mercoledì 28 gennaio 2009

Nicholas Cosmo arrestato

Arrestato un emulo di Madoff dall'FBI!

Nicholas Cosmo, fondatore e amministratore delegato del fondo Agape World, è stato arrestato per aver realizzato uno schema Ponzi da 370 milioni di dollari negli ultimi 5 anni.

1500 circa i suoi clienti truffati.

Sul sito ufficiale, ancora online mentre scriviamo, si legge

We provide the bridge to your future

Peccato che per 1500 persone quel ponte è crollato.

Sulla versione online della rivista Entrepreneur tra le 100 aziende americane a più rapida crescita, il fondo Agape World ci offre il segreto del suo successo:

The disciplined approach of taking every business day and dissecting the daily plan into a simplified approach. Keep things simple and your business will encounter fewer speed bumps.
Già.

E intanto si è fregato 350 milioni di dollari.

Noccioline, rispetto ai 50 miliardi di dollari dello schema Ponzi di Madoff. Anche Nicholas Cosmo, comunque, deve essersi soddisfatto molti vizi con i 370 milioni di dollari che ha fatto sparire.

Il truffatore, 37 anni, accanito giocatore d'azzardo secondo il Long Island Business News, non è nuovo a scorribande finanziarie - già prima del 2000 era stato arrestato per frode.

Per chi si stesse chiedendo se Nicholas Cosmo è ebreo come Madoff, non ci sono ancora notizie certe a riguardo. Invito comunque a ricordare che la religione o l'appartenenza etnica di un truffatore non è rilevante..!

Saluti felici

Felice Capretta

Nessun commento: