ma gli impianti tradizionali sono in funzione.

ho avuto la risposta al mio quesito.
la conferma è che gli interessi dell' manbiente, economici, non collimano con i ns ,con la natura.

ogniuno tragga le propie conclusioni.
franco

Anonimo ha detto...

Un cittadino deluso, sempre di più
vigna

25 maggio 2010 21.58


Quante falsità che scrivete tanto per tirar me**a agli altri, ste stupidaggini lasciatevele per voi che si tratta giustamente di tracciabilità sul passaggio contate-liquido di denaro sotto il materasso puoi tenere quei 4 euro che hai quanto vuoi....

Anonimo ha detto...

scusate...qualche tempo fa avevo letto articolo riguardanti l'uscita di bond legati al dollaro usa (o qualcosa del genere fatta da tremonti)...

mi ricordo che nell'articolo in questione si parlava di una sorta di truffa da parte di tremonti poiche si reputava fantasiosa la remunerazione finale...mi sembra che si pagava in euro ma si riscuoteva in dollari.... orbene forse tremonti sapeva quello che sarebbe successo...il crollo dell'euro???

vado sempre a ricordo, in tutti i blog si discuteva malissimo di questa "truffa" reputando tremonti un incompetente...forse bisognerebbe ricredersi....

Gez

Anonimo ha detto...

vado sempre a ricordo, in tutti i blog si discuteva malissimo di questa "truffa" reputando tremonti un incompetente...forse bisognerebbe ricredersi....

Gez

26 maggio 2010 06.02


Ma ricordi BENIIISSSSSSSSSIMO.
Infatti Felice tirò fuori la storiella di Oreste la Volpe etc etc tacciando Tremonti come un truffaldino, perchè se il dollaro non prendeva quota sull'euro i cittadini sarebbero stati gabbati.
Io feci notare più volte la cosa.

La risposta:

Al solito anonimo la solita risposta.
(dall'alto dell'onniscienza direi)

Adesso che le cose stanno diversamente mi posso permettere di regalare il premio pignaInCulo alla capra.

Anonimo ha detto...

be...allora di cosa stiamo parlando... allora queste persone sanno esattamente cosa vogliono fare. Mi spiego se tremonti ha messo in moto un sistema di bot legati al dollaro prevedendo la sua crescita sono 3 le cose:

a) ha culo

b) un genio

c) sapeva


Non do colpa a felice per avere fatto una previsione potenzialmente giusta/sbagliata, ma in questo blog si dimentica che la finanza è tarocca, i conti sono truccati, tutto è finto...fanno quello che vogliono a tavolino il resto segue...

PEnsa un po che magari a comprare quei titoli...si facevano 4 soldi...

L'economia che si racconta nel blog è quella scientifica direi reale...ma essendo le regole truccate...prevale l'irreale...per cui secondo me non ha senso fare previsioni sulla base logica...

gez

Anonimo ha detto...

http://informazionescorretta.blogspot.com/2010/01/bond-5-anni-in-dollari-teoria-e-tecnica.html


gez

Goodlights ha detto...

@gez

risposta A:
"ha culo"
in ballottaggio con la risposta C:
"sapeva..."

di certo non è un genio!
:-)))

ciao.
sara

Anonimo ha detto...

@ gez

...e potevi compraterteli un po' di quei james bond invece di dar retta alle caprette, così ora stavi lì a contare i tuoi bravi soldini.

Comunque il dollaro crollerà assieme a tutto il suo sporco impero del male. Sì, del male.

Guru_reloaded

Anonimo ha detto...

@gez
hai ragione.

sorrido quando leggo che il mercato regola questo e quello.
il denaro e' in regime di monopolio e il monopolista fa quello che vuole cambiando le regole in corsa a seconda dell'obiettivo da raggiungere.

noi non possiamo fare previsioni, soprattutto in un momento come questo dove il cambiamento in atto e' forte e veloce.

indopama

Anonimo ha detto...

@gez
26 maggio 2010 06.38

Sicuramente qualcosa sapeva (C), di certo non è un genio come lo intendiamo noi ma sicuramente è molto più intelligente di chi lo prende in giro qui (B). Il fatto che stia li e il grande rispetto che ha in giro dimostra che sia meglio lui al proprio posto che chi lo denigra qui che, visto forse al massimo liscia il pelo ai cani, si sente in grado di definirlo non meritevole. Che poi Tremonti possa sbagliare ci sta.
Ma i facilotti che puntano il loro ditozzo lo fanno solo per sentirsi più buoni e bravi, mentre al loro posto non durerebbero un giorno neanche con il culo (A).

SHALOM a tutti
Adnar

Anonimo ha detto...

ad averne di soldi non starei qui a parlare...

onestamente rimango deluso dai commenti...mi aspettavo un po di onesta intellettuale, l'arroganza fa diventare ciechi...

quello che sottolineo è che è tutto truccato, per questo nel fare le valutazioni come detto in precedenza bisogna anche vedere l'altro lato della medaglia...tutto ha un fine.

Tremonti non sarà un genio e non sarà fortunato, ma sicuramente sarà imboccato per bene da chi di dovere.

