giovedì 16 ottobre 2008

Crisi finanziaria o meredith

Tgcom ci informa con dovizia di particolari che sotto casa di Meredith al momento dell'omicidio c'era una macchina nera.

Molto interessante.

Specialmente i pornodettagli e i ricami linguistici.

Il testimone si trovava sul posto perchè doveva soccorrere con il carro attrezzi un automobilista rimasto fermo proprio sulla discesa che porta all'abitazione degli orrori.


Molto, molto interessante.

Bisogna riconoscere che comunque tgcom da' spazio alla crisi finanziaria, il vero argomento rilevante di questi giorni, forse perchè il caso è ormai conclamato, anche se, come ripetiamo da tempo, il peggio deve ancora venire.

Anche oggi le borse perdono terreno in apertura

Londra -5%, Parigi -4%, Francoforte -6%, Milano -4%.

Capito cosa si intende per dare la scossa ad un animale morto? Quello si scuote per un paio di giorni e basta. Perchè è defunto, e una scossa non basterà a farlo tornare in vita...!

Swissinfo, ben più attenta dei media di casa nostra, ci informa sullo stato della nascente dittatura economica negli usa.

[...] Henry Paulson ha messo i 'signori del credito' davanti a un ultimatum costringendoli ad accettare il piano salvabanche che ha riscritto le regole del capitalismo.

(Paulson) aveva convocato i Ceo di Bank of America, JP Morgan Chase, Citigroup, Goldman Sachs, Morgan Stanley, Merrill Lynch, Wells Fargo, State Street, Bank of New York Mellon lunedì alle 15: ha distribuito a ognuno un documento di una pagina che impegnava le rispettive banche a vendere al governo azioni privilegiate. I nove avrebbero dovuto firmare prima di lasciare la stanza. "Non gli ha lasciato scelta", ha detto al Times una persona informata dell'incontro: 'Tutti sapevano che c'era una sola risposta".

Saluti felici

Felice Capretta

Nessun commento: