venerdì 10 aprile 2009

Crollo produzione industriale in Francia

Angeli a quattro zampe, legge ad hoc contro lo sciacallaggio, ancora il terremoto tiene banco. Con questo abbiamo esaurito la rassegna stampa dei media allineati anche oggi.

Sconosciuta ai più, invece, la notizia riportata da Swissinfo: in Francia crolla la produzione industriale a Febbraio: rispetto allo stesso mese del 2008 la produzione è scesa del 15,5%, mentre scende dello 0,5% rispetto al mese precedente.

Nel frattempo, sempre in Francia, prosegue la moda del blocco dei manager. E' andata fin troppo bene ai tre dirigenti di Faurecia, società di produzione di pezzi per l'auto da 60.000 dipendenti in tutto il mondo, trattenuti nell'impianto di Brieres-les-Scelles per sole sei ore.

L'iniziativa è stata una risposta al piano licenziamenti da 1215 posti in Francia.

Sorvoliamo volutamente su un presunto sequestro di tre manager di una concessionaria Fiat in Belgio che i media avrebbero rilanciato qualche giorno fa. Il blocco si è risolto nel giro di poche ore con l'intervento della polizia.

Con questo post sospendiamo le pubblicazioni per le vacanze e vi diamo l'appuntamento a martedì 14 (salvo eventi straordinari).

Buoni giorni di relax agli affezionati lettori. Apprezzeremmo molto se consumerete più uova e meno ...capretto al forno!

:-)

Saluti felici

Felice Capretta

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Vi segnalo la notizia che compare oggi su Bloomberg, secondo la quale la FED ha dato disposizione alle banche di mantenere l'assoluto riserbo sullo "stress test" che verrà condotto sulle stesse. Il test sembra che consista in una simulazione sulla capacità delle banche di fare fronte ad una crisi - vedi corsa agli sportelli - che dovesse abbattersi sul sistema improvvisamente. Quindi mantenere segreto l'esito del test significa che nessuno saprà la solidità reale di quella banca. Tenete presente che questo dato dovrebbe essere il rating, assegnato dalle società preposte. Vuole dire che ormai al rating non ci crede più nenche la FED.
Fra

Anonimo ha detto...

No problem: io sono vegetariana, niente caprette sulla coscienza ;)

Buona Pasqua
Eleonora

Anonimo ha detto...

Per quanto possibile, data la situazione (terremoto, crisi, altri crucci personali...), buona Pasqua a tutti.

RTridens

Felice Capretta ha detto...

Eleonora eletta affezionata lettrice del mese!!

:-)

saluti felici e ricambio la buona pasqua

Felice

dj sdong ha detto...

ho appena saputo da un cugino che vive e lavora a cagliari che da quelle parti (gia zone altamente depresse) stanno chiudendo cinema multiplex, centri commerciali (6 DELLA OVIESSE???) e si licenzia "a go-go". ora mi informerò meglio.... bene, dopo questa ventata di ottimismo (come direbbero i media) posso augurare a tutti voi BUONE FESTE.

Anonimo ha detto...

auguri capretta
a vicenza altra azienda orafa in liquidazione(silmar spa),,,,altre 200 persone
che pregheranno di più

Anonymus ha detto...

Lavoro per un ente previdenziale a cagliari...credimi la situazione è davvero grigia...

Il capretto al forno no...ma allo spiedo si!
Buona pasqua!