domenica 11 ottobre 2009

Nuova Influenza A/H1N1, topo gigio e il toponano

Un nano con le orecchie grandi che dice cose ridicole.

Stiamo parlando, a scanso di equivoci, del famoso Topo Gigio, assurto alla eroica impresa di fare da testimonial in favore della prevenzione della Nuova Influenza A / H1N1.

Che pero', come si puo' leggere nel cartello finale, è una "normale influenza".



Sa un po' di presa per i fondelli, non è vero?

Proprio la specialità del toponano, ehm pardon, di Topo Gigio.

Sarà stata l'influenza delle suine.

Saluti felici

Felice Capretta

181 commenti:

IO (Mario Barbiero) ha detto...

ruminate questo
"Se le banche italiane avessero avuto gli stessi problemi delle banche straniere lo stato italiano non sarebbe stato in grado di salvarle"
Lo ha detto l'ex governatore di Banca d'Italia Antonio Fazio nel corso di un convegno ospitato dalla Fondazione Cassa di Risparmio della Spezia a Lerici.
"Permettetemi di dire che oggi andremmo tutti a chiedere l'elemosina", ha aggiunto.

Anonimo ha detto...

Ma no, ma no...
prima di dire sciocchezze, aspettiamo quello che ha da raccontarci Corvo sull'influenza.
Sicuramente al convegno degli ufologi ne avranno parlato.

Anonimo ha detto...

sapete che l'etimologia di molti termini Gallesi (la più antica lingua d'Europa) è riconducibile a parole extraterrestri?

La prova?
Llanyllydd da dove cazzo può arrivare se non dai marziani?

Anonimo ha detto...

Ci si affranca da Dio...
per finire a credere ai MARZIANI!

che infinita tristezza

Anonimo ha detto...

Corvo, ma allora è vero che siamo andati sulla Luna?
Scusa, ma faccio un po' di confusione... lo sbarco sulla Luna non doveva essere la madre di tutte le bufale?

Bisogna fare al più presto il punto della situazione, perchè c'è grande confusione in noi che vi leggiamo.

Corvo, gli Ebrei non saranno mica marziani? Non saranno mica loro a inibire le vitamine con le chem trails?
Magari sono allergici.
A questo punto sono dubbi che vengono.

Anonimo ha detto...

Mi mancava questa pubblicità progresso….
Mi ha leggermente spiazzato….

Prima si crea allarmismo e si acquistano milioni di dosi per un vaccino che è ancora al vaglio, poi mandano una pubblicità che afferma palesemente che è un’influenza normale ( magari più forte delle nomarli stagionali ) ma pur sempre un’influenza normale.

Io raga non li capisco più ed ormai non ho più voglia di cercare di capirli….

Voi che idea vi siete fatti

Un saluto sconfortato
Claudio

Do ut Des ha detto...

L'uomo ha bisogno, purtroppo, di credere ad una entità superiore che non riesce a vedere, per continuare a non prendersi le proprie responsabilità.

Anonimo ha detto...

Do Ut Des,
tu credi che possa farlo?
Io no.
E a questo punto ben vengano le istituzioni religiose che perlomeno sono cariche di sapere plurimillenario.

La storia dei Marziani (con tutti gli sfaceli della società attuale) sancisce il completo fallimento del pensiero moderno.

Secondo me.

Anonimo ha detto...

Kilkenny75

sei spiazzato
non li capisci, dici,
ma continui a parlare di loro e dei loro piani

ma non ti sorge il dubbio che dietro non ci sia proprio nulla, a parte forse un bel po' di denaro alle cause farmaceutiche?

No, vero?
Cos'è, un atto di fede il tuo?

Anonimo ha detto...

Corvo,
sono impaziente: l'astronauta tri-laureato cosa ha visto dagli oblò della sua astronave durante il viaggio?

Anonimo ha detto...

Capretta, fai un favore a tutti: rimani sul tema economico e lascia perdere i topi... se no anche loro diventano caprette!

Anonimo ha detto...

@Anonimo 0.23

Il non capire qualcosa o essere stanchi di cercare di capire, non preclude il fatto che si abbia voglia ancora di parlarne.

Per spiegarmi meglio:

Ci sono tre persone, due amici che ascoltano e uno che spiega le sue ragioni.

Quello che spiega le sue ragioni nell’arco di 10 minuti dice due cose l’una opposta dell’altra.

Uno dei due amici dice all’altro:

“Vedi tu di capire cosa vuole perché io non ci riesco e conoscendo il tipo ci ho perso le speranze, magari tu hai più pazienza di me”.

Ecco io sono uno dei due amici, indovina quale.

Sul mio pensiero personale in materia, ne ho parlato tanto in altri post, e sicuramente chi li ha letti li conosce bene….

Saluti
C

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Per non andare fuori tema:

"Scatta il piano influenza
così la vaccinazione in Italia"

Arrivano 500 mila dosi
Si parte con i medici: ma molti potrebbero rifiutare l'antidoto.

Altre info discordanti tra loro:

1)
Ocse: forti segni di ripresa
specie in Italia e in Francia.

Nel complesso il "superindice" sale dell'1,5% e dello 0,6 rispetto ad agosto 2008.

Per l'Italia questi dati sono rispettivamente il 2 e ben il 10,4.
Per la Francia 1,3 e 6,6.

2)
La Bce lascia i tassi invariati
Draghi: "Ripresa lenta e fragile"

3)
Crediti in sofferenza a 20 miliardi
"Al limite dell'insopportabilità"

Le banche stanno accumulando sofferenze (cioè crediti difficilmente recuperabili) al limite del sopportabile e si avviano a chiudere il 2009 con un livello di rettifiche pari a 18-20 miliardi di euro.



Ed infine ( ma non riguarda l'economia )
"Un occhio nel cielo di mosca..E

Io ho studiato meteorologia e sinseramente non ho mai visto nulla del genere...

http://tv.repubblica.it/copertina/un-occhio-nel-cielo-di-mosca/37877?video

Anonimo ha detto...

un saluto a tutti.
ho letto i vari commenti .

@yuma
non pui capire il mio pensiero, in quanto parliamo da due frequenze diverse.
in ogni caso, visto il tuo modo di esternare te stesso, con battute poco eleganti, ogni mio comento è superfluo, per cui, il rapporto tra me e te, quale scambio di idee, è chiuso.

@zita
non ci sono segreti, cè solo consapevolezza.
anche tu, se analizza il tuo presente, ti accorgi che è il risultato delle scelte fatte in precedenza, o delle accettazioni tacite.
in ogni caso, hai avuto tutto per arrivare dove sei.
non preoccuparti più di tanto del futuro.
vivi sereno, in quanto noi viviamo nel presente, e dal quale possiamo programmare il futuro.
il guaio dell' essere umano è che vive in uno stato di completa ignoranza, è ha paura di cosa non conosce, è ha paura di morire,in quamto non sa cosa c'è dopo.
un abbraccio
franco

fabio ha detto...

Negli stati uniti stanno cercando di rendere le vaccinazioni obbligatorie.
Qui non so cosa faranno.

Pluto ha detto...

@ Corvo:

Hem.. io sarei curioso riguardo a quello che è stato il risultato finale della conferenza e specialmente in cosa consiste il citato "colpo grosso" per cui dobbiamo allacciare le cinture!

Eventualmente, se non vuoi esporti a critiche (comprensibilissimo) troviamo un modo per rendere disponibili le tue informazioni ad un bacino scelto di utenti a cui interessano davvero.. e penso che qui ce ne siano parecchi!

Io non credo, come ti ho già detto, che gli extraterrestri si palesino a causa di una crisi economia o sistemica quando non lo hanno fatto per cose più gravi nella storia dell'umanità, ma dal momento che nel poco tempo che ti conosco mi sono fatto di te un'immagine di persona con grandi capacità intellettuali reputo molto interessante approfondire questo tema e rilfettere su quanto dici.

IO (Mario Barbiero) ha detto...

@Do ut Des
"L'uomo ha bisogno, purtroppo, di credere ad una entità superiore che non riesce a vedere, per continuare a non prendersi le proprie responsabilità".

"L'uomo italiano ha bisogno, invece, di credere ad un'entità inferiore che vede tutti i giorni in tv, per continuare a non prendersi le proprie responsabilità".

yuma ha detto...

@ Franco

non ho ben capito questa tua uscita in rapporto a cosa è.

Comunque cito le tue parole

...non è che un qualcosa scompare, tutto è vita, vorrà dire che vince il pensiero più forte.
cosi è per tutti voi, quando abbassate la vs dignità e accettate il pensiero altrui.

Quindi mi scuserai se vorrò tener alta la mia dignità non accettando il tuo pensiero.

E per quanto riguarda i tuoi interventi ti prego di dare un'occhiata qui

http://www.youtube.com/watch?v=mbUA25NISSU

così si potranno evitare (forse) prossime migrazioni

un'ultima cosa...se davvero vuoi essere utile , devi essere chiaro.

Lasciar cadere delle frasi dall'alto del tuo scranno , sul tipo chi capisce bene gli altri ciccia, non giova a tuo favore.

Inoltre ho la sensazione che tu ti consideri un essere superiore con la verità in tasca.

Bene , io non ti riconosco nè l'uno, nè l'altra, perchè fin qui non sei riuscito a dimostrarmi di averle.

Quindi è un problema tuo, come lo è il fatto che emetti sentenze che nessuno ti ha richiesto

E' del tutto evidente che ti piace scrivere per leggerti.

Ma almeno fallo in modo grammaticamente corretto

Ti voglio bene

uzzo ha detto...

..- -. / .- -... -... .-. .- -.-. -.-. .. --- / -.. .- / --.- ..- .- ... ... ..- .----.

Anonimo ha detto...

@Pluto
Io ho scritto in maniera privata a Corvo...
Credo che sia la cosa migliore dato l'andazzo dei post precedenti....

Fabrizio Fiorito ha detto...

@ Corvo

mi aggiungo alla richiesta di Pluto

saluti

tao

Anonimo ha detto...

A Franco

La ringrazio per la sua risposta. Ci tengo a precisare che se le fosse sembrato così, io non ho paura. Mi piacerebbe tuttavia avere da lei, se avesse voglia di darmele, delle spiegazioni "pratiche" del suo pensiero che trovo a presceindere interessante.
Davvero e senza ironia, mi creda.
Se lei conosce qualcosa di utile, perché non lo mette a disposizione di chi è interessato?
La ringrazio e le invio saluti cordiali come a tutti i qui presenti.
Zita

Pluto ha detto...

A me lascia stupita questa cosa.. che le persone che più si dicono "spirituali" ed "evolute" sono quelle che con le loro visioni particolari sono invece quelle più impositive del loro pensiero (o sei come me o sbagli) e meno disposte a comprendere quelli "meno evoluti", come me.
Dimostrazione del detto "homo hominis lupus"!

Anonimo ha detto...

@Uzzo
Sei finito in orbita ?

uzzo ha detto...

sono stato rapito e rilasciato dopo aver appreso di essere stato il miglior caso studio degli ultimi 150 anni.

i marziani sono poco evoluti: per questo hanno ragione

vigna ha detto...

@ Corvo.

Anch'io mi associo a Pluto & Company per avere ulteriori delucidazioni, riguardo ai Tuoi accenni dalla conferenza internazionale.
Mi auguro, considerato il Tuo spessore intelettuale, che tu non cada nella trappola di chi cerca di intimidire il prossimo con ironia e in anonimato.
Cordiali saluti
Vigna

Anonimo ha detto...

@Pluto...
Non credo che il problema sia il discorso ufo in se stesso...
Credo che il problema sia:
"Mai toccare le certezze di qualcuno".

Senza certezze e come se ci mancasse la terra sotto i piedi.

Ogni volta che metto in discussione una qualsiasi certezza, noto una chiusura a riccio della persona che mi sta davanti.

Poi se si tratta di argomenti fantasiosi non ti dico, un disastro...

Anonimo ha detto...

@Uzzo

Ok ho capito, quindi anche loro sono più belli che intelligenti :)))))

Pluto ha detto...

@ Kilkenny:

Il mio discorso non era rivolto a Corvo, di cui apprezzo sempre gli interventi.
Comunque è vero quello che dici: meno certezza ha qualcuno più si inalbera se glie le tocchi.
E fa bene.. magari gli ci è voluta una vita per farsele, benchè misere che siano. Ma che se le tenga! Io certezze non ne ho e preferisco rimettermi sempre in discussione.

Il problema c'è quando queste "certezze private" qualcuno vuole imporle agli altri mentre pontifica da chissà quale pulpito.. che la crisi lui mica lo tocca e allora va bene essere spirituali.
Mentre invece non si preoccupa (pur essendo spirituale) di chi a causa della crisi soffre ed è alla disperazione.

Mah..

IO (Mario Barbiero) ha detto...

NOTIZIA UFFICIALE
Brown:"Abbiamo un piano di cessioni per ridurre il debito per 16 miliardi di sterline attraverso la vendita di asset che avverrà nei prossimi due anni".
REALTà
lo Stato ovvero TUTTI GLI INGLESI si indebita per dare soldi alle banche ovvero ad ALCUNI PRIVATI CITTADINI; le banche sistemano i propri conti mentre lo Stato per sistemare i propri di conti è costretto a vendere beni pubblici cioè di TUTTI GLI INGLESI, indovinate chi comprerà e con quali soldi? ALCUNI PRIVATI CITTADINI con i soldi di TUTTI GLI INGLESI ...
come se io venissi a casa a vostra e la comprassi con i vostri soldi, a me resta la casa a Voi i soldi con cui però mi dovrete pagare un affitto per sempre!

Anonimo ha detto...

@Pluto
Si si, avevo capito che non era per corvo :)

Pluto ha detto...

@ Tao:

Magari ci riprovo con l'idromele, se mi puoi inviare la ricetta te ne sarei grato!

vigna ha detto...

Hei Pluto,

come và oggi il Tuo carnivoro? Sei ancora in fase di esperimento e siamo passati in denaro?
Attendo un aggiornamento.

Salutoni
Vigna

Anonimo ha detto...

Il mio cucciolo di quasi 6 anni spesso mi chiedeva se esiste qualcuno che sa tutto....

La mia risposta è stata sempre la stessa:

Per saper tutto forse servirebbero 5 vite con la sorpresa che alla fine della quinta arrivi qualcuno che metta in discussione tutto quello che hai imparato...

Pensa, la settimana scorsa mi ha risposto:
"Forse ho capito, la risposta è no!!!"
Ha quasi 6 anni e lo ha già capito :))))

P.S.
Ieri come dicevo ha perso il primo dente e mi ha chiesto se la fatina gli avrebbe portato i soldini...

Gli ho chiesto quanto soldi si aspettava e lui mi ha risposto 10 Euro... (Sti cazz.. che fatina )

Dicendogli che 10 Euro erano un po tanti mi ha risposto:
"Papi, ormai con meno di 10 Euro non si compra nulla"

Mi sa che nella vita farà strada :))))

Pluto ha detto...

@ Vigna:
sono sul demo per ora. C'è un robot che si comporta abbastanza bene. Continuo la sua sperimentazione.
Purtroppo ora c'è un mercato laterale e la sperimentazione va a rilento. Su questo tipo di mercato è garantito al 100% il sunzionamento.
Il problema sono i movimenti bruschi: per ora non ce ne sono.
Quando ci sono questi movimenti bruschi è rischioso.. va visto se il sistema riesce a supportarli.

vigna ha detto...

@Pluto.
Scusa la mia ignoranza ma cosa significa "sunzionamento"?

Del resto, no problem, è una vita che aspetto e, il bello è, che ormai non mi aspetto più tante cose positive per il prossimo futuro. Spero di sbagliarmi, ma ho una certa sensazione!!
Salutissimi
Vigna

Pluto ha detto...

@ Vigna
Sunzionamento = funzionamento.. errore, nient'altro.

Comunque prova ad essere positivo. Ormai siamo vicini.
E' tutta questione di paramentri ma funziona.

Fabrizio Fiorito ha detto...

@Pluto

molto volentieri . devo riuscire ad avere una tua mail per inviarti la ricetta . Ho provato a rendere visibile la mia tramite l'account google ma nisba , non ci sono riuscito . almeno per ora .

riprovo stasera . Ora devo scappare in apiario . sono arrivati a darmi il cambio .

ci sentiamo stasera o al più domani mattina

saluti polari

tao

yuma ha detto...

@ Pluto

giovedi e venerdi uscita dati importanti usa, anche se sembra che il mercato già li stia scontando ora (positivi)

Già scritto anch'io a Corvo in forma privata . Quindi visto che a quanto pare siamo tutti in linea non vedo perchè non dovrebbe postare qui.

Forse perchè l'emulo di Paolini ha colpito ancora?

Mi auguro che il Q.I. di Corvo sferzi il suo neurone.

P.s. Scusa Pluto , ma il sistema si chiama carnivoro o cannibale? Perchè nel secondo caso poi non ti lamentare :)))

Pluto ha detto...

@ Yuma:
sul denaro vero è stato un cannibale! Ma in effetti avevo sbagliato io la conversione.
Ora, dopo aver corretto, sto provando in demo e sembra andare bene.

...ma secondo te Corvo ci gode a tenerci sulle spine? dal suo ultimo post sembra di si. ;P

Anonimo ha detto...

@Pluto
Magari è su un aereo per tornare a casa....
Ecco spiegato il silenzio....

Mmmm gli possiamo chiedere se durante il volo di ritorno ha visto qualche sfera di luce :))))))

Pluto ha detto...

@ Kilkenny:
no.. ha postato 5 minuti fa sul blog di ieri (Cena dei blogger in corso).
E' proprio sadico, mi spiace disilluderti! ;)

marcoloc ha detto...

Il Dollaro USA è passato dal costituire il 63% delle riserve nel '99 al 37% attuale. Segno della sfiducia. E se lo dice Bloomberg...

http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=20601087&sid=a4x9dIJsPn4U

Anonimo ha detto...

@Do ut Des
"L'uomo ha bisogno, purtroppo, di credere ad una entità superiore che non riesce a vedere, per continuare a non prendersi le proprie responsabilità".
NO!NO!
"L'uomo ha la capacita', per fortuna,di credere ad una entità
superiore che non riesce a vedere,
per continuare a vivere e non impazzire di fronte al nulla".
UN FENOMENO ADATTATIVO DI FRONTE ALLA CONSAPEVOLEZZA DELLA MORTE??
CONSERVAZIONE DELLA SPECIE??

saluti anonimi

uzzo ha detto...

comunque l'uomo non ha bisogno di credere a nulla.
che lo istruiscono a credere e ad avere la necessità di credere è un'altra cosa.
sono tutte storie e siamo figli di quelle storie.
col massimo rispetto delle proprie verità.

Clarius ha detto...

Mi associo allo zoccolo duro del
blog riguardo le esternazioni di Corvo.
Ho praticamente messo tutti i miei dati sensibili sull'account Google
(la foto ovviamente è di Jeff Bridges),
e se faccio casino Vi autorizzo a fustigarmi fisicamente
:D
A me non mette paura niente!

ps:
tranquilli riguardo al video di Mosca,
è Woland che è venuto giù per il solito giro

corvo ha detto...

Corvo ma se stai allestendo
quell'ameno luogo in Canada non
deve essere qualcosa di piacevole
per noi poveracci


Io invito all'Azione e alla Serenitá, non alla paura ne alla rassegnazione.
Quanto sará "piacevole" dipende dal nostro atteggiamento, sia interiore che pratico. Tantó piú saremo dipendenti dal vecchio sistema e tanto meno piacevole sará.


Penso che nei prossimi mesi (prima della fine dell'anno) avremo un accelerazioni di certi processi. Alcuni riguardano cose di cui abbiamo parlato abbondantemente su questo Blog: Econonomia, motetarismo e ricadute sociali. Li vi sono state delle presentazioni brillanti alla conferenza, in particolare Celente e Albert Spitts. Di questo posso parlarvi diffusamente se desiderate.

Altri cambiamenti riguardano sistemi di cui non abbiamo potuto parlare in quanto "indicibili".

Sono consapevole del fatto che le cose non dette possono ingrandire la dimensione dei problemi ancora piú.

Uno delle presentazioni era su un tema delicato riguardante le provviste di cibo. Stan Deyo (che non trovo personalmente simpatico) ha peró detto una cosa valida:
"Informare il tuo vicino é nel tuo migliore interesse, perché nel caso contrario gli dovrai sparare."

Mi faceva venire in mente certi discorsi di Pluto.

Domenico Liguria ha detto...

Buonasera a tutti
sull'influenza, niente di nuovo, consigli della nonna, sempre attuali e, utili.
Ne io, ne mia moglie e, tantomeno i miei figli, ci siamo mai vaccinati. Leggo qui che tanti commentatori credono agli ufo o ad altre cose, negando l'esistenza di DIO. Lungi da me l'idea di fare una paternale (abbiamo il libero arbitrio, ognuno lo usi come più gli aggrada)però l'esistenza di DIO si vede tutti i giorni; all'alba, in giornate splendide come questa odierna, con il Creato che ci circonda, fatto di cose stupende che noi, purtroppo, roviniamo con la nostra ignoranza, arroganza, con il nostro antropocentrismo.
Si confonde Dio, Cristo e la religione Cattolica (l'unica, perchè portatrice della Verità) con i preti, alcuni Papi e, pseudo religiosi che impazzano nelle tv o, nelle strade ad incitare ragazzi violenti che andrebbero invece, aiutati.
Che il Signori vegli su tutti voi.
Saluti
Domenico.

Clarius ha detto...

Si potrebbe
proseguire il dibattito su certi
temi sul blog di Corvo!

C

corvo ha detto...

sulla influenza suina abbiamo avuto ben 4 presentazioni.
Una di esse riguardava cosa fare praticamente.
la dottoressa Gabriele Staehler ci ha parlato delle proprietá della vitamina D3 e di come usarla (per esempio i dosaggi).
LA Vitamina viene prodotta dall'esposizione al sole. per avere una carica completa basta stare per 20 minuti al sole (ma nudi per aumentare la superficie di esposizione!)
Nella nostra societá in cui passiamo la maggior parte del tempo in ufficio la quantitá di vitamina D3 presente nel sangue é insufficiente.
Ci ha spiegato come negli ultimi 8 anni siano emersi studi che dimostrano che la vitamina D3 ha una quantitá di funzioni benefiche incluso effetto su l'influenza e 16 tipi di cancro. La relazione fra influenza e sole é dimostrabile statisticamente: la maggior parte dei casi sono fra Dicembre e febbraio, quando il sole é meno forte.

USO
La dottoressa ha affermato che le quantitá da prendere per ottenere risultati é di 2500 IU per gli adulti e 1000 IU per i bambini.
La vitamina D3 puó essere tossica se presa in dosi elevate.
Per dosi "elevate" secondo la Stäeler intendiamo 100.000 IU al giorno per un uomo di 75 Kg

LA dose consigliata dalle case farmaceutiche é di 400 IU al giorno. Il motivo della discrepanza (400 vs 2500 IU) secondo la dottoressa risiede nel fatto che se tutti ne prendessimo in quantitá giusta loro non venderebbero tutti quei bei medicinali.
Infine é fondamentale fare un analisi del sangue per capire quale sia il livello attuale di D3.
Dopo una cura di 5-6 mesi si puó riprovare il livello, dovrebbe essere cresciuto. Da quel monmento in poi si puó smettere di prendere la D3, purché si facciano frequenti passeggiate al sole.

Pluto ha detto...

@ Corvo:
Le provviste di cibo sono fondamentali, come dicevo nei miei primi post su questo blog. Senza pensare a come organizzarsi in un anno bisogna pensare a come organizzarsi nei primi tre giorni, perchè le distribuzione sarà la prima cosa a crollare e le razzie aggraveranno il problema.
Anche l'acqua è un problema: se manca la corrente non può essere distribuita in quanto viene pompata nei tubi.
Ma secondo i camelot questi eventi quando saranno?
E al dopo come ci si deve preparare?
Suvvia.. alla conferenza ci saranno state almeno 500 persone.. chesegreto vuoi che mantengano?
esplicita, esplicita!
P.S. hai ricevuto l'email a fratelcorvo?

Anonimo ha detto...

@Pluto
Sul blog precedente ho postato un'ipotesi..
La seconda parte a breve...
Vedrai che alla fine si arriverà al punto cruciale...
Forse sono sulla buona strada

Per abbandonare il vecchio blog la riposto qui anche se la penso come
Clarius, forse sarebbe bene aprirne uno a parte o postare su quello di corvo.

Il sig. capretta credo che sia stato fin troppo paziente :))))

Cmq ecco la prima parte

Ipotesi
Parte prima

Nel 1993, Laurance Rockefeller, da molti anni interessato seriamente alla tematica UFO e ai contatti governativi, assistito dal suo braccio destro esperto in questione legate all'apparato dell'Intelligence, il Comandante Scott Jones, iniziò una attiva campagna denominata White House Initiative, destinata a spingere e a sollecitare fattivamente l'attuale amministrazione presidenziale Clinton a rivelare al pubblico ciò che il governo conosce sugli UFO e gli argomenti ad esso correlati.

Rockefeller e Jones riuscirono a incontrarsi con il Consigliere Scientifico della Casa Bianca di Clinton, il Dr. John Gibbons, nel Marzo 1993, presentando un piano di studio battezzato "Matrix of UFO Belief".

