domenica 29 novembre 2009

Retroscena di Dubai e gli emirati lombardi uniti

Il Corriere ci informa della nuova brillante idea di una nota formazione politica italiana: la proposta di mettere il crocifisso nel tricolore.

Un simbolo religioso nella bandiera, già.

Riflettiamoci un attimo: neanche lo stato del vaticano ha il croficisso nella bandiera (e se non ce l'hanno loro...!) , in compenso la maggior parte degli stati che hanno un simbolo religioso nella bandiera sono gli stati a maggioranza musulmana.

E così i leghisti, forse senza esserne consapevoli, si conformano alle tradizioni arabe e musulmane che combattono con tanto savoir faire.

Fenomeno interessante.

La brillante notizia campeggia, mentre scriviamo, dalla home page di corriere.it .

Non è chiaro se sia stata una scelta particolarmente azzeccata o particolarmente infelice come (quasi) sempre, ci sarebbe da leggere l'articolo, solo che caprinamente non ce la sentiamo e preferiamo saltellare oltre, ritenendolo un discreto spreco di banda.

Forse sarebbe stato più utile dedicare qualche byte in più ad alcuni interessanti fenomeni accaduti intorno al default tecnico di Dubai.

Ci viene incontro Wallstreetitalia, da cui attingiamo alcuni spunti.


Comprate bond di Dubai, disse Barclay il 4/11

"Un ottimo investimento", questo era quello che dicevano ai loro clienti ed investitori gli uomini di Barclay Capital ed altre banche, parlando degli strumenti finanziari collegati al debito di Dubai.

Possiamo faclmente immaginare le telefonate e le riunioni: "il momento peggiore della crisi è ormai passato, il mercato si sta riprendendo, Dubai ha tenuto bene e la ripresa del settore immobiliare è gia' ripartita proprio dal piccolo emirato. Un investimento altamente speculativo e al contempo praticamente sicuro per voi ed i vostri soldi. Molti altri lo hanno già fatto, sottoscrivete ora.."

Il brillante suggerimento risale al report del 4 novembre 2009, proprio il giorno in cui Moody's, si rese conto che non era più possibile nascondere l'odore di carogna che arrivava dall'emirato e taglio' il rating su cinque entità finanziarie legate a Dubai.

Così il report datato 4 Novembre, ne raccogliamo alcune perle:

Ci aspettiamo una serie di sviluppi che potrebbero fungere da catalizzatori positivi per gli spread legati al debito del fondo sovrano di Dubai

In primo luogo, c'e' la probabile restituzione del debito del sukuk Nakheel entro dicembre

Dicesi probabilità: numero di casi favorevoli su numero di casi possibili.

Qualcuno lo spieghi agli analisti di Barclay.

Sulla base di questi fattori, raccomandiamo una posizione lunga sul credito del fondo sovrano di Dubai e riteniamo l'andamento negativo dei prezzi come un'opportunita' di guadagno


Ehi, guarda, un'opportunità di guadagno. La crisi è finita..


Abu Dhabi salverà solo "caso per caso"


Inizialmente erano girati rumors sulla disponibilità del vicino emirato che galleggia sul petrolio a coprire l'intero debito di Dubai (che invece, contrariamente a quanto pensano molti, di petrolio ne ha ben poche gocce), la qual cosa sorprendeva alquanto per la mostrusa disponibilità a pagare sull'unghia svariate decine di miliardi di dollari.

Risulta invece che Abu Dhabi si stia guardando bene dal voler pagare tutti i debiti del cugino ubriacone e giocatore d'azzardo, così un non meglio precisato funzionario del governo di Abu Dhabi a Reuters;

Studieremo la situazione del Dubai e la gestiremo sulla base di una logica "caso per caso".

Ciò non significa che Abu Dhabi sottoscriverà tutti i loro debiti


Riportiamo la dichiarazione originale in arabo:

eh? acca' nisciun'è fess'!

In altre parole, non sarà Abu Dhabi ad aprire gli idranti per spegnere l'incendio a Dubai, anzi interverrà probabilmente con il contagocce. E sarà qualcun altro a restare con il cerino acceso in una mano e la miccia di dinamite nell'altra..

Anche perchè Abu Dhabi sembra che non se la passi molto bene.

Risulta infatti da questo articolo di Bloomberg del Gennaio scorso che:

  • il fondo sovrano di Abu Dhabi avrebbe perso più di 100 mliardi di dollari come conseguenza dei primi mesi della crisi
  • il fondo sovrano di Abu Dhabi potrebbe essere sovrastimato del 100% (e quindi valere esattamente la metà di quello che vale). Stima del CFR, dunque da prendere con pinze mooolto lunghe


Per concludere


Il lungo weekend di festa islamica è finito (a proposito: chi volesse approfondire cio' che è diventata oggi la festa islamica puo' approfondire sul blog dell'ottima incapervinca . In un post più recente ci sono immagini che sconsigliamo vivamente ai soggetti impressionabili) , e mentre scriviamo tra poche ore riaprono le borse arabe, stiamo a vedere come reagiranno i mercati dopo il lungo weekend.

Nel frattempo la banca centrale degli Emirati Arabi Uniti ha annunciato liquidità come se piovesse, in un comunicato stampa (via swissinfo):

La Banca centrale informa le banche emiratine e le banche straniere operanti sul suo territorio, della disponibilità di liquidità aggiuntiva in relazione ai lori conti presso la Banca centrale, al tasso di 50 punti base su 3 mesi Eibor

E' proprio un vizio - a tutte le latitudini.

Ehi, guarda, una capretta che stampa carta.


Infine, pare proprio che il presidente Obamba si sia dimenticato di annunciare al mondo l'esistenza dei fratelli delle stelle venerdì scorso....! Sconforto tra i blogger e i forum di appassionati del genere, sospiro di sollievo per molti altri. Per noi va bene così, certo ci saremmo molto divertiti nel caso (e avremmo tenuto una mano sul portafogli e l'altra sul didietro, che non si sa mai).

Forse un giorno una formazione politica negli USA proporrà di mettere un disco volante nella bandiera a stelle e strisce...

Saluti felici

Felice Capretta

75 commenti:

Anonimo ha detto...

Non è chiaro se sia stata una scelta particolarmente azzeccata o particolarmente infelice come (quasi) sempre, ci sarebbe da ...


... ci sarebbe da copiare da questo blog! (direi)
Perchè a proposito di scelte azzeccate o inFelicI anche qui sono state quasi sempre cannate per quanto riguarda il geab (90% del clamore suscitato da sto blog)
Quindi direi che siete alla pari quantomeno.

Botolino ha detto...

Penso, quindi sono. E non faccio un cazzo ...

Anonimo ha detto...

Forse è lo scimpanzè un fratello delle stelle...

Goodlights ha detto...

@ I anonimo

ciao!

forse ti sono sfuggiti diciamo almeno 7/8 commenti, o forse più, in cui felice ha spiegato e rispiegato che lui il geab lo traduce ma non per questo lo condivide in toto.

buone attente letture!

Sara

yuma ha detto...

a Sara

forse dovresti farti tradurre da Tao il concetto espresso da questo proverbio:

Sun cuma cui 'd San Damian, che tiru la bria e 'scundu la man :-)

Ciao buona giornata

Goodlights ha detto...

@yuma

ciao!

da noi si dice:
"tiran la prea e nascundan la man"
;-)

Sara

Anonimo ha detto...

Buoniorno a tutti!

Certo che... stavo pensando...

Il denaro dovrebbe essere un valore relativo ad una attività!
Com'è possibile che continuino ancora a stamparne in relazione a questi buchi?

Sì, lo so, appare fin troppo semplice e forse già detto; ma, se continuano così, tanto varrebbe non usarlo più!

E' come se si cominciasse a mangiare la spazzatura spacciandola per cibo.... per non dire di peggio!

GiBi

alina ha detto...

Buona giornata lavata a tutti!
Fai bene ad insistere sul default di Dubai, Felice.
Pare che ci siano circa 80 aziende italiane attive lì che ora hanno il cerino in mano......
Bandiera ?.... bianca!

yuma ha detto...

@ Alina

ho degli amici col cerino,ma ne ho altri che quando hanno visto che lo zolfo era bagnato ...

che dire... mors tua... del resto quando nelle pupille compare $ la vista si annebbia...

@ sara


allora è vera sta storia della globalizzazione :-)

Anonimo ha detto...

A proposito di default tecnico di qs., scusate, io tutto sommato sono anche contenta perché, come disse Gandhi:

"Nel mondo c'è quanto basta per le necessità dell'uomo, ma non per la sua avidità."

E ben gli sta'.

:)


E poi a proposito di "Teoria del dono" di Yumana memoria, potrebbe essere davvero contento sempre Gandhi che, in effetti, disse:

"Per una scodella d'acqua, rendi un pasto abbondante; per un saluto gentile, prostrati a terra con zelo; per un semplice soldo, ripaga con oro; se ti salvano la vita, non risparmiare la tua. Così parole e azione del saggio riverisci; per ogni piccolo servizio, dà un compenso dieci volte maggiore: chi è davvero nobile, conosce tutti come uno solo e rende con gioia bene per male."

Bello eh?

@ Re Gilardin e Pluto

Sempre del Gandhi (si vede che oggi mi sono fissata, scusate)

"Cerca invano chi vuole il ramo e dimentica la radice."

Però dobbiamo sviluppate bene il concetto.
Siete d'accordo?

