sabato 6 novembre 2010

Arrivederci al 25 novembre

Siamo in vacanza, rientriamo intorno al 25 Novembre. Questa volta siamo davvero in vacanza-vacanza, non una semplice vacanza dal blog, un momento di stacco tra il lavoro vecchio appena lasciato e quello nuovo che deve ancora iniziare.

Vi diro' poi dove sono stato, per ora non si puo' dire : )

Nel frattempo non dimenticate il blog economy day, ci vediamo là!

BlogEconomy Day: l’Evento da non perdere


Il BlogEconomy Day è un evento che si svolgerà il 20 e 21 Novembre ad Acqui Terme, per la precisione nel Grand Hotel Acqui Terme che ospiterà il workshop dei più prestigiosi blogger economici italiani.

Per sapere tutto quello che occorre per prenotarsi e partecipare clicca qui

Saluti felici e arrivederci al 25 novembre!

Felice Capretta

330 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 330 di 330
luigiza ha detto...

@Katanga
Io credo che stia per cominciatre l'ultimo ballo e Felice ne é consapevole.
E' semplicemente andato in sartoria per farsi fare il vestito adatto per l'occasione.
La festa, credimi, sarà grandiosa e sarà ricordata per generazioni a venire ;-)
luigiza

Anonimo ha detto...

trovo rothbard di una chiarezza e semplicità disarmanti ... difficile aggiungere qualcosa
bisogna solo proseguire nella lettura.

Fra

Anonimo ha detto...

@ Indopama

PER CUI LA CRISI DERIVA DALLA SCARSITA' DI BENI DA SCAMBIARSI, ....
no, questa pèrovoca solo l'eventuale aumento del prezzo , casomai.


LA RICETTA ANTICRISI: LAVORARE PER QUALCOSA CHE SERVE E NON PER FARE DENARO.
Si. altrimenti non ha alcun valore di scambio.
Cambiano i tempi --> cambiano i bisogni --> cambia il valore di scambio delle cose

nella deflazione aumentano i valori di beni primari, quali gli alimentari e diminuicscono i valori dei beni intermedi (es. macchinari di produzione). più ci si allontana dai beni primari e più si accentua la deflazione.

Inflazione e deflazione non si dovrebbero misurare dai prezzi o da panieri di prezzi, perchè questi variano in modo differenziato.
Inflazione e deflazione dovrebbero essere misurate dall'espanzione o contrazione della massa di moneta e crediti. in questo modo si sta monitorando una CAUSA e non un EFFETTO dell'andamento economico.
Le crisi sono frutto di una espansione di massa monetaria e credito (che portano a spese inutili e sbagliate - malinvestimenti) e finiscono in una contrazione di queste, con conseguenti liquidazioni e fallimenti dei malinvestimenti.
Questa è la deflazione di cui il Folletto dice che ci stanno privando. Senza questa fase la crisi non finirà.
Fra

Anonimo ha detto...

Il GEAB prevedeva una Lega al 65% e una divisione dell'italia. Trovo che gli avvenimenti politici italiani di questi ultimi mesi, che vanno letti secondo me in uno stacco dei partiti del sud da quelli del nord, stiano andando in quella direzione e stiano subendo un'accelerazione notevole.
Se ci fossero elezioni a primavera ed il nuovo parlamento si trovasse con due schieramenti, uno nord centrico ed uno sud centrico, cosa succederebbe dopo?
Fra

Anonimo ha detto...

Concordo con la visione dello scenario prospettato da Fra rispetto alla situazione italiana.

Io vivo in Umbria e mi va bene se il produttivo nord vuol fare la SUA strada.

Basta che si sbrighino. :D

guru

Anonimo ha detto...

se non capiamo che esiste una vera e feroce lotta tra due fazioni contrapposte non riusciamo a capire perchè ci troviamo in questa situazione.
la terra è stata colonizzata dai "serpenti" e dai loro figli di conseguenza questi stanno tenendo in scacco tutti gli altri fino al punto che Dio stesso interverrà per liberare tutti quelli che si sentono di un'altra pasta e possono essere definiti suoi figli.
se non si ammette questo non si capisce perchè siamo arrivati a livelli di malvagità tali per cui interi popoli vengono trucidati altri mandati via dalle loro terre e l'ingiustizia prevale anche da noi.da ciò che ho capito la lotta tra il buon Dio e l'opposizione è a livelli mai visti proprio in questo periodo.

Anonimo ha detto...

Cioè, fammi capire il buon Dio sarebbe Silviuccio nostro? :D

Anonimo ha detto...

@ Guru
Basta che si sbrighino. :D

era su qeusto che volevo riflettere, secondo me il processo ha preso la sua strada ma sarà tutt'altro che veloce e indolore. Quel che andrebbe capito è come potrebbe evolversi perchè, nonostante qualcuno dica che non dovremmo avere paura e basta pensare positivo, secondo me della cosa c'è da preoccuparsi....
Fra

yuma ha detto...

A Fra
volendo circoscrivere il problema alla sola nostra italietta direi che
basta fare due + due

Chi in Italia detiene il potere politico,economico,militare,mediatico,territoriale? La Mafia !

Se non imploderà lei per autocombustione dovuta alla mancanza di entrate dovute ad una crisi fortissima che prosciughi il lago e che faccia cominciare lotte intestine ad essa ,non vedo soluzioni

Anonimo ha detto...

@ Yuma

Cioè, la mafia è talemnte forte che può non tenere conto del futuro marasma politico che si creerà? che secondo me vedrà due correnti politiche trasversali ai partiti, con fortizzima caratterizzazione geografica?
non è che forse ha deciso di essersi stufata di un ministro degli interni come maroni e quindi di far cadere il governo? e che il prossimo, data la forte caratterizzazione geografica, potrà meglio rappresentarla, anche non si sa con quali conseguenze in termini di divisione del paese?
Vorreiprecisare che il senso del discorso non è politico, vorrei solo capire a quali guai andiamo incontro, nel limite del possibile.

Fra

Anonimo ha detto...

GEAB N.49 PRIMO TRIMESTRE 2011: SUPERAMENTO DELLA SOGLIA CRITICA DELLO SMEMBRAMENTO GEOPOLITICO GLOBALE (trad. di G.P.)

http://conflittiestrategie.splinder.com/post/23604531/geab-n49-primo-trimestre-2011-superamento-della-soglia-critica-dello-smembramento-geopolitico-globale

Anonimo ha detto...

@ yum e fra

scusate ma la mafia e solo un'altro spauracchio come bin laden,un po' piu' concreto forse ma chi decide in italia da 55 anni era ed e'la CIA!
e per questo silviuccio nostro sta cadendo poco a poco.
nun lo doveva fare di mettersi con i russi, miiiinchia!

katanga

luigiza ha detto...

Grazie per il link al GEAB n. 49.
luigiza

yuma ha detto...

@ Fra
per come la vedo io la Mafia da sempre ha una puntata sul rosso ed una sul nero.

Il problema è che nel futuro vedrà prosciugarsi quel fiume di denaro che da sempre è arrivato dalle Istituzioni , anche Europee. Perchè non bisogna pensare solo alla droga, ma anche agli appalti ed a tutti quei canali che gestiscono grosse quantità di denaro, specialmente se legali

Quando i rubinetti cominceranno a buttare meno acqua anche le varie organizzazioni mafiose entreranno in crisi, e per loro la parola crisi significa guerra

Se comincerà questa fase è possibile che la si possa emarginare a fenomeni locali e che ci si possa affrancare dai costi politici ed economici di un parassita di questa portata.

Forse in questa fase si potrebbe cominciare a ragionare in termini economici veri che potrebbero permettere una vera rinascita del Paese

Anonimo ha detto...

@Fra
mi sembra che quello che dici sia in contrapposizione col link che hai messo.

@yuma
il discorso e' incentrato sempre sulla mancanza di denaro ma mai uno che arrivi a capire che se ci sono meno soldi di prima e' perche' si producono meno cose utili da scambiare con gli altri.
alla fine questo solo parlare di soldi porta fuori strada perche' il problema non sono i soldi.

indopama

yuma ha detto...

@ Indo

La Mafia uccide per i soldi. Non per opere di bene.

Dai un colpetto al giradischi, mi sa che si è incantato il disco :-)

yuma ha detto...

qualcuno di voi sarà sabato ad Acqui Terme?

Indo tu sei esentato :-)

Anonimo ha detto...

se noi vediamo la punta dell'iceberg sappiamo che sotto c'è il resto, stessa cosa per il problema del denaro ,questo ci dice che c'è qualcos'altro sotto:la struttura stessa del nostro sistema che sta crollando non essendo più il denaro espressione di sani scambi di merce che serve di sani rapporti tra le persone etc cioè i nodi vengono al pettine e la gente se ne sta accorgendo
Laura

Anonimo ha detto...

risposta sulla mafia:
http://www.vocidallastrada.com/2010/11/obam-e-la-nuova-minaccia-militare-in.html

Anonimo ha detto...

@ indopama

spiegami perchè, in cosa trovi differenze?
Fra

IO (Mario Barbiero) ha detto...

video affascinante
http://www.youtube.com/watch?v=HEheh1BH34Q&feature=player_embedded

ovviamente non sono daccordo con l'affermazione finale ...

luigiza ha detto...

Visto che siamo in siesta in attesa del ritorno del boss linko un articolo
che potete trovare qui ed il cui contenuto ritengo saggio e trovo pure confortante sapere da che luogo provengano tali affermazioni.
luigiza

Anonimo ha detto...

