martedì 14 luglio 2009

Nuova Influenza Suina A H1N1 e altre cose economiche

Come ci fa notare l’affezionato lettore Sarmata tra i commenti, è notevolmente aumentata sui media allineati la frequenza delle notizie sulla cosiddetta Nuova Influenza Suina A H1N1.

Oggi Metro, il quotidiano gratuito che in centinaia di migliaia di copie viene letto dai pendolari di tutta italia, intitola:


Vittime e contagi, H1N1 irresistibile La pandemia della nuova influenza A/H1N1 non si puo’ fermare e tutti i Paesi dovranno fornirsi del vaccino



Sgrat, sgratt...

Anche l’immancabile catastrofista Tgcom già ieri lanciava la notizia con il suo solito aplomb britannico degno di Casa Windsor:
La pandemia del virus della febbre suina è "inarrestabile", per questo tutti i Paesi hanno bisogno del vaccino contro questo nuovo virus. Lo ha dichiarato Marie-Paule Kieny, direttrice del programma di ricerca sui vaccini dell'Organizzazione mondiale della Sanità. Kieny ha segnalato che questa è la prima conclusione raggiunta congiuntamente dal comitato di esperti di vaccini dell'Oms.

Ammazza, che conclusione. A proposito, nel mondo le vittime sono 429. Milioni? Ah no. Unità.

Comunque il raffreddore tutti gli anni ne fa secchi a migliaia.

Gli esperti hanno anche deciso che gli operatori sanitari dovranno essere tra i primi a ricevere il vaccino contro il virus H1N1 una volta che questo sarà disponibile.

Embe’.

Gli Stati, ha aggiunto Kieny durante una teleconferenza, devono adattare le raccomandazioni dell'Oms sulla vaccinazione in funzione della "situazione epidemiologica, che è diversa da Paese a Paese", in particolare per quanto riguarda la gravità dei sintomi.


Ecco qua la perla del nostro adorato Tgcom: lo stesso virus in due paesi diversi darebbe sintomi più o meno gravi. Già. Che se sei a Varese e ti viene la nuova influenza suina A/H1N1 ti conviene correre subito in Ticino e ti passa tutto. Guai a fare il contrario...! Se passi la frontiera sbagliata sei praticamente fottuto.

Risulta però che...secondo Globalresearch, la FDA avrebbe ammesso che il test approvato per l’H1N1 non sarebbe effettivamente un test, e non ci sarebbero prove “da tribunale” che le morti accertate siano effettivamente conseguenza della H1N1.

Alcuni epidemiologi europei ritengono che le morti, fino al momento in cui è stato scritto l’articolo (mese scorso), sono state causate da “coincidenze” o infezioni innocue che risultano pericolose solo in individui dal sistema immunitario compromesso (dalla Nuova Influenza Suina A H1N1) e complicazioni respiratorie.

E la maggior parte delle persone che hanno contratto la Nuova Influenza Suina A H1N1nella maggior parte dei casi si sono riprese nel giro di 3-7 giorni, come le solite influenze.

Ilsole24ore ci dà un segnale preciso dei piani inglesi:
Nuova influenza, Londra vara la vaccinazione per 20 milioni

La morte della quindicesima persona colpitra dalla nuova influenza potrebbe spingere la Gran Bretagna a lanciare già nei prossimi giorni una campagna di vaccinazione di massa, il più vasto programma di questo tipo attuato nel Paese negli ultimi 50 anni, che potrebbe riguardare 20 milioni di britannici. Ad alzare la soglia di preoccupazione e di allerta è la circostanza, inedita, che la vittima non aveva avuto disturbi gravi precedenti al contagio del virus H1N1.

Già nei giorni scorsi il ministro della sanità, Andy Burnham, aveva dichiarato che la Gran Bretagna è sull'orlo di un'epidemia e che entro la fine di agosto si potrebbero contare fino a 100.000 contagi al giorno. Le autorità sanitarie si sono così attivate per ottenere i permessi necessari per l'arrivo in Gran Bretagna di un nuovo vaccino, che potrebbe essere somministrato a circa 20 milioni di persone entro la fine dell'anno.

L'obiettivo è di avere a disposizione 90 milioni di dosi del medicinale e di estendere la vaccinazione a tutta la popolazione britannica. L'inoculazione del vaccino potrebbe anche avvenire negli ambulatori dei medici curanti.

«Se il virus dovesse mutare può diventare molto più pericoloso e l'idea è di renderne la gente immune. Non bisogna però - spiega al Sunday Times Peter Holden, responsabile della British Medical Association per la nuova influenza - sottovalutare l'aspetto logistico in un'operazione che riguarda 60 milioni di persone».

Il vaccino dovrebbe arrivare entro la fine della settimana, a quel punto il suo utilizzo potrebbe essere approvato anche in soli cinque giorni.

Quanta fretta, quanta fretta. Strano: secondo Metro che cita l’OMS, “non ci sarà fretta”. Dunque non si capisce lo scatto in avanti del ministero della sanità inglese. Inoltre si parla con chiarezza della “possibilità” di vaccinare tutta la popolazione. In nome dalla sicurezza.

Prima che il virus muti e diventi più aggressivo. Sempre secondo lo stesso articolo di Globalresearch, che cita il francese “Le Journal du Dimanche”del 30 maggio, il governo Sarkozy avrebbe autorizzato molto silenziosamente la spesa di un miliardo di euro in vaccini per vaccinare la popolazione francese. Bene.

Comunque non si capisce perchè in virus dovrebbe mutare in peggio e diventare mortale.solitamente i tassi di mutazione dei virus sono molto rapidi all’inizio per poi cessare rapidamente e stabilizzarsi. Questo consente la forumlazione di un vaccino efficace per tutti.

Tutti i virus influenzali mutano ogni anno e anche ad epidemia in corso, e non diventano mai letali, a parte la Spagnola (che meriterebbe un discorso a parte). La Nuova Influenza Suina A H1N1, invece, avrebbe un comportamento alquanto insolito.

Il suo tasso di mutazione aumenta con il passare del tempo.

Citiamo Waine Madsen da Comedonchisciotte:

uno scienziato ricercatore che ha lavorato alla ricreazione dell’influenza del 1918 che il materiale genetico è stato ricostruito per creare sinteticamente ciò che è ora conosciuto come virus A/H1N1 o, come lo chiamano i Centers for Disease Control [Centri per il Controllo della Malattia, ndt] (CDC), ‘la nuova influenza’.

L’influenza A/H1N1, che contiene materiale genetico ricavato da due specie di influenza suina, due specie di influenza umana e una specie di influenza aviaria, ha infettato fino al 13 maggio, secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), un totale di 4880 persone nel Nord America: 2059 in Messico, 2535 negli Stati Uniti e 286 in Canada. Sono stati registrati 56 casi di morte a causa dell’influenza in Messico, tre negli Stati Uniti e uno in Canada.

Il WMR ha appreso da un ricercatore del virus A/H1N1 che l’attuale ‘nuova’ forma di influenza sta mutando rapidamente negli umani ma nessun animale ha contratto il virus. L’enzima nell’A/H1N1, così come tutti i virus dell’influenza A, viene chiamato polimerasi. Gli scienziati hanno calcolato che l’orologio molecolare della forma A/H1N1 è rappresentato dal tasso di polimerasi presente nel virus.

A causa del rapido mutamento del virus e del fatto che, diversamente dal 1918 i trasporti globali rapidi sono oggi la norma, gli scienziati prevedono che tale orologio molecolare del virus A/H1N1, associato ai trasporti moderni, significa che quasi tutte le nazioni del mondo avranno a che fare con uno scoppio del virus A/H1N1 entro i prossimi mesi.

Ciò che rende differente l’A/H1N1 rispetto ad altre forme di virus che mutano rapidamente all’inizio, poi rallentano la mutazione e infine si fermano completamente, ‘la nuova’ o, come viene chiamata in maniera errata, ‘influenza suina’ non sta ancora mostrando segni di rallentamento del suo ritmo di mutazione e ciò, secondo gli scienziati che si preoccupano che l’A/H1N1 sia stato generato sinteticamente, non accade in natura.


Il resto dell’interessantissimo articolo si trova qui.