:))

Zita

Incapervinca ha detto...

Caro Felice, sai che ti seguo da sempre, e ti ho dedicato anche un elogio da qualche parte nel mio blog.
Grazie per la linkata, pensavo fosse impazzito il contatore oggi.

Che dire !!!!!! una capretta si è salvata !!!

Continua cosi ' .
inc@

Incapervinca ha detto...

Felice ti ho citato anche qui a proposito di un articolo su Dubai,e sai perchè ? ne vedremo delle belle e non solo negli Emirati .

A dire la verità si sapeva già prima ......tanto tanto tempo fà , ci sono altre città che rischiano grosso dove la bolla ha già fatto pufff puffff, solo che molti fanno finta di niente, perchè la realtà è dura da digerire, altri invece attribuiscono la sventura al divino innominabile perchè non capiscono molto di speculazioni finanziarie, ....
Felice Capretta , link qui a sinistra che è un grande ovino l'aveva già anticipato. Sei il mio mito , speriamo che per la festa del montone non ti sgozzino .
Profezia 12 , la fine di quella che è sempre stata un'illusione agli occhi degli stolti . Non basta leggere, bisogna saper interpretare fra le righe.


http://incapervinca.splinder.com/post/21768003/Crisi+economica+%3A+quando+le+ce

Ciao a presto

alina ha detto...

@ Zita :)
Troppa acqua e poco sole,
le radici son marcite

Gandhiana pessimista :(

Anonimo ha detto...

Mamma mia, quanto è vero.
E non ricresceranno più.

Questo blog ne è la dimostrazione?

Gaia ha detto...

Crolla in apertura la Borsa di Dubai

Apertura in caduta libera per la Borsa di Dubai: quasi -6%. Sospese le transazioni per Nakheel, il gigante immobiliare, della holding Dubai World, in parte all’origine della crisi del debito di Dubai.
Ieri la Banca centrale degli Emirati arabi uniti aveva fatto sapere che sarebbe intervenuta per garantire agli istituti di credito la liquidità necessaria per far fronte all’indebitamento. Non un aiuto diretto al colosso Dubai World, ma un provvedimento per non far mancare liquidità al sistema bancario e a scongiurare il panico dei risparmiatori.


Della serie:
- barman, questo caffelatte è freddo!
- tranquillo, ecco qui dei cubetti di ghiaccio.

PS: veramente terribile quanto riportato nel blog di incapervinca.

Pluto ha detto...

@IncaPervinca: quando apro il tuo sito prima mi appare un messaggio di warning:

Attenzione: l'apertura di questo sito potrebbe danneggiare il tuo computer!
Il sito web all'indirizzo incapervinca.splinder.com contiene elementi provenienti dal sito orangegraphics.altervista.org in cui sembra essere presente malware, ovvero software in grado di danneggiare il tuo computer o, comunque, di funzionare senza il tuo consenso. Visitare un sito che contiene malware è sufficiente per infettare il tuo computer.
Per maggiori informazioni sui problemi riscontrati per questi elementi, visita la pagina Pagina di diagnostica Navigazione sicura. di orangegraphics.altervista.org.
Scopri come proteggere il tuo computer dai software dannosi presenti sulla Rete.

jjletho ha detto...

Non dirò nulla sulla croce sulla bandiera, perchè è sconfortante anche solo pensare che un politico possa averci pensato. La prossima pensata per preservare la cultura italiana sarà di mettere sulla bandiera la pizza, la lupara ed il mandolino??

Che manica di pagliacci.

Dirò invece qualcosa sulla crisi e sul come venga vista da determinata stampa:
http://www.foreignpolicy.com/articles/2009/11/30/the_fp_top_100_global_thinkers?page=0,0

Ben Bernanke è il primo dei 100 top global thinkers di quest'anno.
Questo è l'incipit:
"The Zen-like chairman of the U.S. Federal Reserve might not have topped the list solely for turning his superb academic career into a blueprint for action, for single-handedly reinventing the role of a central bank, or for preventing the collapse of the U.S. economy. But to have done all of these within the span of a few months is certainly one of the greatest intellectual feats of recent years".

L'unica cosa che mi viene da pensare è: o hanno sciolto sostanze stupefacenti negli acquedotti di tutto il mondo, oppure il bingo della cazzata in questa fine d'anno imperversa davvero dappertutto!

Anonimo ha detto...

pizza lupara e mandolino sulla bandiera??

Grande JJ !!! Come ho fatto a non pensarci io!!!

Ciao

GEPPO

yuma ha detto...

Per non farlo sembrare OT dirò che l'Agente era appena rientrato da una vacanza a Dubai.

Ma a chi diamo la patente? E poi a noi la sequestrano se abbiamo bevuto un bicchiere di vino?

Volete scommettere che quello che guidava aveva santi in paradiso?

