giovedì 16 settembre 2010
Aggiornamento BP marea nera
Da swissinfo un aggiornamento sull marea nera BP, mentre i nostri tentativi di contattare direttamente il responsabile italiano dello studio che avevamo citato sull'interruzione della loop current non sono andati a buon fine. Ma continuiamo e non ci perdiamo d'animo :-)
Marea Nera: petrolio nel golfo è sepolto su fondo marino
ROMA - A quasi cinque mesi dal disastro del golfo del Messico il petrolio è 'tutt'altro che andato', ed è rimasto sepolto nei fondali oltre che sospeso nei pennacchi sottomarini. Lo afferma al sito del National Geographic una ricercatrice appena tornata da una spedizione nell'area.
"L'idea che tre quarti del petrolio sia sparita dal golfo come affermato dalle autorità è una favola - afferma Samantha Joye dell'università della Georgia - sarebbe bello, ma non avrebbe assolutamente senso".
La ricercatrice insieme ad alcuni colleghi ha scandagliato le acque del Golfo a bordo della nave Oceanus per tutto il mese scorso, trovando in almeno dieci punti alcuni strati di petrolio di 5 centimetri depositati sul fondo del mare alla profondità di 1600 metri e a una distanza fino a 126 chilometri dal luogo dell'esplosione.
"In almeno un campione il petrolio ricopriva alcuni gamberetti ed altri animali - spiega la ricercatrice - e abbiamo anche trovato alcuni pennacchi in posizioni diverse da quelle segnalate in precedenza. Il petrolio c'è ancora, basta cercarlo nel posto giusto".
Inoltre è arrivato il nuovo GEAB, già disponibile sul sito nella versione rimaneggata gratuita. I felici traduttori siano pronti alla chiamata.
Disoccupazione USA -3000 unità
Infine, trionfali alcuni media annunciano che le richieste di disoccupazione negli USA sono diminuite di 3000 unità. Il dato potrebbe anche far ben sperare, non fosse che il sistema di calcolo non è particolarmente significativo....
USA, 1 su 5 sotto la soglia di povertà
....e soprattutto non c'e' molto da stare allegri con la previsione di quasi un americano su 5 sotto la soglia di povertà nel 2011. Fonte: dati censimento USA (più ufficiale di così...).
Da wallstreetitalia.com
Un americano su sette vive oggi in condizioni di povertà, dopo il maggiore aumento mai registrato nel Paese dal 1959 del numero di poveri tra i lavoratori. E la situazione è destinata ad aggravarsi il prossimo anno, quando sarà povero un americano su cinque.
Saluti felici
Felice Capretta
ps: vota felice, vota capretta! siamo in finale per il miglior post dell'anno, clicca qui e vota per il tuo blog preferito!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
12 commenti:
What's Going On In The Gulf?
DAZ
Segnalo questo, trovato in questi giorni.
Previsioni Meteolive.it
http://meteolive.leonardo.it/meteolive-notizia-30766-golfo_del_messico_loop_current_regolare,_la_corrente_del_golfo_e_salva.html
Ciao Mia
ma dov'è il caro anonimo che diceva che con la marea nera era tutto sistemato e che quello era il motivo per cui non se ne parlava più sul blog?
e' proprio TUTTO a posto,eh?
già.
grazie in anticipo per il nuovo GEAB anche se oramai a sti francesi non gli credo più perchè hanno preso troppe cantonate con le previsioni precedenti
http://www.nysun.com/editorials/greenspans-warning-on-gold/87080/
“Fiat money has no place to go but gold,”
“If all currencies are moving up or down together, the question is: relative to what? Gold is the canary in the coal mine. It signals problems with respect to currency markets. Central banks should pay attention to it.”
We are in a period when gold is more than a canary — to cite Mr. Greenspan’s bird of choice — it’s a full-throated rooster, cock-a-doodling at the top of its lungs. It was nice to see Mr. Greenspan mark the point at the Council.
Bastardo Maledetto
Il Folletto
GEAB?
allora cade sto sistema economico o no? Sono due anni che sparano cazzate. Ma perchè sprecate dello spazio per pubblicare queste cialtronerie?