Insomma lo scenario da complottista incallito c’e’ tutto:

  • una crisi economica da cui non si sa come uscire
  • l’introduzione di una nuova moneta mondiale (SDR o nuovo paniere di valute)
  • la creazione di entità sovranazionali di controllo
  • la antica voglia di riduzione della popolazione
  • una pandemia creata in laboratorio apparentemente innocua
  • l’inspiegabile bisogno di vaccini di massa

Vaccini di massa...già il Guardian aveva previsto lo scenario delle vaccinazioni nella sua fiction a puntate Operazione Blackjack, sinistramente ambientata nel mondo odierno con fatti realmente in corso ed uno sviluppo da fiction, da noi tradotta in questo vecchio post della nostra traduzione dell’Operazione Blackjack. Questa è la chart relativa



Visto che non tutti gli affezionati lettori amano temi fuori dalle righe, proseguiamo con le consuete notizie economiche:


USA, deficit oltre 1000 miliardi Nei primi nove mesi dell'anno fiscale 2009 il deficit di bilancio americano si attesta a 1.100 miliardi di dollari, mentre Il deficit ha raggiunto in giugno i 94,3 miliardi di dollari. L’anno precedente era in surplus di 33,5 miliardi. Da swissinfo.




Bce: Trichet, ripresa a metà 2010


Per la serie “Le pompose dichiarazioni”, secondo il presidente della BCE l'economia continuerà a calare nel 2009 ma ad un ritmo più lento e una ripresa ci sarà verso la metà del 2010.

Inoltre, con una sfacciataggine da competizione, ha dichiarato che la deflazione è "benvenuta" perché aiuta il potere d'acquisto. Peccato che la cattiva deflazione provoca disoccupazione secondo la ben nota relazione ed il buonsenso.
Sulla strategia di uscita dalla sconsiderata politica di stimolo decisa dalla Banca Centrale Europea, Trichet ha dichiarato

è importante prepararsi. Io sconsiglierei di pensare che sia ancora troppo presto o addirittura inopportuno incominciare a mettere a punto una exit strategy. Questo punto di vista, secondo me, è completamente sbagliato

[...]
non appena il clima macroeconomico migliorerà, la Bce si muoverà subito per allentare le misure adottate finora e assorbire la liquidità erogata sui mercati.


Già.

...

Ehi guarda, una capretta.


Belgio, blocchi stradali

Tornano le proteste dopo mesi di tregua. Questa volta non sono i greci ma i belgi a protestare per i bassi prezzi del latte e hanno bloccato alcune autostrade verso la Francia. I mezzi pesanti vengono fermati e viene permesso il transito alle sole automobili.

Gli agricoltori belgi sono però divisi: mentre il 3 luglio scorso quelli delle Fiandre (nord) hanno accettato un accordo tra la Federazione belga delle imprese e i produttori per un aumento di due centesimi sul prezzo del latte, gli agricoltori della Vallonia (sud) si sono rifiutati di firmare, chiedendo un incremento di 3,5 centesimi.


Secondo i valloni, sarebbe altrimenti impossibile coprire il 60% delle perdite di esercizio. Swissinfo.


Saluti felici


Felice Capretta

86 commenti:

Anonimo ha detto...

ma qualcuno se la passa bene! crisi vuol dire "opportunità" in cinese,no?

bertoldo

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2009/07/goldman-conti.shtml?uuid=47b9157c-7072-11de-af02-caa548ec7aae&DocRulesView=Libero

Utili record per Goldman Sachs: 3,44 miliardi di dollari

Goldman Sachs ha chiuso il secondo trimestre con un utile netto di 3,44 miliardi di dollari, pari a 4,93 dollari per azione contro i 3,65 previsti dagli analisti. Si tratta dell'utile trimestrale più alto nella storia della banca d'affari newyorchese. I ricavi della banca d'affari statunitense si sono attestati a 13,76 miliardi di dollari.

collaboratore esterno ha detto...

ma se il vaccino diventa obbligatorio come si può "scampare" all'obbligatorietà?

Iniziato ha detto...

@Fux
penso al classico metodo italiano...
pagando

Unknown ha detto...

Non so voi, ma io, anche se non sono complottista, altre iniezioni di stato non me le faccio fare. Con queste cifre, la pericolosità del H1N1 è la stessa delle striscie pedonali.
E se non è per il vaiolo, il colera, il tifo (vecchi amici ormai in disuso) o l' ebola (o il cancro magari); o altre terribili malattie VERE, io l' AGO DI STATO lo respingo volentieri al mittente, grazie del pensiero.

Non che pensi ai microchip. Ma tanto per stare sul sicuro, sai com'è, che questi qui di cervello non stanno mica tanto bene.

Felice Capretta ha detto...

concordo: chip o mica chip, complottisti o no, comunque non c'e' da fidarsi per niente.

cip! ciiiip!

felice cinguetta :-)

Giuditta ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

un saluto a tutti.
essendo nato in un piccolo paese del sud,era cosa normale il non rispetto della propietà privata.
mio nonno, da uomo navigato e combattivo, mi diceva sempre " ogni volta che succede un qualcosa che turba la tranquillità, cè sempre qualcuno che perde e qualcuno che vince".
la famosa frase " a chi giova"?

quando successe l' attentato alle torre gemelle, da come sono andate le cose, è ovvio che chi ha avuto maggior beneficio, in ordine di potere e controllo, è stata la classe politica , della quale bush, era il porta bandiera.

da una situazione mondiale, dove la maggior parte delle aziende, la maggior parte degli stati, hanno grossi problemi ecomonici, la banca Goldman Sachs presenta un ottimo utile, ... fatto sulla pelle di altri.
quando affermiamo che la vita non conosce errori, e che ogni situazione è il risultato di scelte precedenti, quanto sopra è anche una dimostrazione.

il programma preparato da queste famiglie sta andando vanti, come tutti quelli che hanno iniziato, ma questo, in particolare, verà bloccato nella fase finale.
non può essere realizzto.

per quando riguarda la nuova influenza, è frutto di qualche laboratorio, con l' obiettivo di care panico, controllo delle masse, e sopartutto è una ottima fonte di quadagno per le industrie
che preparano i vaccini.
se qualcuno vuole approfondire, vedrà che le industrie che producono questi vaccini, sono sempre in mano alle solite famiglie.

tempo fa, un mio carissimo compagno di viaggio,mi fece notare che l' umanità è schiava, è dominata da pochi gruppi.
questo succedeva tanto tempo fa; con il senno del poi, devo dire che ha ragione.

il loro potere siamo noi che glielo conferiamo.
diamo potere ogni qual volta che ci atteggiamno a vittime, ogni volta che calpestiamo la ns dignità.
lo faccimo anche quando, chi al pari di " @fux", si pone il problema di come evitare il vaccino.

ci umiliamo per ogni cosa, ci umiliamo quando ci inginocchiamo davanti ad un altro essere.
ci umiliamo quando ,in banca , con i ns soldi, permettiamo che il funzionario di turno, ci faccia firmare moduli in bianco.
ci umiliamo quando accettiamo e approviamo il fatto che le missioni di pace, tipo afgnanistan, siano fatte con armi e soldati.

non abbiamo dignità.
tutto perchè , in fondo, abbiamo paura di perdere qualcosa, e di perdere la vita.

accettando tutte le imposizioni, la vita l' avete già persa, non siete liberi.
vivete con la testa china.
non conoscete ne la vita, ne cosa è vita, e tantomeno voi stessi.

non sono arrabiato,solo che amo tutti voi, amo le vs maschere, i vs dubbi , e la grandezza che siete.
arriverà il momento che riconoscerete voi stessi.
ma , dovete ricominciare, e solo allora, vi accorgete che siete stati vittima di illusioni.
ma ,anche questo è il gioco della vita.
la vita ci parla continuamente, ci parlerà in maiera più diretta , nei prossimi mesi.
basta saper ascoltare, basta saper capire.
con affetto
franco

Giuditta ha detto...

Cosa lega: Messico, Pandemia, Sarkozy e Sanofi-Aventis?
http://tuttouno.blogspot.com/2009/06/messico-pandemia-sarkozy-e-sanofi_21.html

Anonimo ha detto...

Incredibile ragazzi,
come indicato dal Sig. Capretta, la comunissima influenza stagionale può provocare fino a 500.000 vittime ( dati dello stesso OMS ).
Questa in 3 mesi ne ha fatti poco più di 400 (unità) e si cura tranquillamente in 3-7 giorni con gli attuali antibiotici ( sempre se sono quelli a curarla ).
Il virus continua a mutare, di conseguenza un vaccino adesso sarebbe assolutamente inutile e cmq mi chiedo su che basi ( genetiche ) possa essere creato.