Guardate la foto... e la notizia è .-"Un guidatorre marocchino gli ha tagliato la strada !!!

Doveva tagliargli le balle!!!

Incidente successo nella piazzola?

E a cosa ci serve una macchina del genere ?

http://www.tgcom.mediaset.it/foto/popup/fotopopup.shtml?/bin/16.%24plit/orig_C_0_articolo_467367_listatakes_itemTake_0_immaginetake.jpg

Maxit ha detto...

Riflettiamoci un attimo: neanche lo stato del vaticano ha il croficisso nella bandiera (e se non ce l'hanno loro...!)
---------------

Ma allora gli Svizzeri sono mooolto peggio di quello che pensassi!!

:)

Anonimo ha detto...

Felice Capretta hai un modo di scrivere troooppo figo !

Anonimo ha detto...

Ciao Alina,

il sole e la pazienza a volte però fanno il miracolo anche con le piante dalle radici marce.. la giusta posizione, un pò di attenzione.

A me perlomeno è capitato di avere delle sorprese, vale moltissimo l'atteggiamento, sai la profezia che si autoavvera..

:)))


Zita pas blasée

Anonimo ha detto...

non ho capito una cosa:

geppo e re gilardino sono la stessa persona?

Incapervinca ha detto...

Pluto che devo fare, i miei amici che mi leggono non la vedono quella scritta .

Help !!! è un blog splinder. l'unica cosa che ho inserito è una referrer list , non è che qualcuno che mi vuole male mi ha fatto un dispetto ?

Incapervinca ha detto...

asp asp forse ho scoperto cose' un codice di un' etichetta che ho copiato da quel sito orange graphics, provo a rimuovere il tutto .
grazie pluto.

Pluto ha detto...

Di niente.. mi devi solo una cena! =;oD

(Che non si farebbe per sfuggire a sto caxxo di cibo unghereese!!)

Anonimo ha detto...

le banche sapevano da mesi quello che stava per accadere in Dubai. La mia banca (una delle maggiori italiane) infatti riguardo alle lettere di credito (mezzi di pagamento garantiti da banche) si rifiuta categoricamente gia' da mesi di confermare (cioe' coprire il rischio di fallimento paese) le L/C del Dubai, al pari di quelle iraniane (aspettiamoci qualcosa anche li').

Arsan

Anonimo ha detto...

grazie arsan,
preziosa informazione.

IO (Mario Barbiero) ha detto...

12:10 30Nov09 RTRS-DUBAI, GOVERNO NON E' GARANTE DEL DEBITO DI DUBAI WORLD - ALTO FUNZIONARIO DELLE FINANZE
Domandina: Un conto è che il governo non è garante, ma il governo di Dubai li ha o non li ha i soldi?
tratto da MERCATO LIBERO

IO (Mario Barbiero) ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
IO (Mario Barbiero) ha detto...

Abddulrahman al-Saleh, direttore generale del ministero delle Finanze di Dubai

«I creditori - spiega Abdulrahman al-Saleh alla tv di Dubai - dovranno assumersi la loro parte di responsabilità per la loro decisione di prestare soldi alle compagnie». «Essi pensano - aggiunge - che Dubai World faccia parte del governo, il che non è corretto». «Il governo - spiega ancora - è il proprietario della compagnia, ma fin dalla sua fondazione è stato stabilito che la compagnia non è garantita dal governo». Dubai World, precisa il direttore generale «fa accordi con tutti su quest base e i suoi prestiti si basano sui suoi progetti e non sulle garanzie del governo».
corriere.it di oggi

jjletho ha detto...

@Mario
Mi paiono tante belle parole.
Ho però paura che alla fine facciano come negli States.

Questo era ciò che vi era scritto sui certificati dei mortage venduti da Fanni Mae:
http://market-ticker.org/uploads/Fannie.png

Poi però gli States ci hanno smenato anche l'anima...

Vedremo.

Anonimo ha detto...

@ Arsan

Beh, potevi dirlo anche prima allora... adesso cosa me ne faccio dei tre appartamenti?

Quindi scusa... a Teheran... vendo?

GEPPO

Anonimo ha detto...

A proposito di Barclays... Credo che una ricerca su Barclays Bank ed i suoi fondi d'investimento aiuterebbe a capire meglio l'ordine che si nasconde dietro al caos apparente di economia e finanza. Ehi, anche Barclays Bank è sotto l'influenza della solita famiglia :-o Ehi, attraverso Barclays Global Investors, può avere migliaia di uomini nei consigli d'amministrazione delle società più importanti e strategiche in ogni paese :-o Ehi, quello che non controllano direttamente lo controllano indirettamente attraverso altre società di cui detengono quote significative :-O
Ehi, forse tutto quel che ai nostri occhi sembra un caos accidentale è un progetto ben pianificato :-o

IO (Mario Barbiero) ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
IO (Mario Barbiero) ha detto...

