venerdì 20 novembre 2009

influenza in corso


post sospesi causa influenza, commenti liberi abilitati

saluti felici

Felice

303 commenti:

1 – 200 di 303   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

Suina o Caprina?

Alex il mancato virologo

Julio ha detto...

Auguri caprini ;-)

Felice Capretta ha detto...

@alex

capretta a letto con la suina, uhm, chissà cosa ne esce! :-))


@ julio

grazie :- )

felice

Twister ha detto...

Forza e coraggio!

Anonimo ha detto...

sconfiggi il porcino e torna a ruminare felicemente :D

ivan ha detto...

buona guarigione caprina

Faurio ha detto...

ha ha ben ti sta complottista.

Auguri e saluti

Faurio

Fabrizio Fiorito ha detto...

Però anche te , potevi farti il vaccino eh......


ciao e guarisci presto


Tao

dj sdong ha detto...

felice!!!! il vaccino daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che ti fa bene ;) lo dice la TV!!! :)

Anonimo ha detto...

CSN

Auguri di pronta guarigione.

Anonimo ha detto...

auguri anche da parte mia.

:)

Zita

Anonimo ha detto...

Felice,
vedi a non aver seguito il consiglio di Fazio.
Ti dovevi vaccinare, questo perchè adesso per colpa tua il virus muterà e dato che sei pure una capretta ci ritroveremo un bel virus maialo con tanto di corna...

P.S.
Ti hanno dato il chip così ti possiamo monitorare?

Malgrado tutto ti auguro una buona guarigione e tranquillo il mal di testa dura poco :)

Anonimo ha detto...

Una capra che prende la febbre suina...

Mi sembra grave.

Comunque le capre non le vaccinano...solo se sono incinte e non penso sia questo il caso. O no? (non si sa mai con i complottisti).

Auguri...vedrai che passa presto.

Valdo

Anonimo ha detto...

Auguri, e lascia salire la febbre, è una difesa dell'organismo.
Saluti:
guido

Anonimo ha detto...

http://www.ilsussidiario.net/articolo.aspx?articolo=50184

http://lagrandecrisi2009.blogspot.com/2009/11/turnover-dei-consumatori.html

http://lagrandecrisi2009.blogspot.com/2009/11/un-ultimo-aiutino.html

alina ha detto...

Oh signur, povera bestiolina!

Guarisci presto!

Ciao :)

Goodlights ha detto...

@felice

vediamo...
CAPRetta + suINA =

una CAPRINA :-)

già me la vedo tutta rosa con l'apparecchio ai denti e il sorrisone!
:-D

Goody

uzzo ha detto...

la coda delle capre è sempre rivolta verso l'alto...

e si busca il malanno...

felice guarigione

Anonimo ha detto...

oooo noooo!
il virus ha fatto un'altro salto di specie!
dopo il gatto americano, ora la capretta italiana!:-)
buon guarigione!

Anonimo ha detto...

Guarisci presto, ormai mi informo dai tuoi articoli al posto dei vari tg.....

ercole28 ha detto...

ma non l'avevi già presa a inizio stagione???
cmq guarisci presto...

Consiglio della nonna:
uno spicchio d'aglio (inghiottito senza masticare) al giorno e ti ritroverai guarito in men che non si dica
(sull'alito che avrai...possiamo discutere...ma non garantisco!!!)

ciao
ercole28

Anonimo ha detto...

La repubblica

Non ci attendono mesi facili, di questo dobbiamo essere consapevoli»
Allarme in banca: "rosso" 20 miliardi
La stima del presidente dell'Abi, Faissola, sui crediti: «Da molti mesi registriamo una crescita delle sofferenze»
MILANO - Allarme di Corrado Faissola, presidente dell'Abi, l'associazione delle banche italiane, sulla qualità del credito in Italia. Le perdite su crediti «a fine anno temo non saranno lontane dai 20 miliardi», rispetto ai circa 11 miliardi di euro dei primi nove mesi dell'anno, ha detto Faissola.

Faissola, intervenuto all'assemblea annuale dell'Aibe (l'Associazione delle banche estere in Italia), ha detto che «non ci attendono mesi facili e di questo dobbiamo essere consapevoli». «Da molti mesi - ha aggiunto - il nostro sistema bancario sta registrando una crescita delle sofferenze. A settembre 2009 quelle lorde sono risultate pari a 55 miliardi di euro, in crescita del 25% su base annua e superiore al 3% in rapporto agli impieghi».

Faissola ha poi spiegato che «nel primo semestre del 2009 le rettifiche di valore nette per il deterioramento dei crediti sono state pari a oltre 9 miliardi». Un dato che si è ulteriormente aggravato nel terzo trimestre: «i dati preliminari dei primi nove mesi e relativi alle prime undici banche, parlano di oltre 11 miliardi». «A fine anno - ha concluso - non saremo lontani dai 20 miliardi, traguardo che ovviamente ci auguriamo di non raggiungere».
20 novembre 2009

Anonimo ha detto...

http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/cronaca/nuova-influenza-6/influenza-mutazione/influenza-mutazione.html

lucky luck ha detto...

OSLO, Nov 20 (Reuters) - Norwegian health authorities said on Friday they have discovered a potentially significant mutation in the H1N1 influenza strain that could be responsible for causing the severest symptoms among those infected.

"The mutation could be affecting the virus' ability to go deeper into the respiratory system, thus causing more serious illness," the Norwegian Institute of Public Health said in a statement.

There was no reason to believe the mutation had any implication for the effectiveness of flu vaccines or antiviral drugs made by groups such as Roche (ROG.VX), GlaxoSmithKline (GSK.L), Novartis (NOVN.VX) and AstraZeneca (AZN.L), the authorities said.

The World Health Organisation said that the mutation did not appear to be widespread in Norway and the virus in its mutated form remained sensitive to antivirals and pandemic vaccines.


maledetti!!!

Felice Capretta ha detto...

@ercole28

per essere all'altezza di cotanti lettori devo essere sempre un passo avanti: sarà la mutazione :-)

oppure potrebbe essere la stagionale.

questa la sequenza

una settimana e mezza di gambe tagliate e stanchezza generalizzata
3 giorni di raffreddore
infine, giorni di febbre

grazie a tutti, anche a chi mi suggerisce di fare il vaccino (simpatici diavoletti) :-))

saluti felici

felice

Daniele ha detto...

Auguri capretta,
io ora c'ho la moglie a casa e la sorella sotto ossigeno in ospedale (gli tolsero in passato la tiroide e soffre di asma).
Non prendere freddo e non mettere antipiretici a meno che non salga oltre i 40°.

Anonimo ha detto...

con la febbre si cresce e alla fine un po di riposo non fa male...poi visto che ci sei fai il tragico come tutti gli uomini quando si ammalano...vedrai quante coccole arrivano...
noi in casa la suina l'abbiamo presa in 3 su 4...dopo 3 gg eravamo da agnelli..leoni..
buona guarigione
un abbraccio cri

non prendere porcherie chimiche...passa da sola..al massimo sai cosa usare

Anonimo ha detto...

con la febbre si cresce e alla fine un po di riposo non fa male...poi visto che ci sei fai il tragico come tutti gli uomini quando si ammalano...vedrai quante coccole arrivano...
noi in casa la suina l'abbiamo presa in 3 su 4...dopo 3 gg eravamo da agnelli..leoni..
buona guarigione
un abbraccio cri

non prendere porcherie chimiche...passa da sola..al massimo sai cosa usare

jjletho ha detto...

Carry trade sul dollaro?
Nooooo, è tutto nelle vostre teste!!
http://www.marketwatch.com/story/ice-investigating-spike-in-dollar-index-futures-2009-11-20

Auguri Capretta.
Sciopa tut!

Anonimo ha detto...

Auguroni e buon riposo ! Ps. Ti faccio compagnia ..... Sono alla fase del raffrddore.
Davide

yuma ha detto...

@ Felice

Mai sopportato veder un animale soffrire, nel caso chiama... vengo ad abbatterti.:-)

yuma ha detto...

oggi stavo pensando al tipo di evoluzione della crisi.

Credo che gli scenari non possano essere che due .

Veloce, lenta

Credo che la fase lenta sia quella più auspicabile, perchè darebbe a tutti la percezione della realtà ,dando l'opportunità di adattarsi ai cambiamenti in corso.

Credo che sarebbe propedeutica ad un miglioramento dei rapporti fra le genti facendo rinascere il senso di solidarietà e quello che io fin dai primi post identificavo col concetto di "teoria del dono"

Al contrario una crisi veloce sarebbe molto vicina alla teoria di Rumenta che vede il sangue correre per le strade

idea3online ha detto...

Io non so se ho preso il virus suino, però ho avuto un'influenza che bene è indicata dalla foto di questo articolo.

Unknown ha detto...

Auguri di pronta guarigione!

Anonimo ha detto...

Buona guarigione!

GiBi

ricciolone ha detto...

Ehi guarda, una capretta che si è beccata il pericolosissimo virus suino mutato :)

Auguro al sommo Sommo Felice Capretta di sconfiggere al più presto il subdolo virus influenzale

Anonimo ha detto...

Spero che anche per te non sia un'Influenza Scorretta.
L'augurio di un Felice decorso

Già.

Le capre facciano per un giorno quello che vogliono ma non cedano alle tentazioni dei maiali.
Ma questo, in questa fattoria, non si è mai avverato.

Già.

Con affetto

Salute a Felice

Anonimo ha detto...

Sempre più allucinante...

http://www.altrainformazione.it/wp/2009/11/20/olanda-vaccinazione-fermata-dopo-la-morte-di-neonati/

GiBi

Gaia ha detto...

MA SEI UNA SCHIAAPPPAAAAA!!! :-D :-D
Dai, sparati un po' di vitamine D e C, propoli e/o quel che vuoi tu, ma soprattutto approfitta caprinamente di un po' di giorni di risposo al calduccio! ;-)

Che poi in realtà stai già guarendo.. perché il cucchiaio non esiste :-P
(ehm?)

Gaia
che ha visto un film sulle arti marziali e ha deciso che uno è già troppo :-D

Goodlights ha detto...

@gaia

metti la cera, togli la cera :-)
(citazione...)

notte.
Goody

anzi, sai che ti dico?
che mi son stufata di scambiare con un nomignolo e quindi rifacciamo:

notte.
Sara

Anonimo ha detto...

spero muori questa volta

Pluto ha detto...

Capretta! Vengo a farti la punturina?

Auguri di pronta guarigione!!

jjletho ha detto...

@goodlights/Sara:

Come dicevano in un film:
Sei sicura di toglierti la maschera? Non potrai più rimetterla dopo...

Unknown ha detto...

all'anonimo coglione qui sopra...

Sparati e liberaci della tua presenza.

Anonimo ha detto...