Col cavolo che mi farò bucare il braccio per arricchire chissà chi, o per lasciarci le penne perché qualcuno ha deciso che siamo in troppi….

Non so voi, ma la mia sopportazione è al limite !!!!!

guru2012 ha detto...

@ Giuditta

Ottimo scoop, davvero.
Il tuo blog è finito d'ufficio tra i miei preferiti.

Iniziato ha detto...

@claudio
saremmo dunque in grado di avere tutti una voce comune almeno in questo tema?

Cosa possiamo fare di concreto?

Esistono delle leggi che possiamo sfruttare per fare delle auto dichiarazioni di non volontà al vaccino ?

chi più sa proponga

Felice Capretta ha detto...

@ guru2012, giuditta

certo che il blog di giuditta è bello...! uno che si chiama tuttouno e che cita un certo Ermete non puo' che essere grande. tre volte.

;-)


@ iniziato

in ossequio al tuo nickname non puo' che venirmi in mente una cosa: semplicemente non accettiamo un vaccino obbligatorio e ci facciamo carico della responsabilità della nostra scelta.

alcuni milioni di persone che non accettano un vaccino obbligatorio non sono un problema.

sono la soluzione.

;-)

saluti felici

Felice

Iniziato ha detto...

@ felice capretta

Ciao "capretta" certo condivido la tua risposta, eppure mi facevo degli scrupoli più terra terra, tipo di fronte al pubblico ufficiale avere un pezzo di carta è sempre qualcosa, quanto meno per prendere tempo.

Non so quanto questa parola "obbligatoria" se lo sarà, sarà rispettata, per questo all'inizio o pensato di "pagare" il dottore per saltare l'"obbligo", certo meglio invece sarebbe avere una certificazione medica che in qualche maniera dimostri allergia ad uno dei componenti del vaccino, sarebbe più efficace e sarebbe combatterli con le loro stesse armi.

con voi,
iniziato

Felice Capretta ha detto...

@ iniziato

heh idea astuta :- )

saluti felici

Felice

Anonimo ha detto...

Io sarei per gli "alcuni milioni", ma ricordo bene il panico da aviaria e come reagirono gli italiani allora (la Roche ancora si frega le mani soddisfatta).

Quindi, nel caso assai probabile degli alcuni milioni ridotti a poche migliaia di bastian contrari, italianamente confido nella disorganizzazione dei nostri leader da operetta. Mi smentissero, sarà la vera volta che tiro fuori le chiavi della isolatissima baita di famiglia e vado a giocare a H.D. Thoreau (capretta, se vuoi c'è un abbondante e verde pascolo ;-)).
Anzi, guarda, incido pure la targa a inizio sentiero per gli aspiranti visitatori: « Se sapessi con sicurezza che c'è un uomo che sta venendo a casa mia con il piano consapevole di farmi del bene, scapperei a rotta di collo. »

Eleonora

Goodlights ha detto...

la cosa che io continuo a chiedermi è:

ma come azz è possibile che in giro c'è chi crede che il vaccino in questione sia cosa buona e giusta?

vi assicuro che l'ho sentito con le mie orecchie!

possibile che non sorga il ben che minimo dubbio al di fuori di internet sul vero intendo di chi lo vuol rendere obbligatorio?!!

possibile che l'informazione allineata li abbia rincoglioniti tutti a tal punto?

mi cascano le braccia...

saluti esasperati!
Goodlights

Anonimo ha detto...

siccome si parla di notizie diffuse dalla TV ecco allora un articolo che spiega cosa sia la TV ed il suo scopo.

http://www.stampalibera.com/?p=4287#more-4287

Anonimo ha detto...

hai visto buonaluce che sincronizzazione?
niente e' per caso...

:-D
indopama

rumenta ha detto...

Felice,
ma il maialino della foto è mica tuo lontano parente??
perché noto una certa somiglianza nel sorrisone.....

;-)

O.T.
Fux
,
scusa ma da cosa/dove viene il tuo nick??
perchè si dà il caso sia lo stesso mio che mi porto dietro sin dai tempi del liceo.....

Goodlights ha detto...

@indo

caspita!
;-)))

Goodlights

Oggi va cosi' ha detto...

Un pensiero al volo che mi e' venuto leggendo il post di Franco.
Ma davvero le case farmaceutiche vogliono soldi? E pure tutti gli altri? Ma che ci faranno mai con tutti sti soldi?

In questo e altri casi ho la sensazione che lo scopo non sia tanto accumulare denaro per se', ma accumularlo puramente per sottrarlo agli altri.
Sia che siano cittadini o concorrenti.

In pratica prima pago gli stipendi, e poi ho bisogno di meccanismi con cui riappropriarmi di quanto distribuito, in primis con le tasse, secondariamente in altri modi, in modo che alla fine il conto in banca resti vuoto.
Troppa liquidita' nella mani "sbagliate" e' pericolosa.

Di certo questo non e' fatto in modo consapevole dalla maggior parte delle aziende, ma nel caso di quelle veramente grosse il dubbio mi viene.
E mi viene ancora di piu' il dubbio rispetto a chi permetta o favorisca che questo avvenga.


Saluti

Anonimo ha detto...

==========================================
Notizia del 12/07/2009 - 13:27

LONDRA
Nuova influenza, in Inghilterra l'intera popolazione sarà vaccinata

LONDRA - L'intera popolazione britannica potrebbe essere vaccinata a breve contro la nuova influenza,
che nel Regno Unito ha già causato 15 vittime. La campagna di vaccinazione potrebbe essere lanciata tra pochi giorni,
dopo l'arrivo in Gran Bretagna di un nuovo vaccino, scrive il Sunday Times, per cui le autorità competenti si stanno
affrettando ad ottenere le approvazioni necessarie.

Se verrà effettuato su vasta scala come anticipato, potrebbe diventare il più ampio programma di vaccinazione
lanciato nel Paese negli ultimi 50 anni. Esperti stanno già preparando un elenco di pazienti ai quali dare la precedenza
per i quali l'inoculazione del vaccino potrebbe anche avvenire negli ambulatori. Bisogna agire in fretta, ha spiegato al
Sunday Times Peter Holden: "Se il virus dovesse mutare potrebbe diventare molto più minaccioso".

Saranno poi da valutare le soluzioni logistiche per un'operazione che interessa l'intera popolazione: fino a 20 milioni
di persone verranno vaccinate quest'anno, il resto il prossimo.

Il nuovo allarme e la reazione immediata sono scattate dopo che venerdì è stata diffusa la notizia della prima vittima
di nuova influenza in Gran Bretagna che non soffriva di gravi problemi di salute non legati al virus.


============================================
Svizzera

Pandemia dolce con... fattura salata

Questa nuova influenza inizia ad essere costosa: ieri l’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) ha annunciato
che acquisterà 13 milioni di dosi di vaccino entro l’autunno, per un costo di 84 milioni di franchi.

«È quasi paradossale. Ci riempiranno di vaccino per curare un’influenza che si cura più facilmente di quella stagionale...».
La differenza, però, risiede nel fatto che questa colpisce persone più giovani, vero? «Sì, che però sono anche quelle che
guariscono più in fretta. Non è mai stata registrata una pandemia con un livello di letalità così basso».

(Roberto Volpi, statistico sanitario ed epidemiologo)

http://www.gdp.ch/articolo.php?id=206


Interessante il passaggio di questo articolo:

"L’UFSP invita anche, «di fronte al rapido propagarsi del virus», a «restare vigili e prepararsi alla pandemia».
E ipotizza pure qualche cifra: l’ondata influenzale che ci colpirà in autunno causerà un numero di casi fino a cinque volte
superiore rispetto a un’epidemia stagionale. «Medici e ospedali devono prepararsi». Il mondo dell’economia dovrà far fronte
a una «marcata assenza di manodopera».

Non e' che vogliono nascondere dietro all'influenza la crisi economica? No vero?


===========================================

Anonimo ha detto...

==========================================

Medvedev Unveils “World Currency” Coin At G8
Russian President shows reporters example of “united future world currency”

http://www.globalresearch.ca/index.php?context=va&aid=14326

http://www.youtube.com/watch?v=rDiKsstR5M0&feature=player_embedded
==========================================

Intanto in Francia...