Un anno più tardi, il 4 Febbraio 1994, in seguito ad un secondo incontro alla Casa Bianca, il presidente Clinton avviò e approvò il programma di Rockefeller e Jones, ordinando a Gibbons di condurre ricerche il più possibile esaustive sugli UFO.

Pluto ha detto...

@ Kilkenny:
Avevo trovato anche io quella pagina.. tant'è che ho chiesto a Corvo (grrrrrr!) se la ricerca da avviare fosse "Rockefeller Connection" e "Matrix of UFO Belief".
Il problema è che farsene di quella pagina, perchè le conclusin non sono neì chiare ne' univoche.
Come dire.. beh.. vogliono rendere noto al pubblico che gli alieni esistono.. e poi?
Ti sei fatto qualche idea?

corvo ha detto...

sto scrivendo un articolo sulla conferenza che apparirá fra breve su http://corvide.blogspot.com/ vi invito a continuare la discussione li

Anonimo ha detto...

Franco io lo capisco.
E mi fa bene leggere le sue parole che trovo molto chiare e comprensibili.
E mi piacerebbe che scrivesse di più, e che scrivessero di più anche goodlights e indopama e altri tipi miti ma decisi.

Ma mi sa che qui l'aria che tira si è fatta un po' snobbosa e apparentemente anche un po' falsa. Il grande Lebowsky invece lo trovo reale e simpatico come se fosse una persona vera, e come lui diversi altri.

Io al mio vicino non gli dico un bel nulla perchè, oltre a non esser creduto almeno finchè non accade il botto (e potrebbe accadere anche tra un bel po' di tempo e qui ci vivo), e anche venir preso per un tipo dai padiglioni auricolari enormi,

il giorno che mi verrà a chiedere cibo, se ne avrò,
farò a metà con lui.

un caro saluto
fiore

Anonimo ha detto...

@Pluto
E' un casino, c'è molto da leggere analizzare scremare....

Pluto ha detto...

@ Kilkenny:
...soprattutto "scremare" immagino!!
;)))

Anonimo ha detto...

spero che possa interessare:

http://scienzamarcia.blogspot.com/2009/10/scie-chimiche-3.html

f.

Goodlights ha detto...

@fiore

buonasera!

effettivamente da un po' di tempo a questa parte mi ritrovo a scrivere meno sul blog...
credo di non aver nemmeno commentato gli ultimi due articoli, nonostante di cose da dire ce ne fossero molte...

finchè non ho letto questo tuo ultimo commento, non mi sono interrogata sulle cause e solo ora mi rendo conto che quello che dici mi suona particolarmente.
(infatti mi è venuta la pelle d'oca e mi capita solo se "sento" una cosa vera per me)

anche a me piace molto il modo di franco e le sue parole le comprendo molto bene, ma come tu stesso dici, non sempre i vicini son pronti ad ascoltare.

tutto qui.
non è questione di superiore, inferiore, spirituale, terreno...
è solo questione di consapevolezza.

più si è consapevoli e più si comprendono (inteso come prendere in se) determinati concetti.

ascoltate il vostro cuore.
sempre.
mandate la mente in vacanza qualche volta
:-)

leggete franco o indo, ma non leggete.
SENTITE!

mi spiace zita, ma non è una questione di volere tenersi dei segreti per se o di conoscere cose alle quali altri non possono accedere.

si tratta di dare più retta a quella vocina interiore che ogni tanto cerca di farsi largo fra i pensieri e di darle retta abbandonando gli schemi, le convenzioni, le convinzioni, le regole, ecc...


il cuore non mente mai.
il cuore non ti fa sbagliare direzione.
il cuore non ti trae in inganno.

niente di più semplice.
niente di più facile.

per finire fiore, anch'io condividerei il mio cibo con il vicino, anche se fino al giorno prima mi avesse ritenuto una pazza scatenata.

(e adesso tutti qui a scrivere che se i vicini fossero armati e cattivi e numerosi e armati, hai voglia ad offrirgli una zuppa e bla bla bla...
ok, ok, questa storia me l'avete già raccontata...)

il tempo di capire arriva per tutti.

prima o poi
;-)

ti abbraccio!
Goodlights

corvo ha detto...

@pluto Il mio indirizo email é brothercorvo@googlemail.com non fratellocorvo. @resto: ho pubblicato l'articolo sulla conferenza.

Chi vuole discutere con me di quei temi é invitato li.  Qui per rispetto a Felice continueró solo a commentare i Topic.

RISING SUN ha detto...

Corvo,

finalmente cominciano a tornarmi i conti!
Oggi mi hai illuminato.

Da vent'anni un controllo all'anno al centro nevi.
Una marea di soldi buttati in protezioni solari.
L'incubo di doversele spalmare anche nei punti più irraggiungibili.
Il senso di colpa e la paura che non ti abbandonano nemmeno quando sei lì a dondolare sul turchese.
La convinzione di morire, presto o tardi non si sa, ma sicuramente di melanoma!

E invece il tanto demonizzato sole non fa altro che bene!!
Mi sento un cretino preso per il culo, anche perchè, a pensarci bene, il sole è fonte di vita, non di morte! Non può che esser così!

Ci plagiano, ci riempiono il cervello con le loro favolette scientifiche...
e noi ubbidiamo, ubbidiamo, ubbidiamo.
Come dei pecoroni.

Ma vadano affanculo... loro e i loro medicinali di merda.
Scusate il linguaggio ma quando ci vuole, ci vuole!
E tutto perchè quei bastardi ti vogliono vendere un po' della loro droga, fiaccandoci il fisico.

Ma scusa perchè dici che bisogna prenderlo nudi il sole?
E' un eccesso naturista o l'uccello padulo ha capacità di immagazzinamento di vitamina D3 superiori al resto del corpo?
Perchè se così è, me ne sbatto delle convenzioni e me ne vado a lavorare senza mutande.
Ma sì... anche ai colloqui di mia figlia, oltre tutto la maestra è una gran figa :)

corvo ha detto...

@RISING SUN
Mi dispiace deluderti ma pare che conti semplicemente la superficie generica esposta. Quello che volevo dire é che se esci completamtne vestito (mani e faccia esposte al sole) 20 minuti al giorno non bastano.
Invece la Dott. Staheler conferma che il melanoma (cancro alla pelle) é provocato dall'assenza di D3. Significa che se ci mettiamo protezione solare paradossalmente incrementiamo la usa possibilitá.

RISING SUN ha detto...

Grazie Corvo,
sei un grande.
Non dar retta ai detrattori
è tutta invidia.

... però non puoi tenerci all'oscuro delle cose indicibili!

Eh

sul padulo scherzavo!

Anonimo ha detto...

o anche questo:

http://www.youtube.com/watch?v=QsRQTfrbATE&feature=player_embedded

f

Anonimo ha detto...

"..essere esposti al sole. Da cinque a 10 minuti, braccia e gambe, tre volte alla settimana, è sufficiente. "

Sulla vitamina D

http://www.disinformazione.it/vitaminaD.htm

Ciao Goodlights, ricambio l'abbraccio!
f

Anonimo ha detto...

Volevo semplicemente fare due riflessioni su questo blog...
Vi sono innumerevoli argomentazioni interessanti di cui parlare e trarre conclusioni comuni o semplicemente confrontarsi. Quello che invece noto è che si finisce a discutere di cose poco importanti e ridicole. Se ognuno di noi avesse un minimo di fede in dio escluderebbe a priori argomentazioni su marziani e cose simili, riducendo questo blog ad un convitto tra due o tre persone....La situazione non è delle migliori e sarebbe necessario l'aiuto di tutti e pregare gesù cristo per capire e reagire a questo stato di cose.
Bunasera.
Antonello.

Anonimo ha detto...

Antonello,
ancora con Gesù Cristo...
dai cheppalle!
E' roba vecchia
vuoi mettere i marziani quanto son più fichi!

Pluto ha detto...

@ Antonello:

L'esistenza di esseri viventi intelligenti anche su altri pianeti non esclude l'esistenza di Dio.
Tra l'altro.. che avrebbe fatto a fare Dio l'universo così granede? Per farci ammirare le stelle?
Penso di no.
La Bibbia va saputa leggere, non fare come i Testimoni di Geova.
Per carità, saranno pure brave persone ma hanno una conoscenza biblica molto limitata.
La Bibbia è comunque un libro che risente della cultura in cui "è stata data". E le culture accadiche hanno due particolarità di cui i TdG non tengono conto: la figuralità dei concetti e l'esclusione dell'utilizzo delle vocali.
Questo cosa comporta?
Che leggendo letteralmente la Bibbia come ha fatto s. Francesco si va a credere (secondo una profezia del V.T.) che Gesù nasce tra il bue e l'asino, e va a inventare il presepe con Gesù nella mangiatoia, quando invece la lettura correttà è che "il Messia nascerà tra due bestie", ovvero nella cultura figurativa ebraica una "bestia" è un modo di dire "periodo storico".. ovvero nascerà tra due periodi.

E di errori simili i TdG ne fanno a pacchi.

yuma ha detto...

vediamo di fare il punto della situazione

Hanno cominciato da lontano (cnfr EFFEDIEFFE generali e laboratori delle pandemie) ottobre 2008.

Si parlava di pandemie in generale , ma di pandemie.

Poi in crescendo ce li hanno fatti a fette pigiando il piede sull'acceleratore.

Adesso ci mandano Topo Gigio a dirci che tutto va bene ( E quando mai è andato male?)

domanda?

Non è che fra qualche mese ci mandano Pinocchio a dirci che in Economia 2+2 fa 5 e che quindi è tutto ok?

@ Antonello
... se ognuno di noi avesse un minimo di Fede in Dio...

si, ma perchè dovrei?

e poi quale Dio? Il tuo lava più bianco?

Sono volutamente provocatorio, ma vorrei farti riflettere che le Religioni costituiscono la soluzione ed il problema.

C'è un bell'articolo in questo momento al riguardo proprio su Effedieffe a titolo "Israele ha fretta ,a presto il tempio"

Questi sciammannati dell'una e dell'altra parte è molto probabile che ci portino alla distruzione per colpa di quattro pietre su cui pregare.

Non ti sembra che persino il loro eventuale Dio potrebbe considerarli degli Idioti?.

O forse non sarà che tramite la religione vengono esercitati i fini del potere?

Ma allora la Religione è un mezzo o un fine?

Ognuno si crei la sua risposta

ps che combinazione... la parolina è EATEO. Nel mio caso dovrebbe essre EAGNOSICO -))

Anonimo ha detto...

[copia/incolla del commento di buonaluce] perche' avrei scritto lo stesso.

@pluto
forse Dio non e' come ce lo immaginiamo, io direiche Dio (la vita) e' "l'insieme di tutto cio' che c'e'".

ognuno di noi incluso e siccome siamo tutto "uno" possiamo metterci in contatto con ogni cosa, piu' questo contatto aumenta piu' aumenta il sapere e la cosapevolezza di cosa siamo noi e il mondo.

e, parlo per me, piu' aumenta la consapevolezza della vita e piu' diminuisce il libero arbitrio in quanto ogni cosa che facciamo e' sempre inserita in tutto il contesto. essendo il contesto molto piu' ampio di me e' piu' forte nel decidere come sviluppare la vita. questo solo un pensiero di oggi, magari domani cambiera' al cambiare della consapevolezza che, come la vita, evolve.

indopama

Fabrizio Fiorito ha detto...

spirituali Vs strategici ?

Io penso siano solo le stesse questioni viste da punti di vista diversi . L'uno per forza non esclude l'altro . Si può tendere al Tutto senza per forza smettere di essere strategici. e comunque il bello di internet dovrebbe essere la condivisione di punti di vista . Da eventualmente approfondire al fine ultimo di accogliere o rigettare .
requisito per approdondire dovrebbe essere la umile ricerca dell'utile ( in questo senso un po' di sano egoismo non può che fare bene ) ; requisito unico per le altre due operazioni dovrebbe essere il silenzio .

Se non capisco o non sono d'accordo su un concetto posso chiedere . Magari posso controeccepire . Una volta compresa a fondo la posizione altrui , in silenzio , la posso accogliere , parzialmente o totalmente , oppure rigettare .

In questo senso mi trovo d'accordo con Goodlights : ha esposto il suo pensiero , chi non fosse d'accordo sull'offrire la zuppa al vicino può sempre pensare ad altre soluzioni . E questo vale per tutte le questioni . Anche per la ripetizione di concetti più o meno "spirituali" , soprattutto , scusatemi , se accompagnati da sonori "sveglia !!!" o " siete troppo ossessionati dal denaro " . Perchè sono modi di porsi che ingenerano l'impressione di volersi "porre al di sopra ", di voler a tutti i costi elargire "consapevolezza " ad esseri gidicati palesemente mancanti ( questa è l'impressione ) . E anche se il tutto ( se sono convinto ) è pregno delle migliori intenzioni , l'effetto non è dei migliori .