Auguroni di buona guarigione...
Pensa positivo e vedrai che passa.
Orazio

IO (Mario Barbiero) ha detto...

anche le caprette nel loro piccolo si ammalano ... dai dai guarda il lato positivo, un po' di riposo!
auguroni

IO (Mario Barbiero) ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Non dar retta a chi ti dice di vaccinarti..... il vaccino è per gli umani, non funziona con le caprette!!!!
Guarisci presto e ...... in bocca al lupo!!!! ( che per una capretta non è un bell'augurio )
;-)
zio

Anonimo ha detto...

non per dire .... davvero gli animali non debbono soffrire .... dai chiama YUMA .... ti puo' aiutare.....

e pero' ,emh!!! , dicevo...cioe' IL BLOG A CHI LO LASCI????

LA VENDI LA NUDA PROPRIETA????

saluti anonimi
ihihihihihi!!!!

Anonimo ha detto...

Direi che Yuma mi ha preceduto,
scherzo buona guarigione.

Sul vaccino sei ben informato come non l'hai ancora fatto?
aiaiaiaiai,

Se il virus muta mi sa che anche il vaccino buono ha scarse probabilità di funzionare.
Fabio

Luigi Lucato ha detto...

ripercussioni del furto di e_mail
all'East Anglia (CRU)
problemi pe i dati climatici e il GW

http://www.climatemonitor.it/?p=5388

dopo la suina il clima e poi ...

Anonimo ha detto...

bevi molto..senza ruminare
saluti e complimenti

Goodlights ha detto...

@jjletho

direi di si.
pensa che tutto il lavoro personale che ho fatto fin'ora nella mia vita serve proprio a togliersi la maschera ed a essere se stessi indipendentemente da tutto e tutti.

buona domenica!
Sara

Anonimo ha detto...

Felice,

già presa e già passata: 6 giorni in casa, 1 gr vit C al giorno.

Però potresti chiedere al ministro Sacconi, che Ti darà il consiglio giusto.

http://bertola.eu/nearatree/?p=1640

Felici auguri

Il Folletto

rumenta ha detto...

Felice,
tanti, tantissimi auguri di una guarigione rapida e senza strascichi!

---------------------------------
yuma:

Credo che la fase lenta sia quella più auspicabile, perchè darebbe a tutti la percezione della realtà ,dando l'opportunità di adattarsi ai cambiamenti in corso.

la conosci la storiella della rana nella pentola d'acqua, sì??

e poi basta guardarci intorno per capire che i cambiamenti sul lungo periodo sono quelli che meno si avvertono.
dov'è finita la consapevolezza che c'era negli anni 70??
nel cesso degli anni 80, anche se è il periodo che forse rimpiango di più ;-)

gli inglesi, che di certe cose se ne intendono, hanno un proverbio che pressapoco dice così: "piano piano prendi la scimmia".....
ho la pessima impressione che stavolta siamo noi la scimmia.....

Giambattista ha detto...

Anche io sono a letto per influenza A. Vi auguro di guarire al più presto!

jjletho ha detto...

@sara
That's the way, m'dam!
The main thing is to be fine with your choice.

Buona domenica anche a te.

@yuma
Anche io sono d'accordo con rumenta che una fase lenta potrebbe solo fare in modo di farci adattare alle nuove imposizioni. Non parlando del fatto che una fase lenta protrarrebbe i danni per tanto tempo, aumentandone i colpiti.

Anonimo ha detto...

siccome il virus NON ha vita propria e' corretto dire che e' stato cambiato, e' stato fatto mutare.

un virus non puo' mutare da solo, se e' da solo resta immobile, come fosse morto.

quindi se lui da solo non cambia mi viene il dubbio che il problema non sia lui ma chi lo fa cambiare...

e' un "drone", me l'ha suggerito la verifica parola :-) fa quello che gli viene detto di fare. da chi o che cosa? forse dal corpo che lo ospita? e chi dirige la musica del corpo?

indopama

Gaia ha detto...

Scusate una domanda banale (e non polemica, per evitare fraintendimenti): ma tutti quelli che dicono "ho / ho avuto l'influenza A", come fanno a sapere che si tratti del virus H1N1 e non di altro?
No perché i test non li fa più nessuno (in tutto il mondo se non erro ne hanno fatti i mesi scorsi su 10.000 persone in totale, e peraltro non sappiamo poi quante di queste risultate positive per l'H1N1).

Giusto per dire, non è che siccome è di moda l'influenza A, tutti quelli che sono a letto con un po' di febbre ce l'hanno..
Che poi a furia di parlare di influenza A ci mettiamo pure noi sul carro di carnevale del mainstream. E la giostra gira.. e gira.. e noi sopra.

di nuovo buona e pronta guarigione alla capretta e un saluto a tutti
Gaia

jjletho ha detto...

@Gaia
Chiedi al medico il perchè: Chiunque faccia una influenza oggi, fa la h1n1, perchè l'altra nemmeno è arrivata
Poi, se non fai una influenza ma hai solo il raffreddore, è un'altra storia. Ma se fai l'influenza non puoi che fare quella

@indo
un virus non è un drone, incapace di mutare.
La faccio semplice.
E' a tutti gli effetti, una entità biologica parassita. Per riprodursi ha necessità di iniettare una parte di se nelle cellule che attacca.
E' in esse che può mutare il proprio genoma, creandone anche decine di tipologie differenti per ogni organismo (ricordiamoci che più è l'entità della riproduzione, più ci sono possibilità di mutazione).
Indi, se muta, non è detto che ci debba essere un agente esterno che lo fa mutare. Decine di mutazioni sono "perdenti" e vengono distrutte o sconfitte dal sistema immunitario. Alcune sono "vincenti" e quindi vanno avanti.
La legge dell'evoluzione della specie non viene meno perchè sei piccolissimo. Anzi.

markozu ha detto...

Vi traduco un pezzetto dell'intervista immunologo Croato Srećko Sladoljev che parla apertamente della vaccinazione nei giorali nazionali. E' stato sospeso dal comitato di controllo del Istituto di immunologia nazionale.

"Il vacino non e' potenzalmente pericoloso - esso e' sicuramente pericoloso per via del potente immunostimolatore (coaudiuvante) squalene e la natura stessa del virus H1N1. L'H1N1 e' particolarmente immunogenico. Se un corpo sano e' giovane, anche superiore al virus dal punto di vista immunologico, riceve questo vaccino, vi è il rischio di occorrenza successiva dimostrato di gravi malattie autoimmuni.
Tali malattie in alcuni soggetti verrano sviluppate a distanza di tempo.
La malattie in gioco sono:
sclerosi multipla, lupus, artrite reumatoide, sclerosi laterale amiotrofica."

L'articolo completo, ma in Croato:
http://www.slobodnadalmacija.hr/Spektar/tabid/94/articleType/ArticleView/articleId/79933/Default.aspx

Buona guarigione Felice
:-)

PS Nella mia famiglia l'abbiamo avuta tutti (confermato tramite test tampone).

guru2012 ha detto...

Infatti indo, sarai pure un mio nemico ;D, ma ho fatto anch'io questa considerazione e concordo con te.
Quello che hai sollevato mi sembra un aspetto tanto importante, quanto ignorato dai media e dalla medicina ufficiale.
Ma i nostri "dottori" le sapranno queste cose, o mentono sapendo di mentire?
Ti pare possibile che queste informazioni, noi "pazienti" dobbiamo andarcele a cercare su internet?

Anonimo ha detto...

@jjletho

il virus lo vediamo che fa quello che fa dentro la cellula, da solo non fa niente.

pero' quando e' nella cellula non sappiamo se e' il virus che decide quello che sta facendo o sia la cellula che lo manipola. non potremmo mai saperlo perche' non riusciamo a parlare ne' col virus ne' con la cellula, possiamo solo fare ipotesi ed entrambe sono valide.

quindi quella del virus che decide di mutare e' solo un ipotesi coem quella della cellula che fa mutare il virus.

pero', nel primo caso noi non possiamo farci niente mentre nel secondo siamo decisivi.

nel primo caso per guarire c'e' bisogno di un aiuto esterno (medicinale) mentre nel secondo facciamo da soli.

possiamo facilmente immaginare a quale dei due casi siano interessate le case farmaceutiche.

e poi, se e' dal virus che ci dobbiamo difendere, perche' nei vaccini ci mettono tutte le altre porcherie di veleni?

ho dei dubbi...

indopama

Anonimo ha detto...

@guru
una medicina che conosce le cause delle malattie ti dice come fare ad evitarle cosi' non ti ammali.

una medicina che non sa niente delle malattie si limita a curarne i sintomi.

mi sembra che una di queste due possa descrivere la situazione.

indopama

guru2012 ha detto...

@ jjletho

Non so se sia come dici tu, io ho letto anche cose un po' diverse, ma il punto è che nell'immaginario collettivo il virus ha le sembianze di un animaletto cattivo che attacca il nostro corpo e mi par di capire che non sia proprio così.
Alcuni negano persino la sua presunta trasmissibilità...

jjletho ha detto...

@indo
Non è la celluna e nemmeno il virus che decidono di mutare.
Il virus, come ogni essere vivente, se sta da solo non fa niente. Anche tu se vieni messo in una cella senza niente attorno, non fai nulla e prima o poi muori. Non possiamo naturalmente mettere la complessità di un essere umano in paragone con la complessità di un virus, però non si può dire che il virus da solo non fa nulla... Tutto ciò che esiste abbisogna di materiale esterno per andare avanti.

Sulla mutazione poi, vi sono 2 tipi di mutazioni, ed in entrambi ciò che muta NON decide di mutare:
Mutazione spontanea (mutazione indotta dai vari vari processi di ricreazione e di ricombinazione dei geni delle cellule, e l'ho fatta semplice) e mutazione indotta (mutazione indotta da agenti mutageni esterni).

Il vaccino, di per se, non c'entra nulla con la mutazione. Dovrebbe servire a fornirti una dose minima e poco forte del virus in modo che tu ti possa fare gli anticorpi.

A meno che tu non indichi il vaccino come agente mutageno.

Non diciamo poi che la medicina moderna è alla frutta, perchè il 60% di noi è vivo ed è arrivato all'età dove è arrivato proprio grazie ad essa.
Certo, deve ancora crescere, deve essere spogliata degli interessi commerciali per porre l'uomo sempre e comunque in primo piano etc. etc., però dagli addosso è come sputare contro ciò che ti tiene in vita.

Anonimo ha detto...

Auguri di pronta guarigione Felice!

E come già detto puoi dormire un casino, che bello..
:-)

Goody oltre che vera hai un nome magnifico.
:-)

fiore Echinacea

jjletho ha detto...

@guru2012
l'hiv è un retrovirus
Vallo a dire a chi se lo è preso che non è trasmissibile.
Dove hai letto che i virus non sono trasmissibili?
Chi è che lo dice?

E poi non parliamo di animaletto cattivo o brutto. E' un parassita che per riprodursi (che è il target basilare delle specie viventi) necessita di attaccare cellule attraverso tipologie di attacco che dipendono dalla tipologia del virus stesso. Null'altro.
Il bene ed il male esistono nelle nostre menti.

gianluca ha detto...

