lunedì 26 settembre 2011

27 settembre, infine



27 settembre, ci siamo.

Inizia l'allineamento tra la terra, il sole ed in mezzo cio' che resta di Elenin dopo essersi frammentata.

Molto probabilmente non succederà niente di che, è solo che mentre scriviamo:

* Barack Obama si sta preparando per la giornata di esercitazioni all'aeroporto di denver e sappiamo cosa succede ultimamente quando ci sono esercitazioni in corso. O meglio, non tutte le esercitazioni sono avvenute in concomitanza di attentati epocali, ma buona parte degli attentati che hanno lasciato il segno nella storia recente, a partire dell'11 settembre, sono avvenuti in concomitanza di esercitazioni che simulavano esattamente la stessa serie di eventi.

Uhm.

* L'allineamento, come ci segnala l'affezionatissimo anonimo che tiene regolarmente d'occhio di grafici di HAARP, sta iniziando a farsi sentire. Non sappiamo leggere i grafici, almeno ci stiamo documentando, ma pare evidente che qualcosa si sta muovendo. Qui le foto (l'affezionato per cortesia mi contatti all'indirizzo che ho lasciato nel commento di risposta nel post precedente).




* La Nasa neanche ci prende più in giro con la storia del satellite, semplicemente a Buenos Aires avviene un'esplosione che ribalta mezzo quartiere e testimoni oculari parlano di "palla di fuoco caduta dal cielo". Grazie all'anonimo affezionatissimo tra i commenti. Qui il filmato.




Si, insomma, i campanelli d'allarme fanno drrrriiiiiiinnnn. E noi segnaliamo.

Ok.

E visto che ci siamo, perchè anche se scoppia un casino tutto sommato c'e' sempre una ragione per sorridere, pubblichiamo il grottesco racconto ricevuto da un altro affezionato nonchè storico lettore. Che sembra un racconto grottesco, ma il punto è che si tratta di una storia vera.


Come gettare denaro pubblico dalla finestra (o della strana storia dell'affezionatissimo cassaintegrato)

La ditta mi ha rimandato in CIG per la terza volta.

Mi presento al centro per l’impiego e mi registro, al ché l’impiegato mi dice che, questa volta, dopo il primo corso di orientamento per ricerca di lavoro, fatto due anni fa circa (dove mi è stato insegnato ad “imparare a fare un CV”, “cercare in Internet gli annunci di lavoro”, “quali giornali leggere per cercare offerte” - a me laureato che passo le notti a cercare annunci ed a spedire CV !!) mi dice che adesso per continuare ad avere diritto alla CIG in deroga da parte della regione di appartenenza devo OBBLIGATORIAMENTE partecipare (a mia scelta! Wow! Che fortuna!) ad un nuovo corso.

Posso scegliere (grande! Mi fanno anche scegliere invece che “prendere o lasciare”) fra :

1) Corso sulla sicurezza sul lavoro

2) Corso “Mi metto in proprio”

3) Corso di lingua italiana

4) Corso di Tecnica di ricerca attiva del lavoro

Quindi, imbufalito per la papale presa per i fondelli e per lo spreco delle tasse che mi prelevano ogni mese sulla busta paga, gli dico, provocatoriamente, che scelgo il corso di lingua italiana per i seguenti motivi: sono diplomato e laureato; ho già fatto un corso di decine di ore per la sicurezza sul lavoro ed ho il relativo attestato (insieme a quello del corso antincendio preso due mesi fa dai pompieri); di mettermi in proprio non ci penso nemmeno, già fatto anni fa e mi sono salvato dal fallimento per miracolo perché nessuno degli “imprenditori” con cui ho lavorato mi pagava le fatture (preferiva andarci al mare con i miei soldi ...), del corso di tecnica attiva per la ricerca del lavoro che dire, non l’ho già fatto due anni fa???? Ma si sa “repetiva juvant” dicevano i latini …

Parlo fluentemente inglese e francese.

Ho il certificato di idoneità al maneggio delle armi (tirassegno), un passato da pilota di moto.

Quindi, a logica (mia o loro?) non mi rimane che la lingua italiana: perché mi sa che non la parlo davvero bene!