Il mondo in bilico
FRANCESCO GUERRERA

Volare dall’America all’Europa in questi giorni è come essere sospesi sopra l’asse della paura. Quando sono partito da New York sabato sera, le prime pagine urlavano i «fallimenti» di Obama al G20 a Seul.

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/gEditoriali.asp?ID_blog=25&ID_articolo=8093&ID_sezione=&sezione=

m

Anonimo ha detto...

.....
3 - QUI NEW YORK. GOVERNATORI CHE PARTONO (POLVERINI), GOVERNATORI CHE ARRIVANO (VENDOLA)
A New York si è conclusa la missione di Renata Polverini, il governatore del Lazio con il volto da massaia che ha passato molti giorni a studiare il problema della sicurezza e della formazione dei vigili urbani nella Grande Mela. Adesso sta tornando ed è felice per l'incontro che ha avuto con i responsabili della polizia locale, primo fra tutti il massiccio Joseph Guccione che dal 2002 è il marshall federale. La Polverini è rimasta colpita (così scrive il "Corriere della Sera" di oggi) dal sistema di videosorveglianza per controllare le case di New York nei quartieri popolari del Bronx e di Harlem.

Ed è proprio ad Harlem che ha concluso la sua missione americana nel ristorante "Gran piatto d'oro" di Gilberto Petrucci, un simpatico ex-paparazzo romano; qui la Renata ha incontrato la comunità laziale e si è presa la sua buona dose di applausi.


SUSANNA TAMARO Altri applausi hanno accolto l'arrivo di Nicky Vendola, l'uomo dall'orecchino che domani parlerà alla Casa Italiana della New York University e giovedì si sposterà a Washington. Nella capitale dovrà spiegare agli studenti della Georgetown University il caso "Puglia". L'incontro ha per titolo "Un laboratorio per il nuovo Sud d'Italia", ma negli ambienti politici si cercherà di capire se il "laboratorio" può essere il modello vincente per il giovane leader della sinistra che ha sfracellato le primarie di Milano.
.....
http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/articolo-20272.htm

Anonimo ha detto...

Ipocrisia UE

l messaggio che veniva spacciato veniva spacciato in maniera maliziosa. Si sapeva BENISSIMO, da Sraffa in poi, che l'economia procede merci su merci, e che una volta portate fuori le merci (1) , quindi era facilmente prevedibile che un'economia basata su un effimero aumento di consumi, peraltro consumi di merci provenienti dall'estero, sarebbe stata altrettanto effimera.

luigiza ha detto...

@Anonimo del 16 novembre 2010 18:28
L'ho letto e l'ho apprezzato molto.
Come spesso, ma non sempre, capita di leggere in quel sito é una buona analisi fuori dal coro.
luigiza

Anonimo ha detto...

@ luigiza & anonimo

Wolfstep, nella sua analisi, è come al solito preciso, anche se a mio gusto leggermente prolisso.

Quello che manca, o che perlomeno resta sottotraccia, è l'alternativa.

Ancora si continua a rinculare con questo mito del lavoro e della merce che, di fatto, ci ha portati a questo punto.

Su questo do ragione a Indo: è patetico star qui a strillare come oche isteriche perché ci stanno sfilando il giocattolo dalle mani.

È il mercato baby.

Me ne strafotto del mercato.

Uso un solo paio di scarponi e un solo giaccone, sempre gli stessi.

E non gioco neanche al gratta e vinci.

Sono un perdente Baby.

I am a loser.

guru

Anonimo ha detto...

Ah... dimenticavo: la mia ricetta.

Patate al lume di candela.

guru

IO (Mario Barbiero) ha detto...

@guru
quando fai quello che vuoi non sei mai un perdente!!!

IO (Mario Barbiero) ha detto...

come le hai cucinate?
lo sai che se usi la pentola a pressione fai prima?

Anonimo ha detto...

perdente è colui che non si fa schiacciare da questo sistema indegno e non partecipa ai suoi affari, sta sempre in disparte
come Gesù, infatti lui stesso diceva :"conoscerai la verità e la verità ti renderà libero" ecco perchè essere liberi da questo mondo malvagio non ha prezzo, almeno non siamo complici, noi perdenti ( con le patate ci puoi fare anche il purè....)

Anonimo ha detto...

@anonimo 17 novembre 2010 11:12

"conoscerai la verità e la verità ti renderà libero"

la verita' di cui parli non e' quella relativa a questo mondo ma a come si crea questo mondo, al fatto che la vita e' solo un IMMENSO PENSIERO e che noi siamo i CO-CREATORI di questo pensiero (che chiamiamo realta').

per cui le vere leggi della creazione non sono quelle fisiche ma quelle del pensiero (che non conosciamo), le leggi fisiche sono anche loro una creazione del pensiero.

"la verita' ti rendera' libero" significa che una volta conosciuto che nella vita ci sono SOLO PENSIERI ecco che non si ha piu' paura dei pensieri e ci si rende liberi di cambiarli a proprio piacimento.
certo non e' una cosa che si riesce a fare in 5 minuti ma una volta presa la strada non si torna piu' indietro.

quando si e' SPERIMENTATO questo stato di ESSERE ecco che i vari discorsi sull'economia, sulla politica, ecc. vengono visti in tutt'altra maniera, come un dettaglio della NOSTRA CREAZIONE, noi cioe' non siamo immersi in essa ma AL DI SOPRA di essa.

NOI NON VIVIAMO IN QUESTA REALTA', noi viviamo nel TUTTO e siamo co-creatori di questa realta' MA POTREMMO BENISSIMO DA UN ISTANTE ALL'ALTRO CREARNE UNA NUOVA se conoscessimo le regole della creazione dei pensieri (i sogni ne sono un esempio, i viaggi astrali un altro).

questa 'e la verita' che ci rende liberi, noi non siamo il nostro corpo e non viviamo in mezzo a questa realta' come ci sembra di fare, NOI CREIAMO QUESTA REALTA' guidati dall'amore (che nelle varie manifestazioni chiamiamo emozioni ma e' sempre amore) e CIO' CHE SPERIMENTIAMO NON E' QUESTA REALTA' MA L'AMORE (EMOZIONI) CHE DAL CREARLA DERIVA.

l'amore non e' di questo piano, quelli che chiamiamo sentimenti/emozioni (ma che e' sempre lo stesso amore) non fanno parte della realta' creata da noi, ne sono al di sopra come lo siamo noi.

IN PRATICA VIVIAMO UN IMMENSO FILM CREATO DA NOI MA NON NE SIAMO CONSAPEVOLI PER VIA DEL FATTO CHE CI IDENTIFICHIAMO COL NOSTRO CORPO (che invece e' una PARTE DELLA CREAZIONE) e lo facciamo perche' su di esso abbiamo PIU' POTERE DI CREAZIONE (ci sembra di muoverlo come vogliamo, di avere i sensi, ecc) per cui ci sembra che sia nostro.

cosi' non e', e' semplicemente una parte della nostra creazione della quale abbiamo molto piu' controllo che del resto della creazione.



indopama

Anonimo ha detto...

@anonimo 17 novembre 2010 11:12

"perdente è colui che non si fa schiacciare da questo sistema indegno e non partecipa ai suoi affari, sta sempre in disparte"

non si vince e non si perde ma SI CREA. se questa creazione non ci piace piu' SI CAMBIA.

indopama

Anonimo ha detto...

hai una mail indopama?

geae

Anonimo ha detto...

@geae
fabrizio.bertuzzi@emmebox.net

Anonimo ha detto...

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/10_novembre_16/caprara-%20portale-vaticano-spazio_c5f54536-f1c3-11df-8c4b-00144f02aabc.shtml
Nasce il portale che mette insieme Chiesa e scienza per spiegare i misteri del cielo
I fisici dell'Agenzia spaziale italiana cureranno i temi scientifici. I docenti lateranensi quelli filosofici e teologici...“Esaminando, inoltre, anche i risvolti teologici e del pensiero che la cosmologia presenta” aggiunge Monsignor Melchor Sàanchez de Toca. Da parte vaticana se ne occupa il Pontificium Consilium de Cultura.

Adso

Anonimo ha detto...

@ Adso

finirà come con Galilei

Anonimo ha detto...

caro Indo,allora abbiamo un punto di partenza siamo noi con il nostro corpo.
e utilizzando questo possiamo creare qualcosa di diverso da ciò che ci circonda.Iniziamo non facendone parte in quanto facendone parte contribuiamo a distorcere ancora di più ciò che ci circonda ad es seguendo gli stereotipi le mode etc oppure seguendo un modello che ci è stato imposto o avendo un ruolo lavorativo etc.Molti sono intrappolati in questi ruoli e non riescono più ad uscirne come se il loro valore dipendesse da ciò che rappresentano se smettiamo di auto rappresentarci e ci accettiamo così come siamo questo è un primo traguardo.Successivamente possiamo creare qualcosa di diverso dimostrando l'amore verso tutti quelli che ci circondano collaborando aiutando trasferendo la nostra pace agli altri e non essendo più interessati a nessun rapporto conflittuale a nessuna contestazione nessuna guerra altrimenti dimostriamo di essere ancora parte di quel reality show a cui non vorremmo + partecipare.Forse è questo il significato del principio del "porgere l'altra guancia"suggerito da Gesù.
Stella

Anonimo ha detto...

no no stella, non ci siamo capiti...

:-D

indopama

Anonimo ha detto...

