venerdì 25 settembre 2009

Le previsioni del tempo della Fed



Per i non anglofoni:

"Ehi guarda, il sole! Secondo me la tempesta è passata!"

Saluti felici e buoni giorni

Felice Capretta

210 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 210 di 210
Anonimo ha detto...

@ pluto
scusa per il tono.
:-)
ok per il tuo nuovo metodo e spero tu riesca a piazzarlo a una banca d'affari e farci un monte di soldi, se ti garba.
:-)
Non hai ancora risposto alla domanda del perchè dopo 100 anni l'analisi tecnica non dovrebbe più funzionare. O forse continuo a non capire?

La crisi è anche un fottuto cacciatore (non tu), che mi fotte la mia pianta d'erba che pensavo ben nascosta..quindi per oggi faccine sorridenti a fatica..
:-)

fiore

Fabrizio Fiorito ha detto...

@ Yuma

il vitigno di cui hai parlato produce uva bianca , piccoli acini ? Se si ne ho visti alcuni poco sotto dove hai detto tu . ero andato a vedere un rustico e ho conosciuto un signore che abitava lì . Mi ha spiegato cosa si coltivava e mi ha fatto vedere vecchie vigne ormai abbandonate . Comunque si , se hai vitigni sono interessato . Io adesso ho una pianta di uva bianca da tavola , piantata anni fa da mio nonno, viticoltore di professione ( e si , sono un "pestauve" innestato in terra d'Occitania ). sto cercando e ho trovato il Moscato d'Amburgo . con il recupero di vecchie specie autosctone ha poco a che fare ma l'uva prodotta è molto buona e mi ricorda quando , poco più che ragazzo , andavo a settembre a dare una mano per la vendemmia .

Sto cercando di mettere le mani su una vecchia varietà di pesco . Frutti piccoli ma buonissimi . veniva messo nei vigneti . non so pr quale motivo . se per tradizione o perchè effettivamente la consociazione produceva benefici per entrambe le specie . quindi bisogna cercarlo lì . un amico ne ha trovato un esemplare . Adesso devo riuscire a innestarlo su selvatico . perchè se aspettiamo i semi ...... campa cavallo, come si dice qui . se sei interessato appena ho qualcosa , te lo faccio avere . se già ce l'hai ...... mi fai avere un rametto ?????? :-)))))

Io con le api sto facendo una cosa simile . Sto ingentilendo una razza autoctona , ma mi sa che cambio strategia . seleziono solo api di queste parti . premiando invernamento , produttività, resistenza alle malattie e ripresa primaverile. Linea Black Dragon ...... tu sai perchè :-)))

@ Fiore

grazie mille . l'idea è molto buona . trapianto , bagno per diciamo 5 gg e poi le faccio tribolare un po' .... ;-)
Ho solo problemi a determinare quando la luna è in acquiario ma vedremo di imparare anche quello .

saluti rurali

tao

corvo ha detto...

Buongiorno a tutti.
i dati attuali del sondaggio sono:
Sanremo 2015 6
Faurio: depopolazione 3
Fantomas: Depressione 3
Zita: la buriana 1
Microcosmo: NWO 1
Goodlights: la casa nella Prateria 3
Capretta: ricostruzione 7
Claudio: la resistenza 10
fiore: l'artista 0
B: il postino 0
Noel: anticorpi 1
Uzzo: new feudalism 4
Ercole28: stile Goebbels 1
Yuma: il Nonno 1
tao: decrescita 8
Rumenta: comune Vs Totalitarismo 2
Pluto: I guerriglieri 13
Anonimo: 2015 versione 1.1 0
LucaIlPazzo: la rossa Nuvola 2
Other 11

Anonimo ha detto...

Con fatale ritardo, consulto il blog solo oggi!

Sign. Corvo, sono ancor in tempo per esporre il mio scenario?
Vedo che ancora nessuno lo ha ipotizzato...
Beh, lo faccio comunque per dovere di cronaca, poi vedi tu se inserirlo nella Matrix...

Lo definirei scenario "mistico".
Nel giro di tre/quattro anni si assiste ad una convergenza sistemica delle crisi economica, sociale, culturale, nonchè crisi delle identità individuali di fronte allo sgretolamento di tutto ciò in cui avevano creduto...
Si tratta sostanzialmente del crollo della società occidentale...