I bond non erano per i poveri cristi come me, ma forse era un messaggio per le banche...
per il resto se uno diventa fan di quella o l'altra teoria non fa altro che essere un meccanismo del sistema ne piu ne meno che un religioso accanito.
Le valutazione che si fanno in questo blog sono scientificamente logiche, ma, ahime,essendo il campo finanziario assolutamente falso, bisogna trovare un compromesso identificandosi come soluzione tra il reale/scientifico e il virtuale/tarocco.

Anonimo ha detto...

anonino ultimo firmato gez

Anonimo ha detto...

anonino ultimo firmato gez

26 maggio 2010 08.05


Sticavoli quotone al 100%, come un po l'utopia comunista, fatta di fondamentali possibilmente giusti ma che nella realtà ha come massima espressione l'ex Unione Sovietica, Cuba, la Cina... moooooooolto peggio dei tanto denigrati (QUI) modelli anglo-americani.
E per favore non tirate fuori le str**..ate anarchiche di autogestione e andate a farvi una passeggiata con il cane o se non lo avete da soli.

Goodlights ha detto...

@adnar

se ti riferisci anche al mio commento, voleva solo essere spiritoso e niente più.

sinceramente penso che la finanza sia un gran bel gioco assolutamente truccato che non influisce minimamente sulla mia realtà.

i bond non mi cambiano la vita e la borsa nemmeno.

mi preoccupano molto di più i miei alberi da frutta che hanno preso la "bolla"!

almeno una pesca o un' albicocca me la posso gustare.
i bond no!

le previsioni?
impossibili in un mondo di pazzi!
:-)))

ciao.
sara

Anonimo ha detto...

I bond non erano per i poveri cristi come me, ma forse era un messaggio per le banche...
per il resto se uno diventa fan di quella o l'altra teoria non fa altro che essere un meccanismo del sistema ne piu ne meno che un religioso accanito.
Le valutazione che si fanno in questo blog sono scientificamente logiche, ma, ahime,essendo il campo finanziario assolutamente falso, bisogna trovare un compromesso identificandosi come soluzione tra il reale/scientifico e il virtuale/tarocco.


grande! pareto docet!

Marco

Anonimo ha detto...

Già Tremonti. Non è che arrivo io qui a dire che è un incompetente, o un coglione.

Anche Scipione l'Africano, probabilmente era un ottimo stratega nel suo campo, ciò non toglie che mandasse al macello un sacco di gente guardando la scena dall'alto della collina.

Non era lui che diceva di non preoccuparsi solo pochi mesi fa e adesso parla di svolta epocale, di precipitare nel baratro?

A queste conclusioni, qua dentro, c'eravamo arrivati sai da quanto...

Sì, davvero un grande statista, uno dei più grandi del secolo, come il suo compagno di merende.

Grrrr.

Guru_reloaded

Anonimo ha detto...

@ Sara

Ciao, sono la reincarnazione del guru.
Attenta sai, non è vero che i bond non ti cambiano la vita.
Neanche a me interessano, ma la finanza ha una grande influenza su tutte le nostre vite.
Purtroppo.

IO (Mario Barbiero) ha detto...

Tremonti e Silvio B. ci hanno provato e gli è andata male; sono due anni che non fanno niente, a parte aver lasciato crescere INGIUSTIFICATAMENTE (per modo di dire dato che sappiamo che una bella fetta della torta se la sono pappata) un altro bel po' il debito italiano.
Dico che ci hanno provato perchè sapevano che prima o poi la Germania sarebbe intervenuta in prima persona a salvare l'Unione Europea (non per motivi umanitari si intende).
Quello che i due e tutti gli altri lanzichenecchi (dirigenza greca in primis) speravano era che si facesse il salto di qualità, ovvero dopo la moneta unica, una sola fiscalità con l'accorpamento di tutti i debiti e di tutte le entrate a livello europeo.
Gli è andata male, la Germania in quelle condizioni i lanzichenecchi non li vuole e lo ha detto apertamente.
Adesso la scelta è essere cacciati a pedate dall'UE oppure provare a rimanere attaccati al treno con la forza anche della sola disperazione.

Tremonti cosa?
Quello che ha riempito il triveneto di capannoni inutili?
Quello che ha aperto le porte ai derivati?
Quello che diceva che indebitarsi per i consumi come fanno gli americani avrebbe spinto la crescita?
Devo andare avanti?
Quello che ha detto solo pochi mesi fa che per la cassa integrazione ci sono risorse che "non potete nemmeno immaginare?
Peccato che quei soldi invece "forse" arriveranno dai tagli proposti e dico forse.
Non se lo inventa Mario B., è scritto nella finanziaria.

Ditelo se credete ancora a quello lì, perchè allora vi metto il mio IBAN per i bonifici, causale opere di bene (il mio!)

IO (Mario Barbiero) ha detto...

ps grazie a tutti per le info sullo scaldabagno!

ciao vigna, attento che hai promesso anche la tagliata ...

Goodlights ha detto...

@reincarnazione di guru :-)

nello specifico, nella tua vita, quali ripercussioni hanno?

son curiosa...

sara

Goodlights ha detto...

@mario

sei davvero un grande!
ti leggo sempre con immenso piacere.
:-)))

sara

IO (Mario Barbiero) ha detto...