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/articolo-7798.htm
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=6100
IL LIBRO TRADOTTO IN ITALIANO http://myfreefilehosting.com/f/c3cf8d1bc0_0.33MB

===========================================

Mentre su Goldman Sachs ogni giorno si gettano tonnellate di sabbia

GOLDMAN SACHS: FT, MANAGER HANNO VENDUTO TITOLI PER 700 MLN... (ANSA) -
Alcuni manager di Goldman Sachs hanno venduto titoli dell'istituto per un valore di circa 700 milioni di dollari dopo il
collasso di Lehman Brother in settembre. Lo riporta il Financial Times citando alcune comunicazioni alla Sec, la consob
americana.

Enorme scandalo Goldman. Insabbiato.
Maurizio Blondet
E' la Goldman che manipola i mercati in modo disonesto. E da anni. Ora, la salsa segreta di Goldman è stata probabilmente
scoperta. Si tratta di una enorme frode, una forma gravissima di insider trading, anzi lo scandalo finanziario più titanico
della storia, tale da far apparire Madoff un ladruncolo. La via dell’insabbiamento silenzioso dello scandalo è l'unica
praticabile

http://intermarketandmore.investireoggi.it/goldman-sachs-high-frequency-traders-e-furti-vari-5979.html

=========================================

San Giuliano milanese ha detto...

ciao Capra , guarda che solo in argentina ci sono 104 morti "acertati"per influenza maiala , ed poi tutto il sud america ed fortemente golpito Chile Uruguay , bhe puoi verificare direttamente Tu - in argentina e tutto chiuso per 15Giorni praticamnte tutti a casa .

SaluT

dj sdong ha detto...

fino a 2 settimane fa sono stato a new york da un amica. nessun telegiornale riferiva della "nuova influenza". si parlava solo di negozi chiusi , falliti, nella città.

l'unico documento inerente l'influenza l'ho ricevuto in aereo durante il viaggio di ritorno per l'italia. si trattava di una dichiarazione da dare al ministero della sanità, riguardo il mio stato di salute prima , durante e dopo questo viaggio. tutte CAZZATE, a parer mio. BULL SHIT. la stessa materia che è dentro le teste di tutti i governanti in giro per il mondo.

Goodlights ha detto...

@san giuliano milanese

104 accertati in argentina + 325 in altri paesi = 429

non fa una piega :-)))

non capisco dove vuoi arrivare...

comunque, come altri hanno fatto notare, la comune influenza miete oltre 500.000 vittime l'anno e nessuno ha reso (fin'ora) il vaccino obbligatorio.

questo non ti fa riflettere?

saluti affettuosi!
Goodlights

uzzo ha detto...

OT
e questo?
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=6104

Goodlights ha detto...

da tgcom:
Febbre suina, "boom entro marzo"
Fazio:possibili 4 mln di casi in Italia

Entro il mese di marzo, secondo il ministero del Welfare, si potrebbero verificare in Italia 3-4 milioni di casi da contagio di febbre suina. Il viceministro della Salute, Ferruccio Fazio, ha reso noto che saranno 8,6 milioni gli italiani che verranno vaccinati contro il virus della nuova influenza entro fine 2009. Si tratta di lavoratori dei servizi essenziali (sanità, polizia, vigili del fuoco) e di soggetti con malattie croniche e a rischio.


"La mortalità del virus che sta spaventando l'intero pianeta "è dello 0,4-0,5 per mille. E potrebbe dunque portare "anche a un migliaio di vittime", ha aggiunto, in una conferenza stampa. L'Italia, sottolinea Fazio, insieme al ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, è già corsa ai ripari. "In assenza delle politiche di contenimento del virus che il nostro Paese ha già attivato - spiega - i contagi a fine marzo sarebbero 13 milioni".

Se l'Italia si limitasse a tali misure, nella prossima primavera i casi schizzerebbero a "circa 9 milioni". Ma il Governo prevede di vaccinare le categorie impiegate nei servizi essenziali ovvero polizia, vigili del fuoco e operatori sanitari entro il 15 novembre, assieme alla popolazione sotto i 65 anni di eta' ma a rischio "ad esempio - sottolinea Fazio - asmatici, obesi, diabetici e altri malati cronici".

In questo modo i contagi dovrebbero essere contenuti, stando alle proiezioni, a quota 4 milioni. Il Governo non esclude di vaccinare entro febbraio la popolazione tra i 2 e i 20 anni d'età. "Così - spiego il viceministro - dovremmo riuscire a fermare l'epidemia"

che dire?
meno male che non sono asmatica, obesa, diabetica, malata cronica, poliziotta, vigile del fuoco o operatrice sanitaria
:-)))

abbracci a tutti e buona giornata!
Goodlights

Anonimo ha detto...

siete cosi preoccupati dell'economia che non vedete la realta!
tra pochi mesi arrivera l'influenza suina che nel frattempo si sara' accoppiata e incattivita con qualche altro virus e morirete tutti !!

Goodlights ha detto...

@anonimo 1.13

alla faccia dell'ottimismo!
:-D

Goodlights

Framaulo ha detto...

Caro Felice, cito una citazione dal tuo articolo:

"Inoltre si parla con chiarezza della “possibilità” di vaccinare tutta la popolazione. In nome dalla sicurezza. Prima che il virus muti e diventi più aggressivo."

Eh. Ma una volta che muterà, dei milioni e milioni e milioni di vaccini non ce ne faremo più nulla :)) Saranno diventati acqua fresca! Come la mettiamo?

Anonimo ha detto...

martedì 14 luglio 2009
USA: IL 10% con la tessera annonaria

http://lagrandecrisi2009.blogspot.com/2009/07/usa-il-10-con-la-tessera-annonaria.html

Daniele T ha detto...

vi Ricordo che la pandemia era stata annunciata in ottobre, quindi i sospetti che sia creata in laboratorio ci sono. e che sia seria. Il che non significa che il vaccino serva a qualcosa...

http://www.effedieffe.com/component/option,com_myblog/show,Cosa-facevano-i-generali-nel-laboratorio-delle-pandemie-.html/Itemid,272/

IlFigo ha detto...

Ciao a tutti!

Io abito nel sud della cina. Leggo quest'ultimo post, e ne rimango molto sorpreso! Non so perche ma ne ero sicuro che avessero incominciato a "bombardare" con la propaganda sull'influenza suina gia' tempo fa.
Qui e' da mo' che tartassano! Le prime settimane tante persone (i creduloni ovviamente) eran tutti con le mascherine. Ogni giono la prima notizia in tv era: "Oggi altre 30 persone rivoverate"... "Oggi altre 60 persone ricoverate" ecc ecc... da neonati, ai pensionati. Nessun morto...
Tanti studenti, tornano dagli USA a trovare la famiglia, e "OVVIAMENTE" si portano con se l'influenza suina!
Un amico canadese mi ha detto che tornando dal canada verso la cina, nell'aeroporto non cera nessun tipo di controllo, non cerano i detector per la febbre (qua in asia, e' ora di prassi in ogni aeroporto), non cerano dottori, ne personale con mascherine ecc...

In piu', ho letto da qualche parte che il famoso vaccino contiene MERCURIO! Qualcun' altro oltre a me ha letto/sentito questa cosa?
Non vorrei fare allarmismi ma: ve lo immaginate che cosa vuol dire farsi ignettare del mercurio nel sangue!?!!

Saluti a tutti!
E grazie mille per questo prezioso blog! Lo seguo sempre.

Daniele T ha detto...

"OT
e questo?
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=6104"

Molto interessante, Quella della moneta di kennedy è la prima cosa che ho pensato ma non avevo sentito niente a riguardo... La cosa ridicola è che 10 miliardi di dollari di monete garantite da argento (e dalla costituzione americana quindi assalutamente legale per cui l'ordine esecutivo di kennedy non può essere in alcun modo abrogato perchè sarebbe in violazione della costituzione) rappresentano quasi tutto l'argento disponibile attualmente, al mondo (che l'analista Ted Butler stima attorno a un miliardo di once ovvero 13 mld di dollari)!

Anonimo ha detto...

Mercurio nel sangue?
Non ci vedo niente di male! Diventeremmo tutti più veloci, eloquenti e abili nei commerci.
Per i laureandi in medicina poi dovrebbe essere assolutamente obbligatorio.

Orfeo

rumenta ha detto...