Il bel risultato della libertà di finanza
http://www.effedieffe.com/index.php?option=com_jcs&view=jcs&layout=form&Itemid=141&aid=31600

Anonimo ha detto...

"NOI NON VIVIAMO IN QUESTA REALTA', noi viviamo nel TUTTO e siamo co-creatori di questa realta' MA POTREMMO BENISSIMO DA UN ISTANTE ALL'ALTRO CREARNE UNA NUOVA se conoscessimo le regole della creazione dei pensieri"

Ecco, da bravo Indo, infatti non le conosciamo, quando avrai capito come cavolo funziona la "creazione dei pensieri" magari, ci fai un fischio e ci spieghi tutto per filo e per SEGNO.

Comunque, per me ci sei vicino, ti manca solo un piccolo particolare per capire davvero come funziona la creazione dei pensieri.

Continua a circumnavigare il tuo ombelico cosmico.

Ce la puoi fare. :D

guru

Anonimo ha detto...

...e non so se lo sapete, né se vorrete crederci, ma sono stato INVITATO come relatore al BLOG ECONOMY DAY.

Esporrò la mia relazione sull'esperienza dei "Free bankomat nell'isola di Badombe".

Sarò quello pelato, seduto alla sinistra di Bimboalieno.

guru

Anonimo ha detto...

per guru
credo che comunque il pensiero sia il primo motore del cambiamento senza pensiero non si può andare da nessuna parte dal pensiero alle azioni conseguenti di conseguenza se vogliamo la pace dovremmo avere pensieri di pace e poi azioni di pace da questo capiamo come possiamo essere artefici del cambiamento se continuiamo a piangere non risolviamo niente se invece pensiamo a qualcosa di nuovo arriveremo a qualcosa di nuovo e dato che questo poi interessa altre perone intorno a noi il nuovo si propaga come un'onda
Stella

Anonimo ha detto...

dimenticavo una cosa importante:a fianco del pensiero c'è il CUORE la sede del vero amore che influenza e determina i pensieri:pensieri buoni cuore buono e siamo apposto
Stella

Anonimo ha detto...

In arrivo il governo dei banchieri?
Dietro allo scontro politico italiano lo spettro della “cura greca” chiesta dalla finanza internazionale
http://www.movisol.org/10news232.htm
__

Paolo Savona chiede l’uscita dell’Italia dall’euro
http://www.movisol.org/10news230.htm
__

> Dopo l’Irlanda, solo 2 euro possono salvare l’Ue
http://www.ilsussidiario.net/News/Economia-e-Finanza/2010/11/18/FINANZA-Dopo-l-Irlanda-solo-2-euro-possono-salvare-l-Ue/1/127607/

m

Anonimo ha detto...

Siamo fregati anche noi le armate Goldman Sachs sbarcano in Europa, che tempismo insieme alla crisi dell'Irlanda:

Un portoghese anziano dirigente di Goldman Sachs alla testa del dipartimento Europeo del Fondo Monetario Internazionale.
Un Portugais ancien de Goldman Sachs à la tête du département Europe du FMI
Le Fonds monétaire international a annoncé mardi dans un communiqué la nomination à la tête de son département Europe d'un économiste portugais et ancien dirigeant de la banque Goldman Sachs, Antonio Borges.
AFP - Le Fonds monétaire international a annoncé mardi dans un communiqué la nomination à la tête de son département Europe d'un économiste portugais et ancien dirigeant de la banque Goldman Sachs, Antonio Borges.
M. Borges, 62 ans, a été choisi par le directeur général de l'institution, Dominique Strauss-Kahn, pour succéder à Marek Belka qui a pris en juin le poste de gouverneur de la Banque nationale de Pologne.
Il est depuis 2008 le président du Hedge Fund Standards Board, une organisation londonienne qui veille au respect de bonnes pratiques par une cinquantaine de fonds spéculatifs.
Auparavant, il avait été pendant huit ans (2000-2008) l'un des dirigeants de Goldman Sachs International, la filiale européenne de la banque d'affaires américaine implantée dans la City de Londres.
Cette filiale est celle qui, en 2000 et 2001, avait passé un contrat sur des transactions en devises ayant permis à la Grèce d'obtenir des liquidités sans les faire apparaître dans les comptes publics comme un emprunt, en échange de recettes fiscales futures.
La Grèce, dont le déficit budgétaire allait se dégrader fortement dans les années suivantes, s'est vu accorder en mai ce qui pourrait devenir le plus grand prêt jamais versé par le FMI, de quelque 30 milliards d'euros.
Dans son pays, M. Borges fut gouverneur adjoint de la Banque du Portugal entre 1990 et 1993.
Il a suivi également une carrière universitaire. Après un doctorat de Stanford, il a enseigné non seulement dans cette université californienne, mais aussi à Lisbonne et à Porto, à Londres, et à l'INSEAD de Fontainebleau.
"M. Borges apporte une combinaison remarquable d'expériences dans les secteurs public, privé et universitaire, et a prouvé ses compétences stratégiques et d'organisation en tant que dirigeant", s'est félicité M. Strauss-Kahn, cité dans le communiqué.

(Copyright France 24)

FEDRO 55

Anonimo ha detto...

Siamo fregati anche noi le armate Goldman Sachs sbarcano in Europa, che tempismo insieme alla crisi dell'Irlanda:

Un portoghese anziano dirigente di Goldman Sachs alla testa del dipartimento Europeo del Fondo Monetario Internazionale.
Un Portugais ancien de Goldman Sachs à la tête du département Europe du FMI
Le Fonds monétaire international a annoncé mardi dans un communiqué la nomination à la tête de son département Europe d'un économiste portugais et ancien dirigeant de la banque Goldman Sachs, Antonio Borges.
AFP - Le Fonds monétaire international a annoncé mardi dans un communiqué la nomination à la tête de son département Europe d'un économiste portugais et ancien dirigeant de la banque Goldman Sachs, Antonio Borges.
M. Borges, 62 ans, a été choisi par le directeur général de l'institution, Dominique Strauss-Kahn, pour succéder à Marek Belka qui a pris en juin le poste de gouverneur de la Banque nationale de Pologne.
Il est depuis 2008 le président du Hedge Fund Standards Board, une organisation londonienne qui veille au respect de bonnes pratiques par une cinquantaine de fonds spéculatifs.
Auparavant, il avait été pendant huit ans (2000-2008) l'un des dirigeants de Goldman Sachs International, la filiale européenne de la banque d'affaires américaine implantée dans la City de Londres.
Cette filiale est celle qui, en 2000 et 2001, avait passé un contrat sur des transactions en devises ayant permis à la Grèce d'obtenir des liquidités sans les faire apparaître dans les comptes publics comme un emprunt, en échange de recettes fiscales futures.
La Grèce, dont le déficit budgétaire allait se dégrader fortement dans les années suivantes, s'est vu accorder en mai ce qui pourrait devenir le plus grand prêt jamais versé par le FMI, de quelque 30 milliards d'euros.
Dans son pays, M. Borges fut gouverneur adjoint de la Banque du Portugal entre 1990 et 1993.
Il a suivi également une carrière universitaire. Après un doctorat de Stanford, il a enseigné non seulement dans cette université californienne, mais aussi à Lisbonne et à Porto, à Londres, et à l'INSEAD de Fontainebleau.
"M. Borges apporte une combinaison remarquable d'expériences dans les secteurs public, privé et universitaire, et a prouvé ses compétences stratégiques et d'organisation en tant que dirigeant", s'est félicité M. Strauss-Kahn, cité dans le communiqué.

(Copyright France 24)

FEDRO 55

Anonimo ha detto...

Siamo fregati anche noi le armate Goldman Sachs sbarcano in Europa, che tempismo insieme alla crisi dell'Irlanda:

Un portoghese anziano dirigente di Goldman Sachs alla testa del dipartimento Europeo del Fondo Monetario Internazionale.
Un Portugais ancien de Goldman Sachs à la tête du département Europe du FMI
Le Fonds monétaire international a annoncé mardi dans un communiqué la nomination à la tête de son département Europe d'un économiste portugais et ancien dirigeant de la banque Goldman Sachs, Antonio Borges.
AFP - Le Fonds monétaire international a annoncé mardi dans un communiqué la nomination à la tête de son département Europe d'un économiste portugais et ancien dirigeant de la banque Goldman Sachs, Antonio Borges.
M. Borges, 62 ans, a été choisi par le directeur général de l'institution, Dominique Strauss-Kahn, pour succéder à Marek Belka qui a pris en juin le poste de gouverneur de la Banque nationale de Pologne.
Il est depuis 2008 le président du Hedge Fund Standards Board, une organisation londonienne qui veille au respect de bonnes pratiques par une cinquantaine de fonds spéculatifs.
Auparavant, il avait été pendant huit ans (2000-2008) l'un des dirigeants de Goldman Sachs International, la filiale européenne de la banque d'affaires américaine implantée dans la City de Londres.
Cette filiale est celle qui, en 2000 et 2001, avait passé un contrat sur des transactions en devises ayant permis à la Grèce d'obtenir des liquidités sans les faire apparaître dans les comptes publics comme un emprunt, en échange de recettes fiscales futures.
La Grèce, dont le déficit budgétaire allait se dégrader fortement dans les années suivantes, s'est vu accorder en mai ce qui pourrait devenir le plus grand prêt jamais versé par le FMI, de quelque 30 milliards d'euros.
Dans son pays, M. Borges fut gouverneur adjoint de la Banque du Portugal entre 1990 et 1993.
Il a suivi également une carrière universitaire. Après un doctorat de Stanford, il a enseigné non seulement dans cette université californienne, mais aussi à Lisbonne et à Porto, à Londres, et à l'INSEAD de Fontainebleau.
"M. Borges apporte une combinaison remarquable d'expériences dans les secteurs public, privé et universitaire, et a prouvé ses compétences stratégiques et d'organisation en tant que dirigeant", s'est félicité M. Strauss-Kahn, cité dans le communiqué.

