giovedì 22 settembre 2011

UARS, elenin e altre cose strane




Ecco, questo è un argomento parecchio controverso, lo dico prima.

E' da un po' di tempo che mi frulla in testa, non sapevo se scriverlo o meno, ma poi sono comparsi tre campanelli d'allarme e allora - chissene - due righe le scrivo, credo che sia un dovere. E se invece mi sono sbagliato nell'interpretare i segnali, o se qualcosa cambia all'ultimo momento, pazienza, almeno il mio dovere l'ho fatto. Ugualmente se dovesse verificarsi la cosa.


Elenin, stiamo arrivando

E' in arrivo in questi giorni dallo spazio profondo la cometa Elenin, o meglio cio' che ne resta. Oppure, se visto dalla prospettiva di Elenin, la Terra si sta avvicinando parecchio. La cometa è stata avvistata tempo fa da Leonard Elenin, un astrofilo russo. Quindi il nome non c'entra niente con la cometa Ellie, o ELE, di cui parla il film Deep Impact.

Ora si dà il caso che ELEnin sia - probabilmente - tutto sommato la solita palla di neve sporca, ghiaccio e roccia, come tutte le comete. Poi, approssimandosi al perielio, verso fine agosto, è pure andata in frantumi. E quindi gli appassionati che puntavano i telescopi al cielo sperando di vederla sono rimasti delusi.

Elenin è famosa perchè sta passando proprio in questi giorni molto vicina alla Terra, solo il 25% circa della distanza tra Terra e Sole. Non è vicinissima in termini assoluti, ma in termini astronomici ci passa vicino.

Possiamo quindi scontare, conoscendo ormai la traiettoria, il fatto che Elenin non colpirà il pianeta, questo è certo. Anche perchè è andata in frantumi, ma come tutti sanno, quando qualcuno ti tira un sasso o ti prende o non ti prende (se ti prende ti fa male, altrimenti non ti fa niente), ma quando qualcuno ti tira una manciata di sabbia.... qualche granello addosso ti arriva di sicuro.

In particolare, dal 24 settembre al 27 settembre (segnati questa data, servirà più tardi) la Terra attraverserà la traiettoria della coda della cometa, con il 27 settembre come giorno più caldo e comunque fino a metà ottobre sarà il periodo "caldo".

Questo video spiega tutto meglio.





Dunque evidentemente ci stiamo passando proprio nel bel mezzo.

Va da sè che tutti speriamo, e la NASA stessa lo confermerebbe, che vedremo solo tante belle stelle cadenti nel cielo, perchè i granellini di sabbia di cui sopra sono troppo piccoli e bruciano nell'atmosfera molto prima di impattare al suolo, dando luogo appunto al fenomeno famoso e ricorrente delle stelle cadenti.

Secondo altri, invece, i granelli di cui sopra sono ben più grossi e potremmo trovarci nel bel mezzo di una mitragliata di meteoriti che, cadendo, trasformeranno la terra in grosso tocco di formaggio coi buchi.

Saranno contenti gli svizzeri.

Ed anche i topi.



Lo strano avvertimento della NASA

Alcuni mesi fa, gli amici di Luogocomune pubblicavano un interessante video, subito rimbalzato a lungo in tutta la blogosfera, redatto e pubblicato nientemeno che dalla NASA in persona, che invitava ad organizzare un piano di famiglia in caso di catastrofe naturale.

Non la FEMA, l'ente proposto alla gestione delle emergenze, ma la NASA.

Ecco il video.






Il satellite cadente

Fin qui, roba da complottisti & catastrofisti. Va ben. Ma c'e' una cosa che ha fatto alzare l'orecchio caprino, ed è l'annuncio sempre della Nasa della caduta di un satellite di dimensioni importanti, caso strano, che potrebbe cadere sulla Terra proprio nella finestra temporale in cui andiamo ad intersecare l'orbita di Elenin.

Curiosa coincidenza. 

Mi raccomando non avvicinarsi ai rottami, è l'avvertimento.

Già.