Sulla spiritualità in senso stretto : sia che prendiate l'alchimia spirituale , sia il sufismo , sia che andiate d est ed incontriate il taoismo, sia che si studino le sapienzialità più antiche , i concetti da apprendere si contano sulle dita di una mano . Alcune Vie prescindono pure da quelli . Prendete l'alchimia, la Via Umida : a parole è molto facile superare la fase del nero ( mondo terreno , materialità) , provare e superare lo scoglio della cd "morte filosofale" ( per fare un esempio : avete presente V per vendetta , la "tortura" cui V stesso sottopone la ragazza ? E' casualità che dopo esca sotto la pioggia ? no, quella è la Via lenta , la Via dell'acqua, mentre V stesso ha percorso la via secca , quella veloce , del fuoco) ) , passare al bianco ( mondo dello Spirito) sulla carta è molto semplice . quanti ci riescono ? Io non ne conosco , nè di persona , nè in internet .

Ovviamente questo non vuole essere un "predicozzo" per nessuno , al massimo , per chi vuole , spunto di riflessione .

saluti

tao

Ps: Pluto , ho attivato la mail sull'account google . mandami la tua e ti faccio avere la ricetta
ciao

Anonimo ha detto...

@f

Meno male, sono troppo vergognoso per mettermi tutto nudo a prendere il sole :))))))

Io sono di origini siciliane, aveva proprio ragione mia nonna quando mi diceva:

"metti il cappello e stai sotto il solo che fa passare tutti i malanni"

Saggezza popolare :)))))

Anonimo ha detto...

Crizia(sofista del V secolo a.C.):

Tempo ci fu, quando disordinata era la vita degli uomini, e ferina, e strumento di violenza, quando premio alcuno non c’era pei buoni, né alcun castigo ai malvagi. In seguito, parmi che gli uomini leggi punitive sancissero, sì che fosse Giustizia assoluta signora egualmente di tutti ed avesse ad ancella la Forza; ed ella puniva chiunque peccasse. Ma poi, giacchè le leggi distoglievan bensì gli uomini dal compiere aperte violenze, ma di nascosto le compivano, allora, suppongo, dapprima un qualche uomo ingegnoso ed esperto inventò per gli uomini il timor degli dèi, sì che uno spauracchio ci fosse ai malvagi anche per ciò che di nascosto facessero o dicessero o pensassero. Laonde introdusse la divinità sotto forma di Genio, fiorente di vita imperitura, che non la mente oda e veda, e con somma perspicacia sorvegli le azioni umane, e diriga la divina natura; il quale genio udirà tutto quanto si dice tra gli uomini e potrà vedere tutto quanto da essi si compie. E se anche si mediti qualche male in silenzio, ciò non sfuggirà agli dèi; ché la loro perspicacia è estrema. Facendo di questi discorsi, divulgava il più tentatore degli insegnamenti: avvolgere la verità in parole menzognere. E affermava gli dèi abitare colà, dove ponendoli, sapeva di atterrire massimamente gli uomini, là donde sapeva che vengono gli spaventi ai mortali e le consolazioni alla lor misera vita: dalla sfera celeste, dove vedeva esserci lampi e orrendi rombi di tuoni, e lo stellato corpo del cielo, e l’opera mirabilmente varia del sapiente artefice, il Tempo; là donde s’avanza fulgida la massa rovente del sole, donde l’umida pioggia sovra la terra scende. Tali spaventi egli agitò dinanzi agli occhi degli uomini, e servendosi di essi, costruì con la parola, da artista, la divinità, ponendola in un luogo a lei adatto; e spense così l’illegalità delle leggi… Per tal via dunque io penso che in principio qualcuno inducesse i mortali a credere che vi sia una stirpe di dèi.

Marco

Goodlights ha detto...

@tao

ciao!

mi trovi in parte d'accordo con te, ma credo che chi prenda certi modi come "segno di presunzione o superiorità" semplicemente non ha in se la consapevolezza per comprendere (sempre inteso come prendere dentro di se) certi concetti.

quando leggo franco o indo non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello che si pongano come esseri superiori.
anzi, mi pare proprio il contrario...

semplicemente faccio mie le cose che sento come vere per me.
le altre che scivolino via perchè probabilmente non sono ancora pronta per capirle.

non per questo li accuso di parlare difficile di proposito o di volersi far pregare per rivelare chissà quale segreto.

il punto è che sto iniziando ora a seguire più spesso che riesco il mio cuore e, azz, funziona!

come lo puoi spiegare a chi ti chiede di dargli un modo certo?

è impossibile.

c'è solo da viverlo.
c'è solo da lasciare da parte molti dei preconcetti che si hanno nella testa e cambiare modo di pensare.

spirutuale poi, concordo pienamente con te, non significa sprovveduto o sognatore.

io per prima seguo il cuore meglio che posso, ma non per questo vivo in un mondo di fantasia in cui la crisi non esiste, il mio governo mi ama, la religione non cerca di manovrare le mie azioni, ecc...


spesso quello che viene fuori dai commenti è proprio questo.
se la pensi così sei fuori dal mondo, l'amore non ti aiuterà contro un'armata di affamati che bussano alla tua porta
:-)

e se quest'armata alla mia porta non ci arrivasse mai, perchè la mia realtà me la creo ben differente?!!

questo come si può spiegare?

(...e poi, anche se ci arrivasse, come supera il fossato con i coccodrilli, il filo spinato e la recinzione elettrica che ho piazzato intorno al mio podere)
;-)

scherzi a parte spero di essere stata chiara sul mio pensiero.

un abbraccio grande tao!
...e finiscila una buona volta con i predicozzi :-D

Goodlights

corvo ha detto...

Vorrei segnalare un argomento di carattere economico.
Piú o meno tutt qui seguono l'evoluzione del dollaro americano contro l'Euro. Il dollaro cade e l'euro cresce, insieme all'oro e altri metalli preziosi.
Accanto a queste charts seguo anche l'evoluzione del Dollaro Canadese, per motivi che ho spiegato in precedenza.
Ebbene l'euro sta soffrendo!
Questo mi sembra una conferma indiretta delle parole di A. Spitts (vedi http://corvide.blogspot.com/2009/10/ma-dopo-tutto-sono-i-capi-della-nazione.html) sul fatto che l#euro non sta poi meglio del Dollaro.

yuma ha detto...

@ Marco.

Grazie, Esattamente il mio pensiero.

Aggiungo solo ...

poi quest'uomo ingegnoso ed esperto vide che la cosa funzionava e si disse pronto a fare mediazione.

Creò una nuova forma di potere

@ Goodlights

scusa se anche con te tengo alta la mia dignità non accettando il tuo pensiero.
Ho ancora in mente che vorrai cuocere il pane nel forno a legna e mi pari concentrata sulla legna mentre il problema è potresti non avere la farina.

Se poi prendi quello di Tao per un predicozzo( che è stato chiarissimo!)...mi sto chiedendo cosa sono quelli di Franco.

Però mi rendo conto che fa ...Figo !!!

Ahhh grande Troisi...

Anonimo ha detto...

.."Però mi rendo conto che fa ...Figo !!!"

un'altra prova del fatto che normalmente si capisce ciò che si vuole e ciò che più si adegua al proprio essere.

f.

Goodlights ha detto...

@yuma

sai quel faccino sorridente alla fine di una frase?
significa che uno sta palesemente scherzando e credo che tao lo abbia perfettamente capito.

comunque sia, per fortuna che la pensiamo in modo differente!
che noia se tutti ragionassero con una sola testa.

l'importanete è che tutti possano esprimere le proprie idee.
poi ognuno trae le proprie considerazioni/conclusioni e trattiene quello che gli occorre in quel momento.

buona giornata!
Goodlights

ps: ti assicuro che di farina ne avrò in abbondanza
;-)

Fabrizio Fiorito ha detto...

Goodlights sicuramente scherzava .

avevo pure scritto un messaggio di risposta ma poi ( che ..... lasciamo perdere ) ho cancellato tutto .

Il succo era comunque che , se vuoi che un messaggio passi , devi prima accertarti che chi ti ascolta "abbassi gli scudi " o che non li alzi .
In questo senso , frasi che potrebbero ingenerare ( uso il condizionale ) il convincimento di chissà quali presunzioni , contribuiscono in modo considerevole alla crezioni di barriere . E diventa difficile comunicare .

tutto qui .

Visto ed accertato ( salvo smentite ) che nessuno si considera superiore a nessuno , proporrei una bella pietra sopra e un deciso voltare pagina .

saluti

tao

Ps: ma sto' vento polare si è perso per strada ???? domenica passata a lavorare per prevenire gli effetti di rapide diminuzioni di temperatura e poi ? solo qualche grado in meno ? Ah , non ci sono più le stagioni come una volta :-)))))

Goodlights ha detto...

@yuma
"Però mi rendo conto che fa ...Figo !!!"

scusa, ma questa non l'ho proprio capita...
cosa intendi?

sempre Goody

Domenico Liguria ha detto...

Buongiorno
......sempre in tema di influenza suina, oggi sono stato dal mio dottore, per altri motivi.
Il mio dottore è uno di quelli vecchio stampo, lavoratore, umile e, soprattutto, capace.
Mi ha confermato parola per parola, tutto quello che ho letto sui vari siti di informazione VERA. Questa è una influenza normale, il vaccino non è sicuro e, serve solo a far ingrassare l'unica casa farmaceutica che lo produce. I morti di questa influenza sarebbero morti comunque(erano tutti affetti da la patologie gravi). Lui sconsiglia di farsi vaccinare.
Essere bravi, non paga, lui è medico di quartiere, Veronesi e Antinori sono due baroni(sulla pelle degli altri.
Che il Signore vegli su tutti voi.
Domenico

Pluto ha detto...

BREAKING NEWS!

Il Dollaro sta precipitando negli ultimi 30 minuti. Panic selling.

Raggiunto record sull'anno contro l'Euro a 1.4875 (+100 pips rispetto a ieri 1.4775)


Se rompe la soglia dei 1.4900 EUR USD vola fino alle stelle e crash.

vigna ha detto...

Grazie dell'info Pluto!

Cosa dici, crolla o non crolla? Siamo vicini al punto X?

Mi sembra che Corvo abbia ragione, quando sostiene che per Natale ci saranno belle sorprese.

Per fortuna che quì ci dicono che và tutto bene, siamo in piena ripresa, la Fiat fa +++ (con gli aiuti statali) ma a noi popolino non arriva alcun aiutino.
Com'è la situazione in Ungaria? Regna un pò più chiarezza politicamente o è come quà da noi?

Buona giornata e cordiali saluti
Vigna

corvo ha detto...

Durante la conferenza G. Celente e G. Green hanno consigliato vivamente di ritirare i soldi dalle banche.
Secondo Celente una "Bank Holiday" in America potrebbe significare la svalutazione del dollaro o introduzione di nuova moneta.

Fabrizio Fiorito ha detto...

@ Corvo

ritirare i soldi dalle banche ? Il problema è dove metterli , nel senso di "in che cosa trasformarli " , visto che , da quel che mi hanno detto , se perdono il loro "potere" di essere scambiati con beni reali , non vanno neanche bene per accendere la stufa ..........

comunque grazie e te e a Pluto per le info ....

saluti

tao

Pluto ha detto...

@ Vigna e altri:
il panic selling in questo momento si è interrotto e il dollaro ora è stazionario sui massimi. i prossimi minuti sono decisivi per capire che sarà a breve.

Altra informazione preoccupante:

http://247wallst.com/2009/10/13/cit-nysecit-closer-to-bankrutcy/

Cit è vicina al fallimento e la FDIC non avrebbe i soldi per coprire il crash: se è vero i giorni sono contati per il sistema attuale. Cazzo, proprio ora che il Carnivor inizia ad essere stabile!

Qui in Ungaria la situazione è peggio, molto peggio che in Italia.
Sia dal punto di vista economico, sia politico sia per l'informazione.

Economia distrutta e la gente mangia (e si veste! ;)) grazie ai sussidi statali.
Per quanto riguarda la politica avvengono cose che se succedessero in Italia due ore dopo la popolazione insorgerebbe armi in mano, e non è un'esagerazione. Chi si lamenta di Berlusconi (a torto o a ragione non importa) non sa che avviene qui.
Purtroppo gli Ungheresi non conoscono la democrazia e come funziona ed il governo se ne approfitta. La libertà neppure sanno usarla.. la conoscono solo per quanto vuol dire poter essere "selvaggi". Non insorgeranno mai perchè tutti hanno paura ricordandosi che avveniva nell'URSS.
L'informazione è tutta controllata.
Il governo è costituito al 99% da Sionisti.. quelli veri, non semplici Ebrei. Alle Europee i partiti ora al governo hanno preso in totale il 12% dei voti e non hanno nemmeno pensato di parlare di elezioni anticipate. Solo parlarne!