@jjletho
Penso che nessun altro paese al mondo possa stampare denaro impunemente come gli Usa.

E non solo perchè sono grandi grossi e cattivi, ma soprattutto perchè in caso di default si porterebbero dietro tutti i paesi occidentali e molti di quelli in via di sviluppo.

Mi immagino gli incontri ufficiosi in cui Obama si rivolge alla controparte di turno:" Filisteo, sai come va a finire se io muoio, vero?

jjletho ha detto...

@GEPPO

3 appartamenti a Teheran?
Vendi tutto!

@Mario
Boh, vedremo gli sviluppi...
Magari qualcun'altro interverrà a ripianare qualcosa (tipo Emirati Arabi?)...

AZUL GRANA ha detto...

salve
per YUMA: siamo campioni del mondo di golf;
dopo che la moglie di Tiger Woods lo ha picchiato?
Preferisco il GENOA cento volte!
l'atletica, il rugby, il canottaggio, il ciclismo (senza doping), il triathlon, insomma sport veri, di fatica, da uomini.
Saluti blugranata
AZUL GRANA

alina ha detto...

Ciao Zita :))

Fai bene a non demordere !
Sai, io mi sento, a volte, come una bambina, una di quelle di cui parlavi tu.
Non mi fanno più assistere agli spettacoli di illusionisti, mi isolano
ed allora faccio il broncio (*_-)

ma poi mi passa !!!!!

yuma ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
yuma ha detto...

@ Anonimo 8,53

1775 J.Adam Weishaupt (personcina deliziosa)fonda gli Illuminati di Baviera.

L'obiettivo dichiarato di quest'ordine è di portare un gruppo ristretto di persone ad avere il controllo del mondo

Il progetto operare la divisione delle masse attraverso la politica, l'economia , la religione,l'etnia.

Il metodo: corrompere i politici,scegliere i governanti fra i più servili e sottomessi,avere il controllo dell'istruzione per indirizzare i giovani,controllare la stampa,abituare le masse a vivere sulle apparenze soddisfacendo il loro piacere.

Obiettivo finale:arrivare a creare uno stato di degrado e confusione che porti le masse ad uno scontro totale e definitivo.

Rileggiti la data.

Da " La geometria del male "Sigismondo Panvini ed.Il punto d'incontro. Vendita esclusiva per l'Italia Clarius eh eh eh (gli amici servono a qualcosa no?)

30 novembre 2009 10.45

Unknown ha detto...

Notiziona:

"Con l’anno nuovo è previsto un provvedimento del Governo che sospenderà le rate dei prestiti non superiori a 120mila euro.

Problema da risolvere: gli interessi sulle rate sospese. Due soluzioni teoriche: sospensione solo della quota capitale (continuando a pagare gli interessi) o rinvio in toto delle 12 rate, con aggravio di ulteriori interessi."

Ovvero: come trasformare perdite su crediti in ulteriori ricavi.

Morale della favola: LE REGOLE NON VALGONO PIU'!

Bisogna quindi raggiungere un nuovo e più elevato grado di "consapevolezza economica".

E' sbagliato pensare "crolla o non crolla?".

Più corretto: cosa potrebbe far crollare il sistema in assenza di regole?

Es. Un crollo in borsa? No. Fermerebbero la borsa indefinitamente con una scusa qualsiasi e poi farebbero un decreto per cui per tre anni sono sospese le negoziazioni.

(Sto scherzando, ma solo fino ad un certo punto...)

jjletho ha detto...

Scusate, faccio un OT perchè questa storia mi ha fatto pensare:

http://www.corriere.it/politica/09_novembre_30/berlusconi-viaggi-bonino-polemiche_24e2af82-ddd1-11de-a61b-00144f02aabc.shtml

"L’amore del popolo bielorusso per il presidente Aleksandr Lukashenko si vede «dai risultati elettorali che sono sotto gli occhi di tutti». Così il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, in visita a Minsk, ha ringraziato il capo di Stato bielorusso"

Sono le stesse cose che dice di se stesso e che fa ripetere ai suoi sottoposti in Italia.

Meno male che Bokassa è morto perchè se no la prossima visita sarebbe stata nella Repubblica Centraficana, nella quale Salah Eddine Ahmed "è amato dal popolo come dimostrato dal Consiglio della Rivoluzione Centrafricana"...

IO (Mario Barbiero) ha detto...

@jjletho
mi hai anticipato, ho appena letto un articolo su Repubblica (ebbene sì confesso!) e volevo fare un'analoga considerazione ...

jjletho ha detto...

