domenica 24 luglio 2011

Oslo, rivoluzioni in giro per il mondo e il default di Washington



Bianco, 32enne, norvegese, etc etc etc: campeggia dalle colonne dei giornali e da tutti i telegiornali la foto del responsabile del grande casino di Oslo.


Oslo, il caso Breivik 

Pronta marcia indietro della stampa allineata che nel giro di pohi minuti aveva emesso sentenza definitiva sul terrorismo islamico, anche in virtu' della solita rivendicazione apparsa sui soliti forum jihadisti che tutti conoscono ma di cui non si è mai visto un link che fosse uno.

Bene.

Per le vere cause e le ragioni alla base degli attacchi di Oslo dovremo attendere ancora un po', le informazioni sono ancora frammentarie. Neonazista, filoisraeliano, massone, su Anders Behring Breivik si legge un po' di tutto, intanto pare che stia collaborando. In ogni caso, sembra proprio che stia prendendo forma la solita storia alternativa al terrorismo islamico: un folle isolato che ha agito da solo. Vedremo come procederà.

Nel frattempo, le altre notizie.


Spagna, il ritorno degli indignados

Tornano ad occupare Puerta del Sol gli indignados. Sabato, migliaia di persone hanno raggiunto Madrid dopo aver marciato per settimane da Barcellona ed altre località spagnole.

Lungo la strada, attraversando i paesi, gli indignati hanno sempre trovato un'accoglienza più che calorosa: "E' stato commovente, ovunque le persone sono state molto gentili, ci aspettavano addirittura con le orchestre", ha raccontato un partecipante andaluso.

"In alcuni casi i sindaci ci hanno messo a disposizione le palestre", racconta un altro. "Abbiamo fatto tappe da 12 a 42 chilometri, con temperature fino ai 42 gradi", aggiunge un operaio di 33 anni, disoccupato.

In apertura, la foto di sabato sera, mentre questa è una foto di domenica pomeriggio, verso sera




Egitto, scontri in piazza

Circa 300 persone hanno cercato di raggiungere la sede del comando dell'esercito per far sapere all'attuale gruppo al potere che cosa pensa la popolazione della mancata accettazione delle richieste della popolazione. Le risposta è stata purtroppo violenta e ci sono stati scontri, che hanno impedito ai manifestanti di arrivare al campanello.


Israele, in piazza a Tel Aviv per il caro affitti

E' da giovedì scorso che alcune centinaia di persone sono accampate in tende a piazza Habima e in parte del viale Rothschild.

La protesta israeliana non è per riprendere il potere troppo a lungo abbandonato nella mani di bande di criminali, ma per l’aumento degli affitti. L’economia israeliana, va alla grande, nonostante la Grande Crisi (chissà come mai) ed affitti e prezzi degli appartamenti sono ormai da due anni alle stelle, con Tel Aviv che è diventata la città più cara del Medio Oriente, la 26esima al mondo.



Italiani, eterni secondi

L'Italian Revolution si è data appuntamento sabato a Roma. Non siamo riusciti ad ottenere informazioni significative su com'e' andata la protesta.


Default USA il 2 agosto?

Il 3 agosto il governo dovrebbe pagare 23 miliardi di dollari a 29 milioni di americani di Social Security.
Il 4 agosto maturano 90 miliardi di dollari di debito.
Il 15 agosto il Tesoro dovrebbe pagare interessi 30 miliardi di dollari di interessi.

La situazione rispetto al nostro precedente articolo sul default USA non è cambiata particolarmente mentre scriviamo. E tra poco apriranno i mercati asiatici, la cui reazione ad un eventuale mancato accordo sull'innalzamento del debito di Washington (e di conseguenza sull'avvicinamento del rischio default degli USA) è tutta da vedere.

Sono di nuovo aperte le trattative. Oggi (domenica), Geithner ha rilasciato alcune dichiarazioni degne di nota sulla situazione attuale:

Quello che è più importante fare è rimuovere la minaccia che gli Stati Uniti possano fare default nei prossimi 18 mesi

e anche

Milioni di americani dipendono dagli assegni pubblici

Già.

Saluti felici

Felice Capretta

6 commenti:

Anonimo ha detto...

- Neonazista, filoisraeliano, massone, su Anders Behring Breivik si legge un po' di tutto.

Hai dimenticato cristiano fondamentalista. Svista?

Anonimo ha detto...

Rilancio da usemlab:

http://sanders.senate.gov/newsroom/news/?id=9e2a4ea8-6e73-4be2-a753-62060dcbb3c3

The Fed Audit

July 21, 2011

The first top-to-bottom audit of the Federal Reserve uncovered eye-popping new details about how the U.S. provided a whopping $16 trillion in secret loans to bail out American and foreign banks and businesses during the worst economic crisis since the Great Depression

A pag 256 qui http://sanders.senate.gov/imo/media/doc/GAO%20Fed%20Investigation.pdf
c'è pure Scott Alvarez che ringrazia: Scott è quello dell'audizione con Ron Paul qui http://www.dailypaul.com/166514/ron-paul-questions-the-fed-we-dont-own-any-gold-lol-vid-6-1-11

16 TRILIONI DI PRESTITI SEGRETI...................................................................................................WE ARE ALL DOOMED

Il Folletto

Anonimo ha detto...

puo crollare tutto, possono esservi tutte le rivoluzioni, gli indignados, i blog e quantaltro...ma è un po come la storia il banco vince sempre...cosi il sistema. il sistema vince. perche? semplice. Le interconnessioni tra le persone di un certo "livello" sono come una rete fittissima tale per cui qualsiasi cosa accade questa rimane ben solida e senza "rotture". Cambieranno i vertici ma nn cambiera la sostanza. La verita è che ci vuole un gruppo di persone che comandino e che attuino delle politiche comuni per le masse, altrimenti sarebbe realmente il caos...lunica cosa che ci possiamo augurare è che queste persone siano eticamente corrette.
freedom

Anonimo ha detto...

Forse un giorno, passati questi decenni di follia, si ridara` il vero significato alle parole.....a quel spero diventera' finalmente chiaro a tutti chi sono i veri stati "canaglia".

ElCavron

Anonimo ha detto...

OKKIO

http://in.reuters.com/article/2011/07/25/spain-bourse-idINLDE76O08S20110725

Un giorno si ed un giorno no chiudono le Bolse!

Il Folletto

Anonimo ha detto...

......se i Republicani salvassero

il Presidente Obama dal deflaut

vivranno all'opposizione per altri

20 anni........e questo loro

lo sanno benissimo.......quindi il

resto mettetecelo voi.........

L'ULTIOMO DEI MOICANI.