In Italia si sta ancora bene, credetemi!

vigna ha detto...

x Corvo.

Scusa, ma il "Bank Hollyday" era già preannunciato da questa primavera (Effedieffe), ma da quello che ho capito, è previsto solo per l'America?
Pensi che abbia effetti di trascinamento anche sul nostro sistema bancario, giudicato il più sicuro?

Cordiali saluti
Vigna

Pluto ha detto...

Nuovo record EURUSD 1.4880.

@ Tao:
ti consiglio di comprare innanzitutto viveri a lunga scadenza (scatolette, farina, liofilizzati) che bastino per almeno 3 mesi. Poi liquidi per rendere potabile l'acqua come l'Amuchina. Qualche tanica d'acqua non è sbagliata averla in casa, previo uso di questo prodotto per evitare il diffondersi di batteri. E coperte per l'inverno.

Poi dipende da quanti soldi ti avanzano. Compra un piccolo podere in campagna.

Se ti avanza qualcosa o se i soldi non sono sufficienti per il podere compra oro: non sulla carta ma reale.
Probabilmente la nuova economia ripartirà da quello. Sarai avvantaggiato se rinascerà una società.

Fabrizio Fiorito ha detto...

@Pluto

Thanks :-)

in effetti è già da un po' di tempo che "investo" in tali beni . Allarghiamo il podere allora ......

ciao


tao

Ps: se vuoi la ricetta idromele mandami una mail all'indirizzo che compare sul mio account google .
faccio anche il liquore di assenzio ...... molto più buono dell'idromele , ma assolutamente non bisogna esagerare ;-)
ciao

yuma ha detto...

@ Goodligts

ha ragione Tao. Pietra sopra !

Chissà perchè passiamo parte del nostro tempo a cercare di convincere gli altri? Mah !

@ Tao

arriva , arriva... le tue api ti saranno grate.

@ Corvo

Ritirare i soldi? Ma se gliene devo....

@ PLUTO

sto tenendo d'occhio la resistenza dinamica su SP500 fra ottobre 2007 e maggio 2008.

La sua violazione dell'altro giorno portava ad una nuova crescita.

A meno che si sia trattato di un falso segnale e si stia configurando un doppio massimo intorno a 1080.

In ogni caso il mercato in questo momento non sembra risentire della situazione dollaro

Pluto ha detto...

@ Yuma:
il Dollaro sta rientrando lentamente.. io sono in sell in questo momento. Speriamo bene perchè ora sono sotto (non immaginavo una tripla rottura del massimo su EURUSD).

In compenso il Carnivoro si sta comportando egregiamente, anche se con i parametri che ho impostato in 22 ore ha guadagnato solo il 13.25%.
Proverò poi ad ottimizzarlo.. per ora meglio pochi ma sicuri.

Le stats live le puoi vedere qui:

http://pseudoplutarchia.mt4stats.com/analyses.php

Goodlights ha detto...

@yuma

ok per la pietra sopra, ma davvero non ho capito cosa intendevi con quella frase...

va be', pazienza, va bene anche così.
:-)

Goodlights

Pluto ha detto...

...postare i risultati su Informazione Scorretta sembri porti sfiga.. ;)
Andato tutto bene fino a quando lo ho fatto.. poi il crash del carnivoro!
Comunque ho già pronta la nuova versione da provare.. stavo solo aspettando il crash (previsto prima o poi) per analizzarne i dati e in base a questi rivedere gli ultimi parametri.
2 giorni e ho la versione definitiva!! :)

Oltre a ciò contentissimo perchè ho recuperato la posizione in perdita (denaro vero) e ho pure guadagnato qualche cent grazie a questo movimento anomalo!

vigna ha detto...

@ Pluto!!

Solo il 13,??% ??!!
Pensa Tu che la banca ci ha fatto recapitare proprio in questi giorni, la "comunicazione unilaterale" (obbligatoria per legge e con il costo a carico del contocorrentista) per comunicarci che il nuovo tasso a ns. favore sarà regolato al 0,010% (zerovirgolazerodieci) capito bene Tu mi mai?
Questo significa, un invito a svuotare il conto quanto prima.
Spero che il Tuo Carnivoro sia pronto prima del crollo definitivo.
Salutissimi
Vigna

Pluto ha detto...

@ Vigna:
il Carnivoro si è ripreso dal movimento troppo brusco ma non è pertanto considerabile come affidabile con quei parametri.

In ogni modo ho sono riuscito a raccogliere i dati che mi servivano per capire i parametri dove avvengono i crash ed affianco alla vecchia versione testo quella nuova.
Dico "soltanto" per due motivi:
1) vorrei darvi un robot che inizi a funzionare anche con un centinaio di euro. 13 euro al giorno sono pochini.
2) ora uso il Carnivoro con parametri di guadagno minimi per studiare invece dove avvengono i crash. E' ipotizzabile che i guadagni alla fine siano 3-4 volte superiori.

Tra un paio di giorni vedremo i risultati.

P.S. che ne dite di un Carnivoro in licenza da pagare con il 10% dei vostri guadagni? Non dovete anticipare nulla e mi pagate solo con ciò che vi ho fatto guadagnare!
Un consulente finanziario si paga di più (in percentuale) e lo si paga pure se perdete un mucchio di soldi.

Goodlights ha detto...

@pluto

ma proprio carnivoro lo dovevi chiamare 'sto robot?!!

non andava bene lo stesso "vegetariano"?

:-D

In bocca al lupo comunque!

Goodlights

Pluto ha detto...

@ Goodlight:
te ne preparerò una versione speciale chiamata "Carrot's Nightmare".. povere carotine.. loro sono tanto sensibili... :)
Hai qualche particolare necessità sui risultati? ..le verdure costano meno della carne, per questo potrebbe avere guadagni minori.. che so.. 12,5 al posto di 13,5?

Goodlights ha detto...

@pluto

:-)

Goody

yuma ha detto...

@Pluto

sta succedendo qualcosa. Strano perchè non ci sono dati importanti prima di giovedi Probabilmente Cit

Sotto il profilo tecnico stiamo rientrando sotto la dinamica di lungo e quindi ci starebbe alla grande il doppio massimo

Sembrerebbe a 5 minuti una bella caduta libera

Pluto ha detto...

@ Yuma:
I mercati in questo periodo non si capiscono se non consideri un fattore, la paura.
Per quanto ne dicano, tutti stanno aspettando il peggio.
Quello che abbiamo visto è stato un caso di panic selling vero e proprio. Nessuna ragione specifica.
Il Dollaro ha rotto la soglia psicologica 1.48, tutti hanno iniziato a vendere perchè spaventati.
Poi ci si è avvicinati alla soglia del 1.49 e ci sono 2 possibilità:
1) è intervenuta qualche mano forte
2) il panico è stato controllato dalla ragione di mancanza di indicatori reali e pertanto è subentrata la paura di perdere dal vendere troppo i dollari perchè potevano rafforzarsi. così è stato.

Fattori importanti oggi ci sono cmq stati: incontro ai vertici di Cina e Russia. Grandi creditori degli USA. Che si possono dire?

Faurio ha detto...

@ Pluto
Io ci starei a riconoscerti il 5% dei guadagni se mi fornisci un software che funziona.
Ma il pagamento si fa dopo almeno un anno di utilizzo.
ciao
Faurio

uzzo ha detto...

@ Pluto
Io ci starei a riconoscerti il 15% dei guadagni se mi fornisci un software che funziona.
Il pagamento si fa quotidianamente

qualsiasi preferenza di alimentazione

Anonimo ha detto...

Scusate ma non capisco una cosa:
che guadagno avrebbe Pluto a cedervi l'uso del software al 15% quando se lo fa girare lui prende il 100% dei guadagni?
Se poi ci guadagna ogni giorno, al tasso composto l'incremento che ha è esponenziale, quindi non ha certo rilevanza una frazione di quel che prende da voi.

Fra

Pluto ha detto...

@ Fra:
il 100% da me medesimo + il 10% da 10 persone ci guadagno il doppio. E' una questione di avidità, cerca di capirmi. Io vi sento come parte di una comunità (siete praticamente gli unici con cui parlo in Italiano.. per intenderci) che oltertutto condivide con me alcune visioni.
Sinceramente penso che se non farete abbastanza soldi entro tre mesi per prepararvi vi troverò stecchiti a primavera e poi con chi parlo? Per questo cerco di darvi se posso una zampa.

@Uzzo:
basta il 10% settimanale. però sappi che dato il funzionamento saranno parecchi soldini.. sei pronto?

@ Faurio:
...Secondo te le regole chi le fa? Mai scritto di essere per l'uguaglianza.

vigna ha detto...

@ Pluto.

Direi che le Tue richieste sono più che oneste.
Spero che gli utilizzatori siano altrettanto onesti nel versarTi le somme dovute in seguito ai gain.

Buon lavoro per il Carnivoro. Per caso stai preparando anche una versione "Latticina", visto che hai già promesso una vegetariana?
Buona serata
Vigna

Pluto ha detto...

@ Vigna:
per la versione latticina devo prima informarmi sulle quotazioni del latte per determinare i livelli di guadagno.

Il prezzo è onesto. sto pensando ad un server online al quale il programma si connetta per verificare le licenze prima di ogni operazione.
Se non è avvenuto il pagamento il programma smette di funzionare.
Se qualcuno cerca di fregare usandolo su altri accounts non monitorabili (attraverso password investors, per intenderci!) glieli svuota... simpatico, no? :)

Anonimo ha detto...

@Pluto
Visto che ci conosciamo da poco, 30% settimanale, che ne dici ?

Pluto ha detto...

@Kilkenny:
no.. troppo.. quei soldi purtroppo ti serviranno. Stiamo al 10%.

hai visto come cresce? Siamo ad oltre il 20% ora: http://pseudoplutarchia.mt4stats.com/analyses.php

Anonimo ha detto...

@Pluto
Ti rendi conto che se trovi il modo di far andare il software senza problemi e che si sparge la voce saresti tu la causa della fine dell'economia mondiale :)))))

Fabrizio Fiorito ha detto...

@ Pluto

quale il capitale da buttar dentro al carnivoro ????? :-))))

saluti


tao

Pluto ha detto...

@Klinkenny:

lo ho pensato pure io. in effetti ho paura di questo. Sto pensando alle conseguenze che potrebbe avere.
Disastrose. Peggio di una guerra mondiale.
Immediatamente (dal momento che funziona su tutto, dai dobloni spagnoli alle Canistracci oil) le Borse sarebbero paralizzate per sempre e le banche imploderebbero nel giro di una settimana, con fondi tossici che ormai nemmeno avrebbero "in teoria" possibilità di recuperare.

Chi progettasse un atto di terrorismo troverebbe in questo robot uno strumento eccezionale.
Rifletterò sulle conseguenze.

Anonimo ha detto...

@ Pluto
ok, può starci, si può provare a vedere se fila. però okkio, perchè il sistema deve tenere anche se succede il patatrac, altrimenti finisce tutto in botto.
Fra

Pluto ha detto...

@ Tao:
sono in fase di determinazione.
Ci sono troppi parametri in base al broker per essere una cosa semplice:
- leveraggio consentito,
- minimo lotto per operazione
- possibilità di micro cents account

Di base con 100 euro si potrebbe incominciare su un broker tipo http://www.fxclearing.ca/ (micro cent accounts, 0,01 minimal lot, 1:400 leverage) ma purtroppo il server è lentissimo. ora che apre o chiude una operazione il prezzo è cambiato di molto.
Neppure in demo è affidabile purtroppo.

Sto cercando un broker (serio) e con le caratteristiche di cui sopra.

@ Fra :
in caso di crack poco importa come reagisce il carnivoro. Che in quel momento perda o vinca da quel momento il denaro non avrà più nessun valore.
Non si deve tenere il denaro sul conto ma occorre svuotare quest'ultimo ogni volta che si sono raggiunti gli obbiettivi stabiliti e UTILIZZARE quel denaro per pararvi il fondoschiena dal botto.
E fate investimenti tali (terreni ed oro, ad esempio) tali che se il botto non ci sarà non avrete buttato tutti i soldi in scatolette di tonno.. per intenderci! ;)

Felice Capretta ha detto...