Che poi non c'e' molto da preoccuparsi, perchè tanto il pianeta è grande e con un po' di culo il satellite finirà in un posto dove non fa male. Poi sull'intero pianeta c'e' più oceano che terra, quindi con un po' di culo il satellite finirà in mare, dove a parte qualche squaletto non ci dovrebbe essere rischio per la popolazione. E se anche finisse sulla terra, ci sono più zone disabitate che zone abitate, quindi con un po' di culo finirà in una zona disabitata senza rischio.

Ma se la fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo, come si dice in questi casi.

Perchè secondo le ultime previsioni della Nasa, il satellite potrebbe cadere sulle regioni del Nordest Italia. Per il momento è troppo presto per dirlo, comunque la Nasa ce lo farà sapere con precisione 20 minuti prima.

Giusto in tempo per stapparsi una bottiglia di Greco di Tufo.

Da La Stampa - sezione scienza:
in particolare al momento sono due le possibili "finestre di caduta": la prima tra le 21.25 e le 22.03 del 23 e la seconda tra le 3.34 e le 4.12 del 24. Al momento le probabilità di caduta sono dello 0,9%. 
Non bastava la crisi economica, il governo berlusconi, la guerra, ci mancava pure la pioggia di meteoriti caduta del satellite.

Popolo di fortunelli.



27 settembre, Obama in gita a Denver

Passi il primo, passi il secondo, ma il terzo segnale è sufficiente. Perchè infatti risulta che Barack Obama sarà a Denver il 27 Settembre, il giorno più caldo della teorica pioggia di meteoriti. Naturalmente, arriverà e ripartirà in aereo, quindi passerà dall'aeroporto di Denver (per la cronaca, è proprio a Denver che Obama è stato incoronato candidato democratico alla presidenza).

Ah beh, manco fosse in provincia di Olbia Tempio, diranno alcuni.

Evidentemente quegli alcuni non conoscono l'aeroporto di Denver ed i fatti che lo circondano.

Lo spazio qui è poco per una trattazione adeguata e vi rinviamo alle sedi più opportune per l'analisi, qui tiriamo solo le fila dell'intera trattazione, secondo la quale in realtà il nuovo aeroporto di Denver sarebbe stato costruito per coprire una immensa base militare sotterranea incavernata (sbancando una quantità di terreno pari ad un terzo del canale di Panama, spendendo uno sproposito, ed in un luogo con forti venti, poco adatto ad un aeroporto...ma proprio sotto le Montagne Rocciose) e protetta per fare da sede di comando e controllo, non esattamente militare, pare,  in caso di eventi straordinari.

Per l'opportuna interpretazione della frase "non esattamente militare" rimando alla trattazione dell'ottimo Santaruina (trovate tutti i link al nostro post), che ha approfondito parecchio l'argomento, dai murales dell'aeroporto di Denver alla simbologia disseminata in tutto l'aeroporto e anche all'esterno. Anche qualche  immagine potrebbe essere utile, ma solo per dare un'idea e invogliare all'approfondimento.

E poi ne metto poche perchè onestamente non mi piacciono per nulla.















Bene, non manca molto alla caduta del satellite , da qui al giorno clou del 27 non manca molto, e comunque la fase calda che durerà fino a metà ottobre è vicina.

Seguite gli aggiornamenti su twitter.com/felicecapretta

Saluti felici

Felice Capretta

ps: oggi Mahmoud Abbas chiederà all'ONU il riconoscimento della Palestina all'interno dei confini del 1967 e con Gerusalemme Est come capitale. Ed un seggio all'ONU, naturalmente. Molti sono i paesi che hanno già riconosciuto la Palestina come nazione all'interno dei confini del 1967, con relativi scambi diplomatici ed aperture di ambasciate. I due stati che più si oppongono al riconoscimento della Palestina come Stato sono Israele, con l'occupazione militare e l'infiltrazione di colonie ad erodere sempre più territorio, e gli USA, che hanno già annunciato che eserciteranno il diritto di veto. Giusto per chiarire qual è l'Asse che esiste veramente oggi e specificare chi comanda veramente a Washington.



39 commenti:

Anonimo ha detto...