(Copyright France 24)

FEDRO 55

Anonimo ha detto...

Siamo fregati anche noi le armate Goldman Sachs sbarcano in Europa, che tempismo insieme alla crisi dell'Irlanda:

Un portoghese anziano dirigente di Goldman Sachs alla testa del dipartimento Europeo del Fondo Monetario Internazionale.
Un Portugais ancien de Goldman Sachs à la tête du département Europe du FMI
Le Fonds monétaire international a annoncé mardi dans un communiqué la nomination à la tête de son département Europe d'un économiste portugais et ancien dirigeant de la banque Goldman Sachs, Antonio Borges.
AFP - Le Fonds monétaire international a annoncé mardi dans un communiqué la nomination à la tête de son département Europe d'un économiste portugais et ancien dirigeant de la banque Goldman Sachs, Antonio Borges.
M. Borges, 62 ans, a été choisi par le directeur général de l'institution, Dominique Strauss-Kahn, pour succéder à Marek Belka qui a pris en juin le poste de gouverneur de la Banque nationale de Pologne.
Il est depuis 2008 le président du Hedge Fund Standards Board, une organisation londonienne qui veille au respect de bonnes pratiques par une cinquantaine de fonds spéculatifs.
Auparavant, il avait été pendant huit ans (2000-2008) l'un des dirigeants de Goldman Sachs International, la filiale européenne de la banque d'affaires américaine implantée dans la City de Londres.
Cette filiale est celle qui, en 2000 et 2001, avait passé un contrat sur des transactions en devises ayant permis à la Grèce d'obtenir des liquidités sans les faire apparaître dans les comptes publics comme un emprunt, en échange de recettes fiscales futures.
La Grèce, dont le déficit budgétaire allait se dégrader fortement dans les années suivantes, s'est vu accorder en mai ce qui pourrait devenir le plus grand prêt jamais versé par le FMI, de quelque 30 milliards d'euros.
Dans son pays, M. Borges fut gouverneur adjoint de la Banque du Portugal entre 1990 et 1993.
Il a suivi également une carrière universitaire. Après un doctorat de Stanford, il a enseigné non seulement dans cette université californienne, mais aussi à Lisbonne et à Porto, à Londres, et à l'INSEAD de Fontainebleau.
"M. Borges apporte une combinaison remarquable d'expériences dans les secteurs public, privé et universitaire, et a prouvé ses compétences stratégiques et d'organisation en tant que dirigeant", s'est félicité M. Strauss-Kahn, cité dans le communiqué.

(Copyright France 24)

FEDRO 55

Anonimo ha detto...

Siamo fregati anche noi le armate Goldman Sachs sbarcano in Europa, che tempismo insieme alla crisi dell'Irlanda:

Un portoghese anziano dirigente di Goldman Sachs alla testa del dipartimento Europeo del Fondo Monetario Internazionale.
Un Portugais ancien de Goldman Sachs à la tête du département Europe du FMI
Le Fonds monétaire international a annoncé mardi dans un communiqué la nomination à la tête de son département Europe d'un économiste portugais et ancien dirigeant de la banque Goldman Sachs, Antonio Borges.
AFP - Le Fonds monétaire international a annoncé mardi dans un communiqué la nomination à la tête de son département Europe d'un économiste portugais et ancien dirigeant de la banque Goldman Sachs, Antonio Borges.
M. Borges, 62 ans, a été choisi par le directeur général de l'institution, Dominique Strauss-Kahn, pour succéder à Marek Belka qui a pris en juin le poste de gouverneur de la Banque nationale de Pologne.
Il est depuis 2008 le président du Hedge Fund Standards Board, une organisation londonienne qui veille au respect de bonnes pratiques par une cinquantaine de fonds spéculatifs.
Auparavant, il avait été pendant huit ans (2000-2008) l'un des dirigeants de Goldman Sachs International, la filiale européenne de la banque d'affaires américaine implantée dans la City de Londres.
Cette filiale est celle qui, en 2000 et 2001, avait passé un contrat sur des transactions en devises ayant permis à la Grèce d'obtenir des liquidités sans les faire apparaître dans les comptes publics comme un emprunt, en échange de recettes fiscales futures.
La Grèce, dont le déficit budgétaire allait se dégrader fortement dans les années suivantes, s'est vu accorder en mai ce qui pourrait devenir le plus grand prêt jamais versé par le FMI, de quelque 30 milliards d'euros.
Dans son pays, M. Borges fut gouverneur adjoint de la Banque du Portugal entre 1990 et 1993.
Il a suivi également une carrière universitaire. Après un doctorat de Stanford, il a enseigné non seulement dans cette université californienne, mais aussi à Lisbonne et à Porto, à Londres, et à l'INSEAD de Fontainebleau.
"M. Borges apporte une combinaison remarquable d'expériences dans les secteurs public, privé et universitaire, et a prouvé ses compétences stratégiques et d'organisation en tant que dirigeant", s'est félicité M. Strauss-Kahn, cité dans le communiqué.

(Copyright France 24)

FEDRO 55

Anonimo ha detto...

Mi par di capire che siamo fregati anche noi...

@ stella

Stella, stellina mia, vabbè, vorrà dire che tutti insieme ci metteremo a pensare alla PACE, così finalmente avremo un mondo pieno di... pace.

Intanto vado a farmi una canna.

guru

IO (Mario Barbiero) ha detto...

@guru
è stto scritto ... forse 1.000 volte che se uno "pensa" alla pace la ottiene solo per sé e non per gli altri.
L'effetto sugli altri può esserci nel momento in cui questi vedono che uno sta bene e gli chiedono come ha fatto.
E questo candidamente gli risponde:" semplice, mi è bastato pensarlo!".
Se tu guru non vuoi provare ... pazienza, sei tu quello che ci rimette.
Lo so lo so, la ragione dice che non è possibile che sia così facile.
E' istinto di auto conservazione (quello della ragione), se ci sono situazioni da analizzare, da comnprendere, da approfondire la ragione diventa indispensabile.
Peccato che in questo processo analitico e cognitivo (che non porta mai ad una vera conclusione) ci perdiamo il bello della vita che è vivere, semplicemente vivere.

IO (Mario Barbiero) ha detto...

uhm inizio a fare troppi errori di scrittura .... ah già perchè non rileggo più, scrivo come mi viene sul momento ...

IO (Mario Barbiero) ha detto...

favoloso da vedere
http://www.youtube.com/watch?v=PxTF9Vu78lo&feature=player_embedded

Anonimo ha detto...

intanto l'FMI ha eletto per l'europa un'altro di Goldman Sachs.
vedi
http://www.france24.com/fr/20101026-portugais-ancien-goldman-sachs-a-tete-departement-europe-fmi

FEDRO 55

Anonimo ha detto...

Per gli amanti dei link, il presidente del fondo interbancario di tutela dei depositi

http://www.ilfoglio.it/soloqui/6836

Il Folletto

IO (Mario Barbiero) ha detto...

Una riflessione sull'ultimo link proposto da Folletto
cito testualmente:
"utili solo a una Germania capace di accumulare squilibri di bilancia"
squi ... cosa?
Che brutta parola "squilibrio", che cattivi questi teteschi squilibrati ... ma squilibrati in che senso?
Eh certo che se la frase fosse:
"utili solo a una Germania capace di accumulare surplus di bilancio" il lettore riceverebbe un diverso messaggio, perchè in parole povere significa che questi cattifoni ti teteschi di cermania spendono meno di quello che guadagnano.
Un crimine, un misfatto, ma come si permettono!!!
Imparino i teteschi da italiani, greci, spagnoli, irlandesi e portoghesi, si deve vivere al di sopra dei propri mezzi, al di sopra delle proprie possibilità.
Grazie al debito, l'importante è posticipare sempre e comunque il suo rimborso.
Tanto un giorno qualcuno farà ... forse ...
Folletto ma tu li leggi i link che posti?
Perchè Savona dice il contrario di quello che tu e usemlab sostenete, a meno che tu non volessi dare un altro tipo di messaggio!

Che brutta cosa le regole ... meglio la crescita e lo sviluppo ... certo se vai da uno e gli dici onore e figa e oppure sudore e fatica chissà mai cosa sceglierà questo ...

Anonimo ha detto...

@ mario

Il fatto che tu sia felice, non vuol dire che io sia triste.

Ti riesce di capirlo questo?

"è stato scritto ... forse 1.000 volte che se uno "pensa" alla pace la ottiene solo per sé e non per gli altri."

Già, poi gli altri ti vedono così sereno e ti chiedono come cacchio hai fatto, tu glielo spieghi e la PACE si diffonde.

Perfetto.

Bah, ne riparleremo quando ti sarà passata la sbronza, fratello, perintanto ti consiglio la lettura di questo

Fanne tesoro. :D

guru

Anonimo ha detto...