Il poveretto sbianca e mi dice che no, il corso di lingua italiana, no, è pieno di extra comunitari (perché che male c’è? Mi domando, ma non glielo dico …). Al che comincia a supplicarmi, a spiegare che lui non c’entra niente, sono direttive della regione (Azz che mostri d’intelligenza nella regione di Machiavelli e di Lorenzo il Magnifico) e che non ci posso fare niente: devo fare il benedetto corso.

Mercanteggio e lo esaspero ed alla fine accetto di fare il corso sulla sicurezza del lavoro.

Adesso aspetto la chiamata per presenziare al corso e, bada bene, se non mi presento quando mi chiameranno ho solo un'altra possibilità di frequentarlo (questa volta il giorno che sceglieranno loro ...) poi perderò il diritto alla CIG!!!

Siamo al caffè: quindi dopo questa abbuffata di stupidità allo spiedo mi ci vuole un digestivo.

Eccolo. Alcune amare considerazioni: in busta paga questo mese mi sono state trattenute le seguenti tasse: “Rata Addizionale Regionale € 25,00” - “Rata Addizionale Comunale Anno Precedente 10,00” “Rata Addizionale Comunale (anno in corso - nda) € 5,00”. Ma tutti questi soldi non facevano meglio a lasciarmeli in busta invece che sprecarli in questo malo modo??? Sono circa 40,00 Euri a dipendente che moltiplicati per tutti quelli che ancora un lavoro, anche se precario, ce l’hanno fanno una bella cifretta. Cifretta buttata al cesso con sommo studio.

Ti immagini quanti soldi vengono sprecati se, come immagino, un caso come il mio si ripete ogni giorno in tutte le regioni d’Italia?

Infine, al 31 dicembre di quest’anno scade la CIG e l’azienda dovrà decidere una volta per tutte cosa fare con gli esuberi compreso il sottoscritto (?). Ho promesso a mia moglie che se mi licenziano e mi mandano in mobilità, partirò a piedi con zaino, tenda sacco a pelo e poche provviste, per andare a Roma a protestare davanti al Parlamento e prendermi (chissà) due manganellate democratiche dai celerini: è l’unico modo non violento per mandare a casa tutti gli incapaci che ci hanno amministrato.

Accetto compagni di viaggio che si uniscano a me durante il tragitto.

Mia moglie mi ha guardato: ha capito subito che non scherzavo affatto.


Piaceri dell'orto

Ehi, guarda, una farfalla bianca nell'orto. Che carina. Peccato che si tratta di cavolaia, e le sue larve sono particolarmente voraci dei vostri cavoli. Quindi si, è bello vederla, ma se ci tenete ai vostri cavoli è meglio prendere contromisure. La menta, piantata vicino o in mezzo ai cavoli, tende ad allontanare la cavolaia, stesse proprietà ha il rosmarino.

Saluti felici

Felice Capretta

59 commenti:

Anonimo ha detto...

Piena solidarietà con lo sfortunato amico del racconto. Per restare in topic con HAARP ed allineamento di pianeti ti segnalo questo http://daltonsminima.altervista.org/?p=16112 ed in generale l'intero sito.
Buona serata.
D.

Anonimo ha detto...

in quel villaggio c'erano un po' troppo bombole del gas... non è che ne era schioppata una... o due... al posto della boccia di fuoco che fa molto Sodoma e Gomorra?

Anonimo ha detto...

http://galvestondailynews.com/story/260502

Leo ha detto...

così per toglierci un piccolo dubbio, ROSAT non c'entra nulla, è in orbita

http://www.n2yo.com/?s=20638&r=82358380296&dish

Questa storia del meteorite, o del pianetino, pare abbia parecchia logica

Renèe ha detto...

