venerdì 4 novembre 2011

G20, benvenuta dittatura



Da swissinfo

"L'Italia ha deciso di sua iniziativa di chiedere al Fondo monetario internazionale di monitorare i suoi impegni": lo ha detto al G20 di Cannes il presidente della Commissione Ue, Josè Manuel Barroso.

Barroso ha detto che la decisione dell'Italia è "un passo importante" per Bruxelles. L'Italia, ha spiegato il presidente della Commissione Ue, ha chiesto "volontariamente al FMI di monitorare l'applicazione dei suoi impegni".

La prossima settimana ci sarà una missione in Italia che dovrà monitorare l'attuazione delle misure promesse da Roma all'Europa. Lo ha detto il presidente della Commissione europea, Jose Manuel Durao Barroso, durante una conferenza stampa a margine dei lavori del vertice del G20 di Cannes.

"La Commissione - ha detto Barroso - è responsabile per l'attuazione degli impegni presi e la prossima settimana ci sarà una missione".

E Berlusconi per viltà fece il gran rifiuto. Oggi il governo italiano, parlando al nome del popolo italiano che non rappresenta e non ha mai rappresentato. ha rinunciato alla sua sovranità ed ha consegnato il paese nelle mani di una gerarchia nominata, non eletta, e soprattutto straniera.

Ci sarà anche qualcuno che si lascerà andare a manifestazioni di gioia.

Già.

Inoltre la proposta di referendum in Grecia pare che sia definitivamente tramontata.


A volte mi chiedo se i tedeschi avevano la minima idea di quello che stava succedendo, mentre silenziosamente sostenevano l'ascesa di Hitler e la conseguente caduta in dittatura, il tutto nell'arco di alcuni anni, lasciando che assumesse e concentrasse sempre più potere in modo del tutto legale, con argomentazioni di propaganda apparentemente plausibili. D'altra parte, con l'economia a rotoli, gli attentati e tutte quelle cose...

Aveva ragione il mio professore di storia economica all'università: se la storia si ripete sempre e non impariamo mai dai nostri errori, allora  studiare la storia non serve a niente e tanto vale andare a pescare. Tutta la storia è assolutamente inutile.

Ma non preoccuparti. Potrai sempre votare per qualcuno, certo, magari della coalizione ammessa dallo stato. Potrai sceglierti la religione, tra quelle ammesse dallo stato, e potrai sempre esprimerti liberamente. Nei limiti ammessi dallo stato.

E in tutto questo ci sarà sempre qualcuno che dirà che non è una dittatura e che si sta così bene.

I piaceri dell'orto

Come raccogliere i semi delle lattughe? Lasciate crescere una lattuga, vedrete che si alzera' in altezza, farà qualche rametto al centro e poi fiorirà. I fiori assomigliano a dei pioppini o ai soffioni del tarassaco. Staccate il fiore quando è pronto e troverete tutti i semini. Togliete gli ombrellini dai semi ed avrete i vostri semi di lattuga pronti per il prossimo anno. Conservare in sacchettino di carta.

saluti felici

Felice Capretta

23 commenti:

marcoravelli ha detto...

Finalmente avremo qualcuno che i tagli li fa sul serio!!

zac ZaC Zac...

zac...Zac....Zac...

oggi c'è poco da fare oh oh oh ha detto...

Piove e nel terzo e quarto mondo le persone muoiono perchè non hanno i mezzi e le risorse per fronteggiare questi problemi.
Ieri Silvio B. ricordava al mondo quanto sono ricchi gli italiani.
Quindi se da noi piove e gli italiani muoiono qual'è il motivo per cui questo accade?

LaSerpe ha detto...

Benvenuta anche da parte mia! Io sono convinto che le cose non accadono mai per caso, quindi... se è in arrivo una dittatura, significa che gli italiani non si meritano una democrazia.

Salut!

FVI ha detto...

Beh non sono nominatid a nessuno, ma voglio dire mille parlamentari e vari governi onestamente votati ci hanno portato a questo disastro...son sempre più convinto che la politica non serve a nulla...anzi a far del male

Anonimo ha detto...

Ascoltavo il notiziario da un amico su SKY e non credevo ai miei occhi, pardon, orecchie. Avevo i brividi per il "colpo di stato" europeo, anzi mondiale (FMI) che era stato appena compiuto in nome e per il "bene" dell'Italia intera.
tanto stasera la gente accenderà la Tv e non capirà un cazzo... come sempre...
FEDRO 55
P.S. la ditta per cui lavoro (o meglio lavoravo) chiude, così dall'oggi al domani, anche se i segnali c'erano già da tempo: che giornata di merda...
Mi darò all'orto anch'io?? Vedremo.

Anonimo ha detto...

E' triste e umiliante la condizione in cui siamo stati messi.
Abbiamo anche perso un occasione per uno scatto d'orgoglio. Una volta tanto.
Un signore ha acquistato una pagina del corsera per invitare gli italiani a comperare in massa bot e btp.. mi pare di avere inteso che investend/sacrificando 4.500 € pro famiglia dovremmo ricomprarci un pò di dignità.
...
che coraggio. Chissà se è tutto limpido. Però ammirevole.