Un G20 cacofonico ha accelerato il crollo dell’economia mondiale

..”L’unica iniziativa capace di fermare la macchina infernale”, afferma Cheminade, “è un sistema mondiale di tipo Glass-Steagall che, partendo dagli Stati Uniti, separi le banche commerciali da quelle d’affari e impedisca che quest’ultime vengano salvate dalla mano pubblica. Esse meritano solo una cosa: che si lascino fallire in modo ordinato, aprendo il varco a grandi progetti di sviluppo su scala globale”..

http://www.movisol.org/10news229.htm

IO (Mario Barbiero) ha detto...

@guru
se su questa terra resto solo io in pace con me stesso per me va bene lo stesso; io non posso e non voglio obbligare nessuno, ognuno se vuole può arrivare a tutto quello che vuole.
Pace compresa.

"tu glielo spieghi e la PACE si diffonde"
Io sono responsabile per quello che scrivo, non per quello che capisci tu.
Io sto in pace con me stesso, uno vede che io sto in pace con me stesso, mi chiede come faccio e siccome non è un segreto glielo dico e poi lui fa quello che vuole, perchè ciascuno crea la propria di vita.

Anonimo ha detto...

"Io sono responsabile per quello che scrivo, non per quello che capisci tu."

QUESTA E' FANTASTICA!!! :-D

Anonimo ha detto...

"Io sono responsabile per quello che scrivo, non per quello che capisci tu."

Io credo di capire ciò che scrivi, è solo che non lo condivido.

Per inciso, NON credo che frasi altisonanti del tipo "ognuno se vuole può arrivare a tutto quello che vuole.", corrispondano a verità.

Tutto qui.

guru

IO (Mario Barbiero) ha detto...

@guru
Che tu possa non condividere è una cosa ... condivisibile!
Quando tu prendi pezzi del discorso mio o di indopama e li modifichi a tuo uso e consumo invece un po' meno.
Quindi o lo fai apposta o lo fai involontariamente.
Ma il punto non è quello, a me o indo non interessa se vuoi capire altro rispetto a quello che scriviamo.
Capire, attenzione, non condividere, C A P I R E ... poi fai quello che vuoi!
Tanto alla fine per te conta solo cosa tu pensi e fai così come per ognuno di noi conta solo ciò che ciascuno pensa e fa.
Il resto è solo avere paura e delegare ad altri il proprio destino.

IO (Mario Barbiero) ha detto...

... fascisti new age su Informazione Scorretta ... rosso blog bolscevico e traditor ...

per la musichetta in sotto fondo rimando all'originale
http://www.youtube.com/watch?v=2fimRgciuLQ

Anonimo ha detto...

allora guru provo io a correggere il tiro:

ognuno puo' avere tutto quello che si sente di avere dal cuore, i desideri che ci vengono dal cuore ci indicano la strada che possiamo creare SEMPRE.
poi e' anche possibile andare fuori strada usando il libero arbitrio ma anche questa e' creazione ne piu ne meno della precedente, NON PIU GIUSTA E NON PIU SBAGLIATA. VANNO BENE ENTRAMBI.

pero' questo lo sa solo chi lo ha sperimentato, chi non lo ha sperimentato al massimo puo' fare un atto di fede ma non puo' essere sicuro che sia cosi'. per questo tu sei scettico, nonostante ne sia incuriosito. :-)

indopama

Anonimo ha detto...

perchè vi definite fascisti new age?
non mi sembra proprio!
Stella

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=v6F1u5C-sGY
buona visione

Anonimo ha detto...

@ mario, indo

Copioincollo delle frasi solo per dare un minimo di consequenzialità alla "discussione".

Io rispetto il vostro punto di vista, se così non fosse, non interverrei, nonostante qualche volta ci si prenda in giro a vicenda.

Poi, se quando si discute, che so, del problema del lavoro, voi ve ne uscite con la solita nenia del "ogni cosa che ti accade è perché l'hai voluto tu", liberi di farlo, ma finché ne avrò la forza, vi starò addosso.

Sono un ANTI FASCISTA NEW AGE! :D

guru

yuma ha detto...

grande Guru, sei un cazzone :-) , ma ti voglio bene.

del resto anche Mario è un cazzone :-) , ma gli voglio bene

e del resto anch'io...sono un cazzone , ma mi voglio bene.

IO (Mario Barbiero) ha detto...

@yuma
anche io ti voglio bene e te ne vorrò anche di più la prossima volta che passerò a trovare ... la tua cantina!!!

Anonimo ha detto...

...e tutti vissero FELICI e contenti.

:D guru

Anonimo ha detto...

http://www.deriveapprodi.org/editoriali.php?art=249
cele

Anonimo ha detto...

TRADUZIONE di FEDRO 55:
Un portoghese anziano dirigente di Goldman Sachs alla testa del dipartimento europeo del Fondo Monetario Internazionale (FMI).
Il Fondo Monetario Internazionale ha annunciato martedì in un comunicato stampa la nomina alla testa del suo dipartimento per l’Europa di un economista portoghese e anziano dirigente della banca d’affari Goldman Sachs, Antonio Borges.
AFP il Fondo Monetario Internazionale ha annunciato martedì in un comunicato la nomina
M. Borges, 62 anni, è stato scelto dal Direttore Generale dell’istituzione, Dominique Strauss-Kahn, per succedere a Marek Belka che ha preso in giugno il posto di governatore della banca nazionale di Polonia.
È stato dal 2008 il presidente del Consiglio per gli Standard degli Hedge Fund , un’organizzazione londinese che vigila per il rispetto delle buone pratiche di una cinquantina di fondi speculativi.
In precedenza, è stato per otto anni (2000-2008) uno dei dirigenti di Goldman Sachs International, la filiale europea della banca d’affari americana impiantata nella City di Londra.
Questa filiale è quella che, nel 2000 e 2001, aveva passato un contratto su delle transazioni in moneta il quale aveva permesso alla Grecia d’ottenere delle liquidità senza farle apparire nei conti pubblici come un prestito, in cambio di sgravi fiscali futuri.
La Grecia, il cui deficit di bilancio è andato degradandosi pesantemente negli anni seguenti, si è vista accordare in maggio quello che potrebbe diventare il più grande prestito mai versato dal FMI, qualcosa come 30 miliardi di Euro.
Nel suo paese il sig. Borges fu governatore aggiunto della Banca del Portogallo tra il 1990 e il 1993.
Ha seguito contemporaneamente una carriera universitaria. Dopo il dottorato a Stanford, ha insegnato non solo in questa università californiana, ma anche a Lisbona ed a Porto, a Londra e all’INSEAD di Fontainebleau.
« il Sig. Borges porta con se una combinazione rimarchevole d’esperienza nel settore pubblico, privato ed universitario, ed ha provato la sua competenza strategica ed organizzativa anche come dirigente », s’è felicitato Il sig. M. Strauss-Kahn, citato nel comunicato.

(Copyright France 24)

IO (Mario Barbiero) ha detto...

@Stella
è guru che per comodità ci definisce fascisti new age (per non fare l'elenco ogni volta di tutti e nemmeno tralasciare qualcuno); vedi non ha nessuna importanza anche se può sembrare una fesseria o a seconda dei punti di vista una cattiveria gratuita, un'offesa, altro.
Questa definizione non sposta di una virgola chi sono io, chi è indopama, eccetera.
Ha effetto solo su guru, se lui ci vede così per lui allora siamo così con tutte le conseguenze del caso ... solo per lui.

IO (Mario Barbiero) ha detto...

@guru
ecco chi mi facevi venire in mente (per quello che scrivi)
http://www.youtube.com/watch?v=g4ZYLJNWJwo

Folagra, uguale ...

IO (Mario Barbiero) ha detto...

@indo
eh no no no, così non vale, se li aiuti troppo vengono squalificati
http://www.youtube.com/watch?v=P2UWhwvoOaU

IO (Mario Barbiero) ha detto...

cose su cui riflettere
http://www.youtube.com/watch?v=wlQRqjNdKwg

Anonimo ha detto...

@ Mario

È sempre divertente rivedere fantozzi, ma il fatto che tu mi abbia "riconosciuto" nel personaggio di Folagra, mi svela qualcosa di te.

Certo, nessuno si "riconosce" mai guardando le fotografie che lo ritraggono, ma la tua associazione mi fa capire quanto poco tu abbia compreso delle mie parole.

Quando scrivo FASCISTI NEW AGE, mi riferisco a un nuovo tipo di approccio alla vita.
Non intendo tirare in ballo Mussolini e quel che ne è seguito.

Quello è solo gossip, direbbe il tuo amico Indo.

Non mi appartiene quella cultura della contrapposizione fascismo-comunismo alla quale tu sembri alludere.

...

Un diverso approccio alla vita, dicevo.

Quel tuo (e di indo) cantilenare a ogni pié sospinto la centralità dell'IO.

La malcelata insofferenza per "la GGente", che non ha ancora capito, a vostro dire, il senso della vita.

Quella spiritualità tanto spicciola quanto la mia filosofia.

E a volte, mario, la pretesa, o forse solo il tono, di chi vuole impartire lezioni di vita agli altri.

Questo è il FASCISMO NEW AGE, un fascismo virtuale, o se vuoi, SPIRTUALE, per cui, di fatto, nessuno scambio è possibile e dove TUTTO proviene da dentro noi stessi.

La superbia di chi si arroga il diritto di creare la realtà e si pone a un livello che all'essere umano non compete.

...

Ok, sono stato palloso, me vado a nanna.

Non è che adesso il segreto della vita posso spiegartelo io.

