giovedì 23 dicembre 2010

Buone feste, arrivederci all'11 gennaio


Affezionatissimi, per le feste mandiamo in vacanza il blog e ci aggiorniamo a martedì 11 gennaio, salvo i soliti eventi clamorosi e degni di nota, come gli onnipresenti ghiaccio e neve sulla A1, paris hilton nella vasca da bagno, ma anche "tutti gli eventi del 2010" , ripresa economica e "come sarà l'anno prossimo segno per segno, ve lo dice paolo fox".

E anche: "avro' spento la lavatrice prima di uscire?" e "speriamo che non mi facciano la multa".

Guerre, inondazioni, influenze alfabetizzate e cose caprine a parte, vi salutiamo con i nostri migliori auguri di buone feste, ed un invito a riflettere, in questi (pochi) giorni di feste, su:

  • quali sono le cose che realmente contano nella tua vita
  • se la vita che stai vivendo è veramente la vita che vorresti vivere
  • se quello che ti è successo fino a ieri davvero puo' influenzare le tue scelte di domani

E questo era il nostro regalo di Natale per gli affezionatissimi.

Sempre in tema caprinatalizio, vi ricordo anche quest'anno il Gävlebocken, ovvero la Capra di Gavle, in Svezia, dove ogni anno dal 1966 si costruisce una enorme capra di paglia nella piazza del paese. Se ne costruiscono due, in realtà, ma quella della piazza principale è la piu' famosa.

Lo sport locale delle vacanze di Natale è attentare all'integrità dell'enorme ovino con atti vandalici di ogni genere. Il fuoco è lo strumento più usato, visto anche il materiale di cui è costruita.

Nel 2009 le webcam di sorveglianza sono state colpite da un attacco denial of service appena prima dell'avvio dell'incendio che ha distrutto la capra. La seconda capra è stata invece rubata il 14 dicembre con un camion.

Quest'anno c'e' stato un tentativo di incendio il 2 dicembre alla seconda capra, mentre una guardia ha dichiarato di avere ricevuto un'offerta per lasciare che un elicottero rubasse la capra per portarla a Stoccolma (!).

Dalla prima capra, nel 1966, ne sono state costruite 34. Di queste, 21 sono state bruciate mentre le rimanenti sono sopravvissute, con un tasso di sopravvivenza del 38%.

Ce la farà la capretta di paglia quest'anno? La vedete nella foto.

E con questo interrogativo di particolare rilievo informativo salutiamo tutti gli affezionatissimi e ci rileggiamo nel 2011*

saluti felici

Felice Capretta


*ehi, manca solo un anno e qualcosa alla fine del mondo, bisogna iniziare a pensare a cosa mettersi...!

202 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 202 di 202
Anonimo ha detto...

Buon capodanno...
Parola di verifica
amizes
cele

Anonimo ha detto...

"se vogliamo pace, dobbiamo essere pace.
se vogliamo gioia, dobbiamo essere gioia"

e se vogliamo scopare cosa bisogna fare?

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 202 di 202   Nuovi› Più recenti»