Sui Bond di Chiasso, ricordo che nella prima intervista ad un quotidiano locale il colonnello della locale GDF aveva confermato essere con ogni probabilità veri.
Mentre nei giorni successivi tecnici del ministero del tesoro Usa senza nemmeno averli visti hanno detto che erano falsi e pure fatti male.
Che coglioni, almeno avessero provato a salvare le apparenze dicendo che erano ottimi falsi ...

Vedete un po' voi a chi credere ...
e fatemelo sapere così vi metto anche la postepay caso mai aveste problemi con il bonifico, se insistete posso anche passare direttamente a casa Vostra!

Goodlights ha detto...

@a chi ne sa qualcosa di termocucine

si possono anche integrare con il normale impianto a gas ed utilizzare solo in caso di necessità?
oppure lo sostituiscono del tutto?

sono in fase di progettazione per una ristrutturazione e vorrei far le cose per bene.

grazie!
sara

Anonimo ha detto...

@ Sara

Passerotta mia, "loro" ti verranno a cercare, non lasceranno che tu possa vivere come più ti piace, perché qualcun'altro potrebbe voler fare altrettanto.

La finanza è fatta di numeri e tu sei uno di quei numeri e anche io lo sono, beninteso.

Le spore geneticamente modificate ti raggiungeranno, ovunque tu sia, amenoché...

guru_reloaded

Goodlights ha detto...

@guru

passerotta mia?
oddio, cosa mi tocca sentire!
va be'...
meno male (per te) che non sono una femminista :-)

detto ciò, non concordo affatto su quanto dici, ma va bene così.

creati pure tutti i mostri del mondo che ti verranno a cercare per farti la festa, ma tienimi fuori da tali pensieri, please!

alla mia realtà ci penso da me e ti assicuro che è meravigliosa.

me ne fotto (scusate il francesismo) dei bond, della finanza, delle borse, di tremonti, di berlusconi, ecc...

e vivo divinamente!

domani?
non esiste finchè non ci arrivo e diventa oggi.

ti abbraccio PASSEROTTO!
:-)))

sara

Anonimo ha detto...

@ Sara

Ué, non mi fraintendere, io chiamo passerotti anche i miei amici maschi, ogni tanto.

Mi sono permesso una confidenza dovuta al fatto che tutti e due siamo stati tra i primi frequentatori di questo bel posto.

E non volevo fare il menagramo, solo dirti che fare delle scelte individuali non basterà a cambiare il mondo, anche se è il primo irrinunciabile passo da fare.

Il mondo non lo vuoi cambiare?
Noo?

Forse hai ragione. Forse è bello così. :D

Goodlights ha detto...

@guru

be', le scelte individuali sono un gran bel passo, ma è la cooperazione, a mio avviso, la scelta ottimale.

per il passerotto, ci ho scherzato un po' su
:-)

per "guruportasfiga" invece mica tanto!
:-)

un abbraccio e serata bella !
sara

Anonimo ha detto...

"nello specifico, nella tua vita, quali ripercussioni hanno?

son curiosa..."

mi permetto di dare una risposta alla domanda. L'economia oggi è fondamentale perché è l'unica "scienza sociale" esatta.

Senza dubbio oggi la formula politica più in auge è quella della "fede totalitaria nel mercato". Con questa dottrina si sono cementati i rapporti comunitari (in europa in particolare) ed in questa si sono dissolti gli epigoni nazionalistici. Come dire, il dio denaro tutto può e tutto compra.

La fede totalitaria nel mercato però porta necessariamente alla demolizione dello stato sociale assistenziale. Ha una funzione liberatoria: il mercato si esula dai correttivi imposti dalla politica che vanno contro le ragioni economiche.
Ciò porta alla funzione vicaria del dell'imprenditore.Vicario sia del rappresentante democratico che del consumatore in quanto è il mercatop che prende decisioni in base alle tendenze del cittadino/consumatore. Il mercato è così assunto come guida sia economica che politico/sociale.
Società e politica sono indotte a dissolversi nel mercato che considera disagi e conflitti come momenti di rottura dell'equilibrio, il quale è ricomponibile mediante la spinta di diversi agenti del mercato dando così spazio alla "mano invisibile" di Smith.
Però, oggi in particolare, il mercato è isolato dalla società. Ancorato alla fredda ragione calcolante porta in sé i germi della sua stessa distruzione. vedremo. A quanto pare ci sono elementi ingestibili che oggi minano le basi del capitalismo.

P.S.
tutti campiamo giorno per giorno però se tutti ce ne fottessimo allora si che sarebbero cazzi! goebbels nei suoi diari diceva,mi pare, che le masse sono fondamentalmente primitive quindi la propaganda deve essere semplice, basata sulla tecnica della ripetizione....mi pare sia ancora validissima!

"signori e signore va tutto benissimo! tutti viviamo benissimo! l'Italia è un paese in salute,vivo e produttivo..."

Marco

astabada ha detto...

Un po' di tempo fa ho postato un link sul blog di Pietro Cambi, ad un sito nel quale si parlava di come Clinton sia andato nel Cipango a parlare di quei bond.

Purtroppo all'epoca non avevo tempo e non ho indagato, ma a quanto pare anche il buon Pietro non ha raccolto...

Se lo ritrovo - cosa quanto mai difficile perche' si trattva di un commento ad un post su tutt'altro - ve lo giro.

Cheers,
astabada

astabada ha detto...