@Mario
Mah, non so se sono solo io ad essere impressionabile... Però a me una cosa simile [intendo il comportamento di Mr B., non il fatto che anche tu stessi per fare un'analga riflessione neh!] non fa che rafforzare i FORTISSIMI dubbi che ho sull'uomo in questione.

Non riuscendo ad esprimerli SENZA essere scurrile e scatologico [purtroppo se mi pigliano per "sotto la coda", non riesco a non incaxxarmi], non li riporterò in codesta discussione.

Anonimo ha detto...

No, Geppo non è Gilardino!
Geppo è l'alter ego di Corvo.
Guru2012 è Yuma.
Gilardino è Felice Capretta.
Indopama è Arsan.
e Franco è Marrazzo dal monastero.

Pluto ha detto...

@ Anonimo 13:32

Hey! Anche io voglio un Avatar!

IO (Mario Barbiero) ha detto...

@Pluto
"Hey! Anche io voglio un Avatar!"

ti va bene Pippo?

Anonimo ha detto...

Tornando un attimo a casa nostra.. in EU ...E' entrato in vigore il Trattato di Lisbona!

..ma per leggere il nuovo trattato di lisbona(non quello del 2008) dove lo trovo? Nel sito della EU c'è scritto che lo pubblicheranno nel 2010... ma mi sembra strano, entra in vigora qualcosa che non possiamo ancora leggere?!

cmq.. qui ce una piccola guida:

Guida al Trattato di Lisbona

yuma ha detto...

sempre per Anonimo 8,53 e anche per chi vuole notizie sulla terza guerra mondiale

sono andato avanti...

da un'occhiata qua... da restare a bocca aperta !!!

http://www.nexusedizioni.it/apri/Argomenti/Geopolitica/LA-CORRISPONDENZA-MAZZINI-PIKE-DEL-1870/

e bravo Mazzini !

luigiza ha detto...

@Yuma commento del 30 novembre 2009 16.36

Nel documento indicato si legge:

'.. la lettera di Albert Pike, scritta il 15 agosto 1871, venne una volta esposta alla British Museum Library di Londra...

..La Seconda Guerra Mondiale doveva essere fomentata approfittando della differenza fra fascisti e sionisti politici. '

Quindi nel 1871 il Pike sapeva che negli anni 20 del secolo successivo sarebbe nato il fascismo ?
Senza contare le altre amenità ivi riportate
Caspita che mago !

Come già scrissi al boss di questo sito in altra occasione, possiamo per favore evitare di diventare cultori del 'pensiero pirla' ?

luigiza

Clarius ha detto...

Quando si dice:
meglio coprirsi con i massimali dell'assicurazione, non si sa mai!!

http://www.corriere.it/gallery/cronache/11-2009/lambo/1/distrutta-lamborghini-polizia_bf6fe34e-ddb3-11de-a61b-00144f02aabc.shtml#1

@yuma
grazie per la citazione,
diventerò il libraio del misteri?

Anonimo ha detto...

secondo me geppo E' gilardino!

qualcun altro lo pensa oltre a me?

corvo ha detto...

@Yuma
1775 J.Adam Weishaupt (personcina deliziosa)fonda gli Illuminati di Baviera.

L'obiettivo dichiarato di quest'ordine è di portare un gruppo ristretto di persone ad avere il controllo del mondo


Non penso che andare off Topic giovi alla discussione e mi scuso con Felice, ma questo commento merita una precisazione.

Questa cosa sugli Illuminati cattivi la puoi leggere su un milione di siti americani, con poco senso della storia. Descrive una para storia in cui i cattivi sono contrapposti ai buoni. Gli unici che favorisce, paradossalmente, sono gli ultra conservatori che hanno eletto Bush.
In quanto europei dovremmo riflettere un senso millenario di eventi e culture che si sono sovrapposte, contrapposte e mischiate.
La ipersemplificazione della realtá, sia essa fisica, meta fisica o pseudo fisica sottonintende sempre la propaganda.

In ogni caso questo é un blog con un focus economico e credo bisogna rispettarlo. Per approfondire certi argomenti e non disturbare coloro che preferiscono dormire profondamente nei sogni della sgignazzante sicurezza (re)duzionistica vi sono luoghi altri.

Anonimo ha detto...

sul sole 24 il testo del trattato di lisbona.

brrr

katanga

Anonimo ha detto...

lasciate stare i "serpenti" che dormono...



:)))P


Z.

Anonimo ha detto...

A proposito di crocifisso sulla bandiera ecco un estratto da Wiki su come la pensava Bossi :

Bossi è stato in seguito condannato per il reato di vilipendio alla bandiera italiana per averla in più occasioni, il 26 luglio e il 14 settembre 1997, pubblicamente offesa usando, nella prima occasione la frase "Quando vedo il tricolore mi incazzo. Il tricolore lo uso per pulirmi il culo", nel secondo caso, rivolto ad una signora che esponeva il tricolore, "Il tricolore lo metta al cesso, signora", nonché di aver chiosato "Ho ordinato un camion di carta igienica tricolore personalmente, visto che è un magistrato che dice che non posso avere la carta igienica tricolore"

Anonimo ha detto...