Meglio soccombere in una onesta lotta tra il proprio sistema immunitario e i vari virus, che per mano del vaccino dei rettiliani!
Forza Capretta!
Gianluca

Anonimo ha detto...

hai l'influenza?

peccato.....

rimarrai sempre e comunque nei nostri cuori!

kermitilrospo

Gaia ha detto...

Ciao jjletho
sì, un amico che lavora nei reparti di rianimazione mi ha detto quel che dici tu: "gira solo l'H1N1, quindi se ti ammali è per forza quello". Ma se chiedo come fai a saperlo? Nessuna risposta.

Non vengono eseguiti i test per verificare che sia l'H1N1, questo dico. Possono mettersi in mille, di medici, a ripetermi che "gira solo questa, quindi è questa per forza": è un loop, senza spiegazione.
La stessa OMS ha smesso dalla tarda estate di fare i test, per cui mi chiedo come si possa essere così categoricamente, graniticamente, assolutisticamente certi che ci sia in giro solo l'H1N1 se i test non si fanno..

Io ricordo che in autunno ci si ammalava di influenza: perché quest'anno non dovrebbe girare anche la versione "stagionale"? Cos'è, ha visto tutti questi suini e ha pensato "no no, io dai porcili sto alla larga"?
Boh.
(Sono domande, le mie, non provocazioni, perché vorrei sinceramente capire questo aspetto della faccenda).

Detto questo, è scattata la fase 2 nella strategia mediatica: se fino ad oggi i lanci ANSiA erano un unico ritornello di
"Influenza A: un morto a Vattelapesca - Aveva patologie gravi pregresse"
oggi è spuntata questa perla:
"Influenza A: 4 morti alla Mecca - Non erano vaccinati e avevano altre gravi malattie"
Per la serie: idioti, se la sono cercata.. non si erano vaccinati!

E dàgli all'untore!

Capretta muoviti, che c'è una succulenta manciata di sale grosso dell'himalaya che ti aspetta su una roccia solatìa sui monti :-D

Gaia

Gaia ha detto...

PS: orsù, non pretendiamo di risolvere nei commenti su un blog l'eterna diatriba "i virus sono esseri viventi / i virus non sono esseri viventi" :-)
Non sono ancora riusciti a mettersi d'accordo i superesperti della materia.. Figuriamoci se possiamo risolvere l'annosa questione noi in tre righe. O no?
Forse la realtà nuda e cruda è che la nostra smaniosa voglia di categorizzare tutto trova un limite invalicabile proprio nel concetto stesso di "vita".

Gaia
che per stasera ha filosofeggiato fin troppo

Anonimo ha detto...

Dato che da qualche parte si legge che i virus sarebbero morti e quindi non in grado di riprodursi e da altre parti si dà una versione simile ma con distinguo, ho trovato queste due cose interessanti che vi sottopongo

http://www.ilvirusinventato.it/

"http://www.margheritacampaniolo.it/Feltri/virus.htm

@ Rumenta

Ok per la rana, ma l'alternativa è davvero da Zombi davanti alla porta di casa.

E comunque se davvero tutto è stato congegnato non ci sarà neanche alternativa a pensarci bene.

Saremo la rana !

Yuma ( non mi funziona di nuovo Google)

Ps Ci ho provato in tutti i modi... adesso devi dirmelo e io ti confesso una cosa che ti ho sempre invidiato!

Ma come cacchio si fa a scrivere QUI in modo che ci clicchi e si apre?

Unknown ha detto...

Riporto una notizia dall'ANSA, decisamente preoccupante :

"(ANSA) - PARIGI, 21 NOV -La Societe' Generale ha inviato un rapporto ai suoi clienti consigliandoli in vista di un nuovo crollo dell'economia mondiale.La banca francese suggerisce nel caso, quali bene rifugio, l'oro e derrate alimentari. Per un articolo apparso sul sito on line di Le Figaro, la banca invita i clienti a pensare a una 'strategia di investimenti' di difesa per preparasi all'eventuale esplosione di nuove bolle finanziarie."

Le cose sono due :

1° La società in questione, ha previsto a breve la nuova esplosione di bolle e la catastrofe economica/finanziaria.
2° In qualche modo questa società trae beneficio dall'acquisto di oro e derrate alimentari dei suoi clienti.

In qualsiasi caso, non era mai successo prima d'ora, che una società consigliasse ai suoi clienti di prepararsi ad una imminente batosta... e questo sinceramente mi preoccupa e pure tanto :(

Che ne dite?
Mi farebbe piacere leggere le vostre opinioni in merito.

Felice Capretta ha detto...

@ anonimo 14:05

per far comparire una parola come link attivo devi usare i tag html.

in pratica scrivi così

[a href="http://indirizzodelsito.che.vuoi/linkare"]QUI IL TESTO[/a]


al posto dlele parentesi quadre [ ] usa le parentesi angolari < >

vedrai che viene così

QUI IL TESTO

con lo stesso sistema puoi rendere le parole in grassetto, per esempio per scrivere questa parola in grassetto scrivi [b]così[/b] sempre sostituendo le parentesi angolari < > alle parentesi quadre [ ] .

se ottieni un messaggio di errore controlla la sintassi delle virgolette e delle parentesi quadre, c'e' sicuramente un errore. Richiede un po' di pratica ma poi vai via liscio : -)



@ tutti

mi farete morir dal ridere, altro che di influenza!!

grandissimi tutti grazie

:-)

felice

Felice Capretta ha detto...

@ felice

> parentesi quadre

naturalmente volevo scrivere parentesi angolari.

tranquilli, mi son distratto del mio, non è rincog#ioni#ento da vaccino :-))

felice

Anonimo ha detto...

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=6494

Angelucci ? Il Riformista? Libero? Unicredit ?? senti senti che minestrone ...

Anonimo ha detto...

sciroppo per la tosse bisolvon....vitamina berocca....aspirina C.
auguri di pronta guarigione!!
acetosella

jjletho ha detto...

Ciao Gaia
sai perchè ti dicono questo, e te lo diranno fino alla fine di questo mese?
Perchè i virus normali dell'influenza colpiscono da dicembre a marzo. Prima è difficile che arrivino. Molto.
Tanto è vero che i vaccini normalmente si effettuano da ottobre a fine novembre. Prima è inutile (troppo presto), dopo diventa possibile beccarsi la malattia direttamente, rendendo useless il vaccino.
Gli anni scorsi era uguale a questo: prima non ti ammalavi di influenza, ma di raffreddore.

Altra cosa sono i virus: sono viventi? Di sicuro. Non lo dico io, lo dice la biologia.
Seguono le regole delle specie e la loro evoluzione è dettata dalla selezione naturale, per mutazione, proprio come la nostra [si chiama autonomia evolutiva].
Alle pietre non succede.
Indi
Virus = vivente
Pietra = non vivente
Cristallo = non vivente
Non ci sono diatribe in merito.
Le diatribe partono sulla definizione di essere vivente e la differenza che esiste con un'entità vivente.
Allora lì ci dicono che l'essere DEVE essere capace di riprodursi autonomamente [deve avere autonomia replicativa], mentre l'entità no [creato ad arte, qualcuno le dichiarò mixed structures, ma è meglio entity].
Quindi il virus è un'entità vivente, mentre un protozoo o un metazoo è un essere vivente.
Et voilà! Vivono entrambi ma si differenziano.
Quite simple, isn't it?
Certo, per arrivarci si sono rotti il cervello, però ora sono tutti contenti.

rumenta ha detto...

Yuma,
se usi Firefox scaricati l'add on BBCode Extra.

ti da la possibilità di inserire automaticamente il codice html adatto al blog/sito sul quale stai commentando, semplicemente cliccando con il tasto destro ed usando il menu contestuale.

basta selezionare la parola/frase/periodo che ti interessa, cliccarci sopra con il pulsante dx e scegliere il codice html per grassetto o corsivo, non barrato o sottolineato perchè questo blog non li accetta.

inoltre puoi creare link a pagine o a immagini senza troppo sbattimento semplicemente inserendo il codice (sta nella sottosezione "extra" del menu contestuale) ed integrando poi incollando l'indirizzo giusto.

buon divertimento.....

jjletho ha detto...

@anonimo 14.05
Mi stavo guardando i link che hai postato.
In quello dell'hiv si dice che i retrovirus, apparte quello dell'hiv, sono tutti assolutamente innocui.
Vai a vedere i HTLV, che fanno parte degli oncovirus.
Proprio innocui non sono.

E mi sono fermato lì. Non sono andato oltre a leggere.

Unknown ha detto...

Capretta,
beato te.
Molti e importanti personaggi addirittura pagano per starsene a letto con una suina.
Non resisterle e lasciala fare, starai presto meglio.
In bocca al...va be'...

P.S.
Leggevo di qualcuno che consiglia vitamina C.
Per curiosità, in che dosi? Pura come ascorbato o in complesso?

Anonimo ha detto...

@Felice

Se non sbaglio avevi anche tu segnato sull' agenda la data del 27 Novembre.

Dato che ritengo sempre utile sentire altre campane ti do un po di info in più

Info 1

Info 2

Info 3

Info 4

Info 5

Un Saluto
C

guru2012 ha detto...

@ jjletho

Può essere che tu abbia ragione sui virus, o meglio, che tu sia correttamente informato, ma, senza offesa, queste tue granitiche certezze, questa classificazione vivente - non vivevente, non mi convince.

Nel dubbio alberga la verità.

Anonimo ha detto...

http://www.transurfing.it/

Anonimo ha detto...

Auguroni di pronta guarigione Felice!!
Non prendere il tamiflu!!

Fabrizio Fiorito ha detto...

boh , a me sembra che la diatriba virus essere vivente/virus essere non vivente sia già stata risolta e da tempo . Vabbè non sarò aggiornato o abbastanza evoluto .

per il resto : se tutto sta nella nostra mente , allora perchè , in caso di malattia , si consigliano, anche da chi per questa tesi propende, rimedi ( lasciamo perder i medicinali ) che sono comunque estranei al nostro corpo e sul cui utlizzo in larga parte peraltro concordo ( esempio : mantenimento di temperature più alte del normale , vit C e D , aglio, propoli ecc ecc..... perchè il riposo visto che la mente può impedire la replicazione di questi virus ? )


saluti

tao

Anonimo ha detto...

tao, cerchi riposte che nessuno puo dare.

Anonimo ha detto...

L'INGANNO
http://www.edicolaweb.net/st000810.htm

L'EROS COSMICO
http://www.edicolaweb.net/st000811.htm

Anonimo ha detto...

Altrove ho postato un articolo riguardante i danni provocati dai vaccini a medio lungo termine, fonte non complottista :-)

Io non riesco proprio a prenderla sta cacchio di maiala, ce la metto tutta ma tant'è.

Le donne di casa l'hanno superata tranquillamente, anche con una ricaduta per la piccolina.