@Mario

Ometti la parte in cui negano l'esistenza di quel tipo di titoli. Come dire che c'e' gente in giro che stampa banconote da 18 euro.

Comunque se pensi bene alla cifra, 35 miliardi, capisci subito che non si tratta di mollare 50 euro al tabaccaio e incassare il resto...

Gia' me li vedo i banchisti svizzeri con il pennarello o la macchinetta a controllare questi fogliazzi a4 e a sentire la filigrana - che se andassero a quel paese. La Svizzera, appunto.

Cheers
astabada

Anonimo ha detto...

@ Marco

Oddio, mi permetto anch'io di rispondere a te.

A me sembra che questa tua rappresentazione del mercato che si sostituisce alla politica (semplifico) sia legata a concetti di fondo piuttosto datati.

Trovo il termine "consumatore" piuttosto avvilente per la specie umana e credo invece nella "cooperazione" di cui parlava Sara e soprattutto della "condivisione" e nel "dono" al quale accennava il redivivo YUMA in una citazione di Pallante da lui postata alcuni giorni fa.

guru_reloaded

Anonimo ha detto...

"A me sembra che questa tua rappresentazione del mercato che si sostituisce alla politica (semplifico) sia legata a concetti di fondo piuttosto datati."

il nuovo spesso è legato al vecchio,è una miglioria del vecchio.
Se poi vogliamo parlare di utopie allora è un altro discorso.

"Trovo il termine "consumatore" piuttosto avvilente per la specie umana e credo invece nella "cooperazione" di cui parlava Sara e soprattutto della "condivisione" e nel "dono" al quale accennava il redivivo YUMA in una citazione di Pallante da lui postata alcuni giorni fa."

confesso che non conosco le teorie di Pallante. Anch'io preferisco le belle parole ma purtroppo la realtà è parecchio diversa...

Marco

Felice Capretta ha detto...

@ gez

rispettabilissima opinione che resta la tua opinione.

ho previsto la discesa del dollaro? ma quando mai.

ho previsto la salita del dollaro? ma quando mai.

ho messo in guardia dai rischi del potenziale meccanismo truffaldino dell'emissione di titoli di debito in valuta straniera, mostrando al mio meglio quello che era il vero rispetto alla favola raccontata dai media. ho fatto un'analisi e ho spiegato il meccansimo.

chi poi ha deciso, ha deciso del suo, con la differenza che grazie al mio articolo aveva più consapevolezza della cosa.

conoscendo il meccanismo dopo aver letto l'articolo, chi pensava alla discesa dell'euro poteva acquistare quei bond e fare tanti soldi.

non dò mai consigli, dovresti saperlo.

saluti felici

felice

Anonimo ha detto...

"Quante falsità che scrivete tanto per tirar me**a agli altri, ste stupidaggini lasciatevele per voi che si tratta giustamente di tracciabilità sul passaggio contate-liquido di denaro sotto il materasso puoi tenere quei 4 euro che hai quanto vuoi...."

tu invece sei furbo, moooolto furbo.
così facendo, con la scusa prima della lotta alla "mafia" e poi alla "evasione", passeremo alla moneta esclusivamente elettronica.
così, quando vorranno, con un clic ti ridurranno in miseria, potranno sempre metterti le mani in tasca e sapranno esattamente cosa possiedi ed in quali quantità.
tutto molto utile per programmare una campagna di repressione della protesta popolare, se le cose si mettessero male.
mi raccomando, fatti pure chippare quanto prima, e ricordati di prenotare per tempo la tua sonda anale.....

IO (Mario Barbiero) ha detto...

@sara
sei troppo buona ...
@astabada
non mi sono appassionato alla storia dei bond, tanto immaginavo come finiva, sia mai che abbiamo simili fortune ...

Anonimo ha detto...

tornando all'argomento dell'articolo (le difficoltà delle banche iberiche) ho letto che l'UE sta studiando un fondo da utilizzare per salvare le "banche in difficoltà". E' evidente che questo compito non può più essere affidato agli stati singoli come è stato fatto in precedenza, specialmente se questi Stati sono uno dei PIGS. Ciò la dice lunga sulle prospettive a breve, quindi ora via al mega fondo (quanto mega non si sa) che supplirà (temporaneamente) alla carenza di credibilità di alcuni stati dell'area euro (lasciando intendere che in ultima istanza ci sono i tedeschi che onoreranno il debito finale ahahah).
Il tutto a margine di una guerra senza esclusione di colpi tra USA e UE volta ad accaparrarsi (vendendo bond) la massa monetaria mondiale in costante restringimento a causa della diminuzione della velocità di circolazione della moneta causata dalla recessione. Ora quindi delle due l'una, o gli USA o l'Europa mettono in cantiere un'altro stimolo (quindi stampano moneta da mezzo trilione in su) fornendo al mercato un'altra overdose, oppure si va verso la crisi di astinenza e alle lotte per accaparrarsi le ultime briciole di "polvere". Anche in Italia la situazione si sta scaldando, Nabolidano è stato chiamato a rapporto negli USA per sapere da che parte sta (dopo i recenti ammiccamenti al cavaliere), ma scatenare la battaglia finale per la sopravvivenza non è possibile almeno fino a che le banche americane si ritrovano in portafoglio 1 trilione di Euro di nostri Btp e al nostro ministero dell'economia il rappresentante dei poteri forti tedeschi..