-16% in poco piu' di 10 giorni del baltic index e' una discreta ripresa, o sbaglio.
Comunque tra poco arriva babbo natale
con un sacco di regali ed i problemi spariranno.
Fabio

Anonimo ha detto...

Non per polemica, ma vorrei far notare che la Lega è agli onori delle cronache politiche dagli anni 80 (sono quasi 30 anni), vi risulta che con tutto il can-can che ha fatto abbia realizzato concretamente UNO dei tanto ostentati obiettivi a favore degli italiani?

Mah

Ah guarda, un padano arrabbiato...

E li consideriamo ancora?

:((

Zita

yuma ha detto...

@Corvo

Questa cosa sugli Illuminati cattivi la puoi leggere su un milione di siti americani, con poco senso della storia
(...)é un blog con un focus economico e credo bisogna rispettarlo

@Luigiza

Come già scrissi al boss di questo sito in altra occasione, possiamo per favore evitare di diventare cultori del 'pensiero pirla' ?
-----
Sapete, per lo meno chi mi conosce, che cerco di essere sempre piuttosto diffidente.

In specialmodo in relazione a quanto proveniente da Internet.

(Questo mi è costato anche la perdita di un amico e mi dispiace)

La domanda fondamentale secondo me come punto di partenza dei ragionamenti successivi è :- " E' vera la corrispondenza fra Mazzini e Pike? Intanto partiamo da qua .

Perchè già questo non mi mette di buonumore

In realtà avendo trovato la cosa su un libro che sto leggendo , ho fatto una rapida ricerca su Internet per verificare l'esistenza del carteggio e vi ho segnalato il tutto senza pesare il sito.

Ce ne sono anche altri.

A me interessa verificare se c'era o non c'era fin da quei tempi un disegno

Poi che si dovesse chiamare Fascismo, Nazismo o Bingo Bongo non credo che possa avere molta importanza.

Se c'era un disegno ed è stato portato avanti , i risultati storici sono verificabili.

A meno che qualcuno possa smentire che esistesse tale carteggio, oppure che possa dimostrare che fosse un falso, oppure che non ci fosse riferimento a quanto illustrato nella lettera( Questo è più facile)

Se ad esempio tu Corvo o tu Luigiza potete farlo, la cosa è di mio interesse

Inoltre anche se può sembrare off topic esiste sempre un collegamento.

I fatti di Dubai credo lo dimostrino ampiamente

A questo punto credo si sia tutti d'accordo che c'era un progetto ? O no ?

Comunque dato che sono qua per capire, se c'è qualcuno che mi può aiutare per quanto mi riguarda è sempre il benvenuto.

E se mi trova cultore del "Pensiero pirla" va benissimo che me lo dica.

Io poi cerco di spiegarmi meglio (se ci riesco...)

un saluto

Anonimo ha detto...

Z. non far la furbetta!
Sei tu che non li lasci stare.

Anonimo ha detto...

@katanga:

Vai a questo sito

http://bookshop.europa.eu/eubookshop/bookmarks.action?target=EUB:NOTICE:FXAC08115:EN:HTML&request_locale=IT

e troverai scritto:

"Please note that this is not the newest version of the Lisbon Treaty.
An amended version will be published in early 2010."

IO (Mario Barbiero) ha detto...

@yuma
grazie per la tua segnalazione, è molto interessante, assolutamente in linea con il post;
ah, anche io sono un cultore del "Pensiero pirla"

Anonimo ha detto...

Uno dei documenti più derisi dall'establishment è certamente i Protoc dei s. anz. di s i o n.

Chissà perché?

Qualcuno lo ha mai preso in mano e letto con un minimo di serietà?

Io si e mi sono venuti i capelli verdi.

Come scrissi in altra occasione a qs. proposito, si prende tutto con il beneficio dell'inventario, tuttavia quoto Yuma al 100% quando dice che i risultati storici sono veirificabili. E da lì nessun topo può pensare di scappare. Per fortuna, il tempo è galantuomo...

Detto qs. molte tessere compongono un puzzle strano, converrete.
E, se non convenite, non cominciamo con le accuse di anti sem i t i xmo.

Nel mio caso proprio NON le accetto. E lo dico per tempo. Troppo facile, troppo ridicolo.

E anche un pò banale.

:)))

Z.

Re Gilardin ha detto...

I Palestinesi sono Ebrei (andateglielo a dire!).
Gli Askenaziti sono Turchi!
Ragazzi, abbiamo bisogno di miti da condividere (e magari poi in privato deridere).

luigiza ha detto...