27 SETTEMBRE 2011 NEW MOON in BILANCIA
SOLE CONGIUNTO a MERCURIO
fino a qui tutto bene è il momento (interiore) di piantare i semi sotto la terra, di pensare a nuovi progetti sia nelle relazioni personali che nel sociale
28 settembre 2011 QUADRATURA CON PLUTO in CAPRICORNO
opposto a URANO IN ARIETE
e qui nasce il problema perchè tuttE queste belle cose troveranno un sacco di opposizioni e difficoltà, stress, BLOCCHI, lotta tra il vecchio e il nuovo, il vecchio che non vuole mollare e il giovine che è vita e spinge per manifestarsi.
QUAL'è la SOLUZIONE MIGLIORE?
Intervenire POSITIVAMENTE perchè cio è crescita, è indispensabile immettere nella propria vita creatività e positività, vitalità e forza, non alimentare con stress e panico altrimenti si vive completamente il problema senza depersonalizzarsi e immersi in esso, e il problema ti trascina all'interno.
Questi che scrivo sono i transiti per questi due giorni e non sono in riferimento al cassointegrato, al quale vanno tutti i miei migliori auguri per la sua vita, ma in riguardo alle energie planetarie in atto in questi giorni che sono davvero toste e nelle quali siamo immersi tutti.
Forza e positività al pianeta e abitanti tutti :)

IO (Mario Barbiero) ha detto...

Io resto disponibile per la maxi grigliata davanti al Parlamento ...

luigiza ha detto...

@Felice
O meglio, non tutte le esercitazioni sono avvenute in concomitanza di attentati epocali, ma buona parte degli attentati che hanno lasciato il segno nella storia recente, a partire dell'11 settembre, sono avvenuti in concomitanza di esercitazioni che simulavano esattamente la stessa serie di eventi.

Strizza eh?

Anonimo ha detto...

E se l'aumento del fondo salvastati a 3000 miliardi servisse per cominciare la macelleria sociale anche il Italia, Spagna, forse Francia come è servito quello da 440 per gli altri PIIGS? Basterebbe e avrebbero la scusa per cominciare anche da noi, visto che sta funzionando in Grecia. Speriamo di no!!

luigiza ha detto...

@il cassaintegrato

Ti immagini quanti soldi vengono sprecati se, come immagino, un caso come il mio si ripete ogni giorno in tutte le regioni d’Italia?

Errore!!
Non sprecati quanto piuttosto intascati dai furbetti alla faccia di quelli che in difficoltà economiche ci sono veramente.

Anonimo ha detto...

Al simpatincazzato precario: adoro camminare, ho zaino e tutto il resto. L'idoneità al maneggio ce l'ho, e non solo quella.

La differenza è che, per ora, ho un lavoro.
Ma mi associo volentieri alla marcia contro le cavolaie di Montecitorio.

Quando sarà: data e ora di ritrovo sul blog, please.
Imitando il presidio NO TAV, potremmo mettere in piedi un presidio NO CAV.
Ad oltranza, a numero più o meno costante facendo ruotare i partecipanti, in modo da poter mantenere gli impegni di lavoro (chi ce l'ha).
Fino a quando il nanodiemme non toglie gli ormeggi.
Dopo qualche giorno ne parleranno i media stranieri. Dopo qualche settimana o qualche mese anche i media italiani.
Augh.
Rigus

luigiza ha detto...

@mago

E se l'aumento del fondo salvastati a 3000 miliardi servisse per cominciare la macelleria sociale anche ....

Guarda probabilmente si tratta di qualcosa di più elaborato e serio di quanto da te prospetato.
Dai una occhiata qui

Io sono restio ad accettare le semplificazioni ad uso popolare.

Anonimo ha detto...

Primo video relativo ai danni provocati da UARS
http://www.youtube.com/watch?v=fgTyiaDmytw&feature=player_embedded

una mattina ha detto...

Sentite, che mi crediate o meno, ho parlato con un proff. universitario, astrofisico per un periodo della NASA, dell'OSSERVATORIO di TRIESTE, ho tanto di nome e cognome, e mail (Felice se vuoi ti metto in contatto con lui). ma dice che NON ESISTE NESSUNA COMETA!!!!!!!!


COME LA METTIAMO??

una mattina ha detto...

una cosa con la quale concordo è che tanto caldo fuori stagione, storicamente prelude a terremoti, stiamo all'erta nel momento in cui si dovessero notare strani comportamenti negli animali (anche le rane) o insetti

marcoravelli ha detto...

A qualcuno che venga in mente che la CIG sia uno spreco di soldi dei contribuenti ed oltretutto contribuisca a creare assistenzialismo, qui, non esiste vero???

