domenica 2 ottobre 2011

Occupy Wall Street - la protesta sta montando

Il recap di qualche giorno fa




Nel frattempo, nuove manifestazioni in Egitto a piazza Tahrir contro il potere dei militari che hanno rafforzato le misure di emergenza (che erano uno degli oggetti della protesta che ha portato alla deposizione di mubarak) dopo l'assalto all'ambasciata di Israele.

E questo post, pubblicato il giorno dopo la caduta di Mubarak, in cui parlavamo delle speranze e delle minacce dell'egitto dopo aver ottenuto il risultato della caduta di Mubarak, resta sempre di grande attualità.


Egitto, Tunisia, Bahrein, Yemen, Siria, Spagna, Grecia, Stati Uniti... non ce ne rendiamo conto ancora, forse, ma il vento della protesta a livello mondiale sta soffiando.

Saluti felici

Felice Capretta

21 commenti:

Anonimo ha detto...

L’IGNORANZA AI TEMPI DEL LIBERISMO
2 ottobre 2011 | Autore gianni tirelli | Stampa articolo Stampa articolo

L’ignorante, partorito dai miasmi soporiferi del liberismo consumista, è come un rivolo di petrolio fra le acque immacolate di un torrente di montagna, è come una bestemmia nel religioso silenzio di un tempio buddista, è come una lattina di Coca Cola fra le sacre rovine di un tempio etrusco, è come una flatulenza nel giardino dei gelsomini, come uno sbadiglio nell’opera di Dio, uno scarabocchio sulle labbra della Gioconda. L’ignorante contemporaneo, è come una macchia di sangue sulla bandiera della pace, un muro insormontabile che separa il presente dal futuro, l’indecenza nel cuore di un bambino, una mano assassina sull’angelo della libertà – un imputato impostore e spergiuro che proclama con la forza del savio la sua innocenza e, fra le lacrime di un pianto indotto, accusa del suo delitto, puntandogli dritto e fermo l’indice inquisitore, il suo vecchio benefattore.

La totale assenza del pudore, del senso della misura e, l’incapacità di un giudizio autocritico e analitico, sono le caratteristiche che portano l’ignorante, a percorrere strade, un tempo, battute da uomini giusti e onorabili. La modernità relativista e opportunista, ha spianato la strada all’homo indoctus che, oggi, detiene il potere assoluto sul mondo.

http://www.stampalibera.com/?p=32070

Anonimo ha detto...

http://libyanfreepress.wordpress.com

Documenti segreti sulla tragedia di Ustica

Anonimo ha detto...

Grazie Felice, video splendido..

Anonimo ha detto...

As Occupy Wall Street began, Chase made biggest donation in history to NYPD
By Xeni Jardin at 10:29 am Sunday, Oct 2


A coincidence, I imagine, but it sure is poetic. In mid-June, just before the Occupy Wall Street movement took shape, JPMorgan Chase donated what the financial organization itself described as "an unprecedented" $4.6 million to the New York City Police Foundation, part of which will be used to expand and fortify surveillance systems.

The gift was the largest in the history of the foundation and will enable the New York City Police Department to strengthen security in the Big Apple. The money will pay for 1,000 new patrol car laptops, as well as security monitoring software in the NYPD's main data center.

Source: JP Morgan Chase website. Update: commenters have pointed out that while news of this donation has just been making the rounds this week, the donation was made in mid-June (<—the linked-to article also notes other big donors). The first Occupy Wall Street demonstrations happened in mid-September; organizers gathered in the weeks leading up to that point.

Tags: occupy wall street, ows

Anonimo ha detto...

Guarda guarda la Pippa:

http://www.pippamalmgren.com/77.html

Il Folletto

Renèe ha detto...

Si il video è proprio bellissimo

e infatti ho trovato anche questo commento sulla meditazione che hanno fatto a Zucconi Park (Wall Street)

Group meditation at “Occupy Wall Street” in New York City is part of the global consciousness that the world is currently experiencing as people are awakening from their slumber to realize that we can create the change we want to see and that the light at the end of the tunnel is US !

La gente si sta rendendo conto che riconnessi alla propria interiorità può fare il cambiamento, il cambiamento è nell'unità

STAY TUNED
RIMANETE SINTONIZZATI

Anonimo ha detto...

Miele per gli amanti della simbologia occulta e per i cospirazionisti. Se qualcuno ce l'ha guardi bene e molto attentamente il bollino autostradalle svizzero di quest'anno. Scoprirete qualcosa di fantastico ed agghiacciante.

ThinkAboutIt ha detto...

Occupy Wall Street Protesters Call For Totalitarian Government, Re-Election Of Obama

Despite their honest intentions, many of the Occupy Wall Street protesters are being suckered into a trap and calling for the very "solutions" that are part of the financial elite's agenda to torpedo the American middle class - higher taxes and more big government.

Problem-Reaction-Solution
At his best.

Anonimo ha detto...

x anonimo 03 ottobre 2011 10:03

io ce l'ho il bollino, e l'ho trovato uguale a quello degli anni precedenti

cosa ci sarebbe di così occulto...?

Felice Capretta ha detto...

@ tutti

grazie felice che sia piaciuto. vi ricordo che potete facilmente condividerlo su facebook/twitter e per email.

un clicchino al giorno sugli adsense è un ottimo modo per ringraziare :) , tanto più che vedo girare spesso una campagna del mar morto pagata dal ministero del turismo israeliano... tu fai clic e israele paga google, che paga il tuo blogger preferito, e israele in cambio non ottiene un tubo perchè poi tu chiudi la finestra. Il massimo della soddisfazione!