'notte.

guru

Anonimo ha detto...

mi sembra che anche guru voglia spiegare agli altri ciò che è o non è: non c'è bisogno di spiegare ciò che è sotto gli occhi di tutti.
Tra l'altro il termine di fascisti è molto pesante e stà molto al di là di un normale scambio di battute tra conoscenti, non dico tra amici in quanto questa parola,fra amici, non dovrebbe essere usata.
Purtroppo se una persona si rifiuta di vedere cose che per altri sono evidentissime non possiamo farci niente forse un domani capirà ( questo vale ovviamente per tutti noi)
Stella

IO (Mario Barbiero) ha detto...

@guru
il compagno folagra parla della "formazione di gruppi spontanei ...", una cosa simile l'hai tirata fuori tu recentemente una delle poche volte in cui hai provato a dire cosa secondo te andrebbe fatto.
A parte l'espressione colorita "vacca boia" i discorsi sono praticamente simili.
Per il resto l'unica cosa che proponi è la tua contrapposizione a me e ad altri, come peraltro da te stesso sottolineato.
Dici che sbagliamo ma sei debole nelle motivazioni e inesistente nell'alternativa.
Porta pazienza indo e franco sono quelli buoni, io no.
Sai sarà che mi rivedo in te, anche io quando leggevo indo e franco il più delle volte dicevo:"Ma che cacchio dicono!!!".
Però in un angolino la curiosità prendeva forma.
Un giorno franco è venuto a trovarmi.
E mi ha parlato di cose incredibili, della vita, di chi siamo, da dove veniamo e tanto altro che definire affascinante è riduttivo.
Ma quello che mi ha colpito non sono stati i suoi discorsi ripeto incredibili, ma lui.
segue

IO (Mario Barbiero) ha detto...

Emana calma, tranquillità, serenità, equilibrio, gioia per la vita, insomma metteteci tutti i modi per dire delle cose positive, tutti!
Non avevo mai visto uno così, mai ... e mentre lui parlava io dentro di me ho pensato:"anche io ...".
Ovviamente franco è franco così come ognuno di noi è ognuno di noi.
Oggi faccio la mia vita, felice, sereno.
Fino a pochi mesi fa invece vagavo come un bulimico per i blog.
Alla ricerca di risposte o non le trovavo oppure assieme alla risposta arrivava una nuova domanda.
Ho passato così quasi due anni.
Non voglio dire inutili, ma con il senno di poi potevo fare altro.
E adesso lo sto facendo, sto bene, nessuna paura o preoccupazione.
Ma come è possibile se le cose continuano in giro continuano a peggiorare?
Semplice, ho rinunciato a voler capire e cambiare il mondo, ho cercato di capire me stesso e ho iniziato a cambiare.
Perchè io posso e ognuno di voi può, solo se lo vuole veramente.

Anonimo ha detto...

new(f)age(smo), newfagesmo e tutti contenti?
cele

IO (Mario Barbiero) ha detto...

Riderò tutto il giorno ...

Il finiano Angeli va al Pdl. Passiamo adesso alla cassettiera in mogano. [faberbros]
http://www.spinoza.it/

Anonimo ha detto...

nota il cognome "angeli" Mario... niente e' per caso.
:-)

yuma ha detto...

@ Stella

Sei arrivata da poco. Per non fraintendere quello che dicono questi quattro pazzi :-) ti consiglio di cominciare da qui eh eh eh

http://www.augustinus.it/vita/uomo/index.htm

quando avrai capito quello che cercava di capire il soggetto, FORSE avrai qualche opportunità di capire il filo conduttore che li lega.

Non fermarti alle parole , fascismo qui non ha per niente quella immagine che pensi tu

Auguri

luigiza ha detto...

@Guru
Anche se a volte trovo le 'uscite' di Indopama un poco stravaganti anche io sono convinto che abbia ragione lui.
Ma é Mario B. che spiega meglio il metodo da seguire quando scrive: ..Semplice, ho rinunciato a voler capire e cambiare il mondo, ho cercato di capire me stesso e ho iniziato a cambiare..
Poi le leggi che governano il ns. mondo rimangono comunque le stesse, ma sei tu che sei diventato diverso e se quel tu diventano milioni o centinaia di milioni di individui i loro rapporti cambiano AUTOMATICAMENTE.
No, le trattorie da Lazzaro no, quelle non si aprono automaticamente.

Non é facile riuscirci visto i condizionamenti a cui siamo abituati, ma la strada é quella.
Non ne esistono altre.
luigiza

Anonimo ha detto...

BlogEconomy Day
http://fruimex.splinder.com/post/23623538/amici-bloggers-unitevi-per-diffondere-informazione-puntuale-e-indipendenteseguite-le-indicazioni-del-post

Anonimo ha detto...

@ mario

Quando ho scritto di "gruppi spontanei" (ammesso che l'abbia scritto, di cacchiate ne scrivo tante...) non mi riferivo ad una "rivendic-azione POLITICA" in senso classico, ma semplicemente alla condivisione delle risorse.

Dici che le mie argomentazioni sono deboli, può essere, in tal caso sarà più semplice per te "smontarle", ma non ne fai cenno nel tuo commento.

Io sono pronto a mettermi in discussione, perché sto ancora cercando, altri hanno la loro VERITÁ e non si smuovono.

"Semplice, ho rinunciato a voler capire e cambiare il mondo, ho cercato di capire me stesso e ho iniziato a cambiare."

Alla fine della fiera, sta scritta qua sopra, la tua risposta, che poi è quella che mi aspettavo.


@ luigiza

Guarda, non è che io voglia avere RAGIONE, ma dire che prima bisogna cambiare dentro noi stessi e poi "cambiare il mondo" è un po' come chiedersi se sia nato prima l'uovo, o la gallina.

Fuffa, insomma.

E quando ho chiesto a Mario, o a Indo, se l'acqua debba essere PUBBLICA, o PRIVATA, non ho avuto risposta.

guru

IO (Mario Barbiero) ha detto...

@guru
Il problema non è acqua pubblica o privata, ci sono realtà dove il pubblico funziona e il privato no e viceversa.
Quindi?
Il problema sono le persone ... non le formule.
Si vive in democrazia, si eleggono i propri rappresentanti eppure loro fanno quello che vogliono e la massa dietro a ruota.
E se la massa smettesse di andare dietro a ruota?
C'è un solo modo perchè questo accada e parte da ognuno di noi.
Il resto non so se sia fuffa ..., sicuramente non funziona NON FUNZIONA

Anonimo ha detto...

Quindi devo capire che per te non è importante se l'acqua sia pubblica, o privata.

Era solo per conoscere le tue idee in proposito.

Io, come avrai capito, penso che l'acqua non debba essere una merce.

Già, ma io sono COMUNISTA..

guru

IO (Mario Barbiero) ha detto...

@guru
Nel padovano ci sono diversi consorzi, sono misti pubblico privato, anche se l'ultima parola spetta sempre al pubblico.
Ce n'è uno che funziona bene grazie ai privati e al buon senso dl pubblico, un altro invece fa acqua da tutte le parti, gestito da caproni pubblici con la complicità dei privati.

E qui non aggiungo altro, sarò anche dio, ma poi la querela la devo affrontare con i limiti della mia umanità.

Lo sapevi che l'Italia è al secondo posto nel mondo per consumo (sarebbe meglio dire abuso nell'utilizzo) di acqua? Dietro agli Usa.
Sinceramente trovo che per quello che vale, l'acqua venga regalata.
E siamo a quello che ti avevo già detto, uno non ha il diritto di avere l'acqua che vuole, ma ha il dovere di usare solo quella che gli serve veramente.
Ti sembra che la GGente faccia così?

IO (Mario Barbiero) ha detto...

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
dal 15 al 22 novembre, cambiate la vostra foto profilo di facebook con
quella di un cartone animato della vostra infanzia ed invitate i vostri
amici a fare lo stesso. Lo scopo del gioco? Non vedere più, fino a lunedì,
una sola faccia umana su facebook ma ...un'invasione di ...ricordi!!!!
...

Anonimo ha detto...

@ mario

Concordo con te che l'acqua non debba essere sprecata, in quanto bene indispensabile per la comunità.

Contesto, però, il fatto che debba essere pagata, perché ciò conferisce un PRIVILEGIO a chi possiede più denaro.

Se un giorno l'acqua dovesse venire a mancare, immagino che potrebbe bere solo chi ha soldi.

Hai ragione quando sostieni che in Italia il PUBBLICO quasi mai funziona, ma è così perché di fatto viene gestito come se fosse PRIVATO.

Io stabilerei un quantitativo pro capite di acqua (ad uso civile) per ogni persona, oltre quello STOP, si chiudono i rubinetti.

Che te ne pare?

Troppo comunista?

guru

yuma ha detto...

@ Guru

Ciao, io dipendo da un acquedotto privato, e tutti gli anni mi arriva una bolletta salatissima dove la voce consumo è infinitesimale rispetto alle voce manutenzione a causa di perdite e rotture varie che vanno riparate.

In poche parole se per avere l'acqua a casa bisogna che qualcuno faccia la manutenzione , mi spieghi perchè tu per avere quest'acqua dovresti averla aggratis?

Il predidente del Consorzio, l'omino che prende i numeri dei consumi, l'idraulico che fa le riparazioni, l'escavatorista che cerca le perdite, l'asfalto che va ripristinato ecc, perchè non li vuoi pagare ? Perchè non li puoi bere ?

Anonimo ha detto...

@ yuma

Ué, sono idealista, ma non fino a 'sto punto.

È chiaro che in una società organizzata, ognuno dovrà partecipare ai COSTI per l'approvigionamento dei BENI PRIMARI.