Salute


Zita

una mattina ha detto...

OT:Paese che vai, Vulcano che trovi.


NB: Italiani eterni leccaculi


PS:La Germania di Hitler è stata finanziata dai sionisti, Hitler era un noto cabalista, e la storia la scrive sempre il più forte.


AAA Cercasi volontari per sperimentare nuovissimo microchip subcutaneo

Anonimo ha detto...

Felice, stavamo pensando alla stessa cosa. Coasi ho comprato e sto leggendo: qui berlino. Descrive proprio il passaggio alla guerra della germania. Interessante come successe proprio quello a cui accenni. Lo consiglio per capire i prox anni.
Fra

Anonimo ha detto...

Ps: ma di cosa ci lamentiamo, nn sono riusciti a cambiare nulla, nn pensiamo che questo commissariamento cambi nulla, ne in meglio ne in peggip, finira all italiana

Anonimo ha detto...

7 miliardi di capi di bestiame son troppi!! resta da vedere come sfoltire...vediamo, hanno a loro disposizione armi,farmaci,economia,alimentazione,media a e non meno importante una religione della madonna in cui chi non e' dei loro (un eletto) e' appunto un animale parlante tranquillamente sacrificabile.
sara' pure complottismo ma il disegno dovrebbe essere sempre piu' chiaro a tutti, il fine pure!

katanga

marcoravelli ha detto...

Zac, zac... Zac, zac..... Zac....


Scuola, pensioni.... Zac... Zac... Cassaintegrazione..... Zac....


E poi le Liberizzazioni!!!! Zac...zac....

una mattina ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=CPcHFxi2S9c&feature=player_embedded

Anonimo ha detto...

http://www.disinformazione.it/EAS.htm

temo che a breve ci saranno fatti seri,
ricordate che dietro a tragedie-sperimentazioni c'erano sempre esercitazioni in corso.

formic

Anonimo ha detto...

il momento si sta facendo interessante:
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2011/11/04/visualizza_new.html_643761875.html

Renèe ha detto...

Il B. a Cannes:

“L’Italia non sente la crisi, i ristoranti sono pieni”. “Non credo che voi, andando a vivere in Italia, vi accorgereste che l’Italia sente un qualche cosa che possa assomigliare a una forte crisi“, dice precisamente. Il premier ricorda che in Italia “i posti di vacanza sono pieni” e durante i ponti sono prenotati gli alberghi.

Idea3online ha detto...

Non è che la storia si ripete, il tempo non esiste, da migliaia di anni l'errore è sempre lo stesso. Gli anni di un uomo sono pochi(storia), ma gli anni dell'umanità replicano lo stesso errore originale.

Anonimo ha detto...

Io intorno ai fiori di lattuga metto una protezione ricavata da vecchi collant, così non si perdono semini.

Eleonora

Anonimo ha detto...

il giorno in cui l'america stacca tutte le comunicazioni e' il 9-11

evidentemente gli piacciono quei numeri li'.

hehehe

Anonimo ha detto...

Il giornalista economico britannico Evans-Pritchard: “L’economia italiana è debole solo secondo i parametri di Maastricht. Se avesse ancora una banca centrale sovrana non sarebbe in questa situazione. La Bce? Incompetente e arrogante”
http://coriintempesta.altervista.org/blog/se-litalia-non-fosse-nelleuro/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+CoriInTempesta+%28Cori+in+tempesta%29

Contro i “merca(n)ti”
http://www.cpeurasia.eu/1821/contro-i-mercanti

E ora gli Usa si preparano a “razziare” l’Europa
M. Bottarelli
http://www.ilsussidiario.net/News/Economia-e-Finanza/2011/11/4/FINANZA-2-E-ora-gli-Usa-si-preparano-a-razziare-l-Europa/219400/

LaRouche: scongiurare il pericolo di una guerra mondiale
http://www.movisol.org/11news204.htm

crisi, la verità che non vi dicono
http://blog.ilgiornale.it/foa/2011/11/03/crisi-le-verita-che-non-vi-dicono/
m

luigiza ha detto...

@Felice Rubrica: I piaceri dell'orto

Grazie per l'informazione a me utilissima visto che le mia lettughe a cappuccio stanno diventando delle piccole torri.
La metterò certemente in pratica terminata la serra nella quale passeranno l'inverno.

Anonimo ha detto...

di che ti lamenti diche ti lamenti..
pigghia lu bastone e tira fuori li denti....

Anonimo ha detto...

"professore di storia economica all'universita'"

Appunto: Felice vai al capitolo dell'Azione Umana in cui Mises parla di rapporti tra Università ed Economia

http://download.luogocomune.net/download/Libri/AzioneUmana.pdf

Anonimo ha detto...

OT
questo dovrebbe essere il periodo di impatto con i frammenti della cometa elenin, stiamo attraversando la sua scia, tra la cometa e il sole. vediamo se ci sono cadute.