Ho notato che la febbre è la fase terminale del virus, quindi dovresti essere nel clou finale.

Ho confessato da un'altra parte (sicuramente avrete letto) la mia paura, ora posso dirlo...non si trattava del virus in se, ma in particolare la febbre altissima che in molti casi dicono si sia manifestata.

Ecco, ho visto le reazioni con 39 di febbre alcuni anni fa (vaneggiamenti), pensa se fossero arrivati ai 40 41 che dicono...

Si,lo so che il tutto rientra nella soggettività delle persone, magari se fossero arrivati a quelle temperature, questa volta la reazione potrebbe essere meno "impressionante" di come è stata all'epoca.

E' scontato ma sincero, sbrigati a guarire!

Per quanto riguarda l'economia... si, ormai tutto è diventato lecito...ho quasi la certezza che presto ne vedremo delle belle e delle brutte, richiamando alcuni pensieri predominanti... dipende anche da noi.

infettato (che litiga con le psw)

Anonimo ha detto...

L'ODISSEA NEL TEMPO (la maschera)
http://www.edicolaweb.net/st000812.htm

Anonimo ha detto...

Intanto la crisi sta passando da sola

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2009/11/21/visualizza_new.html_1619521497.html

Però la societè general non è convinta, come mai con tutti i fondamentali solidi che abbiamo
Buona guarigigone
Fabio

Anonimo ha detto...

@ Rumenta

A leggere mi è venuto il mal di testa. Cunque grazie ci proverò.

Per fortuna che mi hai risposto tu.

Quella cosa che mi ha scritto Felice non ho avuto il coraggio di leggerla per paura del contagio.

E pensare che ho AVG !:-)

Ciao

Yuma (senza account)

Gaia ha detto...

jjletho, per quanto so io la biologia non ha ancora una definizione univoca universalmente accettata, il fatto che siano arrivati a dire che il virus è una entità vivente mentre piante e animali sono esseri viventi è una soluzione di comodo per mettersi il cuore in pace, come peraltro molte altre definizioni (es. quella di specie).
Pensiamo alla teoria comunemente accettata sulla nascita della vita: quando e come la "vita" ha preso forma dalla "non-vita"? Quando e come le prime molecole organiche hanno cominciato a "vivere" nel senso stretto del termine?
La risposta non è scontata, né dal punto di vista filosofico né da quello scientifico. Le definizioni che noi diamo sono soluzioni di comodo che vengono in aiuto alla nostra insaziabile voglia di categorizzare tutto. Non è detto che la realtà sia esattamente come noi la definiamo (non so se mi sono spiegata).

Tornando in topic, se mai ce n'è uno: ma quindi tutte le persone che gli anni passati stavano a casa più giorni con febbre ecc. si sbagliavano? Avevano solo un semplice raffreddore? I virus "stagionali" (ci sarebbe da disquisire pure su questo) guardano il calendario per diffondersi?
"Oh ragazzi è il 15 novembre.. dài, sotto!"
"Ma sei matto?? Io fino ar primo discembre nun me movo!"
o_O
Boh, non sono virologa, mi baso solo su quello che vedo.

Tra l'altro i test effettuati non hanno dato tutti riscontro positivo per l'H1N1.. Voglio dire, mi pare non ci siano certezze granitiche: vogliono farle passare come tali.

My two cents e mèss.
Gaia

Anonimo ha detto...

@ lopi
pensi che sia questo il di cui parlano o questo era il precedente?

Arsan

Anonimo ha detto...

non mi è venuto il link del report di Societé Generale, riprovo:
link

Arsan

Unknown ha detto...

Buona quello dei virus sindacalizzati....

Anonimo ha detto...

Rivelazioni
http://falsoblondet.blogspot.com/2009/11/rivelazioni.html

Anonimo ha detto...

Il gioco politico di “maggioranza”, “opposizione”, “antipolitica” è una diabolica tela di ragno dalla quale emergono solo i burattini i cui fili sono saldamente mossi da poteri occulti e orribili.
E a indirizzare le orde infernali naturalmente sempre Lui, il Grande Ingannatore, il signore degli Abissi che tramando nell’ombra spera di rientrare in Paradiso dal quale fu scacciato per superbia. Mentre la disperazione lo dilania, il rimorso lo attanaglia, lusinga gli uomini affinché lo assistano nel suo intento

... come si può non condividere?

Pape Satan Pape Satan Aleppe
colui che dal cul fea trombette

Pluto

idea3online ha detto...

Capretta tutto bene?

Se non mi sbaglio più che una capretta nella foto sembra che accopato è stato un Becco o Capro.

A che punto è il virus? Mi permetto di dare quache consiglio:
Rumina tanta cicoria, spinaci, broccoli con limone. Non dimenticare crusca con latte di capra di montagna.

Per finire ruminare 1 volta al giorno fieno di erba medica di prima scelta.

Con grande simpatia. E grazie degli articoli e del lavoro per offrire una informazione vera.

guru2012 ha detto...

@ Tao

Tu dici:
"...a me sembra che la diatriba virus essere vivente/virus essere non vivente sia già stata risolta e da tempo."

Ok, ma risolta in che senso?

Te lo chiedo perché questa mi sembra una questione decisiva per poter prendere una una posizione sulla questione pandemia.

rumenta ha detto...

Yuma,
non ti preoccupare, è molto più semplice di quanto possa sembrare.
e poi con avg ti passa la paura ;-)

jjletho ha detto...

@guru2012 @Gaia
Io non sono qui a convincere nessuno.
Chiedete ai vostri biologhi di fiducia come è categorizzato il virus.
Vi potranno o meno dire del fatto che è una mixed structure, vi potranno dire che è una entity etc etc...
Quello che non vi potranno dire è che NON è vivente.
Sapete perchè? Qualsiasi ricercatore sa che, l'autonomia evolutiva è alla base di ogni cosa vivente che c'è attorno a noi. Negare questo è impossibile. Se anche i virus non hanno autonomia riproduttiva, questo lo può portare la prima [evolvendo, una mutazione ti porta l'autonomia riproduttiva].
Oltre questo parliamo di parassita obbligato, quindi utilizza una struttura cellulare che già doveva esistere per poter riprodursi. Si è evoluto in questa maniera.
Parassitismo, evoluzione e non vita?

Dite che è una categorizzazione di comodo?
Può essere. Si parte da una concezione, e si categorizza così.
Domani che il concetto di vita sarà diverso, categorizzeremo tutto differentemente. Avremo scoperte differenti per poter fare categorizzazioni differenti però. Altrimenti perchè cambiare?

Se volete parlare filosoficamente sul fatto che un virus sia vita o meno, dobbiamo parlare dei paletti.
I paletti se una cosa è viva o meno, filosoficamente parlando, chi li ha fissati?


@gaia: hai ragione, le campagne di vaccinazione si fanno sempre DOPO o, al massimo, DURANTE i focolai stagionali. I medici non ti dicono che hai l'influenza quando te la sei presa perchè ti vogliono male.
Scusami ancora se ti dico cose differenti.

Felice Capretta ha detto...

@idea3online

grazie, per il momento ho ancora febbre, anche se oggi sembrava una giornata buona...

vado avanti bene a echinacea, vitamina c e vitamina d.

saluti felici

felice

lucky luck ha detto...

scusate l' OT:
periodo filosofico, arrivano le mestruazioni... (alla mia ragazza)
Ma secondo voi, il fatto che Obama possa dichiarare il 27.11 (7+2=9.11) degli alieni, non cambierebbe il nostro paradigma della realtà? Cioè, a farci vedere l'universo dagli occhi di un terzo che riesce a guardare due estremi come essere stati creati da Dio, o anche essere l'origene di una evoluzione... o xkè no, tutti due inieme... sarebbe fantastico, no? e forse anche un pò troppo vertiginoso. Salud y paz Feliz!

Anonimo ha detto...

x luciano perazolo

sei sicuro di non averle tu le mestruazioni?;-)))))

Anonimo ha detto...

il virus e' un drone, va guidato perche' da solo non sa cosa fare (infatti se lo lasci da solo non fa niente e questo e' un dato di fatto).
il guidatore e' responsabile di quello che fa il drone. io sposterei quindi l'attenzione sul guidatore piuttosto che sul drone. il guidatore sarebbero le cellule e chi dice alle cellule quello che devono fare? bisogna risalire fino a trovare il regista.
i dottori lo sanno? evidentemente no visto che non me lo hanno ancora spiegato, per i dottori il virus sta fermo immobile finche' non trova un ospite e secondo loro non e' l'ospite a muovere il virus ma il virus a risvegliarsi e cominciare a vivere, un po' come un seme innaffiato (da dicembre a marzo).
ma allora il virus e' un vegetale? se si' dico a mia moglie di metterlo nell'insalata.

quindi cosa sono i virus? NON LO SAPPIAMO ANCORA.

non ci sono poi molte strade, quando non si conoscono al 100% le cose bisogna ammetterlo.

indopama

Anonimo ha detto...

E CON QUESTO COSA VOLEVO DIRE... NON LO SO MA C'HO RAGIONE E I FATTI MI COSANO.

jjletho ha detto...

@anonimo 22.59
ROTFL! Ho riso per 5 minuti di seguito...

@indo
Ok, ricapitoliamo i facts che mi proponi sui virus:
I virus sono droni perchè se li lasci in una stanza da soli non sanno che fare.
Anche fornendogli libri rimangono catatonici [oltre che droni, sono pure ignoranti!].
I ricercatori e i medici non sanno nulla, non sanno nemmeno cosa dirti per scusarsi della loro ignoranza e ti dicono che il virus stà lì fermo fino a quando non vede una cellula passare. A quel punto è la cellula stessa che gli dice cosa fare ["Distruggimi per riprodurti. Ora! Fallo ora! Cedi al lato oscuro Luke!!"]!

Mi hai quasi convito.
Magari tra duecento anni tutti diranno "lui sapeva, ed ha cercato di diffondere la conoscenza".
Ad oggi, mi spiace, il mondo accademico è gretto ed arretrato e non riesce ad accettare i tuoi indubbi fatti scientifici con i quali metti in discussione la corrente conoscenza.
Spero che in un futuro ci sia gente con una mente più aperta.

Anonimo ha detto...

@jjletho
io non ho la verita', mi basta solo non avere una falsa certezza, semplicemente ammetto di non sapere perche' ho ancora dei dubbi che non riesco a chiarire. mi manca ulteriore conoscenza.

il dubbio mi serve a non prendere una posizione che potrebbe essere sbagliata anche perche' non serve sempre prendere posizione, a volte mi piace solo osservare per provare di capire meglio.

stare dalla parte dei virus buoni o di quelli cattivi serve alla vita?
alla mia no. se fossi al bar sport a fare delle chiacchere invece si altrimenti non ci si diverte.

indopama

Goodlights ha detto...

non vorrei creare altro scompiglio, ma...

proprio sicuri che pietre e cristalli siano non viventi?

settimana bella a tutti voi!
Sara

Anonimo ha detto...