GL chiama al telefono SB
GL: Allora Silvio che ti avevo detto? Walter si è staccato portandosene dietro una settantina, e si è detto pronto a fare il governissimo con te... a patto che ti stacchi dalla Lega.
SB: Sì vabbè Gianni, ma io c'ho sempre il problema dei processi, è disposto il Walter a far votare ai suoi un bello scudo a mio favore? Sennò non ci saltiamo più fuori.
GL: sì certo, ed ovviamente ci stanno anche Gianfranco e i suoi, con la benedizione di Giorgio di Savoia. Ormai l'hanno capito tutti che a seguire gli yankee che ti vogliono soffiare le tv, tu rimani aggrappato al Senaùr e chi ci rimette è Roma e il vaticano.
SB: allora accelleriamo i tempi, intanto io faccio ingoiare ad Umberto che lo scudo viene prima prima del federalismo... e se me lo fanno passare davvero allora faccio saltare io il banco, però Giorgio me lo deve dire negli occhi che mi ridà l'incarico.
GL: Tranquillo, garantisce anche Tarcisio.
SB: Sì però Umberto e Giulio non sono mica stupidi, e poi sembra che dalla parte dei tedeschi ci siano anche Antonio e Beppe.
GL: Già l'ho capito anch'io, Beppe non sottovalutarlo, se si va alle elezioni frega il Nord al PD. Poi ha detto pubblicamente ch'è a favore del federalismo, a buon intenditor...
SB: anche i meridionali si stanno organizzando, ma così spaccano l'Italia.
GL: e già ma a loro che gliene frega, se va tutto a puttane diventano i satrapi del regno delle due sicilie, anche Gianfranco ha capito che col suo movimento ha fondato il Partito del Sud, poveretto.
SB: quindi bisogna muoversi in fretta prima che si organizzino, andare alle elezioni l'Italia va in frantumi, bisogna rimettere una bella coperta di centro sull'Italia.
GL: ooh vedo che l'hai capito, e mi raccomando non cercare di fare incazzare Pierferdinando fregandogli i deputati, che dopo ci serve.
SB: va bene, la lezione l'ho già imparata... ora ciao devo andare che ho il letto caldo. A domani
GL: A domani, ciao.
Arsan
SB, UB e GT si incontrano alla sagra della trota. mentre il piccolo renzo gioca ad ammazzare i lombrichi i tre discutono di politica
SB: caro U, vuoi finirla con questa storia delle elezioni? non lo sai che vogliono farmi il culo col governo tecnico? non è che pure tu passi a sinistra?
UB: ma no, S, stai tranquillo. sai com’è, il problema è che ho casa da ristrutturare e una mignotta che mi costa tremila a settimana…
SB: ma insomma, U, ti ho già fatto un assegno il mese scorso a te e c… già vi siete speso tutto? e va bene… G, prepara il solito bonifico…
GT: e come faccio? il cash l’ho già portato tutto ai caraibi. appena in tempo…
SB: bravo, bravo. allora U al momento soldi non ce ne stanno. però sta tranquillo che sull’aereo un posto per te c’è sempre. ho certe ville da quelle parti… ti faccio fare una vita da re e le mignotte costano una miseria… c’è qui G che ci farà tirare avanti un altro po’ intanto… vero?
GT: eheh ma tu tieni l’aereo pronto. tra un po’ ci daranno mazzate che non hai idea.
SB: ok ma tu hai preparato i… come si chiamano? i berluschini?
GT: esatto. U, se vuoi posso farti un assegno in berluschini…
UB: ma va cagher…
enzo
Sulla marea nera.
Fra le varie notizie ...
guru
OT
Asta critica bond martedì x Irlanda.
http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2010-09-18/irlanda-rischio-insolvenza-livelli-201125.shtml?uuid=AYsMfIRC
gibbr
ma che fine ha fatto la capretta?
in questo periodo batte la fiacca...
:)
si fa quel che si puo', in questi giorni sto lavorando come una capra...
Posta un commento