Framaulo:

Caro Felice, cito una citazione dal tuo articolo:

"Inoltre si parla con chiarezza della “possibilità” di vaccinare tutta la popolazione. In nome dalla sicurezza. Prima che il virus muti e diventi più aggressivo."

Eh. Ma una volta che muterà, dei milioni e milioni e milioni di vaccini non ce ne faremo più nulla :)) Saranno diventati acqua fresca! Come la mettiamo?


non ci staranno mica prendendo (ancora) per il culo??

ILFigo:

In piu', ho letto da qualche parte che il famoso vaccino contiene MERCURIO! Qualcun' altro oltre a me ha letto/sentito questa cosa?
Non vorrei fare allarmismi ma: ve lo immaginate che cosa vuol dire farsi ignettare del mercurio nel sangue!?!!


e dov'è la novità??
il mercurio (thiomersal o altri composti) è comunemente usato nei vaccini come "conservante".
negli usa è fuori legge dal 1979 perchè sospettato di essere causa primaria dell'autismo infantile.
in italia è "fuori legge" solo dal 2008, perchè il buon veronesi (quello che dice che gli inceneritori NON sono dannosi per la salute) ha concesso alle case farmaceutiche di smaltire le scorte di questa merda.....

Anonimo ha detto...

IPOTIZZIAMO...: Il virus è stato creato in laboratorio, muta in continuazione, probabilmente sanno anche quando e in che modo.

Non potrebbe essere che il vaccino sia così altrettanto SOFISTICATO (magari con componenti nanotecnologici)
da variare e funzionare comuqnue?

Il risultato :
1 - chi ha reso obbligatorio il vaccino sarà visto come un salvatore e un eroe;

2 - Le case farmaceutiche si saranno arricchite;

3 - Chi non si sarà vaccinato concorrerà ad aumentare il numero di esseri umani che morirà in una pandemia facendo raggiungere il fine per cui il virus è stato creato: ridurre drasticamente la popolazione.



CHE NE PENSATE?

rumenta ha detto...

godetevi questo video:

http://www.forces.org/Multimedia_Portal/alternate.php?selection=384

Anonimo ha detto...

OTTOBRE ROSSO: ASPETTANDO IL DEFAULT ?

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=6106

Anonimo ha detto...

un saluto a tutti.
un informazione sul virus.
a londra, in un istituto, dove si trovano 70 ragazzi, tra cui molti italiani, è satao isolato , in quanto alcuni presentano i sintomi del virus ah1n1.
il genitore, di uno di questi ragazzi,che doveva riportatlo in itali, è ritornato indietro da solo.
uffiacialmente , sono in quarantena.

altra notizia economica.
arriva dalal francia.
fonte, un personaggio che alvora , nell' ambiente della cosidetta alta finanza.

le coci, che circolano nel loro ambiente, sono=
la crisi, si prevede spiraglio, dopo il 2014.
la sitauzione del lavoro creerà molti licenziamenti.
alcuni stati, se non la maggior parte, sono vicini al collasso economico.

a tutto questo, si aggiunge il problema della influenza suina, che avrà una esplosione dopo ottobre, che insieme ad altri fattori, contribuiranno a modificare la situazione di tanti.
sempre, alivello, di inforamzione, qualche anno fa , un mio caro amico, che vede alla "lunga", mi disse, i prossimi anni, l' umanità, non deve avere apura delle guerre, poiche, anche se ci saranno, saranno il male minore.
i problemi dei prossimi anni, saranno i virus, contro i quali, l' uomo non può niente.
saranno il risultato del degrado raggiunto.
questo quasi 15 anni fa.
in ogni caso, anche questo sarà motivo di esperienza, ogniuno, vivrà queste esperienze , con animo e situazioni diverse.
non andate a cercare su internet le risposte ai vs dubbi, ma cercate in voi.
dentro di noi nascono i pensieri e dentro di noi tutto si realizza.
tutto torna a noi, i creatori della ns realtà.

..in fondo, tutto era previsto, esiste come potenziale, come ogni cosa.
un abbraccio
franco

Anonimo ha detto...

Non capisco la storia dell'influenza suina (perchè non caprina? le corna hanno qualcosa di demoniaco).
L'OMS lancia proclami idioti e i politicanti fanno da cassa di risonanza ma finchè non ci sarà qualcosa di reale neppure il popolo della TV ci crederà.
A meno che non si preparino a diffonderla veramente, magari con quei famosi aerei bianchi che incrociano sui nostri cieli spargendo Alluminio Bario ed altre schifezze.
Saluti: guido

Anonimo ha detto...

tutto fa brodo e continuiamo a non capirci un cazzo della vita...
un momento parliamo di questo, poi lo allunghiamo con quell'altro infine una bella distillata e salta fuori un mare di cazzate.
poi una tira l'altra e cosi' abbiamo creato l'universo.

:-DDDDDD

Goodlights ha detto...

@guido

purtroppo il popolo della tv crede ad ogni cosa gli si propini nel giusto modo.

ti ripropongo a riguardo un interessantissimo link che trovi proprio qui tra i commenti:

http://www.stampalibera.com/?p=4287#more-4287


saluti affettuosi!
Goodlights

Anonimo ha detto...

Franco, ma con i decotti e l'omeopatia non li potremo sconfiggere i virus?
Io penso di sì... quindi che problema c'è?

Felice Capretta ha detto...

@framaulo

rumenta ti ha già risposto in modo molto... sintetico :-) ma efficace.


@rumenta

no, non siamo parenti ma ci assomigliamo evidentemente ;-)


@franco

grazie per i tuoi report sempre puntuali



saluti felici

felice

Anonimo ha detto...

io ho qualche dubbio che i virus facciano male al nostro corpo, anzi credo proprio il contrario, che entrino in azione quando devono.

quando ci trovano un virus non e' che prima non c'era ma e' che c'era ma non si vedeva, vuoi per la quantita' vuoi perche' non era nel sangue (tutti gli esami che ci fanno sono esami del sangue). il nostro corpo non e' solo il sangue.

dalla mia esperienza so per certo che sono i vaccini a fare i danni, sia perche' il virus e' inoculato direttamente nel sangue (normalmente non entra mai nel nostro copro dal angue ma per altre vie) sia perche' i vaccini contengono altre sostanze molto nocive.

il virus che si moltiplica lo vedo come un effetto collaterale ma non la causa della malattia del corpo.

ho visto e vedo tanti bambini rincoglioniti dai vaccini ma non ho mai visto nessuna persona ammalata gravemente di un virus.

e se la realta' e' quella che vedo attorno a me tutti i giorni e non quella che mi descrivono dalla tv allora io non ho niente da temere dai virus.

ho 2 figli non vaccinati che non hanno mai visto un dottore anche se hanno giocato con bambini ammalati di morbillo e varicella (e che erano stati vaccinati contro queste malattie !!!).
vedo attorno a me i bambini (pochi) non vaccinati che non si ammalano mai (e mai vuole dire MAI) mentre quelli vaccinati sono dal dottore tutti i mesi.
questa e' la mia realta'.

indopama

Daniele ha detto...

Per quanto possano giocare con la generica, violentare la natura, la natura troverà la sua via, ci sarà chi è immune naturalmente a qualsiasi cosa possano creare, senza vaccini, che non sono prevedibili nei risultati.
L'uomo gioca all'apprendista stregone, ma la Natura invece lavora da milioni di anni!

Un saluto "contagioso"
;-)

Anonimo ha detto...

informazioni sui VIRUS.

http://www.mednat.org/cure_natur/virus.htm

indopama

Anonimo ha detto...

@ Capretta

Tra una festa e l'altra questa sera ho fatto un salto su
http://www.marketwatch.com/
story/ious-could-
be-the-future-of-
municipal-finance

Eccezionale.
Prima almeno usavano carta filigranata, adesso vogliono risparmiare anche su quella.

Fantomas

Anonimo ha detto...

@ Anonimo 12.17

Ti do raggione al 100%.
Anche mio figlio non ha visto le cosidette vacchinazioni facoltative ( almeno ai miei tempi ).
Anzi quando un suo compagnetto aveva una di quelle malattie ( morbillo, varicella etc etc )correvo a casa sua così le prendeva anche lui, questo per sviluppare da subito gli anticorpi, insomma come facevano i nostri nonni...
Ovviamente il cucciolo doveva essere in ottima salute così il suo corpo era in grado di reagire ( mica eravamo pazzi ).
Adesso obbligano a vaccinarsi anche per queste malattie inutili e con una mortalità praticamente nulla.
Ripeto, siamo diventi delle pecore, ma a me questa situazione ormai sta troppo stretta

G. Paolo ha detto...

Parlate dell'influenza suina, senza tenere in considerazione il fatto che tutto cio' che si dice sull'influenza suina e' un FALSO biologico !