Il 28/11 mattina
ci sarà lecito prendere subito a calci in culo quel nostro supremo maestro di vita che é Corvo?
Oppure a Obama sarà stata tappata la bocca dalla lobby ebraica che ha tutto l'interesse a... bla bla bla. Lost 7a serie, puntata 142a.

Ma che vuoi, Corvo... nemo profeta in patria. Tu sei troppo avanti. Guarda cosa hanno fatto a Gesù!

Comunque... anche tu, cazzo, 'ste aliene non portrmele più a casa, che dopo succedono i soliti casini interplanetari.

Anonimo ha detto...

l'uomo e' un essere vivente perche' si riproduce da solo. un momento, se non gli do' acqua e cibo pero' muore, col cavolo che si riproduce. quindi l'uomo ha bisogno della terra per essere vivente.

il virus e' come l'uomo ma piu' resistente, riesce a stare un sacco di tempo senza mangiare ma poi quando lo trova inizia a darci come un riccio.

i cristalli? i cristalli mi sembrano come i primi due ma solo un po' piu' lenti, hanno vita lunga...

:-)))

jjletho ha detto...

@indo
ti faccio solo notare un paio di cose, poi la pianto perchè mi accorgo che sto diventando noioso:
non prendere posizione NON equivale a dire:
i medici NON sanno nulla, i virus SONO droni.
Equivale a dire: "nonostante ciò che mi dici tu, NON ti so dire cosa siano perchè non ne so abbastanza".
Come hai detto tu nei post precedenti significa invece prendere una forte posizione CONTRO le conoscienze attuali.
Indi sei anche tu in una "falsa certezza". La certezza che il mondo scientifico NON sappia di cosa si sta parlando.
Indi sei CERTO che loro non sappiano. Che è la posizione esattamente contraria alla mia: cioè che sappiano.
Siamo, è vero, in contrapposizione. Ma non è che tu NON abbia una posizione mentre io invece sono "graniticamente" arroccato nelle mie "credenze". Neanche io ho la verità, anche perchè domani magari avverrà una scopera che cambierà le carte in tavola. E ciò che oggi è "vero" domani non lo sarà.

Ultima cosa: come ho già scritto in post precedenti, nella natura all'esterno dell'uomo non esiste il concetto di buono o cattivo.
Esiste solo nelle menti e nelle azioni di noi umani.
In natura c'è il concetto di: devo portare avanti la mia progenie. A tutti i costi.
Sei tu che porti il concetto a "virus buono" o "virus cattivo". E poi dici che non ti interessa.
Perchè?

Anonimo ha detto...

Un saluto a tutti,
@ tao
“ a me sembra che la diatriba virus essere vivente/virus essere non vivente sia già stata risolta e da tempo “.
Vorrei aggiungere un mio pensiero, a proposito di quanto sopra.
Ogni cosa che è in noi, intorno a noi, sia che vediamo, sia che non vediamo, è viva, è vita.
Se , pensiamo che ogni cosa nasce da ciò che definiamo essere dio, è vita, perché una cosa è vita e un ‘ altra no?
Tutto è vita, non esistono diversi tipo di vita, ma solo diversità di manifestazione, o frequenze.
Per cercare di spiegarmi.
Il virus è una manifestazione di energia, al quale , è stato “ insegnato” , o meglio immesso un programma, su come comportarsi .
Per capire ciò, è necessario capire, che chi fa queste programmazioni, sono esperti di genetica.
Dì altronde, il ns corpo, nasce da una cellula, la quale si divide e si moltiplica, per creare il ns corpo.
Anche chi ha creato il ns corpo, sono maestri di genetica.

Per tornare al virus, ha una sua programmazione.
Esso si muove, vive , quando trova il terremo fertile, da cui può assimilare energia per vivere.
Se lo immettete in in corpo debole, trova terreno fertile, divora tutto.
Se lo mettete in un contenitore di azoto, muore, ecc.

Inoltre , sul problema che il ns corpo, possa guarire da solo, è possibile solo se riusciamo a concentrare la ns energia su noi stessi.
I prodotti naturali che si assumono, non sono altro che forme di energia che immettiamo nel ns corpo per dare aiuto.

In ogni caso, anche questa è la dimostrazione che è importante conoscere. “ la verità rende liberi”.


Vorrei aggiungere qualcosa al tema della privatizzazione dell’ acqua.
Anche con questa operazione abbiamo perso un’ altra porzione della ns dignità.

Se analizziamo la storia, tutta la storia, non quella vera, ma quella che ci fanno trovare sui libri, bisogna sapere che tutti personaggi “ famosi” citati e ricordati sono stati tutti massoni.
Personaggi importanti, che hanno contribuito a rendere l’ uomo libero, o che hanno portato nuove possibilità, sono stati cancellati.

Vedete, chi comanda realmente, non sono stupidi. Sono intelligenti, troppo intelligenti.
Stanno portando vanti il loro pensiero.
Hanno sempre manipolato la storia, hanno usato degli uomini , che le circostanze hanno resi “ famosi”, solo per portare a termine i loro piani.
Questi esseri hanno creato la figura di giulio cesare , la figura di napoleone
Hanno creato il comunismo e le sue barriere.
Hanno creato le borse .
Hanno creato le religioni, tutte le religioni.
Per meglio far capire, in italia, non esiste destra o sinistra; esistono solo quale idea per il popolo.
Hanno personaggi, che possono manovrare , in entrambi i schieramenti.
Esempio.
Se berlusconi, come ha detto tempo fa, vuole abbassare le tasse, la sinistra, compatta si ribella, poiché non ci sono le condizioni, in quanto il debito publico aumenta.
Ma come fa uno stato ad essere in debito con se stesso?
Quando paghiamo le tasse, pensiamo di pagarle a noi stessi, ossia al ns stato.
No, non è così.
franco

alina ha detto...

Bella la tua similitudine Franco !

VIRUS = ( nome originale ): oligarchia mafiocratica parassitaria e clientelare.

CORPO OSPITE = popolo sodomizzato da informazione mirata a mantenere lo status quo ( che è quo da secoli ) per continuare a dare al virus il nutrimento necessario.

CURA PER CONTRASTO = informazionescorretta + attivazione neuronale laddove è possibile.

Penso però che il virus sia molto aggressivo perchè il corpo è assai malato e debole e la cura la vogliono conoscere e fare solo in pochi.

Salute...nel vero senso della parola.

rumenta ha detto...

franco:

Quando paghiamo le tasse, pensiamo di pagarle a noi stessi, ossia al ns stato.
No, non è così.


infatti non è così.
lo "stato" NON siamo noi, è un insieme di categorie ben precise che tendono a mantenere la maggioranza dei cittadini in uno stato di perenne schiavitù, per poter mantenere intatti i loro privilegi/prerogative.
questo avviene tramite una serie di finzioni attraverso le quali far credere al popolo che possa "decidere" quale indirizzo imprimere alla cosa pubblica, mentre nella realtà le cose si svolgono in maniera del tutto differente, almeno per ciò che conta veramente.....

Anonimo ha detto...

Non sò se ho capito bene ma europe 2020 parla di un buon 30% di aziende europee zombieconomici.....

IO (Mario Barbiero) ha detto...

" lo "stato" NON siamo noi, è un insieme di categorie ben precise che tendono a mantenere la maggioranza dei cittadini in uno stato di perenne schiavitù "

l'attuale regime democratico altro non è che l'evoluzione del sistema di controllo che dalla notte dei tempi viene messo in pratica da pochi nei confronti della moltitudine, non è il regime al tempo del faraone o il feudalesimo, è solo una forma di controllo adeguata all'evoluzione dei tempi, forma di controllo per inciso che inizia a sfuggire loro di mano nonostante la sistematica disinformazione di molti mezzi di comunicazione di cui detengono il controllo.
E a cui cercano di porre rimedio a volte con cose evidenti come un sistema elettorale che schiaccia i piccoli e piccolissimi a favore di poche (due,tre) grandi aggregazioni, altre volte invece con cose che possiamo solo provare a immaginare ...

Anonimo ha detto...

@mario
non gli sta fuggendo di mano, lo stanno facendo cadere per sostituirlo con uno nuovo.
il controllo lo detengono sulle fonti primarie di energia, cibo e soprattutto informazione.

IO (Mario Barbiero) ha detto...

@anonimo 9.27
infatti hai ragione, avrei dovuto esprimermi meglio, ci sono stati dei momenti in cui stavano per esserci le premesse affinché forse la massa potesse avere anche solo una minuscola possibilità di provare ad iniziare un percorso di cambiamento, ma loro che conoscono bene il gioco e le sue regole sono sempre intervenuti in tempo per chiudere sul nascere ogni spiraglio ...

Infettato ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Infettato ha detto...

Se poi vediamo chi ha eletto il nuovo Presidente europeo...

I rappresentanti europei sono semplicemente zerbini, l'unica cosa che devono fare è ubbidire!

No, non al popolo....naturalmente.

Anonimo ha detto...

il popolo aspetta solo la notizia di un cambiamento dalla tv e la tv ce l'hanno in mano LORO, speriamo sappiamo quello che fanno. ormai i tempi sono stretti.

rumenta ha detto...

il popolo aspetta solo la notizia di un cambiamento dalla tv e la tv ce l'hanno in mano LORO, speriamo sappiamo quello che fanno. ormai i tempi sono stretti.

tranquillo, sanno perfettamente quello che fanno.
il problema, però, è che non lo faranno certamente per il popolo....

yuma ha detto...

ma cosa dite???

Il TG5 di stasera ha chiarito qual'è il vero dilemma degli Italiani... Pandoro o Panettone?

Unknown ha detto...

@Anonimo 8,10.

Non esattamente. Il testo è il seguente:

En effet, le consommateur-tel-qu’on-le-connaît-depuis-plusieurs-décennies est bel et bien mort, sans espoir de ressusciter [3]. Et comme près de 30% de l’économie des pays occidentaux n’est plus aujourd’hui constituée que de « zombies économiques » - institutions financières, entreprises ou même états dont l’apparence de vie n’est due qu’aux flots de liquidités injectées quotidiennement par les banques centrales,

Ovvero:

"In effetti il consumatore tal quale l'abbiamo conosciuto negli ultimi decenni è bello che morto, senza speranza di (farlo) resuscitare. Così come circa il 30% dell'economia dei paesi occidentali non è oggi costituita che da zombies economici - istituzioni finanziarie - imprese o gli stessi Stati la cui apparenza di vita non è dovuta che ai fiotti di liquidità iniettata quotidianamente dalle banche centrali."

Il discorso va inquadrato nel dissesto geopolitico previsto da Europe 2020 ed è in linea con il famoso "consiglio aòlla clientela" di S.G.: acquistare oro fisico e commodities.

La mia opinione è che il discorso sia coerente ma la conclusione manchi di logica. Nel quadro che prevedono loro è come dire ai passeggeri del TITANIC (dopo l'iceberg) che le scialuppe di salvataggio sono in vendita. Si, o.k. finché la nave sta a galla è un affarone, poi però, quando gli altri passeggeri si ritrovano con il c**o a bagno.....

jjletho ha detto...