@pluto, kilkenny, fra

già mi immagino l'articolo...:

grande crollo, un follle isolato

un oscuro personaggio italoungherese, un software di trading automatico, un seguitissimo sito redatto da uno strano individuo che si fa chiamare La Capra e centinaia di utenti che formulano scenari socioeconomici da apocalisse: sono questi gli elementi del cocktail micidiale che ieri ha portato al disastro l'economia mondiale.

attirati da lauti guadagni promessi dall'italoungherese, e fortemente incitati dal misterioso Capra, migliaia di catastrofisti fissati hanno lanciato ordini di vendita sul titolo Canestracci Oil, provocandone la caduta.

con la canestracci é crollato l'intero comparto petrolifero, che ha trascinato il dollaro nellavoragine creata.

barack obama, costretto ad annunciare il default degli usa e concedere la secessione agli stati del sud e dell'ovest, ha aperto la conferenza stampa dicendo

prenderemo quell'italoungherese dpvunque si trovi. quanto al capretto, ce lo faremo al forno e tutti gli altri saranno come le patate di contorno.

pare che l'italungherese sia riuscito a sfuggire all'arresto mascherandosi da cane.

il blog incriminato è stato costretto a pubblicare articoli di tgcom e tutti i suoi membri saranno assunti nell'unica azienda sopravvissuta al crollo: la venerabile megaditta Goldman Sachs.

;-))


saluti felici

felice

corvo ha detto...

@pluto
Con le scatolette di Tonno ci si possono fare un sacco di cose!!!
Le puoi usare come arma impropria.
Ci puoi fare le torri.
Le usi come piombi per la pesca
Poi il taglientissimo bordo della scatoletta di tonno é notoriamente un coltello di emergenza fantastico.

=oD~

Pluto ha detto...

Grande Felice!! Intanto che sei in tempo scappa! Se vieni nel mio bunker abbiamo cartucce per vendere cara la pelle!
Comunque, scherzi a parte, potrebbe causari grossi problemi la sua diffusione incontrollata. Che ne pensi?

Anonimo ha detto...

@Felice
Sempre più "felice" di essermi imbattuto per purò caso sul tuo blog..
Grazie a tutti e quando dico tutti proprio tutti...........

Dal Grande Puffo fino al puffo brontolone :)))))))))))))

yuma ha detto...

Mitica capretta !!!

Siete tutti fantastici, e pensare che me ne stavo andando ...

Anonimo ha detto...

@Pluto

Ci credi ( e qui mi prenderò del cogl... da molti ) se ti dico che se mi dovessi dare la possibilità di utilizzare il software rifiuterei ?

Non fraintendermi, ti considero un grande per il tuo algoritmo ma al momento riesco solo a paragonarlo al vaso di pandora....

@tutti
Vi prego di dire anche la vostra

uzzo ha detto...

be'
io non sono avido
devo restituire quache migliaia di euro in giro (non quelli alle banche, quelli stica), finire di pagare la moto, comprare un campo col pozzo, un depuratore, un centinaio di scatolette, provviste, semi e zappe.

tutto qui
il vaso di pandora non è quello di pluto, per questo mi vorrei tutelare

vorrei fare tutto ciò con i miei amici, vecchi e nuovi; e con loro invecchiare

Anonimo ha detto...

CSN

Questo PLUTO ne sa una più del diavolo(è proprio il caso di dire).
Quella dell'interpretazione delle due "bestie" è interessante.

Mi sai dare qualche riferimento per saperne qualcosa di più, visto che da qualche mese sto studiando la Bibbia.

A proposito del software e dei consigli per potere attutire i colpi in caso di crack, i motivi che lo portano a condividerli mi sembrano chiari: una certa generosità e la consapevolezza che se restasse solo lui non è che ci sarebbe molto di che gioire.

Che abbia delle buone intenzioni lo si evince dai particolari, es. come stia tentando di elaborare un sistema per potere incassare la sua percentuale solo a valle della vincita.

Complimenti veramente per tutto, ed anche per la notevole intelligenza che devi avere, perchè, anche se hai una laurea americana in informatica concepire una cosa del genere è proprio da mente superiore.

Goodlights ha detto...

@kilkenny

sai, anche a me il carnivoro fa venire un po' i brividi e non è certo solo per il nome.
:-)

ad essere sincera non so spiegarti bene il perchè.
la mia è solo una sensazione senza fondamenta concrete...

anch'io non lo userei.

detto questo non metto in dubbio la buona fede dell'inventore
:-)

buona serata!
Goodlights

Pluto ha detto...

@Goodlight:
Il carnivoro, se funziona è una bella responsabilità.
Immaginate se ogni giorno si guadagna davvero il 20%. e il giorno successivo si guadagna anche da quel 20% in più (progressione geometrica). in 60 giorni (tre mesi) partendo da 1000 euro si arriva a 46 milioni e rotti di euro. Usando le impostazioni "soft gain".
Immaginate se lo facessero in molti... che movimenti anomali di denaro vi sarebbero? Come verrebbero gestiti? Che equilibri sconvolgerebbero?
Inoltre... se diventasse famoso e lo utilizzassero in migliaia? brrr... scenario MIG che bombardano il mio bunker... ;)
E se dei gruppi terroristici lo utilizzassero per finanziarsi, partendo magari da 10.000 dollari o 1 milione.. che potere avrebbero dopo solo un mese?
E l'economia come reagirebbe alla diffusione di questo robot?
Crack tipo scoop di Felice?

Peggio di avere una bomba atomica tra le mani!

@ CSN:
Grazie troppo buono con Forrest!
Nei prossimi giorni cercherò i riferimenti alla storia delle due bestie. Adesso sono un po' in stato confusionale per i troppi calcoli sull'ottimizzazione.

Goodlights ha detto...

@pluto

ecco appunto!
sei riuscito a farmi capire perchè non lo userei.

in fondo è solo un mezzo, lo so, e come ogni mezzo può essere utilizzato bene o male.

però è un mezzo molto potente ed un uso sbagliato lo potrebbe trasformare in un mostro.

mha...

comunque complimenti per la bella testina che ti ritrovi sulle spalle
:-)))

Goodlights

Daniele ha detto...

Pluto, ti do un consiglio serio e spassionato.
Hai parlato troppo...
Senon è fantasia e funziona,la tua vita è in pericolo.
Tocchi poteri molto alti e difficili da comprendere appieno.
Attento

Anonimo ha detto...

ma scusate il fuori tema, oggi stavo parlando a casa del fenomeno cassa integrazione e di come alcune persone ne stanno approfittando ( ho conosciuto gente che sperano di restarne il più possibile in modo da fare lavoretti in nero e farsi un extra guadagno..). Dato che quelli sono soldi pubblici e dato che chi sta ancor lavorando deve pagarli tutti quei debiti non si potrebbe avviare un programma che impegni i cittadini a lavorare per il comune o la provincia per un ammontare di ore equipollente alle ore di cassa integrazione?non ne trarremmo tutti dei benefici ed eviteremo i furbetti che fanno la fortuna sulle spalle degli ipertartassati lavoratori?

J ha detto...

@pluto

mi aggiungo agli interessati al carnivoro che ho già adocchiato il podere.

Penso che non appena il robot diventa troppo utilizzato perturba il mercato e si rovina da solo, pertanto non rappresenta un vero problema per il sistema globale. È però una miniera d'oro finché l'utilizzo rimane circoscritto, se non sbaglio lo sostenevi tu stesso tempo addietro.

Tra l'altro è da un po' che lavoro ad una cosa molto simile ma con delle differenze importanti e posso dirti che dopo aver avuto risultati eclatanti (20 volte il capitale in un mese) nel giro di 10 giorni ho perso circa i 4/5 di quello che avevo accumulato.
Comunque non credo (e spero per te e eventualmente anche per me) che il tuo robot possa avere questo genere di andamento.

@corvo e altri
qualcuno ha fatto qualcosa relativamente ai "piani di reazione sugli scenari 2015"? Io per ora non ho proprio avuto il tempo

Pluto ha detto...

@ Daniele:
:-S
la mia morosa pure è terrorizzata.

ercole28 ha detto...

@anonimo
13 ottobre 2009 13.20

pienamente daccordo....
la cassa integrazione guadagni è un'ottima conquista sociale...
permette a chi è in difficoltà di non trovarsi direttamente con il culo per terra..

ma..
come per ogni cosa qui in Italia..
se ne abusa...
e allora diventa il modo per fare un pò di lavoretti al nero e intanto ciucciarsi la rendita finchè si può...
tanto è a fondo perduto....

per cui...mozione approvata!!!
Chiunque percepisca un reddito di sostegno, deve mettersi a disposizione dell'ente locale presso cui risiede, e ad esempio, nel caso di Roma, togliere le erbacce nelle strade di periferia, ripulire le aree abbandonate, segnalare e riparare le innumerevoli buche del manto stradale, etc etc

----------------------------
@pluto

in merito all'algoritmo del 'carnivoro'...
mi domando, cosa succederebbe se ce ne dovessero essere svariate altre copie...concesse sotto licenza..invece dell'unico oggi esistente.

azzardo un'ipotesi:
l'algoritmo che c'è dentro, è ovviamente lo stesso per tutte le copie diffuse,
e quindi a stimoli uguali (il mercato) seguiranno reazioni identiche (vendi vendi, compra compra...).
Cosa accadrà? che all'aumentare del numero di copie circolanti del carnivoro, le reazioni del mercato (drogato) saranno sempre + repentine, accelerando il modo in cui si guadagnano/perdono i soldi, fino ad arrivare alla soglia dei tempi di reazione del carnivoro stesso, sfuggendo anche al suo controllo, portando verso una disfatta quasi certa!!!

A questo punto la mia proposta (che credo di aver già abbozzato giorni fà):

è sicuramente auspicabile che ci sia un solo 'carnivoro' presente sul mercato, avente pluto come attendente al 'pezzo'.
Facciamo una colletta tra tutti i blogger (roba di poco, che sò...100 euri a testa per chi ci sta) li versiamo in un fondo gestito/controllato dall'onesta capretta, e li mettiamo a disposizione del 'carnivoro'.

Lo lasciamo lavorare 3 mesi, e alla fine ci si divide il risultato.

Che ne dite=??
sarebbe il primo fondo di investimento / private equity ETICO mai visto sulla faccia della terra.

A voi la discussione.

saluti speculativi
ercole28

J ha detto...

@ercole28

dico che la penso come te infatti l'ho scritto anche sopra e che quindi va evitata la proliferazione delle istanze del carnivoro ma son sicuro che pluto ci avrà già pensato.

Circa l'idea dell'investimento comune non so. Per quel che mi riguarda, se posso disporre dell'aggeggio e vedere come gira, 100 euro posso rischiarli mentre sono molto più restio ad impiegarli a scatola chiusa.

Pluto ha detto...

@ Ercole e J:
Per come è studiato il carnivoro penso possa reggere un numero notevole di utenti contemporaneamente:
non tutti entrerebbero nello stesso istante, non tutti opererebbero sullo stesso sottostante (chi Petrolio, chi sterline/euro, etc etc).
Penso che una sua diffusione più ampia (alcune migliaia di copie) si tradurrebbe nell'iniziare a mangiarsi letteralmente chi non lo usa, e poi inizierebbero a mangiarsi tra di loro fagocitando sulla via chi mettesse incautamente fondi dentro.
Risultato che il robot non funzionerebbe più ma nemmeno le borse, perchè nel momento che qualcuno enra, visti i molti utenti.. gnamm!

Pericolosissimo più del crack degli USA.

Io non mi reputo adeguato all'incarico di cassiere in quanto mi autoreferenzio (nonostante la pubblicazione dei risultati reali), ma volentieri possiamo fare anche trovare qualcun altro che lo usi per tutti.
Felice?

ercole28 ha detto...

il buon Felice è sicuramente il + indicato per la mansione, dato che la sua reputazione di onesta capretta è condivisa da tutti gli 'investitori'/ blogger interessati.

:-P
ercole28

Anonimo ha detto...

Daniele, come il profeta.
Mette in luce un qualcosa che per molti credo stesse latente.

Da quello che scrive e da come lo scrive, il trader in questione sembra una persona molto intelligente.
Ma dagli ultimi post si direbbe come or ora folgorato dall'intuizione delle possibili conseguenze della sua scoperta. (Ci spiegherà anche chi sono per lui i terroristi se avrà voglia.)
E in tutto questo tempo non s'era accorto?
Perchè dare, come sottintende Daniele, così tante informazioni? Perchè? A cosa serve?
Il trader (o i traders) in questione sembra più intelligente di come in realtà si muove.
Gli consiglierei di rendere immediatamente il software di pubblico dominio a sorgente aperta così da non lasciarci la pelle.

Lo useremmo tutti e quindi sballeremmo le borse col bel botto, come predetto da Felice e dal trader in un post precedente, così da creare agli sciacalli
un vero imprevisto.

Aiutiamo a crollare questo sistema infame per la maggior parte degli esseri umani.

Sempre che il trader appunto non ci stia prendendo per il culo.

:-)
f.

Anonimo ha detto...

ma non è che qualcuno le spara un pò grosse?

de

Felice Capretta ha detto...