Arsan

IO (Mario Barbiero) ha detto...

Invece trovo interessante il discorso della fattura elettronica sopra ai 3.000 euro; posso assicurare che quello di stracciare le fatture emesse è un fenomeno assolutamente sotto stimato.
Peccato non averlo fatto prima, oggi molti buoi sono già fuori del recinto.

Anonimo ha detto...

"Sicuramente qualcosa sapeva (C), di certo non è un genio come lo intendiamo noi ma sicuramente è molto più intelligente di chi lo prende in giro qui (B)."

l'unica cosa di intelligente fatta da lui è stata quella di legarsi al carro giusto.
a quel punto pure un babbuino "diversamente abile" faceva tutta quella strada.
possiamo riconoscergli al massimo una certa furbizia legata alla sua capacità di stare a galla in un ambiente di squali come è quello della "politica", ma nulla di più.

"Il fatto che stia li"

il perché ci stia è funzionale al ruolo che ebbe dal 92 in poi nella rovina della nazione.

"e il grande rispetto che ha in giro"

perfino quel rimbambito di napocapo è "rispettato".... finché suonano il motivetto che gli mettono sotto il naso.

"dimostra che sia meglio lui al proprio posto che chi lo denigra qui che, visto forse al massimo liscia il pelo ai cani, si sente in grado di definirlo non meritevole."

vedi bambin, è lui stesso che si rende non meritevole, attraverso le belinate che combina e che dice.
a proposito, tu che fai, pettini bambole??

"Che poi Tremonti possa sbagliare ci sta."

sbagliasse con i soldi suoi, il problema è che sbaglia con i miei, che continua a sbagliare e continuerà a farlo finché non gli riempiremo il didietro di pedate.

"Ma i facilotti che puntano il loro ditozzo lo fanno solo per sentirsi più buoni e bravi, mentre al loro posto non durerebbero un giorno neanche con il culo (A)."

ma almeno i "facilotti" lo fanno con i LORO soldi.... quei pochi rimasti dopo le ruberie del tuo eroe ;-)
e francamente, come dicevo più sopra, perfino il famoso babbuino riuscirebbe a fare di meglio.

"SHALOM a tutti"

shalom anche a te.
ora torna pure al kibbutz, che la nostra dose di propaganda quotidiana ce la sorbiamo già da giornali e tiggì....

IO (Mario Barbiero) ha detto...

@anonimo 26 maggio 2010 11.25
sottoscrivo in pieno quello che hai scritto, sia nella forma che nella sostanza!!!

Anonimo ha detto...

OT Termocucina

Sono normalmente montate con una pompa a 220v per far girare l'acqua. E' da evitare perchè in mancanza di corrente la stufa va in ebollizione e la dovete spengere.:-(
Meglio una pompa a 12v che va anche con una batteria d'auto. Evitate gli impianti complicati, tipo vaso ad espansione chiuso e termostati e elettrovalvole a profusione. Meglio a vaso aperto in soffitta. Nel caso di una nuova edificazione o ristrutturazione completa il massimo sarebbe un circuito dove l'acqua gira per convezione, fatto però di tubi di grosso diametro e probab costosi. Il problema è trovare chi ve lo progetta. :-)
Ricordate, visto che gli idraulici se lo dimenticano :-|, che se avete un impianto a pavimento la stufa deve essere potente la metà. :-)

Ma soprattutto non scordate che se non abitate al piano terra la legna pesa di più. :-)

un saluto a tutti

fiore

Anonimo ha detto...

@ felice capretta


ma se leggi bene il mio commento ho scritto: " Non do colpa a felice per avere fatto una previsione potenzialmente giusta/sbagliata"

non ti accuso di nulla...ho fatto una considerazione su come si possa interpretare un messaggio... considerato che : "I bond non erano per i poveri cristi come me, ma forse era un messaggio per le banche...
per il resto se uno diventa fan di quella o l'altra teoria non fa altro che essere un meccanismo del sistema ne piu ne meno che un religioso accanito.
Le valutazione che si fanno in questo blog sono scientificamente logiche, ma, ahime,essendo il campo finanziario assolutamente falso, bisogna trovare un compromesso identificandosi come soluzione tra il reale/scientifico e il virtuale/tarocco".

io non voglio dimostrare alcunche ognuno si fa le sue opinioni...e me le formo anche su quello che scrivi tu e traggo le mie conclusioni, però a mia sensazione non è corretto dire che l'esposizione fosse neutra... predisponeva a favore della visione "truffaldina" che ci volessero fregare con questa storia dei bond.
Ovviamente rimane una mia sensazione sulla interpretazione che ho dato del tuo articolo...

"chi poi ha deciso, ha deciso del suo, con la differenza che grazie al mio articolo aveva più consapevolezza della cosa."

e forse anche la mia considerazione senza volere essere arrogante puo essere una chiave di lettura "alternativa"!

PEr il resto continua cosi perche scrivi bene ed interessante conoscere sia il tuo punto di vista
sia gli articoli che posti..

gez

Anonimo ha detto...

OT
@ Mario

Oppure se hai tempo(!) potresti dedicarti al fai da te.
Recuperi in discarica un paio di caldaie a gas e ne recuperi le serpentine. Le unisci in serie e le infili in un cilindro di metallo diam 50/70cm alto circa 1,7m con 2 forelli sul fianco per gli attacchi, uno in basso (entrata) e uno in alto (uscita), e una cava sulla base per il fuoco.