Anonimo ha detto...

http://icanhascheezburger.files.wordpress.com/2011/09/funny-pictures-star-light-star-bright-first-star-i-see-tonight-i-wish-i-may-i-wish-i-might.jpg

Anonimo ha detto...

Evviva l'orto.
Ma Felice,se il sistema crolla e i supermercati si vuotano le sementi dove le recuperiamo??
saluti

Francesco

Anonimo ha detto...

Quello di Buenos Aires è un meteorite lansciato dagli Aracnidi di Klendathu, ma tra poco la Federazione Terreste invierà una massiccia controffensiva [Cit. Starship Troopers - Fanteria dello Spazio 1997]

Fede

luigiza ha detto...

@Fede

Quello di Buenos Aires è un meteorite lansciato ...

Finalmente qualcuno che squarcia il velo di omertà che copre la Verità.

Bravo Fede e.. che coraggio ;-)

Goodlights ha detto...

@francesco

sarebbe il caso di far scorta prima :-)

sara

IO (Mario Barbiero) ha detto...

@marcoravelli
sì io, ma in un commento ad un post precedente.
Ho preso il caso limite dei lavoratori dell'Alitalia (9 anni e 7 mesi).
Ma sono anche a conoscenza diretta di molti di casi di persone che durante la CIG hanno trovato di che arrotondare, magari nella stessa azienda.
Non ne faccio loro una colpa, ma anche questo è un modo per prendere di più.
Ma siccome siamo in un periodo in cui questo di più non c'è allora chi prende di più toglie ad altri.
Giusto o sbagliato che sia.

IO (Mario Barbiero) ha detto...

@luigiza
nel suo piccolo anche il Televideo della RAI nel dare la notizia parla di possibile meteorite.
Ma sul Televideo della RAI ogni tanto scappano notizie che poi spariscono misteriosamente.
Tipo gli scontri a fuoco tra unità navali greche e turche che ogni tanto si lanciano un paio di cannonate tra loro.

IO (Mario Barbiero) ha detto...

@zita
Vedi per te la responsabilità è del serpente; per me la responsabilità invece è di Adamo ed Eva.
Stavo per usare il termine "colpa", ma effettivamente è un termine inappropriato perchè presuppone un giudizio e io sinceramente non ho titolo a giudicare la vita degli altri, anche perchè 1) non me ne viene niente in tasca 2) io sono DIO e padrone solo della mia vita e lì e solo lì ottengo dei risultati.
RESPONSABILITà
Mio nipote che oggi ha 14 anni un paio di anni fa mi chiese quando si diventa adulti.
Gli risposi che uno è adulto quando inizia a prendersi le proprie responsabilità.
Mi guarda un po' interdetto e mi dice più o meno così:"ma allora la maggior parte dei grandi non è adulta ...".
ESATTO

IO (Mario Barbiero) ha detto...

Se IO sono responsabile di una data situazione IO(DIO) ho anche la possibilità di intervenire.
Se io ritengo che la responsabilità stia in tutto o in parte nell'azione/pensiero di altri IO rinuncio alle mie possibilità e delego le decisioni sulla mia vita in tutto o in parte ad altri.
Con tutte le conseguenze del caso.
A me dispiace se nelle mie parole alcuni di voi ci vedono l'idea che siate degli incapaci (mi arrivano ogni tanto delle mail in tal senso).
Io invece penso proprio il contrario e so che è così dato che ci sono già passato.
Ognuno di voi è DIO e può FARE quello che più desidera veramente, nel profondo del suo "cuore".
Ma se uno pensa di non poter fare è fregato già in partenza.
Si mette da solo il primo e più importante paletto, quello che nega la sua stessa essenza ovvero il potere di fare.

ps nelle interviste a campioni dello sport o persone di successo ognuno di loro afferma di aver sempre sentito che ce la poteva fare.

Anonimo ha detto...

una mattina,
se non esiste la cometa allora hanno messo in giro immagini false.
tempo fa non mi ricordo dove avevo letto che saremmo entrati dentro una nube di meteoriti, chissa', magari era vero.
cmq qualcos'altro e' caduto anche in america in texas mi sembra.
http://galvestondailynews.com/story/260502

Cedrino Mosconi ha detto...