A dire il vero la notizia sarebbe non che "passerà" a Denver ma che vi si fermerà per rinchiudersi nel complesso militare sotterraneo per una esercitazione in stato di difesa "DefCon 1": guerra totale, come nel vecchio film "Wargames" per chi se lo ricorda:

"A disturbing report prepared by General Alexey Maslov, the Senior Military Representative of the Permanent Mission of Russia to NATO, states that he has been notified by the Americans of their plan to hold a DEFCON 1 “Cocked Pistol” maximum readiness alert drill on 27 September which will be overseen by President Obama at one the United States most secure bunkers located beneath the Denver International Airport."

http://www.eutimes.net/2011/09/obama-ordered-to-denver-bunker-by-us-military/

Qualcuno ha conferme o smentite in merito?

Anonimo ha detto...

Sei un Grande Capretta. Finalmente l'articolo che aspettavo. Sono giorni che seguo questi eventi e finalmente hai fatto un riassunto fatto bene. Segnalo anche l'anomalia haarp di ieri che non prelude a nulla di buono in termini di sismi nelle zone + predisposte del pianeta(http://maestro.haarp.alaska.edu/cgi-bin/scmag/disp-scmag.cgi). Incrociamo le dita e speriamo in bene. Massimo

Felice Capretta ha detto...

@ anonimo 8.49

ecco, ci mancavano pure le esercitazioni


@ massimo

non hai idea di quanto ci ho impiegato a decidermi a scriverlo, questo post...grazie : )

saluti felici

felice

Anonimo ha detto...

Che dire? Anch'io mi ero incuriosito su questo strano annuncio del satellite. Comunque, Felice, sei veramente UNICO. Grazie, perché penso che, allarmismi a parte, sono cose importanti da sapere. E che i nostro grandi e cari governanti stiano bollendo qualcosa in pentola, ormai è fuori discussione. Staremo a vedere. Se non è per il 27, prima o poi deve uscir fuori qualcosa che sblocca questa situazione economica e questo stato di cose volutamente portato al parossismo.
Attendiamo dunque, e infiniti ringraziamenti caprini.
Giacomo - giak

Anonimo ha detto...

adoro questo approccio. Si analizzano le informazioni con semplicità e si traggono delle conclusioni interessanti senza pretendere di aver scritto la verità del secolo. Così si stuzzica la curiosità e la ricerca di chi legge. la discussione acquista dinamica e diventa davvero molto gradevole.

marcoravelli ha detto...

L'ipotesi che l'aeroporto sia solo frutto del pessimo gusto non viene contemplata, vero?

Anonimo ha detto...

@marcoravelli

dai ragazzi poco svegli sicuramente viene presa in considerazione la tua ipotesi...

Anonimo ha detto...

Toh.. Questa mancava

http://www.youtube.com/watch?v=6YKT9MLit4w&feature=player_embedded

Saludos

Mel

marcoravelli ha detto...

"dai ragazzi poco svegli sicuramente viene presa in considerazione la tua ipotesi"

è però interessante che il NWO voglia sempre spargere indizi della sua presenza affinchè i ragazzi svegli lo possano trovare...

fare il complottista senza aver letto Maurice Joly a volte può rivelarsi una perdita di tempo....


Ma almeno questo è un argomento divertente, bravo Capretta!!

Anonimo ha detto...

in un episodio di stargate si cerca di distruggere la trra con un meteorite da parte di una divinita aliena che erano gli antichi dei egizi anubis?? non ricordo.....poi si puo' superare velocita' luce .......
miiiiiiiiii paura!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

l'articolo è interessante e crea spunti di riflessione, ma secondo me è necessario integrare..
ma alcune domande mi sorgono a questo punto:

si crede veramente che i "nostri governanti italiani" ( in particolare quelli della lega nord) pur sapendo omettono volutamente queste informazioni alle persone?

ed ancora, le compagnie aeree che rotte faranno? sono cosi masochiste da vedersi colpire i propri aerei?
potrei continuare all'infinito

zio3

Anonimo ha detto...

@Mel

Cavolo! Una statua del dio ANUBIS a Denver?
Mi pare che c'entri come il cavolo a merenda!