Ecco le considerazioni della Medicina Naturale sull'influenza:
1 - l'influenza (qualsiasi) NON e' generata dai virus ! ma e' un salubre momento di eliminazione corporea, di infiammazioni pre- esistenti, che vengono alla "luce" nei cambi di stagione per le mutate condizioni ionoatmosferiche, le quali modificano gli stati ionici corporei e quindi la febbre e' il mezzo per il quale queste infiammazioni (viscerali) si eliminano - NON va soffocata, ma aiutata ad uscire dall'organismo con le apposite terapie naturali. vedi: http://www.mednat.org/cure_natur/influenza_raffr.htm
+ leggete anche questo articolo: http://www.mednat.org/vaccini/influenza_suina.htm

2 - I vaccini (TUTTI quanti) sono altamente pericolosi, per il fatto che determinano, intossicazioni
vedi: http://www.mednat.org/vaccini/contenuto_vaccini.htm e quindi scatenano anche INFIAMMAZIONI + alterazione di: flora batterica autoctona, + sistema enzimatico + pH digestivo, oltre a produrre Mutazioni Genetiche trasmissibili alla prole = http://www.mednat.org/vaccini/mutaz_dai_vaccini.htm
per tutti i particolari sui gravissimi Danni dei Vaccini vedi:
http://www.mednat.org/vaccini/vaccini_base.htm
http://www.mednat.org/vaccini/vaccini_base2.htm
http://www.mednat.org/vaccini/vaccini_base3.htm
http://www.mednat.org/vaccini/vaccini_base4.htm

dr. G. Paolo Vanoli - Giornalista e Consulente Medicine Naturali

Anonimo ha detto...

amici ...questi bastardi fanno sul serio, stanno pianificando la vaccinazione globale:
http://www.43zero58.com/?p=866

Dobbiamo rifiutare il loro veleno!

Anonimo ha detto...

Bastardi, bastardi!!!
Cazzo, il veleno nooooooooooo!
I medici di base ci inietteranno il veleno!
Iniettiamolo a loro, brutti stronzi!

Anonimo ha detto...

Dobbiamo fare qualcosa!
Forse ho un'idea.
Però servono dei volontari che accettino di farsi iniettare il vaccino.
Io propongo Franco e Rumenta.
Ecco Franco & Rumenta dovrebbero, davanti agli occhi allibiti del loro medico di base, simulare una devastante crisi epilettica con tanto di bava, occhi riversi, irrigidimento (degli arti, ovviamente) e magari, giusto per rendere più straziante la scena... rilascio delle feci (insomma si dovrebbero cagare addosso).
Una cosetta organizzata bene, mica come quella di Neda!
A quel punto devono entrare in scena i giornalisti; tempestivi al fine di evitare la somnmaria esecuzione dei vaccinati intolleranti da parte del medico di base, eventualità sicuramente prevista dagli avvelenatori di massa.
Nel giro di qualche settimana il criminale progetto di avvelenare l'intera popolazione mondiale sarà andato in crisi, il piano smascherato e le case farmaceutiche date alle fiamme.
Naturalmente Franco e Rumenta dovranno simulare danni cerebrali irreversibili per anni... ma questo per loro non dovrebbe costituire un grande problema.

Scusate, ma non ho resistito.

Iago

Anonimo ha detto...

se resistivi era meglio.

Anonimo ha detto...

Notizia secondo me “clamorosa”.

Nouriel Roubini (ossia uno dei più incalliti “catastrofisti” in circolazione) ha oggi dichiarato che secondo lui il peggio della crisi è passato. Il recupero sarà lento e la disoccupazione aumenterà ma the worst is over. Parole sue!! Quì maggiori dettagli e video tutto in english però.

http://www.cnbc.com/id/31482098/

http://www.cnbc.com/id/31947275

Del resto l’estate avanza a grandi passi e tutto il discorso del GEAB sulle tre ondate ecc si sta rivelando ogni giorno di più quello che ho sempre pensato e anche scritto su questo sito: una serie di idiozie senza precedenti.
Saluti a tutti.

4littlewords

Anonimo ha detto...

A questo punto credo anche io che la crisi stia ormai per finire.Tutto tornerà come prima.Come prevedevo mesi fa,tutta questa crisi è stata solo innescata per favorire certi riposizionamenti finanziari ed economici col passaggio dai repubblicani all'era dei democratici negli Usa.Ora penso che si parta per 8 anni almeno di rialzi storici nelle borse,per me il dow può tranquillamente toccare i 30000 punti entro 8 anni.

Anonimo ha detto...

@ 4littlewords


NOOOOOOOO
Non pubblicare certe cose, Roubini va citato solo quando è pessimista, altrimenti le capre mistificatrici come possono emergere dal nulla in cui sono, senza qualcosa di ... clamoroso?
Così come per tutte le altre news.
In mesi che leggo questo blog, un dato preso ad esempio, le dichiarazioni del FMI.
Quando erano pessimiste, la capretta-ammazza-papa lodava.
Quando erano ottimiste, l'FMI era l'organo incompetente e manovrato.
Cioè, non si commentava la notizia in sè, ma si dava un giudizio a seconda della natura della news.
Toh, una capretta kamikaze.
OTTIMO.

A parte ciò, due cosette.
Pensate sempre che chi scrive, IO, le capre-ammazza-papa, o (e soprattutt) i grandi saputelli del mondo, non lo fanno solitamente per scopi umanitari privi di un perchè.
Solitamente l'essere umano è di per sè egoista. Quindi vuole sempre dire la sua, anche inconsciamente, e darla per verità. Anche quando fanno i modesti fingendo la propria innocenza. Cosa che ai caprini riesce bene.
Secondo, e riguarda palesemente gli uomini alla Roubini -e gli altri grandi managers- chi vi dice che ieri non hanno investito su un qualche cosa che grazie a poche dichiarazioni acquista valore... Lasciteli perdere.

Naturalmente il Geab come sti blog da 2 soldi ha sparato di qua e di la, qualcosa colpiscono prima o poi.
Un po come purtroppo fanno le cosiddette bombe intelligenti dei tanto odiati States.
Quindi la teppa è praticamente la stessa, almeno ideologicamente. Il bue che dice cornuto alla capretta, anzi in realtà è viceversa almeno qui :D

Tempo fa venne riportata la notizia riguardante lo scommettitore da 700mila sterline sul default imminente di qualche stato. Se succede verrà ripostato gridando a NostraCapraDamus, altrimenti ... shhhhhh... il vento.

Tutto ciò non toglie che siamo messi male, è vero :D
Noi col debito pubblico, gli U.S. con la loro carta-dollaro-straccia, ancor peggio il mondo.

Anonimo ha detto...

Rispetto le opinioni di tutti, per quanto acidamente espresse, però rispetto anche la lingua inglese: l'articolo postato in link dice esattamente il contrario, ossia Roubini smentisce chi l'ha fatto figurare come ottimista decontestualizzando alcune frasi.
Buona giornata a tutti.

Eleonora

Anonimo ha detto...

@anonimo che è rimasto in fissa per la battuta sul papa

per prima cosa:
vatti a fare un corso di inglese che magari la prossima volta ti eviti la figuraccia che hai fatto!

per seconda cosa:
ma che cazzo lo leggi a fare per mesi un blog che ti fa schifo e che ritieni portatore di menzogne?!!

per terza cosa:
capretta è troppo buono ad non eliminare le cazzate che scrivi sempre.

un saluto incazzato

uno dei tanti affezionati lettori stufo di te!

Anonimo ha detto...

Ehi, Ehi... io ho postato (mamma che brutta parola, diciamo meglio: inviato) "solo" 3 commenti e più precisamente:

1) le qualità del Dio Mercurio
2) i decotti di Franco
3) l'eroica impresa di Franco e Rumenta

il resto non è farina del mio sacco

Re Gilardino

Anonimo ha detto...

@re gilardino

il secondo ed il terzo punto valgono anche per te!

l'affezionato e stufo lettore di prima.

Anonimo ha detto...