Ma questo solo in base alla propria capacità contributiva.

guru

PS: bada bene, ho scritto COSTI perché non ritengo che si debbano fare PROFITTI sui beni di prima necessità per le ragioni di cui sopra.

Porco cane, non sarò mica comunista a mia insaputa? :D

PS

Anonimo ha detto...

un saluto a tutti.
@guru
@yuma

beh, un saluto al mio amico mario.

volevo chiarire alcune situazione sull' acqua.
dove vivo io, riceviamo l' acqua da un aquedotto, fatto da un consorzio tra tutti i comuni.
ossia con i ns soldi. tassa di noi cittadini.

quando i lavori sono stati finiti, il consorzio, è stato trasformato in spa.
a capo, ce un presidente, poi vice presidente, poi amministatore delegato, scelti dai politici locali.
questi personaggi, ricevono stipendi lordi che vanno da 190.000.00 euro anno a 250.000.00.
hanno auto aziendale gratis , telefono ecc.
per mandare avanti la diga , servono poche persone.
l'acqua, per caduta libera alimenta una centrale elettrica, che produce energia , che viene venduta all' enel.
il ricavato va a questa società.
poi, l'acqua viene filtrata, trattata , e per caduta libera, percorre 70 km, e va a finire ad un centro di distribuzione.
qui finisce la responsabilità del consorzio publico( ora spa).
l' acqua viene venduta( ceduta) ad altra spa che cura la distribuzione nelle case ecc.
questa spa è formata sempre dagli stessi comuni, stessi plitici.
per distrbuire l' acqua, si usano condotte , cisterne gia fatte, in pratica, con un passaggio di "consegna", paghiamo l' acqua il 50 % in più.
mi chiedo perchè?
perchè quando si fanno le opere, investimenti siamo noi a pagare, poi, quando ce da trarre i benfici , sono divisi tra pochi?
perchè i benefici non possano cadere su chi paga?
questo è un aspetto per fa capire che la politica, i ns governanti, hanno un solo interesse:
loro stessi.
non amano la gente,non amano l' italia.

@guru
@mario

noi siamo i creatori della ns realtà.
cosa pensiamo troviamo.
cosa troviamo alimenta noi.
in ogni caso, tutto va bene.
va bene, per il fatto che è la ns verità, che nasce da ciò che conosciamo.
infatti, è impossibile immaginare, parlare di cose di cui non si è a conoscenza.
noi siamo i ns limiti; noi siamo le ns paure , noi siamo le ns gioie.
buon fine settimana
franco




.

Anonimo ha detto...

io aggiungo solo che l'unica vera conoscenza e' quella che deriva dall'esperienza. non si puo' conoscere cio' che non si e' sperimentato, al massimo si puo' sperimentare la fiducia in una conoscenza detta da un altro ma non la sua diretta conoscenza derivante dalla sua diretta esperienza.

indopama

yuma ha detto...

dai forza che mncano solo più due commenti ed è ....RECORD !!!

Capretta come vedi ormai sei inutile eh eh eh la nave ha l'abbrivio.

Secondo me se domani fai un post
tipo...

"La cultura della scimmia e le sue implicazioni in relazione all'Ecri Wli"

e poi te ne vai in vacanza 10 giorni non cambia niente...

Destino ingrato ! :-)))

Anonimo ha detto...

Ottimo Franco.... ottimo!

pietro B

vigna ha detto...

Spero di essere io il Record Man!

Franco
e per fortuna che sei in una regione, prevalentemente di orientamento di sinistra, però, anche a loro piacciono le Spa, eh??
Stipendi da 200.000 Euri l'anno e tutti i benefits di dietro, quì penso di essere tutti in sintonia, con il fatto di poter affermare che è una cosa vergognosa!!
Saluti
Vigna

IO (Mario Barbiero) ha detto...

301

Anonimo ha detto...

Tutto il mondo è paese...
Sono a Paris in visita a mia sorella, abita in casa di madame Josette, settantacinquenne che paga 500 o 600 euro d' affitto in una casa popolare di 3 stanze(poi di case ne ha altre 4), subaffitta in nero le 2 stanze che non usa, una doppia a 700 euro e una singola a 450...
La settimana scorsa leggevo giustappunto un articolo sui vantaggi ai possessori di immobili apportati dal governo B...
Finalmente si è aperta la discussione lanciata da Guru sull' acqua.
Grande Guru!!!
cele

Anonimo ha detto...

Mario b, quello è gigi la trottola hahahaha...
Grande Mario.

Anonimo ha detto...

In “Stato e rivoluzione” Lenin parla già di uno “scontrino” che verrebbe dato al lavoratore al posto del denaro. La differenza fondamentale fra lo “scontrino” e il denaro è che il primo è personale e quindi, a differenza del denaro, non è cumulabile.

LA STUPIDATA DELLO SCEC: CI AVEVA GIA' PENSATO LENIN.


Il Folletto

Anonimo ha detto...

Si stanno formando gruppi per far saltare JPM : http://www.evolver.net/news/2010/11/19/crush_jp_morgan_buy_silver

Anonimo ha detto...

@ cele

Cele vorrei condividere il "entusiasmo", ma credo che qui dentro, dell'acqua, non interessi niente a nessuno.

guru

Anonimo ha detto...

Savona: ecco perché all’Italia conviene uscire dall’euro

http://www.ilsussidiario.net/News/Economia-e-Finanza/2010/11/19/FINANZA-1-Savona-ecco-perche-all-Italia-conviene-uscire-dall-euro/127866/

-

Anonimo ha detto...

L'articolo di Wolfstep questa volta, come molte altre, ma non tutte, è una emerita stupidata.

Parla di fallimento dell'eurozona perchè non c'era lo strumento politico per governarla.

Peccato che Uriel non riesca a ricordare che ad esempio la USAzona ha sempre avuto un governo e non mi sembra siano messi meglio, così come la Cinazona, L'indiazona, ecc.

Uriel un povero sciocco socialista.

Il Folletto

vigna ha detto...

-"Uriel un povero sciocco socialista".

Folletto, il copiaincollatoresparasentenze?

Yuma aveva scritto una bellissima frase che condivido pienamente, adesso Te la "copio e incollo"!


-"Questo per dire che non è assolutamente sufficiente aver letto un libro, averne condiviso le tesi, e con questo credere di aver la verità in tasca".

Saluti
Vigna

Anonimo ha detto...

"Uriel un povero sciocco socialista."

Sarà..., non se se sia RICCO, non credo sia SCIOCCO e, a dir la verità, lo trovo un po' FASCISTELLO.

Anche lui.

Quando si dice: identità di vedute.

:D

guru

yuma ha detto...

beh, approfitto del fatto che il Folletto continua a tranciare giudizi ( che a volte condivido) per puntualizzare il mio punto di vista in merito a Scec, moneta complementare e compagnia bella.
Visto che serviva spazio , per chi sia interessato lo puo leggere qui

https://docs.google.com/document/pub?id=1J5Enk47o4ZYMtwp9BqdXM0kjTv2NnYcclECI-g1mLcU

Anonimo ha detto...

@yuma & C.

se vogliamo guardarla dal punto di vista cosiddetto "normale" (ma che tengo a precisare non e' il mio) credo che l'errore piu' grosso sia quello di considerare coma unita' massime i singoli stati.
invece, siccome i prodotti vengono scambiati in tutto il globo, l'unita' massima e' tutto il globo.

ecco quello che manca, un governo globale.
e non lo dico per fare polemica ma sul serio, il problema non esiste (o forse se esiste e' minimo) nelle relazioni interne ad ogni singolo stato ma esiste nelle relazioni tra gli stati all'interno del pianeta.
questo il prossimo passo, il governo globale.

questo dal punto di vista di chi crede che per vivere serva essere immersi nelle regole scritte sulla carta che, tengo a precisare, non e' il mio punto di vista. era solo per dare un contributo alla vostra discussione e introdurre quello che secondo me e' l'elemento mancante.

indopama

yuma ha detto...

WOW Indo , ma ti rendi conto che è proprio quello che i famosi "LORO" stan cercando di fare? (E stan facendo)

Solo che tu parti dal presupposto che sarà un "Buon governo"...io non ne sono così sicuro.

Certo anche qui dipende dai punti di vista. Per "LORO" sarà ottimo !