@ folletto

hai capito pippa malmgren...! è la prima volta che la leggo e mi pare decisamente esplicita, non so se è il suo stile ma non c'e' male.


@ anonimo del bollino

l'ho guardato e riguardato ma l'autostrada è la stessa del 2010 e come prima sembra una piramide tagliata a metà. quest'anno c'e' scritto sotto 11 che sembrano due colonne, ma onestamente tutto sto miele non ce lo vedo... : )

saluti felici

felice

Anonimo ha detto...

innanzitutto vi siete mai chiesti perchè è raffigurato sempre un campo da ping pong verde su tutti i simboli autostradali? Guardate il simbolo dell'associazione tennis tavolo ticinese! http://www.attt.ch/2004/index.html
E' un sole che emana raggi. Gli stessi raggi che si pensa proverranno dalla corona solare e distruggeranno la terra? In più sotto è possibile vedere molto chiaro un numero. L'11!!. 11 è anche uno dei punteggi con cui può finire una partita di ping pong. Quindi: 11 sta per "fine della partita". Impossibile non collegarsi all' 11 settembre. In sottofondo appaiono evidenti altri 11 piccolini. Riassunto: Fine del mondo causa tempesta solare l' 11-11-2011. Devo ancora capire però cosa significano i tagli a forma di cerchio concentrico ed il motivo per cui la colla è così potente. Non pensate che sia troppo per un adesivo così piccolo? E' infatti impossibile scollare quelli degli anni precedenti!! Ormai dal parabrezza non vedo più nulla e dovrrò cambiare la macchina per colpa dei bollini. Insospettito ho provato a respirarla e subito dopo ho scitto queso post. ciao e alla prossima...

Anonimo ha detto...

All'inizio mi ha rallegrata, questa protesta, ho pensato: la gente si sta svegliando.
Poi ho letto delle interviste ai manifestanti, gente CHE DICE VOTERA' ANCORA OBAMA! E mi è venuta la depressione.

Pluto ha detto...

contando le strisce dell' autostrada come due numeri "uno", quest' ultimo risulta essere presente 43 volte?
...deboluccia come cosa...

una mattina ha detto...

ciao a tutti

il video ,molto carino, speriamo questi gruppi di protesta pacifici, non facciano la stessa fine dei figli dei fiori.... bella la meditazione collettiva sincronizzata, David Icke la propone anche attraverso il suo website.

Per il bollino autostrasdale , interessanti i ragionamenti, ma la colla che non si stacca è solo per rompere le palle, stessa cosa per il bollino sloveno,prova a mettere un po di crema su vetro prima di appiccarlo, comunque c'e' da rimarcare che quest'anno l'annuale meeteng dei Bilderberg si è tenuto in Svizzera, nonchè secondo la mappa di Scallion, previsione di quali saranno le terre emerse dopo il fatidico 2012, l'elvezia sta a galla....

@Zita, prego è un piacere sapere che altre persone trovano interessanti e stuzzichevoli certi argomenti

una mattina ha detto...

@Pluto, no che scherzi!!!

43+ il suo contrario dà 34= 77!!!

e 4+3=7!!!!

se dividi 77 per 7 fà 11!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ci mancava questo con il terremoto in california entro fine anno, altro che proteste a wall street.

http://gennaro-gelmini.over-blog.it/article-climate-change-2011-84787633.html

roba da matti!!! o no??

ciao

fabio da treviso

Anonimo ha detto...

Rileggevo i geab passati, dove descrivevano il contagio da grecia-> europa -> uk -> USA (quest'ultima con rafforzamento dollaro a settembre e calo usd del 30% + aumento tassi interesse + calo us tbond a inizio 2012).
diffusione della crisi fino ai problemi sociali usa a autunno, con approvazione del budget e bilancio a novembre.
effettivamente la prima parte sta seguendo il percorso descritto. i movimenti di wst effettivamente lasciano pensare che la cosa stia peggiorando. oggi Craigh ha segnalato il rischio contagio in uk, anche questo conferma la cosa.

Fra

Anonimo ha detto...

intanto in Libia la resistenza si e' imposessata della maggior parte di 5000 missili SAM& antiaerei e hanno tirato giu' un elicottero apache e distrutto un cargo americano che era gia' a terra.
sono 2 giorni che gli aerei hanno smesso di volare.

http://gilguysparks.wordpress.com/

Anonimo ha detto...

Dopo aver lanciato il sasso e nascosto la mano, dopo Sarkosy e Bernard Henry Lévy, arrivano Israele e le sue lobby: chiavi alla mano…

http://libyanfreepress.wordpress.com/

Anonimo ha detto...

cronaca italiana.

Niente stipendio
La cassa del Comune
di Caserta è vuota

I circa 570 dipendenti dell'ente pubblico non hanno trovato nemmeno un centesimo in busta paga. Prima di loro in banca sono arrivati i creditori che, forti di una sentenza di pignoramento, hanno bloccato 3 milioni e 400mila euro
di Raffaele Sardo

http://tinyurl.com/3km7ode

Anonimo ha detto...

@una mattina
avevo letto "per il bollito autostradale" :-)
sarà la mia allergia alle auto!
parola di controllo bolum
lo dovevo postare. scusate...
Ehm, invero, da una settimana non ho accesso al conto online di poste...Voi che ne dite, sarò il solo?
bolliamo !!!

comunque ho cavato un pò d' argilla al monte e la uso come tinta sul soffitto, vendemmiato, raccolto funghi,nuotato al lago, castagnata...
Notato come noci e castagni se la passano male ?

cele