A meno che.... no, via, è troppo da dire su questo sito...
Va beh, lo dico.

Se non fosse che non ci credo nemmeno io, il primo pensiero che ricollega tutto, compresa la crisi, è che qualcuno, molto ghiotto di oro, il metallo più prezioso a questo mondo, sta venendo a riscuotere l'obolo.... con gli onori dovuti!

No, perché... lo sapevate no, che noi in giro, più che oro abbiamo solo carta straccia.... e, guarda caso, quando si parla di miliardi persi in borsa.... da chi sono persi? Chi ci guadagna?
Ricordiamo che il controvalore della moneta è l'oro...
Come mai tempo fa sono stati trovati lingotti di oro... falsi? Come mai l'oro non è più nei forzieri delle nazioni?
Cercate in rete, ne vedrete delle belle a questo proposito...

@Felice
Tutto ciò che hai scritto è da me condiviso, ed ammiro il tuo coraggio nel proporlo.

Sì, è da pazzi... ma, qualcuno me lo sa spiegare meglio tutto questo "confluire" di avvenimenti?

GiBi

una mattina ha detto...

Forse è meglio che sgonfio il gonfiabile che ho in giardino.....

Faccio ulteriori ricerche e se trovo qualcosa ve lo posto, Grazie :))

una mattina ha detto...

@Marco Ravelli, non c'e' niente di meglio per occultare una verità che essa venga mescolata in mezzo a un sacco di assurdità

Anonimo ha detto...

anche a me e' un po che salta fuori questo numero 27 assieme ad una bog wave. vedremo.

una mattina ha detto...

Esercitazione Mountain Giardian di emergenza a Denver per venerdi 23 sept


dal Denver Business Journal

http://www.bizjournals.com/denver/news/2011/09/21/emergency-planned-for-denver-on-friday.html



Che cacchio stanno combinando gli americani solo Dio? lo sa?

Anonimo ha detto...

un saluto a tutti.
@felice
complimenti, è un articolo interessante, fuori dall' abitudinario.
vedi, anche il cner riconsce che cìè qualcosa , o qualcuno, che viaggia più veloce della luce.
per cui, questo conferma che noi conosciamo poco, e che noi siamo i ns limiti.

in merito all' economia.
confermo che questa crisi, durerà; sarà pesante.
per i padroni del denaro, sarà l' occasione di avere gli ultimi gioielli dellcomprtai con pezzi di carta, quale è l'euro.
in ogni caso, andiamo avanti, anche perchè la vita è bella.
è bella in tutte le sue sfumature.
è bella , nei colori dell'alba, alle prime luci.
è bella in tutte le verità che ci sta mostrando in questo periodo.
franco

una mattina ha detto...

ancora

Durante tutti gli allineamenti tra Elenin Terra Sole passati , sono sempre accaduti terremoti catastrofici

il prossimo appunto risulta essere il 27 settembre

Elenin Terra Sole e.... Mercurio

http://theintelhub.com/2011/09/21/major-terrorism-drill-operation-mountain-guardian-in-denver-near-elenin-alignment-dates/

Qualcuno ha notizie se solo Obama si rintana nel bunker o anche la Michela passa di lì? magari con una valigia guardaroba appresso


c'e' da dire che non me lo sarei voluta perdere per niete al? questo periodo storico, tra previsioni e accadimenti e allineamenti, c'e veramente da non annoiarsi

io stassera la passo all'aperto,qui fa anche un caldo davvero insolito :)))) se non ci si sente nei prossimi giorni giusto per sicurezza, beh buon proseguimento qualunque esso sia..., poi invece se non dovesse succedere niente nei prossimi tempi, beh, anche da questo c'e' da imparare

Anonimo ha detto...

Ma... al telegiornale, ne avete sentito parlare?
Io no!

Cioè, dico io!

C'è la minaccia concreta che ci cada qualcosa sulla testa, e nessuno degli organi "ufficiali" dice qualcosa?
Sanno solo parlare della crisi, di omicidi oramai triti e ritriti, di vecchiette morte per uno scippo... !
Ma che sta accadendo?
Son tutti fuori di melone?