Anonimo ha detto...

yuma, vedila un po' cosi':

adesso c'e' una specie di gioco di scatole cinesi a rimpallarsi le responsabilita' tra una nazione e l'altra e tra una banca e l'altra.

se hai un solo governo e una sola banca sai di sicuro con chi prendertela, non ci si puo' piu' nascondere.

io la cima della piramide non la vedo cosi' malvagia, in fondo poi anche loro sono umani e piu' di un tanto allo stesso tempo non possono godere. non credo che mirino a possedere tutto, forse gli basta essere i migliori a governare e gli basta che la gente glielo riconosca.

io vedo piu' come limite tutti i burattini (politici) che oggi stanno nel mezzo tra il popolo e questa gente. burattini che pero' hanno avuto lo scopo di unificare bene o male il mondo, 100 anni fa era completamente tutto diverso.

indopama

Anonimo ha detto...

se vuoi un mio parere le cose al momento non stanno poi cosi' male, ognuno ha cio' che desidera.
prendi per esempio la guerra, e' li' dove e' minore l'accettazione degli altri, li' dove e' minore la voglia di adattamento, li' dove sono ancora radicate vecchie ideologie (soprattutto religiose) le quali vedono loro come buoni e tutto il resto da cancellare.

niente e' per caso e il cammino e' verso l'unita', del resto siamo tutti uomini, l'unica differenza non sta nella biologia ma nelle idee che ci siamo formati, soprattutto da piccoli.
queste idee possono anche cambiare e poi non tutta la gente all'interno di una stessa nazione o anche solo famiglia la pensano alla stessa maniera, sai per esempio quanti indonesiani mussulmani :-D ho visto cambiare nel giro di qualche giorno solo venendo qui a bali? bastava staccare il legame con il luogo che li teneva prigionieri delle loro idee.

siamo tutti un po' prigionieri delle nostre idee, chi piu' chi meno e forse lo facciamo per paura che il branco (puo' essere la famiglia, gli amici, una nazione o anche solo l'ambito virtuale di un blog) non ci accetti. abbiamo bisogno del giudizio positivo del branco perche' del nostro non ci fidiamo, da soli ci sentiamo insicuri, alla fine tutto poi sta dentro di noi.

per questo io non ci vedo la soluzione nel cambiare le regole scritte sulla carta, queste servono solo a continuare a farci muovere come robot, le nostre azioni saranno leggermente diverse ma sempre di robot si tratta.

no, il cambiamento e' ad un livello molto piu' profondo, si tratta di mettere in discussione il motivo stesso della vita, non di immergersi in inutili dettagli. non e' il momento del copia/incolla, quello fa gia' parte del passato.

credo ci sara' una selezione e ognuno di noi si prendera' la responsabilita' del proprio essere nei momenti decisivi, credo che l'erbaccia verra' estirpata.

indopama

yuma ha detto...

@ Indo

Mi piacerebbe molto pensare che tu potessi aver ragione

Anonimo ha detto...

1) Trattato di Lisbona & Nuovo Ordine Internazionale
http://www.disinformazione.it/trattato_lisbona.htm

2) Perché no al trattato di Lisbona
“E’ la forma più assoluta di totalitarismo”
di Ida Magli – tratto da “Il Giornale”, 7 Giugno 2008
http://www.disinformazione.it/trattato_lisbona2.htm
……………
3) Trattato di Lisbona, l’Italia ratifica
la Camera approva all’>>> UNANIMITà (!!!)
http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/esteri/irlanda-referendum/ratifica-trattato/ratifica-trattato.html

fatti interessi degli italiani? informati? (e vale anche anche per gli altri stati “UE”)

yuma ha detto...

anonimo 22,02

sei "solo" in ritardo di un paio d'anni

Mi risulta che sia stato ratificato l'8 agosto 2008.

Anonimo ha detto...

yuma

se mi guardo attorno vedo che il materialismo (e il denaro) ha unito la gente delle varie nazioni molto piu' di quanto abbiano fatto tutte le religioni insieme.

un primo passo e' fatto, il secondo sara' quello di far cadere l'illusione del materialismo per portare alla luce quello che ci ha veramente unito fino ad ora.

non sono il denaro e le cose quello che vogliamo ma le emozioni, l'amore che attraverso quelle cose riusciamo ad ottenere.
per esempio il cambiare telefonino tutti gli anni non lo si fa perche' amiamo il telefonino ma perche' amiamo che le altre persone ci dicano che bel telefono che hai, che figo che sei tu che puoi comprarti l'ultimo modello. amiamo la stima degli altri nei nostri confronti, amiamo il fatto di essere apprezzati, ecc e il telefonino e' solo un mezzo per ottenere questo amore.

forse questo passo sara' piu' difficile ma e' una inevitabile conseguenza del non morire affogati dalle nostre stesse cose.

indopama

Anonimo ha detto...

x indo
cosa dici mai,la punta della piramide non è malvagia, meglio un unico governo mondiale perchè così sai con chi prendertela????
Non ho parole !
Stella

IO (Mario Barbiero) ha detto...

@indo
un mio vecchio cavallo di battaglia con il buon Rumenta e i suoi alias!
Meglio un imperatore e la sua corte o decine di re e relative corti in lotta tra loro?
Una cosa che ha contraddistinto l'Impero Romano per lungo tempo è stata la pace all'interno dei suoi confini.
Quando è caduto abbiamo avuto il Medioevo, un periodo caratterizzato dalla frammentazione del potere e delle leggi (ognuno imponeva quelle che gli facevano più comodo).

IO (Mario Barbiero) ha detto...

Pur con molti distinguo anche il nostro recente passato è stato caratterizzato da una lunga pace.
Se pensiamo che fino a meno di 70 anni fa in Europa si è combattuto ovunque in continuazione, proprio a partire dalla caduta dell'Impero Romano ...
Purtroppo o per fortuna (dipende dai punti di vista) l'attuale Impero dominante inizia ad avere il fiato corto e le conseguenze inziano ad essere sotto gli occhi di tutti.
Che poi tra questi tutti la maggior parte non comprenda cosa stia succedendo è un altro paio di maniche.

IO (Mario Barbiero) ha detto...

@Stella
Il pastore esiste non per merito suo ma per demeriti delle pecore.
Che dici, meglio un pastore solo o più pastori in lite tra loro?
Lo so, lo so, la risposta esatta è:
meglio non essere pecore!
Ma quello dipende da noi.

Anonimo ha detto...

Stella,
esiste gia' il governo unico mondiale ed e' quello della tv che ha imposto il materialismo ovunque nel mondo.

questo nei fatti, poi esistono ancora territori disegnati sulla carta e politici che fanno da tramite tra il vero potere (ancora nell'ombra) e i cittadini.

tra un potere unico nascosto e uno unico che si veda io scelgo quest'ultimo.

vedi, io a differenza della gente non amo riempirmi la pancia di nozionismi, il copia/incolla e l'uso di termini raffinati non mi interessano, mi interessa solo la vita reale, quella che sperimento di persona ogni giorno.


indopama

Anonimo ha detto...

e nella vita reale io lo vedo gia' che tutto il mondo segue l'ideale del materialismo, sarebbe da stupidi non ammetterlo come sarebbe da stupidi non ammettere che e' la tv che controlla le azioni della gente.

chi ha girato un po il mondo ha visto coi propri occhi che la tv e' impostata ovunque allo stesso modo e i prodotti sponsorizzati sono sempre quelli.
per impostare la tv in questo modo e' necessario una struttura che governa tutte le tv, idem per il denaro.

quindi questo governo unico mondiale c'e' gia' e opera per mezzo della tv.

il denaro e' uno strumento molto meno importante della tv ma comunque usato da chi governa per portare avanti un piano che solo loro conoscono. se vogliamo conoscerlo pure noi bisogna che facciamo uscire allo scoperto questo governo e non continuare a nasconderlo dietro ai nostri politici.

i nostri politici sono solo dei burattini, loro non decidono niente, non ne hanno il potere e se provano a fare qualcosa che non sia in accordo col piano dell'elite li fanno fuori fisicamente.

purtroppo noi continuando a desiderare il gossip e i dettagli della vita li terremo ancora in piedi e ci staranno finche' non ci verra' voglia di andare piu' a fondo. in quel momento, quando la gente vorra' capire, ci sara' chi vorra' spiegare piu' a fondo la situazione dell'attuale governo mondiale, come e perche' si sta andando in questa direzione.

per avere un idea della capacita' di questa gente proviamo un po' a pensare che hanno messo in fila tutti i politici del mondo dietro alla loro agenda (che non e' detto che sia malvagia, bisogna conoscerla prima di giudicare) con il controllo di tutti i mezzi di informazione e della finanza.

e' gente con conoscenze della vita enormi e, soprattutto, gente che conosce le false conoscenze, quelle conoscenze di cui la maggior parte di noi si vanta di avere.

se loro sono la' dove sono e noi qui dove siamo un motivo c'e', la sfortuna non esiste.

indopama

Anonimo ha detto...

"se loro sono la' dove sono e noi qui dove siamo un motivo c'e', la sfortuna non esiste."

E poi dite che sbaglio a chiamarli FASCISTI NEW AGE?

"La guerra è là dove la gente vuole che ci sia.." e altre "atrocità" buttate là con nonchalance e cinismo.

Poi una spruzzatina di spiritualità per mascherare un po' l'olezzo.

Comunque l'unico governo mondiale di cui vagheggia Indopama è la naturale destinazione dove ci condurrà il MERCATO.

Se non si capisce questo...

guru

Anonimo ha detto...

guru, cosa e' il mercato?

IO (Mario Barbiero) ha detto...

@guru
ok stavo per scrivere che sei veramente un comunista ...
invece sai chi mi ricordi tanto, ma tanto?
il gondoliere di questo filmato
http://www.youtube.com/watch?v=Ro5pVXrQRpc

mentre io e indo siamo i passeggeri, indo ovviamente è quello giallo indovina perchè?

Anonimo ha detto...

sai guru,
siccome tu parli di naturale destinazione del mercato io ho presupposto che tu conoscessi veramente bene il mercato e che dal suo comportamento avessi derivato una probabile costruzione del futuro. potresti indicarmi come hai fatto?

Anonimo ha detto...

Allora, il mercato non è lo scambio di beni e servizi, come tu sostieni, ma bensì la lotta per il "potere". Quella che prima si combatteva con le armi e oggi, invece, finché possibile, con il DENARO.

Per quanto riguarda la destinazione, credo che l'approdo a un NWO sia inevitabile.

Il MERCATO non vuole impicci.

guru

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 330 di 330   Nuovi› Più recenti»