La crisi sta per finire ??

hahahahahahahahahahahahaha

..ma se il bello deve ancora arrivare..hahahaha...
con il debito pubblico che abbiamo...hahaha
con l'economia che ristagna...hahaha
con i cassaintegrati....hahaha
con il governo che non sa dove trovare nuovi fondi...ah! si ..dalle pensioni..ooooh! RESTO DI STUCCO è UN BARBATRUCCO..HAHAHA
per non parlare a breve di nuove tasse indirette....dove lo stato non paga , paghiamo noi (es. le rette dell'asilo per chi ha figli)
...vedrete se non arrivano altre accise sulla benzina, tagli nella scuola a creare ulteriore disagio, tagli alla sanità dove ormai paghi ticket salati (se vuoi una visita fatta bene la devi pagare privatamente senno' non ti cagano...provare per credere)...

ma cosa volete siamo in italia e tutto va bene...hahhaaha

fabio da treviso

Anonimo ha detto...

A questo punto, Felice,
sarebbe opportuno un chiarimento sulle reali dichiarazioni dell'emerito Roubini...., no?

Nitriti saluti!

DonCav

Anonimo ha detto...

intanto in indonesia gli israeliani hanno ricominciato a rimettere le bombe, dopo la prima volta hanno fatto guerra all'afganistan, dopo la seconda all'iraq.
e dopo oggi?

indopama

Goodlights ha detto...

@donato cavallo

da ilsole24ore.com

http://gianlucasalvatori.nova100.ilsole24ore.com/2009/07/lottimismo-della-volont%C3%A0.html

mistero risolto!

saluti affettuosi!
Goodlights

Anonimo ha detto...

Ho dato io per primo la notizia. Roubini è stato frainteso – male interpretato – strumentalizzato (fate voi)da quei buffoni della CNBC. Era da li che avevo preso la news. Quindi non prendetevela con me ma coi buffoni a stelle e strisce dal quale io ho semplicemente ripreso gli articoli. Ad ogni modo che la crisi sia finita o no, io continuo a ritenere le previsioni del GEAB totalmente fasulle. E lo ripeto: non ci sarà nessun defaul USA con conseguente collasso dei bond e dollaro durante l’estate. Io non nego la crisi che è di per se evidente e sotto gli occhi di tutti. Mi limito semplicemente e NON credere alle roboanti affermazioni del GEAB che ha del resto già toppato su altre cose in passato. E ha pure toppato fin ora, cioè siamo a metà estate giusto? Bene, e le tre famose malefiche ondate? Dove sono??Saluti.
4littlewords

Anonimo ha detto...

Solo una precisazione…

MI DISSOCIO TOTALMENTE DAL “PAPISTA” CHE POSTA I SUOI DELIRI, NON HO NULLA A CHE FARE CON TIPI DEL GENERE. Questo lo dico caso mai qualcuno credesse che siamo la stessa persona che posta con nick diversi.

4littleword

Anonimo ha detto...

Grazie Goodlights per la tua premurosa segnalazione!

4littleword: La tua posizione è legittima, ma sarebbe interessante ci facessi pertecipi anche delle motivazione che ti inducano a ritenere fallaci le previsioni Geab.

Sarebbe molto interessante, e magari ci convinci pure!.

In fondo è questo il senso dello spazio commenti: scambiarsi informazioni ed opinioni!

Nitriti saluti.

Donato Cavallo

Anonimo ha detto...

un saluto a tutti.
@ iago
@re gilardino

avrei potuto anche non rispondere, ma non posso fare a meno di rilevare che la causa delle situazioni attuali è dovuta ad esseri con una consapevolezza come la vostra.
ogniuno di noi può e deve esprimere un pensiero, ma sono i fatti e le circosatnze che parlano per noi.

non voglio che voi, o altri, condividano i miei pensieri, o la mia vita.
i miei pensieri sono i miei, è mtali restano; il mio essere
non ha necesitàdi approvazione altrui, non ho dipendenze e necessità.

sul fatto, che re gilardino, che spesso si nasconde in anonimo, ma il suo stile è inconfondibile, non conosca i prodotti omeopatici, non vuol dire che non funzionano,
per personaggi come te, ci sono i farmaci e i vaccini.

per quanto riguarda iago( re gilardino), apprezzo le tue considerazioni, in quanto vedi in me , l'aspetto di ciò che sei.

solo che io non sono te.

visto che siamo in argomento, per chiarire alcuni aspetti, mi rivolgo a chi pensa e crede a robini, e a tremonti.

per certo non conoscete il mondo del lavoro, siete lontani da problemi che assillano le aziende.

per cui è normale che tante realtà non le conoscete, vi invito ad aspettare e seguire la evoluzione di tanti fenomeni, che avranno il loro exploit, da meta a fine ottobre.

è logico, se vi rende felice il fatto che la borsa arriva a gudagnare, e ciò vi rende felici e ricchi, ben venga, per voi.
ma lo scopo dei ns dilaoghi, dei ns pensieri, non è rafforzare ed avallare il sistema che ci ha condotto al sistema attuale.

in ogni caso, re gilardino, o i nomi vari che usi, hai capacità che non usi, potresti contribuire a trovare una realtà migliore.
con affetto
franco

Anonimo ha detto...

re gilardino hai capacita' camaleontiche e tali capacita' necessitano di un cuore molto aperto. sei molto di piu' di cio' che fai trasparire e allora perche' non ti fai vedere in tutta la tua consapevolezza, senza imitare prima l'uno poi l'altro?
non ne hai bisogno... ;-)

indopama

ercole28 ha detto...

@indopama
intanto in indonesia gli israeliani hanno ricominciato a rimettere le bombe, dopo la prima volta hanno fatto guerra all'afganistan, dopo la seconda all'iraq.
e dopo oggi?


Cos'è che vedi laggiù in indonesia?? Aumento delle scorte di armi nelle basi militari?? fammi capire meglio....
perchè dalla tua frase si evince una cosa sola...

STANNO PER ATTACCARE L'IRAN

ercole28

Anonimo ha detto...

http://blog.libero.it/bigblogworld/7396825.html

Anonimo ha detto...

@ ercole,
l'indonesia e' un paese povero, hanno si qualche arma ma giusto per darsi una parvenza di stato, perche' un po' ce le hanno tutti.
e' ancora a prevalenza agricolo, la gente e' semplice e non capisce cio' che avviene nel mondo se non per quel po' che fanno vedere in tv, molto poco. non si interessano di politica, vivono alla giornata senza tante pretese e non danno mai niente per scontato, per loro perdere cio' che avevano acquisito e' normale e fa parte della vita.
in guerra sono sempre stati invasi con niente perche' non combattono, accettano praticamente qualsiasi governo perche' alla fine, nel quotidiano, continuano a fare come gli pare, nessuno rispetta le leggi del governo ma solo quelle del buon vivere, fanno cio' che si sentono e mai cio' che gli viene detto.

per cio' che riguarda la guerra all'iran non vorrei esprimermi, ho solo constatato le curiose coincidenze successe qualche anno fa. poi oggi le rivolte in iran, di nuovo le bombe a giakarta.
e' piu' facile per voi che vivete in italia riuscire a capire dove vogliono arrivare ascoltando i media, qui non se ne parlera' molto come l'altra volta e poi io non ho la tv.

indopama

Anonimo ha detto...

A Franco e a tutti gli altri.

Io sono un curioso, e propongo un sondaggio.
Assolutamente serio.

Mi piacerebbe sapere in tutta ONESTA' chi fra i lettori:

1) acquista prodotti alimentari già cucinati
2) pasteggia a Coca Cola
3) possiede un cellulare in grado di fotografare
4) noleggia dvd da Blocbaster
5) ha frequentato Gardaland (più di una volta nella vita)
6) fa uso di lettore mp3 portatile
7) possiede abbonamento Sky
8) acquista libri e giornali al supermercato
9) ha il DVD portatile
10)ha mai rubato nei negozi
11)fa uso di prodotti contraffatti
12)sa distinguere un pane fatto nel forno a legna da quello fatto in un forno elettrico
13)guarda la televisione
14)ha mangiato da McDonald o simili(più di una volta nella vita)
15)ha imbrattato muri almeno una volta.
16)non usa la freccia per segnalare uno spostamento in auto
17)è in grado di cucinarsi una carbonara

Per ora mi fermo qui, ma la lista potrebbe essere molto più lunga.

Poi parliamo di consapevolezza.

Re Gilardino

guru2012 ha detto...