Mah... ho scovato questa pagina qui http://137.229.36.30/cgi-bin/magnetometer/gak-mag.cgi, ho impostato il range temporale a un mese e ho trovato che certe variazioni si ripetono spesso, quindi non mi pare ci sia nulla di strano nell'attività di questi giorni.

Anonimo ha detto...

http://137.229.36.30/cgi-bin/magnetometer/gak-mag.cgi

il grafico e' interrotto ad un certo punto (linee quasi orizzontali, impstare la scala a 1000) e riprende ora quasi normale. sembra come il sistema non fosse in funzione oppure hanno volutamente cancellato i dati.

almeno io lo vedo cosi', voi lo vedete completo?

Anonimo ha detto...

Cadiamo sempre in "scontro" nel solito punto, Mario.
Io sono per la responsabilità personale: la MIA però, non già quella di tutti gli altri.
Perché di me stessa so tutto, degli altri lo presumo soltanto... e non posso sapere se siano o meno delle locuste bipedi complete.
Non so se mi spiego.
La stessa risposta che hai dato a tuo nipote, altri la danno. E' l'unica giusta e verosimile, unitamente a tutto ciò che significa essere responsabili: mantenere se stessi, scegliere e pagarne le conseguenze se occorre. Anzi, occorre sempre in fondo, nel bene e nel male.
Vi è qualcuno tuttavia che è completamente all'oscuro.
E' carne da cannone soltanto perché non è consapevole di se stesso? Perché non ha avuto la chance che hanno avuto altri di capire un pò, di avere FIDUCIA?
Nossignore.
Anche perché, ti ricordo, che qualcuno dalla notte dei tempi -NON parlo di complotti- ha sempre avuto un GRAN vantaggio a che cò accadesse.
Per me non è così ma è un opinione, anzi -scusa- una certezza.
Lo sento che è così.
Tu dici di non giudicare, invero io sento sempre più forti nelle tue parole una sicumera che fa spavento. L'avrai ottenuta dopo due anni di combattimenti nel club dei contro, poi avrai avuto un'illuminazione pazzesca e istantanea... beato te. Ma proprio perché beato te, abbi un pò di delicatezza.
No?
Dove c'è un pò puzza di superbia a me i conti non tornano MAI. Scusa la completa schiettezza e la sincerità.
Ciao, Mario


Zita

Anonimo ha detto...

@mario barbiero: riconfermo tutta la mia stima per la persona e per le cose che scrivi

Renèe ha detto...

C'è una tempesta solare in corso

http://www.n3kl.org/sun/status.html

Anonimo ha detto...

@mario barbiero
per la mia etica sono andato a fare volontariato durante la CIGS, invece di arrotondare nella stessa azienda (a me non l'hanno offerto, ma anni fa, in un altra axienda davanti ad una porcata simile sulla CIGS mi mi feci madnare in mobilità :- e rimasi senza lavoro per 1 anno pur di non "reggere il sacco" a dei titolali incapaci e ladri - ti assicuro che ho sofferto molto, sopraetutto per il fatto che ho messo in mezzo la mia famiglia con una scelta simile ed gli ho fatto soffrire, perchè presi la decisione inun attimo senza chiedere nulla a loro)

l'anonimo cassaintegrato del post di FC

IO (Mario Barbiero) ha detto...

Mia moglie pensa che io sia un papà di burro nei confronti di Giorgia, nostra figlia.
Mia mamma pensa che io sia troppo severo.
Alcuni genitori che mi vedono al parco pensano che io sia eccessivamente severo.
Altri restano sconcertati da quella che ritengono eccessiva libertà che io concedo a mia figlia.
Altri invece pensano che io sia un ottimo padre.
Altri probabilmente pensano che io non lo sia (non lo so per certo perchè a differenza del primo caso non me lo vengono certo a dire).
Alcuni vecchi clienti pensano che io sia un disgraziato e che li abbia truffati.
Altri invece sono stati così contenti da avermi offerto un lavoro o aiuto in diverse altre forme.
C'è chi mi considera un simpaticone, altri uno stronzo con la puzza sotto al naso.
C'è chi pensa io sia fortunato.
C'è chi pensa che io sia bravo.
C'è chi pensa che io sia un solitario.
C'è chi pensa che io sia un animale da compagnia.
C'è chi pensa che io sia troppo rigido.
Chi invece un ottimo commerciante che sa essere "elastico" al punto giusto.
Chi pensa che io sia un eccellente pagatore, chi invece uno che non onora i suoi impegni.

vedi Zita, se dovessi stare dietro a tutto quello che pensano di me le persone ... semplicemente morirei gonfio come diciamo a Padova cioè molto male.