@ercole28, pluto

grazie per la stima ma, nonostante una laurea in economia, so gestire il denaro come una capra.

quindi preferirei evitare, soprattutto non raccoglierei mai e poi mai denaro altrui dal momento che non ho avuto l'abilitazione a fare da banca :-)

sui rischi (e rispondo a pluto più sopra), direi che il rischio non c'e' fino a quando il carnivoro non inizia a spostare il mercato.

al tuo posto, pluto, imporrei un numero chiuso con modello ad asta.

1000 licenze in tutto

- 100 premium con conto da un sacco-di-soldi e open

- 900 standard con un conto limitato per numero di operazioni o budget o guadagni

(tu definisci i limiti)

le 100 licenze premium hanno un fee d'ingresso piuttosto alto E ti danno una percentuale stabilita sui ritorni. target medio-alto.

le 900 licenze standard non hanno nu fee fisso e sono all'asta: l'offerta viene espressa in percentuale sui ricavi. i 900 che offrono di più, diciamo il 30% dei ricavi, sono dentro per questo mese, gli altri si accomodano fuori, in coda.
target fascia bassa.

risultato:

limitando le licenze limiti la possibilità di influire sul mercato.

con i 100 premium ti fai un bel margine

con i 900 standard ti fai un bel margine ugualmente

poi a gestire tutto ti voglio vedere, però secondo me funziona alla grande così.

infine, non chiedermi se sono daccordo oppure no, il mio parere esposto sopra resta strettamente tecnico.....mi guardo bene dal giudicare quello che fai e come lo fai, o almeno ci provo a non giudicare, e va bene così.

:-)

saluti felici

felice

Felice Capretta ha detto...

anche l'idea di fra non è male, è l'alternativa opposta: fanchiulo le licenze, rendi tutto open source e fatti pagare ad offerta,

e se tiri giù tutto...amen.
tanto non sarebbe durato molto di più.

nel caso, diremo che l'economia era sull'orlo del baratro e grazie a te ha fatto un bel passo avanti :-)

saluti felici

felice

guru2012 ha detto...

@ traders on line

Si scrive tanto qui dentro, delle cose che succedono al mondo ed è un piacere leggere, ogni giorno.

Capisco il genio informatico di Pluto, ma rubare soldi alla gente non è un gioco che mi sento di fare.

Tranquilli, però, i MIG non arriveranno a bombardare nessun bunker, la cosa non funzionerà.

Cosa sono la borsa e la finanza se non la sublimazione dell'attuale sistema economico?

Il più furbo vince.

Gran bella novità.

Anonimo ha detto...

f. delle 14.17 = fiore

Idea che non è male?
Mi pare la cosa più scontata in questo blog, dove si sa che razza di sciacalli governano il mondo.

:-)

..ma forse siamo sempre comunque poveri esseri umani materialisti egoisti..
:-)

J ha detto...

@felice, pluto

il piano di felice è ottimo, l'unico problema è che ora come ora non credo che si riescano a vendere le licenze premium: c'è sicuramente molto interesse ma sono anche sicuro che prima di pagare una tariffa fissa tutti vorrebbero avere qualche riscontro in più rispetto ai dati pubblicati da pluto.
L'asta per le utenze standard invece è applicabile da subito.

Per gestire il tutto, in una seconda fase, una volta che il carnivoro si è fatto una buona fama, pluto potrebbe dilettarsi a creare un servizio chiavi in mano su server dedicato:
utente e password, depositi i fondi, guardi il robot arricchirti, prelevi i fondi. In questo modo chi prende la licenza non ha alcun sbattimento e pluto ha il controllo totale e automatizzato del sistema.

All'inizio invece pluto può partire con qualche decina di "testimonial" che installano il software da se e poi documentano i risultati.

hth

Pluto ha detto...

Proposta:

Si cerca un cassiere di fiducia tra di noi.
20 persone almeno (tra cui io) acquistano una quota del sistema. Diciamo 50 € a testa, sono sufficienti.
I soldi vengono poi spediti tramite Paypal al cassiere che provvede ad aprire un conto e versare i 1.000 € ricevuti sullo stesso.

Io provvederò a fornire al cassiere un robot ottimizzato e con funzionalità di due settimane, oltre la quale il programma non funzionerà più. Potrà funzionare solo su quel conto.
Il conto, allo scadere delle due settimane, avrà all'incirca 6.000 euro.
Il cassiere ridistribuirà 3.000 euro ai 20 "soci", togliendo le mie commissioni del 8% e del 3% al cassiere.
A testa 122 euro. Già un interesse annuo del 6250%.
I restanti 3000 li rilascia a "fruttare".
Avvenuti correttamente i pagamenti, il cassiere riceverà il nuovo robot, sempre valido per due settimane, alla fine delle quali ognuno riceverà 366 euro.
Il terzo ciclo di due settimane inizierà con 9000 euro sul conto e si concluderà con 1098 euro distribuiti a ciascuno.
Il quarto ciclo inizierà con 27.000 e terminerà con 3300 euro ciascuno.
Poi possiamo sederci e decidere che fare perchè i numeri diventeranno grandi.

J ha detto...

@pluto

i 1000 euro sono calcolati sulla base di minimali per aprire il conto o roba del genere? Oppure si potrebbe pensare di iniziare anche con gruppi più piccoli?

Non è che mi scrivi un'email a mario.faijilhij2@gmail.com
così ti chiedo ulteriori dettagli senza rompere troppo qui da felice?

grazie

J ha detto...

dopo alcune spiegazioni del gentile Pluto ho l'ardire di propormi come cassiere per l'iniziativa carnivora. L'email per l'occasione è: mario.faijilhij2@gmail.com
nel caso qualcuno volesse chiedermi qualcosa al di fuori dei commenti

Anonimo ha detto...

il mondo e' alle porte di un grosso e rapido cambiamento e, come sempre accaduto, portera' alla distruzione del vecchio per fare posto al nuovo.

ovvio che chi si aggrappera' al vecchio cadra' con lui, nella distruzione e' implicito che ci debbano stare anche tante vite umane.

gia' da ora si puo' facilmente immaginare cosa faccia parte del vecchio, magari un po' piu' difficile immaginare quale sara' il nuovo ma c'e' ancora un po' di tempo.

indopama

Anonimo ha detto...

Senza nulla togliore a mario,
la mia è solo una proposta.....
Credo che ci debba essere un solo controllore per tutto, sia per il software che per la gestione della cassa.

Insomma Pluto, hai trovato lavoro :)

Se gestirai i nostri soldi e il software allora via paypal ti mando subito i 50 Euri :)

Facendo così non si avrebbero grossi squilibri del sistema.

Dato il lavoro oneroso la tua commissione diventerebbe del 15% o più :))))))))

yuma ha detto...

Ragazzi, mi sembra già di vedervi con il dollaro stampato nelle pupille.

Ribadisco quanto già detto in precedenza.

Pluto usalo tu e servitene per portare un sorriso dove c'è disperazione

Davvero puoi metter sullo stesso piano una cosa del genere e l'acquisto di una moto?( non volermene Uzzo tutto sommato credo che concorderai)

Se davvero è come dice Indopama anche tu sei parte del tutto.

Il cervello che hai ti è stato dato, restituisci qualcosa

Anonimo ha detto...

Ma si.....
Concordo con yuma...
(Avrò cambiato idea 10 volte con sta storia.....)
Fai del bene pluto...
Sinceramente noi li sputt.... in stupidagini....
La mia vita è modesta ma felice...
Va bene così.....
Rendici orgogliosi di te :)))))))

Anonimo ha detto...

ragazzi attenti ai facili entusiasmi.
Comunque, se ci sono da perdere 50 o 100 euro, io ci sto.
Sono un giocatore d'azzardo.

Saluti a tutti.
RTridens

Anonimo ha detto...

Io, Pluto, potrei già acquisare più di una quota. Meglio sfruttare il sistema finchè funziona.
Mirko Z.

Anonimo ha detto...

ecco gli avvoltoi scagliarsi sulla preda...
e' la forza della disperazione?
:-)

Goodlights ha detto...

@pluto e tutti quelli interessati al carnivoro.

mi chiedo una cosa:

sicuri che non ci sia qualche normativa alla quale rifarsi prima di affittare/vendere software?

non credo si possa fare così, senza regole e soprattutto SENZA TASSE da pagare allo stato
:-)

non me ne intendo, ma mi è sorto il dubbio e lo condivido con voi perchè non vorrei dover venire a portarvi cestini di arance in carcere!

scherzi a parte, è meglio che qualcuno si informi anche su questo aspetto ...

buona giornata!
Goodlights
;-)))

corvo ha detto...

L'iniziativa sugli scenari 2015 sta aspettando per partire che Felice ci metta un paio di strumenti di collaborazione a disposizione.

@Felice
che mi dici del Chronos Web Modeller (https://sourceforge.net/projects/olympos/) lo installate?

Fabrizio Fiorito ha detto...

e dai
abbiamo avuto conferma , se mai ce ne fosse stato bisogno , che tra i maschietti ( me compreso ) due sono gli argomenti che vanno alla grande , uno di questi è .....SOLDI ....

detto questo , siccome ho avuto grandi problemi con il pc ( ho dovuto riformattare l'hd) , chiedo agli amici che avevo sentito via mail , se cortesemente mi possono rimandare una mail ( anche vuota ) . Infatti ho perso tutto .... :-))))

saluti riformattati ..... accidenti


tao

Anonimo ha detto...

@ Pluto
per botto intendevo un -25% in un giorno, non IL BOTTO...
Infatti di solito questi sistemi sono testati in condizione di bassa varianza, mentre in casi "estremi" crollano .... e perdi tutto.
visto che non so come l'hai impostato volevo solo che ci dicessi che non è esposto a questo rischio.
Per quanto riguarda l'organizzazione secondo me non hai considerato le problematiche "legali" di quello che vuoi fare, ad es. di gestione di operazioni su conti trading intestati ad altri, di contratti, di definizione delle responsabilità e, non ultimo, antiriciclaggio. Quindi, generalmente, la soluzione in cui si finisce è quella di fare un "fondo comune".

@ Capretta
spero che tu non faccia la fine di Turner .....

Fra

Goodlights ha detto...

@tao

l'altro argomento è forse il calcio?
;-)

già.
come no...

provvedo a rimandarti una mail al più presto.

abbracci.
Goodlights

Pluto ha detto...

@Kilkenny:
Per quanto mi conosciate sul blog non sapete chi sono.. magari scappo con i 1000 eurozzi e ciao. E tutti i dati inviati erano una fregatura.
Per questo serve un cassiere separato, per avere un doppio controllo.
Essendo il cassiere una persona "eletta dal vox populi" (brr.. che schifo la democrazia!!) difficilmente avrà un accordo con me, poichè non so ora chi sarà. Io però lo controllerò fornendogli il robot a funzionamento limitato nel tempo.
Se il cassiere (supponiamolo pure in cattiva fede) non è stupido, vedendo che il robot funziona non andrà a tenersi i 6.000 euro delle prime due settimane, sapendo che dopo un mese avrà a disposizione un capitale SUA triplo rispetto a questo di cui si poterbbei impossessare.

Eventualmente i soldi vanno al cassiere e io gestisco il robot senza avere accesso ai movimenti bancari (conto a suo nome gestito da me)

Io non posso essere cassiere e gestore, non voglio nemmeno perchè se qualcosa non dovesse andare come deve (ci sono sempre margini di sfiga) poi qualcuno può essere pronto a dire che è una "sola" organizzata a regola d'arte.

Inoltre proporrei un test indipendente fatto da qualcuno del blog per avere un riscontro sui dati da me inviati.

Lascio a voi le decisioni. Io oggi provo un po' con denaro reale.. l'account che ho fa schifo (Fx Clearing, lentissimo nell'esecuzione) ma solo per lunedì arriverà il bonifico al nuovo broker. QUindi ho solo questo per ora.

Invito a non avere nessuno scrupolo per quelli a cui portiamo via i soldi. Sono persone che sanno quello a cui vanno incontro investendo in borsa, lo fanno pure loro per portare via soldi ad altri e magari sono pure ricchi per averlo fatto.

Pluto ha detto...

@ Fra:
un crollo generale del 25% sarebbe già di suo il crack totale perchè scatenerebbe su un'economia già in bilico dinamiche e reazioni a catena.
In questo caso, quanti soldi ci saranno a fine giornata sul conto dipende da più fattori:
1) da che parte stavi al momento del crollo. magari diventi miliardario nel giro di un'ora.
2) la forma dello stream durante il crollo: verticale da un secondo all'altro o con fluttuazioni più o meno ripide?
3) il broker è sopravvissuto al colpo?
4) la banca è sopravvisuta pure lei?
5) qualcuno era davanti al robot a controllarlo e a fermarlo in presenza di comportamenti anomali del mercato?
Per questo sostengo che occorra pure tirare fuori i soldi con regolarità, usarli per prepararci e lasciare dentro solo quelli da reinvestire.