GiBi

Anonimo ha detto...

Confermo anch'io che al tg non è stato detto nulla. Solo il sito della protezione civile...

Mah...

In tutti casi un saluto e buone cose a tutti, continuo a leggere finché dura.
Concordo che ci sono spunti notevoli per imparare tanto in qs. giorni.

Zita

Anonimo ha detto...

bravo capretta! su questi "pascoli" vai molto meglio che su quelli di primavera (araba :-))

ws

PS marcoravelli ha fatto una giusta obiezione: Se c' e un Komplotto perche' tutti queste tracce simboliche ?
domanda che fa il paio a:
se le loggie sono solo comitati di affari perche' tutto quella inutile simbologia esoterista ?

Sara' forse perche' per chi trama nell' ombra certi "oscuri" simboli identificativi sono fondamentali per trasmettere alla struttura quel senso di potenza che non puo' essere messo direttamente sui media ?

Anonimo ha detto...

la simbologia non è inutile, altrimenti non verrebbe utilizzata. i simboli sono vivi e operano trasformazioni

IO (Mario Barbiero) ha detto...

http://www.repubblica.it/esteri/2011/09/23/foto/i_ragazzi_che_nuotano_per_andare_a_scuola-22120535/1/?ref=HRESS-3

deve essere passato un banchiere dalle loro parti ...

una mattina ha detto...

@mario, che pippa di notizia falsa, la repubblica farebbe carte false pur di fare uno scoop

perchè lì non hanno ancora capito che le sulle barche oltre agli animali e le merci ci si possono caricare anche i bambini...

Anonimo ha detto...

Nel film Deep Impact, a scoprire la cometa è una ragazzo di nome Leo.

Ele-nin dove E.L.E sta per Extinction Level Event.

FVI ha detto...

io quello che non capisco è un'altra cosa...per anni tutti i bloggers parlavano di fallimento con in testa la Grecia, poi irlanda, portoilgallo, spagna e italia----
ma come minchia abbiamo fatto ora a divenatre più rischiosi della spagna (come cds) e probabili fallitori dopo Grecia....mahhhhh....italiani eterni secondi? beh non sempre....oppure ci vogliono soffiare le migliori aziende da sotto le chiappe con 2 soldi...

FVI

@Mario
oggi ho tirato giù le sisòle (giuggiole)...strepitose

IO (Mario Barbiero) ha detto...

@una mattina
ma scherzi!!!
potrebbero prendere i mezzi pubblici, invece scimmiottano gli occidentali e vogliono muoversi autonomamente ... (ironia)

Anonimo ha detto...

la notizia della velocità della luce la ritengo molto più importante per l'umanità, comunque sia queste sono giornate molto "scientifiche" e storiche, anche a me in effetti la faccenda del satellite puzza, anche perchè non ricordo mai un tale allarmismo per la caduta di un satellite artificiale, che oltretutto in genere si disintegra nell'atmosfera ed è davvero difficile che possa causare danni, quindi questo tuo articolo e una bella grattata di palle sono assolutamente ben accetti!
oltretutto mettendoci nella testa della Nasa che come sappiamo è un ente che ama dire e non dire, se sapessi che una sciame di meteoriti stesse per impattare sulla terra e vedrei che questo fenomeno pur non essendo in se rischiosissimo ma abbastanza serio, cercherei di non allarmare la popolazione inventando una panzana. Io direi la verità, ma forse il ragionamento della Nasa è "dovrebbe non succedere nulla, ma siamo comunque in allarme rosso e ci potrebbero essere problemini quindi inventiamoci una panzana per non destare allarmismi.

Jar Jar

Anonimo ha detto...

non facciamo scherzi, da oggi sono in ferie fino al 27. Spostate le catastrofi a Novembre, così quelli del LEAP per una volta ci danno. Grazie.

Anonimo ha detto...

Riguardo i simbolismi.

Ricordiamoci che anche molti dei serial-killers che sono stati individuati, amano lasciare in giro simboli o, comunque, uccidere un preciso tipo di vittime.

In pratica "godono" nel lasciare tracce di se in giro.