"La pausa pranzo è un danno per il lavoro, ma anche per l'armonia della giornata. Non mi è mai piaciuta questa ritualità che blocca tutta l'Italia".

Grazie Rotondi! Mi mancava la stronzata della giornata.

@rumenta: non tutti sanno quello che fanno. Anzi, a parte proprio pochi, non sanno nemmeno dove vivono.

Anonimo ha detto...

.... la pausa pranzo...

Una "ritualità" ???

Perché, c'è anche chi salta il pasto del mezzogiorno?

Forse che lo fanno i Parlamentari?

Oddio, se lo facessero loro magari si risolverebbe il problema della fame nel mondo!

Roba da matti! Ma oramai... a parte cose oscene di questo tipo, cosa altro può venire in mente di farci digerire a questi impavidi paladini dello stato?

GiBi

P.S. I virus sono gay!

Anonimo ha detto...

@ sara aka goodlights

ma stai parlando seriamente?

penso che la tanto vituperata scienza convenzionale abbia spiegato bene la marcata differenza tra organico e inorganico. Nel caso in cui tu avessi una teoria altrettanto valida fammi sapere...

P.S. penso che una teoria sia vera quando è verificabile...

galileo

jjletho ha detto...

@sara

ma sulle pietre era una boutade?

Anonimo ha detto...

I cristalli sono vivi proprio come noi, l'unica differenza che ci separa e che loro vibrano con un intensità energetica diversa dalla nostra.

sono vivi e pulsanti di energia anche se possono sembrare inerti.

Le loro vibrazioni sono cariche di colori ed entrano magnificamente in sintonia con quelli della nostra aura, portando, attraverso i chakra, armonia e luce dentro di noi.

Quando si tocca un cristallo o una pietra e ci si apre con sincerità, si riesce ad attivare queste energie approfittandone appieno. Tali energie sono attive dai tempi dei tempi e, rispettandole, ne intensifichiamo la forza e permettiamo loro di agire su di noi.

buona notte!

Anonimo ha detto...

A rieccolo.
E' tornato.
Sembrava che l'ultimo argutissimo post di Felice dedicatogli l'avesse un po' fatto ripigliare.

Invece niente.

Peccato perchè qualche volta non dice cose così inutili.

fiore

Anonimo ha detto...

Fiore
tu non credi nella finanza Plutocratica?
Sei un eretico pauperistico!
A noi ci piacciono molto anche i soldi, sai?

Anonimo ha detto...

Scusate,
ma sono stanca stasera
e quando sono stanca la sera
mi viene la ridarola
qua in clausura
dopo la preghiera

Suor Forcades

Anonimo ha detto...

@ Sara
I cristalli sono trasmettirori fedeli.
Famoso quell'esperimento dove due contenitori sigillati con in mezzo un quarzo, uno di essi con un batterio dentro e l'altro no, dopo pochi minuti anche nell'altra bottiglia si presenta la vibrazione del batterio.

Il quarzo ha una struttura molecolare fatta a losanga, come parecchie delle simbologie antiche atte a comunicare.
Di per se un quarzo non è positivo o negativo, è un trasmettitore e anche un ricevitore.
Sono spesso anche amplificatori ed è quindi bene posarli con attenzione.
:-)

Saluti sinceri

fiore

Felice Capretta ha detto...

fatta pulizia tra i commenti

saluti felici

felice

Anonimo ha detto...

Ciao Felice buonanotte
uno di questi giorni
quando ho tempo ti rispondo

rumenta ha detto...

jjletho:

@rumenta: non tutti sanno quello che fanno. Anzi, a parte proprio pochi, non sanno nemmeno dove vivono.

appunto.
proprio per questo è così facile condizionare la popolazione.
altrimenti non si spiegherebbe come mai i politicanti da strapazzo che ci "governano" possano permettersi di fare impunemente tutto ed il contrario di tutto.
c'è da dire, però, che se ti informi, se cominci ad unire i puntini, cominci vagamente ad intuire che è da una vita che ti prendono per il culo.....

yuma ha detto...

@ Anonimo 13,42

Si, effettivamente anche su alcuni numeri di Tex Willer si faceva riferimento a cristalli vibranti e quindi vivi.
Ricordo anche un personaggio bieco che ne faceva un uso esoterico che si chiamava Mefisto

Mai fatto menzione però sul fatto che si riproducessero.

Ahhh, grande Bonelli,avevi toppato !

parolina... imene, strano...

Goodlights ha detto...

@fiore

sono stati fatti vari esperimenti sui cristalli per capire in che modo essi "comunichino" con ciò che li circonda.

nella mia vita ho avuto la grande fortuna di conoscere e frequentare per un po' uno studioso greco che, tra le altre cose, si è occupato anche di questo.

recentemente mi ha fatto leggere un capitolo del libro che sta scrivendo nel quale racconta di un particolare strumento in grado di tradurre ciò che le pietre dicono.

non l'ha ideato lui, ma l'ha "provato" e quello che racconta è a dir poco strepitoso.

ora, non sono in grado di spiegarti come funzionasse, ma il cristallo sottoposto a sollecitazioni "rispondeva" tracciando dei segni su una lavagna con un getto di luce.

lui racconta di averci interagito e che, in base ai suoi toni, i "segni" cambiavano di intensità e di forma.

mi spiace di non riuscire ad essere più precisa, ma quando il libro verrà pubblicato, sarò felice di fartelo sapere.
:-)

non racconto in questa sede la mia personale sperienza perchè già mi vedo tutte le menti razionali che scrivono qui, partire a spada tratta cimentandosi in una discussione sulla mia sopraggiunta pazzia..
:-D

giornata bella!
Sara

Anonimo ha detto...

@sara
ciao scrivi senza problemi quello che vuoi anche perchè ci sono anche persone a cui può interessare molto la tua esperienza, poi se ci sono sempre i soliti che attaccano, spesso chi attacca è perchè ha paura di ciò che non conosce o di cio che non è "razionale" o di ciò che può in un modo o nell'altro sconvolgere il suo modo di pensare e di conseguenza di vivere.. ame interesserebbe molto quello che hai da dire..
baci
cri

Anonimo ha detto...

@sara
scusa ma scrivo sempre di corsa tra un ordine e l'altro in ufficio...e quando rileggo altro che orrori di ortografia...
ma va bene anche così :)
cri

Anonimo ha detto...

Ragazzi, qui fra voi ho trovato la Redenzione.

Ce ne ho messo di tempo... ma alla fine ho capito:
io ora credo nel Dio Capra e nelle sue Pelose Vestali, in Corvo, maestro di Luna e guru supremo, in Franco, nelle finanze Pluto-cratiche, nella Figa Balinese, nello Spirito Pensante della Terra Cava, nel divino ciack-ra dei minerali, nel libero arbitrio delle querce, nel cavallo di Denver, nell’erbivoraggio e anche in tutto il resto.

Io ora credo. Credo.

Perdonatemi, non avevo fede.
Ma ora volo
mi sento più leggero, leggerissimo… praticamente un deficiente

Goodlights ha detto...

@cri

ma si, hai ragione.
tanto non posso andare off topic in quanto i commenti sono liberi
:-)

dunque...

c'è un posto dalle mie parti che si chiama "la miniera".
si trova in una chiesa sconsacrata ed è un grande punto di riferimento per l'acquisto di pietre e cristalli.

ci sono stata solo una volta e dopo un po' che giravo ammirando la bellezza di alcuni cristalli, ho iniziato a sentirmi "strana".

non so spiegarti bene, caspita, ma era come se le pietre mi parlassero tutte insieme, tanto che le loro "voci" mi facevano rimbombare la testa.

il cuore ha iniziato a far le capriole e sono quasi svenuta.

sono uscita e, nel giro di pochi istanti, è tornato il silenzio.

sono rientrata ed il fenomeno si è ripresentato allo stesso modo, tanto da dover pagare in tutta fretta i miei acquisti ed uscire.

evidentemente quelle pietre e quei cristalli hanno interagito in qualche modo con me per provocare una reazione di quella portata.

no?

un abbraccio grande!
Sara

Anonimo ha detto...

Ragazzi, qui fra voi ho trovato la Redenzione.

Ce ne ho messo di tempo... ma alla fine ho capito:
io ora credo nel Dio Capra e nelle sue Pelose Vestali, in Corvo, maestro di Luna e guru supremo, in Franco, nelle finanze Pluto-cratiche, nella Figa Balinese, nello Spirito Pensante della Terra Cava, nel divino ciack-ra dei minerali, nel cavallo di Denver, nell’erbivoraggio e anche in tutto il resto.

Io ora credo. Credo.

Perdonatemi, non avevo fede.
Ma ora volo
mi sento più leggero, leggerissimo… praticamente un deficiente

Anonimo ha detto...

@0.11

deficiente mi sa che lo sei sempre stato e non è il caso che tu ce ne attribuisca il merito!

anonimo :-*

Anonimo ha detto...

Ma più di tutto ho un cruccio
un rimorso che mi dilania il petto
io vi chiedo scusa, oh minerali
da tutti gli stolti vilipesi,
la vostra muta saggezza derisa
chiedo scusa a tutti,
anche ai più ottusi:
voi, sassi di fiume
voi cercavate di comunicare con me
e io defecavo allegramente su di voi

Anonimo ha detto...

off topic
israele si prepara ad attacchi a b c
atomici biologici e chimici,
significhera' pure qualcosa questa cosa o sbaglio.
Buona giornata a tutti
Fabio

Anonimo ha detto...

@anonimo (ma non troppo) h 0.25

tolleriamo la tua presenza solo perchè felice con il suo illuminante post ci ha dato un esaudiente spiegazione del perchè ti aggiri fra noi scrivedo solo ed unicamente boiate.

hai bisogno di noi e non il contrario come hai insinuato in un tuo commento tempo fa.

nessuno ti rispone male semplicemente perchè ci fai una gran pena e susciti la nostra compassione.

in fondo la tua presenza ricorda a tutti noi come non vorremmo mai essere.

grazie.

anonimo :-*

Anonimo ha detto...

anonimo coll'asterisco

non fare lo scontroso,su!
Guarda che Felice ha illuminato anche me.
Lo dico con il quore in mano.
Credi di essere l'unico illuminato da Felice?
Io ho davvero capito quanto le sovrastrutture razionali avessero oscurato la luce che c'è in me.
Ora, da perfetto idiota, vivo con serenità e leggerezza che mai avevo provato prima.
Tutto è più facile, un po' come andare al cesso.

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE

Notizia dell'ultim'ora
da fonti interne all'Areonautica Italiana (Gen. Ferdinando Minchiacorta)


Il nostro aereo militare è stato incenerito da un disco volante. Il conflitto interplanetario innescato dalla bravata di Corvo e Re Gilardin* ha assunto proporzioni tali da rendere vano ogni ulteriore tentativo di dissimulazione dei fatti.
Ne verrà però data notizia solo il 28 mattina, dopo il comunicato di Obama.
Nel frattempo massimo riserbo.