Cmq +40 euro su denaro reale dall'ultimo post, nonostante lo schifo di broker!

guru2012 ha detto...

@ Pluto

"Invito a non avere nessuno scrupolo per quelli a cui portiamo via i soldi. Sono persone che sanno quello a cui vanno incontro investendo in borsa, lo fanno pure loro per portare via soldi ad altri e magari sono pure ricchi per averlo fatto."

Ok, ok.

Però poi smettiamola di sputare nel piatto su cui mangiamo.

Goodlights ha detto...

rieccomi!

soldi, soldi ,soldi...

ora, non che io abbia nulla contro il denaro, però preferivo quando tra i commenti si parlava d'altro.

tipo quando ci si scambiavano informazioni su questa o quella pianta o su dove comprare delle sementi bio, quando scaturivano le interminabili discussioni sul senso della vita o sull'esistenza di dio o, ancora, quando si raccontavano le esperienze di vita reale.

da giorni ormai l'unico argomento che sembra interessare sono i soldi e il modo per accumularne sempre di più.

spero che l'antifona cambi e che si ricominci a parlare di cose reali.
vere.

con rispetto per tutti, ma mi sembra che vi stiate facendo prendere la mano dalla smania di diventare ricchi.

ok sfruttare il sistema finchè tiene, ma la mia sensazione è che stiate investendo le vostre energie in un miraggio.

in un momento particolare come questo, forse avrebbe più senso investirle per cambiare il modo di pensare.

mi permetto di consigliarvi un interessante documentario:

"What the Bleep Do We Know?"

che forse vi lascerà qualcosa...
almeno lo spero.

buon tutto!
Goodlights

Felice Capretta ha detto...

occhio a raccogliere il risparmio, vi ricordo che è un'attività regolamentata e se non siete banche o intermediatori finanziari o altri enti accreditati correte dei rischi.

liberi comunque di accordarvi tra voi, in ogni caso al vostro posto mi assicurerei di sentire il parere di un legale :-)

(e leggerei il post di indo e vedrei il documentario consigliato da goodlights)

;-)

saluti felici

Felice

Pluto ha detto...

@ Goodlights:
Hai ragione che a causa mia i temi si siano mossi su "come accumulare in fretta", ma tieni conto del fatto che l'ottica con cui lo facciamo è perchè dobbiamo in qualche modo prepararci al crash. E questo secondo me è in topic.
Sposterò comunque tutto su un blog a parte al più presto.

Clarius ha detto...

Mi piace molto il modo di scrivere di Pluto,ma ho dei dubbi su questo "robot"
che ha progettato.
Non dico che non funziona, ci mancherebbe.
Il problema è proprio che funziona.
Ragionate: credete che le grandi banche d'affari non abbiano già qualcosa di simile?Hanno qualcosa di infinitamente più potente di quello Pluto, col quale fanno il bello e il cattivo tempo sul mercato.Da tempo. Appena si accorgeranno che c'è in giro un algoritmo concorrente, lo lasceranno fare per un pò e poi lo demoliranno con il LORO Carnovoro che è più grosso e più cattivo. Lo talloneranno senza pietà con margini di 0,000000001 stramillisecondi

Opinione eh.

Diciamo pure se preferite:
"Quell'uva è acerba!"
:D

E poi:davvero sperate di sfuggire al fisco?

C

Clarius ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Goodlights ha detto...

@pluto

no, non penso che sia off topic, le mie considerazioni volevano andare a parare da un'altra parte...

va be', va bene così.

se vuoi, scarica il documentario di cui parlavo prima e dedica alla visione la stessa attenzione, cura ed energia che stai dedicando al progetto "carnivoro".

secondo me ne trarrai maggiori "guadagni".

abbracci!
Goodlights

corvo ha detto...

Ragionate: credete che le grandi banche d'affari non abbiano già qualcosa di simile?Hanno qualcosa di infinitamente più potente di quello Pluto, col quale fanno il bello e il cattivo tempo sul mercato.Da tempo.
Hai ragione. glielo abbiamo fatto noi.

Appena si accorgeranno che c'è in giro un algoritmo concorrente, lo lasceranno fare per un pò e poi lo demoliranno con il LORO Carnovoro che è più grosso e più cattivo. Lo talloneranno senza pietà con margini di 0,000000001 stramillisecondi
Qui hai torto. Hai letto troppi romanzi cyber punk.
Comunque le cifre di cui parla Pluto fanno ridere i polli (mannari).

menohopiusono ha detto...

A proposito di soldi. Qualcuno qui potrebbe essere interessato a questa petizione, che fa eco a quella di Ron Paul riguardante la FED:

AUDIT THE ECB AND NATIONAL PARTNERS!

http://www.petitiononline.com/auditecb/petition.html

E le banche centrali probabilmente nascono proprio come qui si crea questo gruppo di interesse attorno al carnivoro. Attenti che ad un certo punto bisognerà fermarsi, e non sarà facile. In bocca al carnivoro.

corvo ha detto...

Vorrei suggerire a tutti gli spiritualisti sul blog di cessare questo bombardamento di dualitá.
MAgari non ve ne rendete conto ma state creando divisione e conflitto mentre predicate l'amore e la spiritualitá.
La divisione fra gli spiritualisti e i materialisti ci ha portato in occidente dove siamo. Chi ha il potere (Politico e finanziario) non ha alcuna morale.
Coloro che hanno Morale guardano con sufficienza a coloro che prendono il potere (e la responsabilita').

Come ho scritto precedentemente nelle forme filosofiche societarie vi é posto sia per i filosofi che per i guerrieri.
Indopama é un Filosofo.
Pluto é un guerriero.
Un guerriero dello spirito agisce sul mondo, anche con la spada (o con un carnivoro).
Un filosofo non agisce alla stessa maniera.
Ma nemmeno dovrebbe invitare il guerriero a cambiare modalitá.
Solo se lo scopo del guerriero non é allineato ai principi piú alti il filosofo lo bacchetta.
Quanto sopra non é purtroppo l'eccezione ma la regola.
Ma Pluto é un eccezione.
Ha dichiarato di volere mettere a disposizione il suo lavoro per permettere ai membri di questa comunitá si prepararsi meglio.

I filosofi invitano a guardare il Cuore. Io ho seguito questo invito e riconosco che dietro la spada di Pluto é un anima nobile. Un mio fratello guerriero.

Goodlights ha detto...

@corvo

veramente credo che nessuno abbia pensato di pluto che non abbia un'anima nobile e nessuno lo vuole cambiare.

ben vengano i pluto così come i franco, i tao, gli indopama, i corvo e tutti gli altri nella loro bellezza e particolarità.

resta il fatto che l'attaccamento morboso al denaro, a mio avviso, non è buona cosa ne per il filosofo, ne per il guerriero.

laddove regna una situazione di squilibrio, qualcosa nell'ingranaggio non scorre liscio...

Goodlights

J ha detto...

la proposta di eleggere un cassiere viene da Pluto ed ha già spiegato il perché ma lo ripeto visto che anch'io mi sono posto gli stessi problemi:

1. se i dati del robot sono fasulli Pluto potrebbe raccogliere i soldi e dileguarsi,
2. anche se il robot funziona, Pluto ha il controllo totale del robot e quindi può intascare tutto e dileguarsi comunque.

Con il cassiere il punto 2. non si pone perché Pluto non ha i soldi e il cassiere non ha il controllo del robot, perché non ha interesse a dileguarsi perché perderebbe l'uso del robot.
Per il punto 1. invece lo schema con il cassiere funziona fintanto che ci si fida nel cassiere. Io mi fido di me stesso e quindi mi propongo come tale ma non ho nulla per guadagnare anche la vostra fiducia. Potrei essere ad esempio il socio di Pluto che entra il gioco per spillarvi i 50 euro a testa e spartirli con lui.
Oppure potrei essere Pluto stesso che scrive fingendosi J quando vuole fare il cassiere.

Detto questo, in realtà, io credo che Pluto sia onesto e che quindi potremmo anche dare i soldi direttamente a lui.

Sono invece dubbioso sul fatto che il robot funzioni veramente ma non vedo perché questo dovrebbe impedirmi di sputtanare 50 euro in un gioco che mi piace.

Tutti gli altri problemi di natura etica o legali o altro me li porrò nel momento in cui vedo il capitale crescere.

Concludendo rinnovo la mia candidatura e per guadagnare qualche punto faccio presente che potrei avere la possibilità di installare il software su server accesi 24/24 365/365 con ridondanza di linea/tensione, ecc..
Non che ci voglia molto ma è qualcosina.

Anonimo ha detto...

la suina penso di essermela fatta 7/10 giorni duri tosse mal di testa febbre ma soprattutto mi sembrava di aver l'asma mi mancava l'aria non riuscivo a respirare,non la sottovalutate perche non tutti la supereranno

Fabrizio Fiorito ha detto...

@ corvo

la dualità conflittuale è frutto del modo di pensare occidentale "recente" . In altri sistemi di pensiero non esiste conflitto ma coesistenza e soprattutto equlibrio .
I druidi soprintendevano alla materia spirituale ma erano anche guerrieri . solo per prendere un esempio tratto dalla nostra storia passata e senza scomodare sempre i sistemi di pensiero orientale .

Equilbrio è , secondo me , criterio da adottare . e sottolineo SECONDO ME .

Anonimo ha detto...

beh viste le prospettive qualche euro lo sputtanerei anch'io ben volentieri!!! Fatemi sapere, pluto I believe in you!

P.S. la parola di verifica è drones...

Marco

Anonimo ha detto...

Non so cosa ne pensiate voi ma, la mia opinione personale è che proprio la mancanza di equilibrio sia una delle cause del malessere imperante. La crisi è secondaria, una goccia che fa' traboccare il vaso. Per dirla con semplicità.
Non vedevo in giro facce sorridenti ben prima del 2007, per me anno fatidico nella precipitazione degli eventi. Quasi tutti percepiamo magari confusamente che facciamo una vita da cani. Generalizzo per semplificate. Non sappiamo dare un nome a queste emozioni ma forse esse sono l'unico richiamo che potrebbe salvarci la vita. Equilibrio di azione e di pensiero: un pò e un pò. Lavoro duro di giorno, magari a costruire un nuovo mondo migliore del vecchio ovviamente, e di sera meditazione e scambio d'idee con altri. Il fine è confermare la bontà degli alti principi-guida e rafforzare se stessi nel convincimento che bisogna edificare seguendo ed onorando qs. verità a prescindere.

Anonimo ha detto...

A Goodlights

un grazie per il suggerimento del film "what ...". E' molto interessante, davvero. Da meditare ovviamente, non valevo un soldo in fisica...
Grazie di cuore.

Zita

Faurio ha detto...

Mi candido anche io per fare il cassiere, perchè non ho ambizioni personali di arricchimento. Non sono egocentrico.
Se fossi eletto in parlamento farei le leggi solo per il bene del popolo, certo non potrei accontentare tutti ma certamente risponderei alla mia coscienza e non al mio portafoglio o tornaconto personale.
Le persone egoiste ed ambiziose sono quelle che rovinano il mondo.

saluti a tutti

Faurio

Anonimo ha detto...

Io direi di sondare intanto quanti sarebbero interessati ad investire nel sistema di Pluto. Una volta che si sa chi e quanti siamo, si deciderà chi vuole fare il cassiere. Mi sembra conveniente per tutti far funzionare il programma in un server 24/7 ridondante, quindi... io sarei già pronto ad investire 100-200 euro.
Mirko Z.

Pluto ha detto...

Per non "carnivorizzare" il blog con questo tema lo abbiamo spostato su:

http://xlcarnivore.blogspot.com

Goodlights ha detto...

@zita

be', son contenta di averti dato un punto da cui partire per comprendere franco o indo
:-)

se ti va, anche "the secret" non è male...

abbracci!
Goodlights

Anonimo ha detto...

A Goodlights

Ti riferisci a questo?
http://www.youtube.com/watch?v=hAukOcdjoeg&feature=related

Grazie.

Zita

Anonimo ha detto...

il bello di questo blog è che ognuno può dire la sua opinione senza essere giudicato, o almeno dovrebbe essere così. il mondo è bello percè ci sono sia filosofi che materialisti, l'uno insegna all'altro...poi ogni persona ha la sua verità che nasce da quello che ha dentro. Non ci sono libri da leggere per avvicinarsi al pensiero di uno o dell'altro ma solo ascoltare quello che si ha dentro senza barriere e senza modificare il pensiero. alla fine se siamo qui è perchè lo abbiamo accettato noi quindi non lamentiamoci e godiamoci quello che abbiamo voluto

Gatto Silver ha detto...

Non farti influenzare.
E mettiti il gomito davanti alla bocca quando starnutisci.