Mi fa piacere un apprezzamento come l'anonimo qui sopra, ancor più mi fa piacere se nelle mie parole ha trovato qualche cosa di utile.
Ma apprezzo anche le critiche al mio indirizzo con un minimo di pensiero esposto perchè ho modo di confrontare la mia visione della vita con quella degli altri.

Quindi c'è una cosa che invece mi dispiacerebbe, lo confesso, e sarebbe l'indifferenza degli altri nei miei confronti.
Ma devo dire che al momento non patisco ancora questo problema!

lucky luck ha detto...

bè, alla palla di fuoco e a Obama sottoterra puoi aggiungere questo:

http://www.lanacion.com.ar/1409093-apagon-deja-sin-luz-a-cuatro-regiones-de-chile

10.000.000 di persone in Chile sono rimaste senza luce...
Ma prima... è comparso pure questo:

Una bella flotilla su Santiago de Chile

http://www.elintransigente.com/notas/2011/9/27/flotilla-ovnis-habria-apagado-ricky-martin-chile-103956.asp

e quando la luce non ci fù:

http://www.hoy.com.ec/noticias-ecuador/saqueos-y-tiroteos-en-apagon-en-chile-502936.html

Anonimo ha detto...

si deve ingrassare la politica la soceta' futura sara' tutti ricchi ma nel cerchio politico il resto solo spazzatura di gente inquadrata video e radio controllata e questo per il bene dell'umanita' non poltico ma solo fatto per il tuo bene

Anonimo ha detto...

c'è già chi è in presidio davanti a montecitorio da tempo... diamogli un mano!
http://www.presidiomontecitorio.com/

marcoravelli ha detto...

@Francesco

Quello delle sementi è il principio alla base del risparmio:
Si rinuncia al godimento di parte del raccolto per avere una rendita futura...

Se il mai te lo mangi tutto niente più semina l'anno successivo!!!

Anonimo ha detto...

Gli OVNIS so' old

http://www.youtube.com/watch?v=_ffcCqudS9g

Fede

una mattina ha detto...

@reneè non riesco a comprendere il link, ma credo sia l'unica cosa certa che c'è una tempesta solare in corso, il clima è decisamente anomalo, e l'astrofisico mi aveva accennato alla massima attività del sole in questo periodo, cosa che è ciclica e si è ripetuta più volte nella storia, anche Giuliana Conforto, ne parla, e le particelle sub atomiche solari che colpiscono la terra in questo periodo sono più numerose ed intense del solito , ma non so se questo implicherà alcun cambiamento in noi come tanti si aspettano, anche se mi piacerebbe pensarlo, quello che accada a me a è un insofferenza per il troppo caldo (32 gradi a fine settembre...)

una mattina ha detto...

@luky luck

non è la prima volta in quest'anno che girano filmati di avvistamenti di ovni in Cile, c'e' qualcosa con quel posto, anche l'egragio Rockfeller ci passa spesso parte del suo tempo libero, senza dire che al Cile appartiene buona parte dell'antartide, che nasconde molti misteri

una mattina ha detto...

@tutti, scusate l'ignoranza, ma le sementi che si comprano, a metterle via per un non si sa mai, non vanno bene lo stesso??

a proposito,di sementi i Rockfeller sembrano averne la più bella collezione..... http://www.disinformazione.it/arca_rockefeller.htm

come si dice: piove e sempre sul bagnato

Anonimo ha detto...

Il Gioco Mondiale rende chiaro che abbiamo quattro miliardi di miliardari sul nostro pianeta, come rappresentato dalla ricchezza reale, il cui fatto viene tenuto oscuro al pubblico, dal gioco monetario e dal suo sistema di credito.