..ma hai la canna fumaria? :-)))

Magari se hai cu.o in discarica trovi pure la caldaia già fatta.. :-)

fiore

IO (Mario Barbiero) ha detto...

ciao Fiore,
sì ho la canna fumaria perchè scaldo casa con un inserto camino e due derivazioni.
Tempo fa in montagna ho visto un mio amico che aveva lo scaldabagno a legna e l'ho trovato semplicemente favoloso, anche perchè io di legna ne ho da buttare (è di mia suocera che non se ne fa niente quindi la soddisfazione è doppia!)

IO (Mario Barbiero) ha detto...

sul discorso termocucine e interventi simili mi associo a fiore, occhio che una termoidraulica vi fa fare un impianto da sceicchi arabi!!!

Anonimo ha detto...

Prometeo (workingideas):
"Purchase, receipt of money or inheritance will be subject to
the payment of a stamp progressive tax. Any transfer of property,
whether money or other, without evidence of payment of this tax
which will be strictly registered by names, will render the
former holder liable to pay interest on the tax from the moment
of transfer of these sums up to the discovery of his evasion of
declaration of the transfer. Transfer documents must be presented
weekly at the local treasury office with notifications of the
name, surname and permanent place of residence of the former and
the new holder of the property. This transfer with register of
names must begin from a definite sum which exceeds the ordinary
expenses of buying and selling of necessaries, and these will be
subject to payment only by a stamp impost of a definite
percentage of the unit."

Il Folletto

Goodlights ha detto...

@marco
"tutti campiamo giorno per giorno però se tutti ce ne fottessimo allora si che sarebbero cazzi!"

interpretazione alternativa:

o magari tutti vivremmo in modo più consapevole e più vero senza riempirci la testa di numeri e previsioni...
:-)


@fiore

grazie per le dritte.
un abbraccio!
:-D


@mario
ci si vede prossimamente.
(presto capirai perchè lo dico)
;-)

notte a tutti!
sara

Anonimo ha detto...

Il mito della democrazia

http://www.youtube.com/watch?v=1mJsKxfq2Xc&feature=player_embedded#!

Fantastico Leonardo Facco.

Ascoltatelo tutti!

Il Folletto

Anonimo ha detto...

x mario e sara --ho erroneamente lasciato le nostre personali esperienze con le stufe alla fine del precedente post commenti liberi e sono troppo stanca per riscrivere....ciao
annalisa (pasticciona, ma esperta di stufe)

Anonimo ha detto...

@'ANONIMO' vedi bambin 26 maggio 2010 11.25

Cazzo firmati RUMENTA che sono due mesi che non posti e alla prima occasione quoti e basta.

Goodlights ha detto...

@annalisa

GRAZIE!

sara

Felice Capretta ha detto...

@folletto

grande, grandissimo film dei wachowski.

Peraltro, il loro chiodo fisso è sempre lo stesso: come un uomo solo puo' cambiare il mondo.

....

saluti felici

Felice

Anonimo ha detto...

l'unica cosa di intelligente fatta da lui è stata quella di legarsi al carro giusto.
a quel punto pure un babbuino "diversamente abile" faceva tutta quella strada.
possiamo riconoscergli al massimo una certa furbizia legata alla sua capacità di stare a galla in un ambiente di squali come è quello della "politica", ma nulla di più.
------
Immagino che tu legato al carro giusto possa fare molto di meglio visto il quote


il perché ci stia è funzionale al ruolo che ebbe dal 92 in poi nella rovina della nazione.
-------
'dal 92 la rovina dell'italia' dimostra la convinzione attuale di molti come te che hanno il chiodo fisso contro il nano malefico, il quale nonostante le maledizioni che gli tiri se la gode molto più di te

perfino quel rimbambito di napocapo è "rispettato".... finché suonano il motivetto che gli mettono sotto il naso.
--------
non è vero un bel niente il tuo nanocapo è ben lontano da chi gli sta intorno, anche da vicino
Mentre Tremonti se mette il naso fuori almeno lo ascoltano, se poi dovessero ascoltare le tue teorie della rivalsa allora possiamo chiudere il blog

vedi bambin, è lui stesso che si rende non meritevole, attraverso le belinate che combina e che dice.
a proposito, tu che fai, pettini bambole??
------
Tu di belinate ne faresti 1000 di più al giorno su che criteri puoi auto candidarti a denigrarlo...
Ma naturalmente sono tutte autoconvinzioni.


sbagliasse con i soldi suoi, il problema è che sbaglia con i miei, che continua a sbagliare e continuerà a farlo finché non gli riempiremo il didietro di pedate.
-----
va ben figliulo sali al potere e facci vedere di che pasta sei fatto a calci in culo.


ma almeno i "facilotti" lo fanno con i LORO soldi.... quei pochi rimasti dopo le ruberie del tuo eroe ;-)
e francamente, come dicevo più sopra, perfino il famoso babbuino riuscirebbe a fare di meglio.
-------
beh se pensi che sia un mio eroe sbagli di grosso, ma ho la sensazione (solo sensazione eh...) che tu insieme al babbuino famoso potreste fare meglio di lui con un piattino.


shalom anche a te.
ora torna pure al kibbutz, che la nostra dose di propaganda quotidiana ce la sorbiamo già da giornali e tiggì....
-----
cheffai guardi e leggi i famosi allineati?
perchè se non ti stanno bene fai a meno e vivi sereno e meno antisemita soprattutto..