* per chi non avesse seguito la vicenda, i due idioti si sono chiavati la moglie di un alto funzionario dei Grigi in visita diplomatica sulla terra.

Anonimo ha detto...

AGGIORNAMENTO

Gli alieni dilagano fra di noi.
Roma è invasa.
Presto capirete come il povero Marrazzo e anche il sottovalutato Gasp**ri (vi querelerà?) non siano quei gran puttanieri che tutti credono, ma dei veri e propri eroi che, nel tentativo di salvare la nazione, pur di trovare un accordo con i pericolosi mutanti, hanno saputo donar persino il c...

E tu Corvo, che li frequenti, cosa gli hai offerto?

Anonimo ha detto...

Le pietre allontanate dai loro luoghi d'origine hanno una vibrazione che per noi è come fosse radioattiva.
Che sia parte di quello che hai sentito alla miniera di Desio?

Anche qui consiglio l'opera del medico omeopata Demetrio Iero: 'Il sapere in esilio' e anche l'opera di un altro genio di nome Livio Vinardi.

Giornata bella anche te!
:-)

fiore

Unknown ha detto...

Scusate ma di preciso i cristalli per cosa si usano?

yuma ha detto...

secondo me Re Gilardino vuole avere la supremazia delle cazzate, visto che qui ed anche da altre parti ,ogni tanto se ne leggono.

Sono disposto a concedergliela, visto che le sue mi fanno ridere , le altre mi preoccupano.

Anonimo ha detto...

In radionica i cristalli si usano per trasmettere rimedi omeopatici o in generale per trasferire frequenze (quindi di tutto).
Di cristallo terapia so poco niente.
So però che un loro utilizzo non consapevole può fare più male che bene, perchè come dicevo più sopra lontani dal loro luogo d'origine sono per noi radioattivi.
Nell'indecisione..molto meglio i rimedi della nonna.

:-)

fiore

Anonimo ha detto...

yuma anche piero agnela le definisce cazzate. Poi portato in tribunale dall'associazione medici omeopatici per diffamazione, si fa difendere da taormina. Se non fosse prigioniero dei suoi padroni gli basterebbe informarsi. Cosa che invece tu potresti fare. Sei libero da pre-giudizi?

A me un disturbato fa più piangere che ridere..ma credo sia questione di gusti.
:-)
fiore

yuma ha detto...

ho appena finito di leggere "Impronte degli Dei"

sembra che gli antichi intendesssro dirci qualcosa...

forse che anche Re Gilardino .... sia un antico?

Anonimo ha detto...

El, non sai uscire dalla vecchia ottica di sfruttamento di cose, animali e persone.

Non devi "usarli" i minerali, cazzo!

Devi capirli, sentirli, parlargli, accarezzarli...

Schiavista!

yuma ha detto...

@ Fiore
Sei libero da pre-giudizi?


Se per pre-giudizi intendi dirmi che i cristalli sono vivi come ho letto. La mia risposta secca è

NO !

Non sono libero, anche perchè un essere vivo è un essere che si può riprodurre , questo per definizione.

Se poi tu mi dimostri che i cristalli si possono riprodurre mi rimangio tutto , e chiedo anche scusa.

Re Gilardino secondo me ha la sola colpa di esagerare un po' ogni tanto, ma forse intende inviare qualche messaggio , che quando qualcuno ha dimostrato di voler quantomeno prendere in considerazione, si è rivelato anche molto interessante ed intelligente.

Con questo lungi da me l'idea di volerne prendere le difese, perchè ho la sensazione che sia bravissimo a difendersi da solo.

Attenzione però a considerarlo solo un disturbato (re) . Credo sia riduttivo.

Naturalmente è una mia personalissima opinione e non chiedo di condividerla.

Ma non mi da più fastidio lui di altri che ritengo estremamente più pesanti ed i cui post salto a piedi giunti, in quanto non ho necessità di capire di chi è la firma.

Mi bastano le prime righe.

E poi cosa vuoi... come dice Clarius , i pazzi non sono più in giro perchè sono tutti su intenet:-))).

Basta saperlo !

Anonimo ha detto...

Uuuuh che cattivone Piero Angela!
Si fa difendere da un'avvocato cattivone.

Anonimo ha detto...

Caro Yuma,

ti consiglio di abiurare subito quanto detto su di me.

yuma ha detto...

se no che fai... anche tu da Taormina?:-))

Dai che oggi si mangia Polenta di Pignulett ed io che sto qui a sentire voi...

guru2012 ha detto...

Quoto Yuma.
Lunga vita al Re.

Anonimo ha detto...

Ah però...
Fiore, leggo ora.

'Sti cristalli allora non sono questi santerellini che ci vorrebbero far credere!

Il cristallo deportato diventa acrimonioso.

Ohibò... che notizia

Tu lo vedi tutto bagnato e sporco, gli dai un tetto, lusso e comodità e lo stronzetto come ti ripaga? Con un bel tumorino al rene.
Gran pezzi di merda questi cristalli!

Meglio i sassi di fiume, loro, se li allontani dal loro luogo d'origine, ti sono grati.
Certo non brillano (d'intelligenza) come i cristalli, ma chissenefrega.

Anonimo ha detto...

Vado a mangiare anch'io

ma frastornato...

gran pezzi di merda questi cristalli!

Anonimo ha detto...

@yuma e guru2012

e ditemi?
quando in particolare vi è piaciuto/vi piace?

quando ha mandato a fare in culo felice?
o quando ha attaccato goodlights in modo maleducato?
o quando insulta?
o quando prende per il culo?

sarei proprio curioso di capire...

anonimo :-*

Anonimo ha detto...

Grandissimi pezzi di merda questi cristalli...

Fiore, tu li giustifichi?
E tu Corvo, cosa ne pensi?

Goodlights ha detto...

@ fiore

ti ripropongo una frase di cri:

"...spesso chi attacca è perchè ha paura di ciò che non conosce o di ciò che non è "razionale" o di ciò che può in un modo o nell'altro sconvolgere il suo modo di pensare e di conseguenza di vivere..."

questo è il motivo principale per cui quando mi attaccano non me la prendo e non reagisco.

anzi, mi spiace che una persona incanali tanta energia in questo quando potrebbe utilizzarla per altro, ma pazienza, si tratta di scelte.

ed ora una parola sui cristalli agli scettici.

quello che non capisco è perchè dobbiate a priori scartare delle ipotesi diverse da quelle che avete studiato nei libri senza molto probabilmente avere mai sperimentato sulla vostra pelle.

qualcuno di voi ha mai fatto cristallo terapia, conosce qualcuno che si è sottoposto alla pratica, avete letto qualcosa in merito, vi siete informati in qualche modo sull'argomento?

si? no?

mi sembra stupido non considerare nessuna altra possibilità rispetto a quella convenzionale, così, tanto per.

come sempre, non chiedo a nessuno di fare un atto di fede, ma semplicemente di provare sulla propria pelle prima di difendere a spada tratta una qualsivoglia posizione.



@yuma
anch'io a volte salterei in toto alcuni commenti (da quanto scrivi presumo quelli opposti a quelli che salti tu), ma non lo faccio perchè non giudico.

tutto ciò che una persona ha dentro, vale la pena di essere ascoltato.

poi ognuno è libero di decidere cosa far suo e cosa lasciare andare.

diversamente proprio non mi spiego che cavolo li leggi a fare i commenti del re
:-) :-) :-) :-) :-)

ps: com'è la "Polenta di Pignulett"?


@re
anche secondo me se tu sei qui un motivo c'è e probabilmente è quello di fare crollare certezze o, quantomeno, di mettere la pulce nell'orecchio.

i tuoi attacchi poi, a me personalmente, servono come esercizio alla mia pazienza che, purtroppo per te, è infinita!
:-)

vi auguro un sereno proseguimento di giornata!
Sara

Anonimo ha detto...

oppure per questi arguti commenti?

"Grandissimi pezzi di merda questi cristalli...

Fiore, tu li giustifichi?
E tu Corvo, cosa ne pensi?"

sempre anonimo :-* a yuma e guru

Anonimo ha detto...

@franco ed indopama

voi pensate che i cristalli siani vivi?

Om

Anonimo ha detto...

Felice,
ultimamente, a stare a casa, t'è venuta la mania delle pulizie.

Pulisci e ripulisci...
ma in poche ore la casa... pardon: il tempio è più sporco di prima.

E' la sindrome della casalinga
Non ne vale la pena

Anonimo ha detto...

anonimo coll'asterisco

Chi sei tu?

Da quanti lustri sei al mondo?

Se davvero non sei donna, approssimando per eccesso, direi:

TRE

Anonimo ha detto...

Allarme dell'Oms sul vaccino
dell'H1N1 "Gravi reazioni allergiche in Canada"

GINEVRA - In Canada è stato registrato un eccezionale numero di gravi reazioni allergiche a un tipo di vaccino contro l'influenza A. L'allarme è stato lanciato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità. "Le autorità canadesi - ha spiegato il portavoce Thomas Abraham - stanno compiendo le corrette ricerche e hanno richiamato un lotto di vaccini della GlaxoSmithKline".

Fonte

Già...

Anonimo ha detto...

Non mi piace l'andazzo che sta prendendo il sito... troppi commenti inutili da bar dello sport... capretta, torniamo seri visti i tempi!

guru2012 ha detto...

@ Anonimo:-*

Guarda che Gilardino non è mica lui, solo pochi qua dentro interpretano sé stessi, incluso me.

Che ne so, la storiella con la moglie di un pezzo grosso dei grigi, a me ha fatto ridere. E poi, i suoi interventi sono scritti bene, anche quando insulta.

Non è che qualcuno qui dentro si prende troppo sul serio?

@ Goodlights

Non trattarlo così, è il suo modo di esprimere amore. Forse non lo sai, ma in realtà il Re è un EME, vive sulla quinta dimensione o su di lì.

Unknown ha detto...

come posso contattarti?
per mail?

Goodlights ha detto...

@guru

veramente a me non sembra di trattarlo in malo modo.
anzi...
:-)

penso davvero quello che ho scritto e cioè che abbia una sua "funzione" su questo blog.

ciao.
Sara

Unknown ha detto...

scrivo da ninetta32@gmail.com

yuma ha detto...

@ Robin Good

"ma non lo faccio perchè non giudico"

Io invece si.

Sarà per abitudine quotidiana.

Ogni giorno devo giudicare l'affidabilità delle persone; che siano fornitori, clienti,persone che mi chiedono di affidargli i miei soldi, genti che mi prospettano la loro visione del futuro, guru della finanza che mi dicono che hanno trovato il modo miracoloso di duplicare i soldi, folletti (non solo nel senso classico)che mi dicono che il mondo finisce domani ecc.ecc.