Astronave Terra - Fare di Più con Meno
http://www.altrogiornale.org/news.php

Anonimo ha detto...

che poi non trovo in rete nessuna conferma di questa esercitazione a denver con obama... sono io incapace o la faccenda è un palla?

Anonimo ha detto...

LA BANCA SENZA INTERESSI – Jak Bank
http://www.stampalibera.com/?p=30815

Anonimo ha detto...

27 settembre del 1964 vi ricorda qualcosa?

Tutto sul 27, vabbè che i Maya erano grandi astronomi, ma chi sta dietro le quinte è un pò fissato su certi rituali!
CIG perdita di soldi e feudalesimo,certamente, ma funzionali al sistema, pensate alla stato quanto risparmierebbe se stampasse lei la "carta moneta"?

ciao le 4 i

una mattina ha detto...

Nigel Farage al parlamento europeo


"President, You have killed greek people"

http://www.youtube.com/watch?v=pry5iL4TIa8&feature=player_embedded

IO (Mario Barbiero) ha detto...

@le 4 I e a tutti i fan dello Stato tipografo

Lo Zimbabwe si stampa i soldi da solo.
Com'è che su ebay si trovano le banconote da 100 trilioni di dollari dello Zimbabwe a 2 euro?

Attendo trepidante le vostre risposte

Anonimo ha detto...

ragazzi, ma siete pazzi ?!!
capisco Felice, che il 9/11 sia stato un evento prodromico a mille giustificatissimi sospetti, ma non mettere anche tu in linea cose che non c'azzeccano nulla.
Un meteorite se cade fa un buco... cercate il buco in argentina...
Elenin è una cometa normalissima, si è frammentata (o meglio ha perso coesione, non è detto che non era già un agglomerato di più parti), la massa e le dimensioni sono tali che non ci sono problemi, nemmeno nell'incontrare la sua scia, al massimo avremo uno sciame meteorico in più ed ahimè, nemmeno molto spettacolare data la tipologia di coda e l'intersecazione con la terra.
L'esplosione solare è normale in un ciclo solare che si avvia al massimo tra il 2012 ed il 2013, semmai è anomalo l'intero ciclo, preludio ad un possibile minimo solare prolungato, ma anche in questo caso si tratterebbe di cicli più grandi di quello solare (circa 11 anni) assolutamente naturali.
Tutte queste cose sono naturali e rientrano assolutamente nella norma. Ahimè, anche l'esercitazione USA e la visita di Obama rientra nella norma, un pò di mistero con le varie statue in salsa egizia e un pò di voce grossa (defcon 1, addirittura)... cosa non si fa per avere ancora dei fondi in un economia allo sfascio !!!
Per quanto riguarda HAARP, beh, la letteratura in rete è molto diffusa, è solo uno strumento scientifico e non stà nemmeno portando i risultati sperati, utili per lo studio dell'atmosfera terrestre, niente di magico o di armafinedimondo.
Ahimè, non arriveranno i rettiliani, nè nibiru, nè Anubi, nè altro di così spettacolare; ci aspetta solo un lungo declino, a volte lento, a volte rapido, un "tranquillo" ritorno al medioevo e le cause sono da ricercare in una manciata di esseri umani avidi che sono stati acclamati da grandi masse di ignoranti.
Tutto molto triste, grigio e poco spettacolare...
Mario Serino

Anonimo ha detto...

sara' anche tutto normale ma come lo spieghiamo questo grafico?

http://tinyurl.com/6ysuppl

indopama

Anonimo ha detto...

eccoci qua', il massimo dell'evoluzione dell'occidente.

"Pseudo studente americano trascorre le vacanze estive tra i ribelli…
…ad ammazzare civili in Liba [26.09.2011]Questo pseudo studente-mercenario americano ha passato due mesi in Libia e ha trascorso delle buone vacanze estive uccidendo libici. La NATO gli ha dato tutte le armi e lo ha posto di fronte a case, scuole e ospedali della Libia.
Ha ucciso svariate persone e ha anche girato filmati per Aljazeera.
Questo mercenario è stato accolto come una stella dalla CNN e Stati Uniti.
“It was funny” ha dichiarato, sorridendo, lo stolto. "

http://www.youtube.com/watch?v=TpeFDUIzJt4&feature=player_embedded

Anonimo ha detto...

e poi
http://www.youtube.com/v/leaYM_z-Chg?version=3

Anonimo ha detto...