Lo scenario è simile quello descritto da Lucailpazzo, con l'aggiunta di manifestazioni di follia collettiva e rapida decimazione della popolazione.

Ma ciò riguarderà soltanto coloro (la maggior parte della popolazione)che resteranno disperatamente attaccati agli antichi valori (materialismo, predominio,sopraffazione, individualismo, egoismo, ecc....). Chi invece avrà aperto il proprio cuore e rinnovato la propria mente, orientandosi verso i "nuovi" valori (solidarietà, rispetto, riallineamento con la natura, altruismo, condivisione, amore incondizionato verso il prossimo..., poco prima di essere travolto dal tracollo generale, riceverà un inatteso e inconcepibile aiuto da "entità soprannaturali" che da sempre hanno il compito di seguire ed aiutare l'evoluzione della famiglia umana...
Queste persone verrano guidate in una fase di transizione protetta (in comunità appartate) mentre il mondo si "purifica".
Sarà poi loro compito costruire un mondo nuovo..

Incredibile?
Si, ma è una possibilità su cui meditare...

Nitriti saluti.

Donato Cavallo

corvo ha detto...

Gli scenari di Donato e TAP sono stati aggiunti nel
Documento.
Nella Matrice trovate adesso delle definizioni per i vari settori.

Purtroppo non é possibile aggiungere i nuovi scenari al sondaggio, ma chi pensa che siano validi puó votare uno che sia vicino ad essi nella matrice.
Per esempio chi pensa che Donato descriva uno scenario sensato puó votare il Nonno di Yuma.

yuma ha detto...

@ Tao

se riesci a trovare l'opuscolo che ti ho indicato trovi tutta una serie di situazioni relativamente all 'uva con le foto dei miei amici. Se non ce la fai ci sentiamo e te lo faccio avere.

Se vuoi innesti dei peschi puoi venire da me che ho esattamente quelli che cerchi ( Li chiamavano Balin da sciop e sono in pasta bianca)Devi comunque fare i trattamenti altrimenti la bolla te li massacra .

Ho anche una qualità molto rara di caco ( già maturi li sto mangiando,) molto piccoli e con i semi. Quelli però ho già provato ad innestarli, ma non ci sono riuscito.

Alcuni sono caco mela e si mangiano verdi ( BRRRRR , fa effetto solo a dirlo, ma sono ottimi e non allappano)

Se ti interessano antiche cultivar di pesco puoi provare con l'ala e l'impero.Comunque hai bisogno di acqua

Fabrizio Fiorito ha detto...

@ Yuma

azz.... sei una potenza !!! :-))

l'opuscolo non so se riesco a trovarlo anche perchè non saprei dove cercarlo . se mi fosse capitato sotto tiro sicuramente l'avrei notato dato che mi interessano molto questi temi .

Per i " balin da sciop " : se hai occasione di fare qualche piantino mi prenoto già fin da ora . Altrimenti ci vediamo una volta e se mi dai un rametto tento un innesto :-)

se interessa ho semi per orto . altrimenti ti porto miele . se ti piace ovviamante ...... se si , hai preferenze .

saluti

tao

Fabrizio Fiorito ha detto...

nel post precedente mi sono mangiato il punto interrogativo finale .....

"hai preferenze?"

scusate


ciao

tao

yuma ha detto...

@ tao

facciamo così :

inviami una mail a yumanote@live.it che ci mettiamo d'accordo

Anonimo ha detto...

@corvo

eh eh eh eh
Grazie per l'invito nella penisola canadese, sono però un pò contrario per la caccia in generale ( a meno di estrema necessità ).
Da quello che ho capito sei un sociologo o comunque qualcuno molto interessato nell'analizzare i comportamenti di piccoli o grandi gruppi di persone.
Complimenti per il sondaggio e per aver spronato il pubblico di Felice ( compreso me ).
Anche per me è stato divertente osservare le idee degl' altri ed è stato molto significativo confrontarmi con le mie di idee.

Anche se non mi vedrai molto scrivere sul blog, come te cerco ogni volta di leggere sia le notizie che tutti i commenti dei lettori.

Un caloroso saluto

Claudio ( la resistenza )

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 210 di 210   Nuovi› Più recenti»