Gilardino test

11)fa uso di prodotti contraffatti
12)sa distinguere un pane fatto nel forno a legna da quello fatto in un forno elettrico
15)ha imbrattato muri almeno una volta.
17)è in grado di cucinarsi una carbonara

Questi sono i sì, tutti gli altri nada.

Ho vinto qualcheccosa?

Anonimo ha detto...

Bravo Guru2012,

complimenti!
No, non c'è il premio; Franco direbbbe che lo trovi dentro di te.
Io invece posso dirti che confermi la simpatia che nutro per te.
Ci sarebbe la cosa dei prodotti contraffatti, ma nessuno è perfetto! Spero almeno che siano cd e simili e non capi d'abbigliamento il che sarebbe più grave.
Le scritte sui muri invece immagino siano acqua passata.

Mi piacerebbe però rispondessero anche gli altri (ho un po' paura delle risposte di Goodlights!).

Ora sono stanco/troppo/stanco e ti saluto.

Sweet William

rumenta ha detto...

Re Gilardino:

1)acquista prodotti alimentari già cucinati - raramente
2) pasteggia a Coca Cola - mai
3) possiede un cellulare in grado di fotografare - si
4) noleggia dvd da Blocbaster - no (scusa, non dovrei, ma è blockbUster)
5) ha frequentato Gardaland (più di una volta nella vita) - mai, ma nel '91 sono andato a disneyworld, quando ero in florida per assistere al lancio del primo astronauta italiano (che conosco di persona)... conta qualcosa??
6) fa uso di lettore mp3 portatile - si
7) possiede abbonamento Sky - disdetto
8) acquista libri e giornali al supermercato - vado in libreria
9) ha il DVD portatile - no
10)ha mai rubato nei negozi - no
11)fa uso di prodotti contraffatti - SI
12)sa distinguere un pane fatto nel forno a legna da quello fatto in un forno elettrico - si
13)guarda la televisione - raramente
14)ha mangiato da McDonald o simili(più di una volta nella vita) - raramente
15)ha imbrattato muri almeno una volta. - mai
16)non usa la freccia per segnalare uno spostamento in auto - la uso
17)è in grado di cucinarsi una carbonara - si, è buonissima e semplice da preparare.

Per ora mi fermo qui, ma la lista potrebbe essere molto più lunga.

Poi parliamo di consapevolezza.


d'accordo.
e dimmi, su quale profilo di facebook l'hai trovato questo "test"??

Anonimo ha detto...

@ Gilardino
approvo il sondaggio e ne capisco il messaggio che e' quello, che condivido pienamente, di mettere in atto azioni quotidiane perche' e' nel nostro quotidiano che viviamo e non dentro le notizie dei tg.
non serve stare tanto a chiaccherare sulle cose, bisogna farle perche' questa e' la vita.
e allora, come dice gilardino, no a mcdonalds, alla coca cola, ecc...

e io aggiungo che, a mio parere, e' meglio vedere nell'altro un amico piuttosto che un nemico. nella vita abbiamo bisogno degli altri e se sono amici e' meglio, pensandoli come nemici, come competitori, creiamo lo scontro e nello scontro c'e' sempre un vincitore e un vinto.

al giorno d'oggi i vincitori sono i banchieri potenti e i vinti siete voi.
ed e' inutile cercare di combattere chi e' tanto lontano da voi, mettete in atto azioni quotidiane con tutti quelli che avete vicino. se li volete buoni siate buoni, se li volete generosi siate generosi.

non esistono leggi fatte da un governo per queste cose, chi aspetta che qualcuno gli dica cosa fare sara' sempre uno sottomesso e di sicuro non godra' una gran bella vita...

e basta dare la colpa a chi ci governa, e' una scusa per non dover accettare le nostre colpe e poi e' troppo facile, sono lontani da noi e non possono ribattere.
nel quotidiano dobbiamo risolvere i problemi, se ne vediamo, e il quotidiano lo costruiamo noi.

e' questa la grande sfida di oggi, riuscire a disincastrare il cervello da dentro il televisore e metterlo in mezzo alla strada. poi piano piano ci accorgeremo che abbiamo anche un cuore... e magari capiremo anche come funziona.

indopama

rumenta ha detto...

indopama:

@ Gilardino
approvo il sondaggio e ne capisco il messaggio che e' quello, che condivido pienamente, di mettere in atto azioni quotidiane perche' e' nel nostro quotidiano che viviamo e non dentro le notizie dei tg.
non serve stare tanto a chiaccherare sulle cose, bisogna farle perche' questa e' la vita.


vero.
però.....

e allora, come dice gilardino, no a mcdonalds, alla coca cola, ecc...

... però non credo sia questo il senso del suo "test".

e poi non vedo perchè.
ognuno deve essere libero di "ammazzarsi" come più gli aggrada.
l'importante è che io NON sia obbligato ad "ammazzarmi" come lui o, al contrario, ad essere "virtuoso" solo perchè a lui sembra meglio così.

e io aggiungo che, a mio parere, e' meglio vedere nell'altro un amico piuttosto che un nemico. nella vita abbiamo bisogno degli altri e se sono amici e' meglio, pensandoli come nemici, come competitori, creiamo lo scontro e nello scontro c'e' sempre un vincitore e un vinto.

ed io, alla tua aggiunta, aggiungerei un classico: l''undicesimo comandamento, che andò misteriosamente perduto durante la discesa di mosè dal monte sinai........

Anonimo ha detto...

azioni quotidiane!
Ben detto Indopama.
Ma senza ideologia, nè fanatismi.
Devono risultare azioni naturali.
Questa è per me l'unica resistenza.

Re Gilardin

P.S. difficile da ammettere, ma abbastanza bravo anche... Rumenta

e gli altri?

Anonimo ha detto...

Gilardino, tu le chiami azioni naturali io le chiamo azioni che vengono dal cuore, parole diverse ma con identico significato.
le discussioni a volte vengono fraintese per via del linguaggio perche' non e' facile tramutare un'emozione in parola.
per esempio tu e franco siete piu' vicini di quanto tu possa aspettarti (nell'ultima risposta ci ho visto anche una nota di stima nei tuoi confronti) solo che le parole usate sono diverse e se ci si ferma a quelle non si puo' capire.

il mondo formale dei suoni e delle parole e' quello tipico della tv, quello falso, mentre nella vita quotidiana prevale quello istintivo delle emozioni in cui ci si arrabbia pure e si fa anche a cazzotti, e' la vita.
che e' anche comprare carabattole cinesi e tutto quello che tu hai scritto sopra e in tutto questo caos stiamo ritrovando un nuovo equilibrio, ognuno con la propria velocita'.

indopama

Anonimo ha detto...

a proposito di emozioni e restando in tema di medicina:
http://www.stampalibera.com/?p=4354#more-4354

indopama

Goodlights ha detto...

caspita rumenta, ero in vacanza e mi son persa il tuo test.

ti rispondo ora.

1) acquista prodotti alimentari già cucinati NI (a volte quelli bio)
2) pasteggia a Coca Cola NO (però a vegan cola ogni tanto si)
3) possiede un cellulare in grado di fotografare SI (me lo hanno regalato così)
4) noleggia dvd da Blocbaster NO
5) ha frequentato Gardaland (più di una volta nella vita) SI (da ragazzina)
6) fa uso di lettore mp3 portatile NO
7) possiede abbonamento Sky NO
8) acquista libri e giornali al supermercato NI (giornali mai perchè non ne leggo, libri a volte)
9) ha il DVD portatile NO
10)ha mai rubato nei negozi NO
11)fa uso di prodotti contraffatti NO
12)sa distinguere un pane fatto nel forno a legna da quello fatto in un forno elettrico NI (guardandolo non so, mangiandolo sicuramente!)
13)guarda la televisione NO
14)ha mangiato da McDonald o simili(più di una volta nella vita) SI (ma da quando son vegetariana solo panini senza carne)
15)ha imbrattato muri almeno una volta. NO
16)non usa la freccia per segnalare uno spostamento in auto SI (nel senso che la uso)
17)è in grado di cucinarsi una carbonara SI!

ho vinto un abbonamento a sky o un blocchetto di buoni pasto da consumarsi al mac donald's?
:-)))

abbracci!
Goodlights

Goodlights ha detto...

ops!
non era di rumenta il test, ma di re gilardino...
ho fatto confusione.
pardon!
Goodlights