Bene io a queste persone devo decidere se affidare i miei soldi, il mio lavoro, la mia famiglia, il mio futuro; tutto!

Ma soprattutto il mio tempo.

Per fare questo uso un metodo: il giudizio.

Senza la presunzione di non poter sbagliare, ma con la grande determinazione di poterlo fare.

E lo faccio.

Tu naturalmente fai come vuoi, ma non dire a me quello che posso o non posso fare.

Soprattutto smettila , tu e quelli che leggi tu, di dare lezioni di vita.

La tua, la vostra.

Scusa la durezza, ma mi ci hai tirato per i capelli. Se poi vuoi rispondere tu alla domanda che ho fatto a Fiore, per me va bene .

Ps. Il Pignulett è una cultivar di mais ormai introvabile in quanto riprodotto per seme , che è coltivato sopra una certa quota e macinato rigorosamente a pietra.

C'è qualcosa in commercio, ma è un bluff.

Ciao buona giornata

Gaia ha detto...

Anonimo 5:52
vedi, a criticare o lamentarsi son capaci tutti.. Sai anche dire/fare qualcosa di costruttivo?

Tutti dicono il mondo va in malora.. colpa dei politici, dei banchieri, degli evasori, degli alieni, dei farmacisti, dei cinesi, del global warming..
Mai uno che dica forse è anche colpa mia che non faccio un tubero secco per migliorare le cose.
Diceva quel tale, il mondo non va a rotoli per colpa di chi fa il male, ma perché c'è un sacco di gente onesta che vede il male ma non muove un dito. (beh, il tale l'aveva detta molto meglio).

Dopo sto pippone più acido delle zie di Lisa Simpson, torno nel mio angolino.
La diatriba rocce vive / rocce non vive è una goduria :D
(secondo me il capretta se la sta sghignazzando alla grande)

guru2012 ha detto...

http://mmmgroup.altervista.org/i-rocks.html

:D

PS: a quello delle chiacchiere da bar: ma questo blog è un po' come un bar, si viene, si parla del + e del -, si fa un bicchiere e poi si torna a casa.

Anonimo ha detto...

Yuma,
frena la lingua
maltrattare una vestale non è permesso.
Tu non sei il giullare, ti costerà caro.

Robin Good ha detto...

@yuma
"Soprattutto smettila , tu e quelli che leggi tu, di dare lezioni di vita."

per quanto mi riguarda non do lezioni di vita, ma racconto le mie esperienze di vita e c'è una bella differenza...

non giudicare non significa credere a tutto quello che ci viene detto.
infatti scrivevo:
"poi ognuno è libero di decidere cosa far suo e cosa lasciare andare."

scrivi:
"Tu naturalmente fai come vuoi, ma non dire a me quello che posso o non posso fare."

non ci penso minimamente!
sono per il libero arbitrio, nel rispetto del prossimo ovviamente.

forse mi hai fraitesa...

non ti scusare per la durezza.
non me la sono mica presa sai?

di nuovo ciao.
Sara

Anonimo ha detto...

Oggi nel sito zampillano intelligenza e sincerità.

Guru2012, non è un mistero: sono talpe che trainano pietre.

Anonimo ha detto...

da morir dal ridere le foto di Guru.

Oggi è tutto a dir poco esilarante.

Felice Capretta ha detto...

@ anonimo:-* , fiore, guru2012, yuma, goodlights e altri

come puo' instaurare un dialogo una persona che parla da sola?

non puo'.

il disturbato trae energia da quella che voi decidete di dargli.

rispondergli serve solo a dargli energia e tenerlo qui.

dunque ogni persona che alimenta il disturbato è responsabile della sua presenza qui.

siate intelligenti, quali siete, ed impegnatevi con voi stessi ad ignorare completamente lui ed i suoi deliri.

a partire da ora.

grazie e saluti felici

Felice

Anonimo ha detto...

Invece non c'è niente da ridere.
Io questa cosa l'ho vista, è successa a me durante una vacanza a Capo Verde.
Era arrivato da tre o quattro giorni. Spiaggione bianche lunghe 10km completamente deserte. Tutte uguali, una monotonia assoluta. Mi stendevo a prendere il sole sempre nello stesso punto, vicino a una pietra di medie dimensioni, diciamo 50X50, su cui ero solito appoggiare la birra e le scarpe.
Beh voi siete liberi di non crederci, ma quella pietra una sera mi ha seguito per 15km. Proprio come nelle foto di Guru. Fino a casa. Ha dormito fuori di fianco allo zerbino. Mi ha aspettato e la mattina mi ha riaccompagnato in spiaggia. Così per alcuni giorni. Alla fine una sera l'ho fatta entrare, lei si è accomodata sul tappeto ed è stata lì buona buona. Io volevo offrirle qualcosa e le ho rovesciato sopra un pò di rhum e le ho raccontato della mia collezione di minerali. La mattina dopo non c'era più. Non l'ho più vista.

guru2012 ha detto...

Come credi Felice, il capo sei tu, d'ora in poi cercherò di non interloquire con Gilardino, almeno le volte che riuscirò a identificarlo...

Non mi pareva di essere andati fuori dalle righe (a parte il cazziatone di Yuma a Goodie :D;D:D)

guru2012 ha detto...

Sarà pure strnz (licenza poetica), ma a me mi fa ridere.

yuma ha detto...

@ felice

Chiarisco che ti scrivo scavalcando il terrore di prendere l'infezione.

Una delle cose che ho sempre ammirato di più in questo blog, è stata la capacità tua di gestire un personaggio come Re Gilardino.

Ricorderai che anch 'io all'inizio ci sbattei il muso.

Credo fermamente che sia un valore aggiunto.

Pur comprendendo che può essere destabilizzante.

Chiaramente sarebbe semplice per te come per chiunque altro stoppare. Ma appunto già gli altri lo fanno.

E guarda caso non hanno un parco macchine come il tuo.

Ci sarà un motivo? Non sarà anche perchè hai saputo comunque gestire uno spazio del genere?

Non sono d'accordo col tuo ultimo post , comunque va da se che il padrone di casa sei tu.

Personalmente una persona che sappia farmi ridere con un'arguzia ed una capacità di adattamento come la sua me la terrei.Certo , ti darà un po' più di lavoro con le pulizie,e nella dosatura e magari dovrai chiedergli di evitare il turpiloquio.

Comunque anche qui distinguerei, perchè certi " cazzo " ecc sono messi ad arte.

Solo ad una lettura approssimativa possono sembrare sguaiate frasi da osteria.

Questo non toglie che a qualcuno possano dar fastidio, lo comprendo.

Il giudice sei tu.

Ti ho solo dato un mio personalissimo punto di vista

guru2012 ha detto...

Quoto Yuma per la seconda volta (la cosa mi comincia a preoccupare, e forse anche a lui...), ma per tornare a bomba, una sua frase di apertura m'ha fatto venire in mente un parallelo fra la suina e il web.

Anche nel web girano un sacco di virus e se vuoi star tranquillo ti devi vaccinare, altrimenti il tuo pc tira le cuoia.

Già e poi ci sono gli "up to date"

Anonimo ha detto...

@ Felice

è qualche mese che vengo dalle tue parti, ti ringrazio anche per l'ospitalità, già che ci sono.

E dopo la mia sincera captatio benev. arrivo al punto.
Io ho scambiato ancora con il re ed è stato civile e non mi sembra pessimo. Ci si può ragionare serenamente.
Con ciò, non intendo difenderlo, solamente spezzare una lancia a favore del mantenimento della pluralità dei contributi che accogli nel tuo blog. Non è che scrive solo insulti, diciamo che va' a periodi, sarà ipocondriaco...
;)

Se non so delle cose tra voi e parlo a vanvera, mi scuso. In effetti ho ristretto il giudizio alla mia esperienza personale limitata, mi rendo conto.


Ciao, Zita


PS: Una preghiera speciale per il Re, non ricominciare a scrivere quelle cose inquietanti ora. Per piacere. :-))

Anonimo ha detto...

sul CORRIERE si sono bevuti il cervello!!!!!!

http://www.corriere.it/salute/09_novembre_24/influenza-processo-adiuvante-squalene_48793d2a-d909-11de-a7cd-00144f02aabc.shtml


katanga

jjletho ha detto...

@[yuma, guru2012, zita]

Siamo tutti d'accordo che talvota re gilardino [ammesso che sia lui l'anonimo loquace che si aggira per questo post]
punzecchi la gente e tiri stoccate niente male [personalmente ho gradito almeno un paio di suoi interventi].
Bisogna però ammettere che talvolta diventa non pesante, ma macignoso.
Soprattutto per gente che si imbatte per la prima volta in lui e non sa che ha una naturale e spiccata tendenza a diventare un troll. Vediamo solo cosa è successo qualche post fa con giuditta [mi pare si chiamasse così] con tanto di accuse al blog di essere razzista [naturally esagerate].
Come tutti gli affetti da trollismo, se gli dai un poco di corda è la fine.
Ti "floodda" il post o il thread di commenti che poi l'amministratore si deve preoccupare di pulire via, oppure nessun nuovo si avvicina ad una discussione del genere.
Secondo me ha ragione Felice, quando dice che bisogna nutrirlo il meno possibile [ignorandolo il 99.9 periodico di volte, dico io].

Questo è il mio personale parere.

Anonimo ha detto...

Amici lettori,
ho scorso in fretta i 196 (sic!) commenti che mi precedono, ma mi pare che ancora nessuno abbia segnalato una notizia che potrebbe essere parecchio "destabilizzante".

Stanno già cominciando a chiamarlo "climate gate".
Molti controinformatori lo dicevano già da tempo, ma ora sembra che ci siano delle prove "nero su bianco".

Metto un link tanto per cominciare, poi ognuno potrà approfondire sul web:
http://www.meteogiornale.it/notizia/16675-1-climate-gate-allhadley-centre

Vuoi vedere che stavolta il vecchio Blondet aveva ragione?

Nitriti saluti.

Donato Cavallo

rumenta ha detto...

Donato Cavallo,
beh, prima o poi doveva succedere.
sai come si dice: il diavolo fa le pentole........

Anonimo ha detto...

Chi si occupa di astrofisica sa che anche gli altri pianeti del sistema solare si stanno scaldando. Dato che su Marte O venere non ci sono terrestri inquinatori delle due l'una: o su quei pianeti ci sono altre forme di vita che usano automobili inquinanti e producono oggetti con fabbriche comperate in Cina oppure è il nostro buon vecchio Sole che sta facendo un po' di casino (ed il bello, purtroppo, pare che dovrà ancora arrivare!)
Max

corvo ha detto...

@donato cavallo
Io sarei MOLTO prudente prima di dire "Ora sappiamo la veritá".
Questa storia puzza di operazione di intelligence lontano un miglio.
Qualcuno ha deciso di buttare una bomba mediatica e screditare l'IPPC alle soglie di una importantissima conferenza sul clima.

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 303   Nuovi› Più recenti»