@Yuma e @Mario

Tratto da La Grande Crisi articolo titolato: "Mi è scattato il salva-vita"

""- Negli USA il Black Friday è stato uno spettacolo penoso: milioni di persone in coda davanti ai centri commerciali dalle 5 del mattino per cercare di accaparrarsi le super-promozioni una tantum da -50%....
Scenari post-bellici da ressa attorno ai camions degli alleati per accaparrarsi una scatoletta di fagioli....solo che adesso ci si deve accaparrare l'ultimo modello di TV LCD o di I-phone: irrinuciabili ma solo se al 50% di sconto...
Risultato: acquisti in crescita solo dello 0,5% rispetto ad un 2008 già in crisi e spesa a cranio inferiore del 10%....""

Sono costoro vittime di complotti pluto-giudaici-massonici o sono forse gli aguzzini di se stessi (detti anche popolo sovrano. Sì sovrano, ma di che)?

Non è che ha ragione l'autore che conclude:
"Un segno di Crisi più evidente di QUESTO è difficile da trovare....e non solo crisi di "portafoglio" ma anche crisi di cervello..."

Spero di aver chiarito l'espressione da me usata 'pensiero pirla'.
Se ho offeso qualcuno me ne scuso pubblicamente.
Ma ritengo infinitamente più credibili articoli come questo http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=6529&mode=&order=0&thold=0 che certe elucubrazioni

luigiza

Anonimo ha detto...

@ Re

Tu fai riferimento alla 13ma tribù, vero?

:)

Z.

corvo ha detto...

pentito delle cantonate prese sulla data (inventata da me e dal webbot) del 27 Novembre....
....illuminato dai consigli riguardanti il mio prossimo fallimento esistenziale ....
colpito dal fatto che abbiamo vinto il campionato e che quindi va tutto bene....
trasmetto qui la notizia della mia ufficiale ritrattazione dal partito del pirlo pensiero.
Scusa Yuma.
Perdonami Mario.
Quando é troppo é troppo.
Ho una famiglia a cui pensare.
;-)

Anonimo ha detto...

"La domanda fondamentale secondo me come punto di partenza dei ragionamenti successivi è :- " E' vera la corrispondenza fra Mazzini e Pike? Intanto partiamo da qua."

anni fa lo chiesi personalmente a uno dei pochi storici che allora aveva accesso alle biblioteche vaticane; mi disse che lui non ne sapeva assolutamente nulla!

Per quanto riguarda gli illuminati di baviera e Weishaput la storiografia ufficiale parla della volontà di questa loggia di controllare i settori vitali degli stati tedeschi per sviluppare politiche di ispirazione illuministica. Che, detto tra noi, a suo tempo non era una cattiva idea...

Marco

Anonimo ha detto...

@ luigizia

complotti pluto-giudaici-massonici

... e cosa c'entra Pluto ?

GEPPO

Pluto ha detto...

@ Geppo:
come "che c'entro"??

Doppo tutta la fatica che sto facendo per reclutare pluton.. hem plotoni di zombies questo è il ringraziamento?

luigiza ha detto...

@GEPPO

Cosa c'entra Pluto ?
C'entra, c'entra.
Da quando é stato declassato, prima si chiamava Plutone, c'entra sempre e comunque.
La conferma ve la darà la sonda New Horizons della Nasa che arriverà lassù fra 10 anni.

luigiza

Pluto ha detto...

@ Luigizia

come sono stato declassato? Da capitano sono finito a mozzo? Guarda che ti cannoneggio te e e la New Horizon!! ;)

Cpt. Pluto e i suoi pirati!

Felice Capretta ha detto...

a proposito di off topic in generale

come sapete sono estremamente tollerante, questo è un blog di informazione scorretta e tratta i temi che l'informazione corretta non tratta, o tratta troppo poco.

caso vuole che in questo periodo, nell'ultimo anno, diciamo, l'economia sia il etma trattato più scorrettametne dai media. questo ha dato un taglio economico al blog, ma non solo...

quindi i confini oltre i quali c'e' l'off topic sono decisamente ampi.... regolatevi da soli come avete (quasi) sempre fatto :-)

saluti felici

felcie

Anonimo ha detto...

..a parte il pike (che comunque "morals and dogma" l'ha scritto sicuramente come certi sono i contatti col massone mazzini al di là della veridicità o meno della lettera)

Le fonti finanziarie del comunismo e del nazionalsocialismo - Oscar SANGUINETTI
http://www.storialibera.it/epoca_contemporanea/comunismo/rivoluzione_russa/articolo.php?id=1183&titolo=Le fonti finanziarie del comunismo e del nazionalsocialismo

Wall Street e le fonti finanziarie del Nazional-socialismo
http://www.kattoliko.it/leggendanera/modules.php?name=News&file=print&sid=1567