E' un po' come il cane che piscia ovunque per segnare il territorio.

No, perché, ditemi voi.

Vi sembra normale mettere una grandissima statua del DIO DELLA MORTE... ANUBIS in una cittadina che non ha niente a che fare con simili personaggi?

Denver è in america, non in egitto!

Possiamo anche non credere a complotti e sette varie... ma, credo sia normale chiedersi quali siano le motivazioni di simili incredibili scelte!

alina ha detto...

Il simbolismo sarebbe una sorta di linguaggio con il quale i poteri comunicano : il tutto succede tranquillamente sotto i nostri occhi che tanto .... di norma non registrano.

Anonimo ha detto...

La grande onda: un' idea per il prossimo film catastofico
http://santaruina.splinder.com/post/24798948/la-grande-onda-un-idea-per-il-prossimo-film-catastofico

Che legame c'è tra il movimento New Age e l'Agenda globalista del New World Order? (links commenti)
http://www.vocidallastrada.com/2011/01/new-age-new-order-lera-dellacquario-e.html


Pubblicità spudorata per il progetto di una moneta unica per l'Occidente (Europa ed U.S.A.)
http://scienzamarcia.blogspot.com/2011/09/pubblicita-spudorata-per-il-progetto-di.html

tg1-economia: intervista a Sandro Sassoli
http://www.youtube.com/watch?v=ruOVMukNHsU

Anonimo ha detto...

In tema di cose strane, leggo nel forum di CDC:

http://leonorenlibia.blogspot.com/2011/09/twitters-desde-somaliasupport2.html


Traducete con google si capisce tutto

Confermate le notizie anche su http://gilguysparks.wordpress.com/ che la bandiera verde ( articolo pubblicato proprio oggi su CDC )sventola su tripoli, misurata e bengasi anche se resistono sacche di svenduti, pantegane criminali.


Insomma, si sa che i media sono controllati e da anni non hanno più il pudore nemmeno di mettere una proverbiale foglia di fico sulle menzogne che raccontano arrivate ad una spudoratezza che non si ha parole per descriverla, quindi queste notizie potrebbero essere vere, ma come averne testimonianza?

Se davvero la bandiera delle truppe regolari libiche è stata issata su Tripoli e Bengasi o perlomeno in segno del controllo di alcune forze di essa da parte dei lealisti sarebbe a dir poco interessante oltre che pregna di conseguenze la cosa.

Anonimo ha detto...

cazzo anche denvere parla del NUOVO ORDINE proprio come NAPOLITANO oggi che invocava un ORDINE NUOVO cominciao a preoccuparmi è diventato massone pure il compagno napolitano^^
hurricane

lucky luck ha detto...

mi auguro che sto satellite, cometa, astronave che porta vecchi dei egiziani... colpisca la casa dei nostri governanti

Anonimo ha detto...

@ hurricane

Veramente, è già da un po' che in discorsi sia di Napolitano che di altri viene nominata la "Necessità di un Nuovo Ordine Mondiale".

Anonimo ha detto...

stavo rivedendo il link: http://informazionescorretta.blogspot.com/2009/09/crolla-o-non-crolla.html
la chiesa nella foto è ancora li. (paganica, AQ oltre 2 anni dopo il terremoto). Sarà cosi' anche per l' italia?
adamo

Anonimo ha detto...

Forse è possibile cambiare il mondo cambiando un solo comune. Se riuscissimo a far investire un comune sulle tecnologie di ultima generazione per creare energia a bassissimo costo (esistono già numerosi brevetti, in italia un esempio è quello dell'ingegner rossi), per rendersi autosufficiente e indipendente dai monopolisti mondiali, e riuscisse ad abbattere i prezzi dell'energia per i cittadini di quel comune, avremmo fatto il primo passo per l'abbattimento dello status quo.

una mattina ha detto...

Oh, ho fatto due chiacchere proprio oggi con un astrofisico astrogalattico, beh mi ha detto che, forse è perchè lui è astrofisico per l'appunto astrogalsttico, ma non sa cosa proprio sia sta cometa Elenin,,,,