@marcoravelli
infatti lo spreco della CIGS è tale perchè in realtà i soldi vanno ai dipendenti delle aziende che non li vogliono tirare fuori di tasca propia. invece di darli alleaziende per pagare i dipendenti perchè non kli fanno tirare fuori alle azinede stesse?
è ilmio caso.. ecco perchè andiamomale, perchè siscaricano gli sbagli degli incapaci sulle comunità!
Anonomo cassaintegrato

Anonimo ha detto...

@ Renee
Grazie per gli auguri
L'anomino cassaintegrato.

marcoravelli ha detto...

@anonimo cassaintegrato,

Veramente è uno spreco basta, lo sarebbe in ogni caso... Le imprese che non possono stare in piedi da sole vanno chiuse, punto!

Gazie Serino, per un commento finalmente intelligente!

alina ha detto...

Quel grafico , Indo mi ha perseguitato per parecchi mesi ed ora lo riproponi.
Vuoi sapere cosa penso ?
Non è niente di bello quello che penso
perchè quello che mi è venuto in mente quasi subito è che siamo in bolla , come la bolla speculativa.

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo più su .... Haarp, se è solo uno strumento scientifico, perchè è proprietà della marina e aeronautica militari degli us? E perchè le relazioni a riguardo della commissione europea per l'ambiente e della duma russa esprimono serie preoccupazioni? Forse la commissione europea che trattava l'argomento era presieduta da bloggher complottisti? Puoi trovare tutta la documentazione nel sito ufficiale del parlamento europeo
www.europarl.europa.eu , o anche googlando relazione commissione europea su haarp. Poi insomma, vuoi che in una realtà elettromagnetica sparare onde non possa avere utilizzi concreti militari? Il campo d'applicazione è di una vastità che non ne possiamo neanche immaginare tutti i potenziali impieghi.
Spero che tu non sia superficiale con tutto il resto che credi di conoscere come lo sei stato su haarp.

Felice Capretta ha detto...

@indo, alina

ehi, guarda, assomiglia alla prima parte di questo

http://snurl.com/vikzc

:-)

saluti felici

felice

Anonimo ha detto...

sull' 11/9
`http://www.youtube.com/watch?v=H0Fsg5xSzsw&feature=related

Anonimo ha detto...

Riguardo ai grafici haarp postati, sono molto probabilmente (ma non ne ho la certezza) il risultato dell'impatto di una cme sulla Terra, che ha generato una forte tempesta geomagnetica. Resta l'allerta per la regione solare attiva che l'ha generata che si sta posizionando frontalmente alla terra, e se nuovamente in questi giorni producesse flare di classe X ed M ci prenderebbe in pieno. Quali siano tutti gli effetti (oltre a tempeste geomagnetiche e radio black out) degli impatti delle cme sul nostro pianeta è ancora ignoto. Comunque la stessa nasa in passato ha ipotizzato che un potente flare potrebbe riportare l'uomo al'età della pietra.

barbaranotav ha detto...

purtroppo confermo che è così anche per percepire quell'elemosina che si chiama sussidio di disoccupazione (che è limitato nel tempo)
Devi obbligatoriamente fare i corsi che ti dicono loro, facile trovare "alunni" per i corsi che servono per far lavorare gli amici degli amici.

Se non accetti non solo non accedi al sussidio, ma non RISULTI NEMMENO DISOCCUPATO perché sei automaticamente cancellato.

Grazie ai sindacati e a tutta la pseudo sinistra che rimbrotta tanto sul diritto del lavoro e balle varie ma che mai una parola sulla questione sollevano, immagino perché, vorrei anch'io un'indagine per sapere quanti soldi vengono buttati via in questo modo e a chi vanno in gestione questi corsi, con quali modalità.

Toc Toc ci sono dei giornalisti o tutti pennivendoli?