Anonimo ha detto...

No ti prego, anonimo qui sopra, chiunque tu sia, non stuzzicare il can che dorme.

Io lo dico per te... :D

guru_reloaded

Anonimo ha detto...

@ Il Folletto

Posti quasi sempre roba in inglese, roba tecnica, che non saprei comprendere neanche in italiano, ma il sermone di Facco sulla democrazia non me lo sono perso, fino all'ultima sagace massima di bukowski.

Intendiamoci, alla fine, TUTTO VERO, ma quanta superficialità di analisi: affermare che il muro di Berlino fu eretto per impedire ai tedeschi di fuggire è pura demagogia. E via discorrendo.

La "dittatura della maggioranza" non vuol dire nulla e a me pare frutto di una sterile concezione, individualistica della società.

Per quel che concerne l'alternativa tra dittatura e democrazia, l'oratore ci rimanda a un non meglio precisato modello basato sulla libertà individuale.

Ma non credo alluda all'ANARCHIA, che di per sé ha storicamente avuto una valenza eversiva, ma forse a quel "liberalismo" che vede nel mercato, l'elemento regolatore della società.

Ecchepalle, lo capisco che 'sto benedetto "mercato" sia stato l'elemento che ha dettato la spinta evolutiva dell'intera umanità, ma ora ha esaurito il suo compito.

Stop, ferma le macchine.

Avanti adagio.

guru_reloaded

IO (Mario Barbiero) ha detto...

VADO OT ( lo so, lo so, state tutti pensando la stessa cosa e cioè "sai che novità, Mario B. che va OT)

Se posso chiederti anonimo israeliano/ebreo:
secondo te cosa non funziona nei diversi tentativi di processo di pace tra palestinesi e israeliani?
Lo so è la domanda da un trilione di dollari!

Anonimo ha detto...

io continuo a pensare che la germania a breve esce dall'euro.
la moneta unica per come stanno le cose è finita. con tutte le conseguenze del caso.
cris79

Anonimo ha detto...

guru_reloaded

26 maggio 2010 15.37


Altro che can che dorme, quello è un internato scappato l'altro ieri....

IO (Mario Barbiero) ha detto...

Silvio B. " abbiamo vissuto al di sopra dei nostri mezzi, è l'ora dei sacrifici e delle rinunce!"

Piersilvio B. "vi piace il mio nuovo yatch da 37 metri?"

Tipico esempio di figli che non ascoltano i genitori.

Goodlights ha detto...

@mario

ma se è stato proprio lui, berlusconi padre, a dire tempo fa di spassasserla allegramente che tanto la crisi non esisteva e di continuare a fare le cose di sempre!

questo perchè un atteggiamento pessimistico avrebbe mandato in malora la nostra SANISSIMA e FIORENTE economia.

...e adesso abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità?!!

mamma mia che schifezza.

sara

vigna ha detto...

@ Sara e Mario

mi associo A Voi.
Non si capisce più dove vogliono parare.
Con quale faccia di bronzo, questi politici si
contraddicono, in tempi strettissimi.
Siamo ormai al, si salvi chi può, le scialuppe sono
terminate, almeno fino all'altro ieri, mister B. diceva: ballate, ballate, ballate!
Buona giornata a tutti
vigna

Anonimo ha detto...

i politici si possono contraddire continuamente perché ad ascoltarli hanno un branco di cog...ni

altrimenti non potrebbero fare ciò che fanno.

ed il branco, anziché provare di rendersi conto della propria situazione e migliorarla, si gira dall'altra parte e continua ad inveire contro il politico.

é la famosa legge del cog...ne

IO (Mario Barbiero) ha detto...

@anonimo 27 maggio 2010 06.21

o forse c'è chi fa entrambe le cose, ovvero sta migliorando la propria vita e ricorda a chi non lo avesse ancora capito che chi ci governa in questo momento ha la classica faccia di bronzo.

dal mio profilo facebook
1)Silvio B. " abbiamo vissuto al di sopra dei nostri mezzi, è l'ora dei sacrifici e delle rinunce!" Piersilvio B. "vi piace il mio nuovo yatch da 37 metri?" ANDATE A FARE IN CULO TUTTI E DUE E ALLA SVELTA!
2)Silvio B. "abbiamo ereditato questa situazione dai governi che ci hanno preceduto ..."
ehm dal 2001 al 2006 allora non eri tu?
TRANQUILLO NON MANDO TE A FARE IN CULO QUESTA VOLTA, MA CHI TI HA VOTATO!

Anonimo ha detto...

@Mario

Padova dove?

Anonimo ha detto...

"interpretazione alternativa:

o magari tutti vivremmo in modo più consapevole e più vero senza riempirci la testa di numeri e previsioni...
:-)"

senza numeri,previsioni,calcoli e compagnia bella probabilmente vivevi in modo molto ma molto peggiore...in modo "consapevole"...ma cos'è sta consapevolezza??? me lo spieghi? oppure, c'è qualcuno così gentile da spiegarmi cosa intendete per consapevolezza???? io sono consapevole soltanto di non sapere. invece qua tutti hanno una visione alternativa e/o infallibile e immancabilmente "consapevole". mah...

Marco

Anonimo ha detto...

PARIGI (Reuters) - L'Unione europea è riuscita a sconfiggere l'attacco speculativo all'euro con una risposta univoca.

Lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi nel corso della conferenza stampa a Parigi che ha chiuso la prima giornata della ministeriale Ocse.

"Stiamo rispondendo uniti. I paesi dell'euro, con una risposta multilaterale, hanno sconfitto questo tentativo della speculazione internazionale di colpire l'euro", ha detto Berlusconi.


Tocchiamoci i Maroni.

Il Folletto

Anonimo ha detto...

"Immagino che tu legato al carro giusto possa fare molto di meglio visto il quote"

veramente ci riusciresti addirittura tu, il che è tutto dire....

"'dal 92 la rovina dell'italia' dimostra la convinzione attuale di molti come te che hanno il chiodo fisso contro il nano malefico,"

non credo proprio di aver nominato l'innominabile associandolo alla rovina dell'italia.
quella fu causata da personaggi di ben altro livello e potere.

"il quale nonostante le maledizioni che gli tiri se la gode molto più di te"

bah, finché dura.
perché mi sa che farà la fine del conducator...

"non è vero un bel niente il tuo nanocapo è ben lontano da chi gli sta intorno, anche da vicino"

e con questa abbiamo scoperto che sai leggere ma non capisci quel che leggi.
ho scritto naPocapo, cioè NAPOlitano CAPO dello stato, non naNocapo.

"Mentre Tremonti se mette il naso fuori almeno lo ascoltano, se poi dovessero ascoltare le tue teorie della rivalsa allora possiamo chiudere il blog"

certo, come dicevo finché suona il motivetto che gli piazzano sotto il naso.....

"Tu di belinate ne faresti 1000 di più al giorno su che criteri puoi auto candidarti a denigrarlo..."

su che criteri?
ma sulle cazzate che dice e fa, naturalmente.

"Ma naturalmente sono tutte autoconvinzioni."

certo, per te i fatti non esistono se vanno contro quel che pensi.

"va ben figliulo sali al potere e facci vedere di che pasta sei fatto a calci in culo."

quando comincio??

"beh se pensi che sia un mio eroe sbagli di grosso,"

ah, lo difendi a spada tratta e non è un tuo eroe..... interessante forma di schizofrenia....

"ma ho la sensazione (solo sensazione eh...) che tu insieme al babbuino famoso potreste fare meglio di lui con un piattino."

insisto, considerando il personaggio persino tu (e senza il babbuino), potresti fare di meglio.

"cheffai guardi e leggi i famosi allineati?"

che sarebbero??

"perchè se non ti stanno bene fai a meno e vivi sereno e meno antisemita soprattutto.."

ecco, mancava l'accusa di antisemitismo per completare l'elenco delle belinate.
quando non sapete più come arrampicarvi sugli specchi c'è sempre il salvataggio in extremis, vero??
vai va, torna a pettinare le bambole....

Goodlights ha detto...

@marco
"senza numeri,previsioni,calcoli e compagnia bella probabilmente vivevi in modo molto ma molto peggiore"

perchè?

per quanto riguarda la tua domanda invece, non ho una definizione standard di consapevolezza.

ti posso solo dire cos'è per me.

significa vivere una vita intensa in comunione con l'universo, mantenere il sorriso interiore, non farmi sopraffare dagli accadimenti ma affrontarli con la mente ferma, seguire il cuore, l'intuizione, il primo pensiero che affiora senza lasciare il tempo al cervello di farmi cambiare idea, vedere me nel prossimo e comportarmi di conseguenza, chiedermi ( e magari rispondermi anche!) perchè sono su questo mondo e qual'è il mio scopo, lo scopo della vita stessa, sapere che quello che mi arriva me lo sono attirato da sola in quanto essere responsabile, rispettare e amare me stessa per potere amare gli altri...e poi boh...per ora mi è venuto questo :-)

penso che se sono impegnata a fare tutte quelle cose di cui sopra, difficilmente troverò spazio per previsioni, numeri, finanza, borse, ecc...

potrei continuare, ma per ora mi fermo qui e mi godo le critiche e le battuttacce in arrivo che mi piace un sacco!
:-)))

ti abbraccio!
sara

Anonimo ha detto...

"senza numeri,previsioni,calcoli e compagnia bella probabilmente vivevi in modo molto ma molto peggiore"

perchè?

a mio parere è grazie a numeri,previsioni e calcoli che possiamo parlare seduti comodamente su una sedia a km di distanza...se tutti ragionassero come te, e non vuole essere un insulto, vivremmo in una condizione simile allo "stato di natura" di hobbesiana memoria.

Comunque non mi hai convinto! più che nella consapevolezza vivi nel mistero con qualche convinzione newage(senza offesa spero)! Ma non posso aiutarti. Ne so quanto te ehheheh! ciao sara un abbraccio anche a te!

Marco

Goodlights ha detto...

@marco

non ne so molto di new age e quindi passo...

nessuna offesa tranquillo!
solo il re riusciva a farmi "saltare il boccino"!
:-)))

ciao
sara