giovedì 26 agosto 2010

Buon compleanno Informazione Scorretta!

Stimatissimi,
Informazione Scorretta compie 2 anni.

E' vero, un paio di post risalgono a qualche tempo prima, ma erano una specie di prova di stile subito abbandonata. Non li cancelliamo solo perchè ci ricordano come abbiamo cercato di essere invece di essere cio' che siamo veramente.

E’ infatti dal 27 agosto 2008, in concomitanza con lo scoppio della crisi geopolitica in Georgia, che Informazione Scorretta è partita veramente per com’e’ oggi, con il suo stile ed i suoi contenuti.

Quando abbiamo iniziato, a leggere IS c’erano due persone ed una capretta. Ed un ragno, lo spider di google, che pazientemente passava ed indicizzava. E si annoiava moltissimo.

Da allora sono passati 471 post. E da due persone, una capretta ed uno spider annoiato siamo arrivati ad essere alcune migliaia ogni giorno.

Siamo oggi il blog più frequentato del genere tipo “econocatastrofico e cambio di paradigma con impronta grottesca” (perché, ne esistono altri?), e comunque siamo probabilmente il blog più seguito di informazione non convenzionale in italia. Informazione vera, e come tale, in un mondo che va alla rovescia, Informazione Scorretta.

E sono arrivati migliaia di affezionati lettori. E che lettori sono arrivati! Un’accozzaglia di visionari, economisti, millenaristi, catastrofisti, saggi, geni.

Una sgangherata compagnia di reietti dell’informazione, orfani del tg e insoddisfatti della stampa, in perenne ricerca del Vero, che ha scritto pagine memorabili della storia di IS ed ogni giorno completa ed arricchisce i post e contrinuisce a rendere IS un blog speciale.

Un grazie speciale a tutti voi.

Vi voglio bene.

E grazie anche a chi legge ma non scrive, e anche a chi scrive cose stravaganti.

E a tutti quelli che mi hanno chiesto l'amicizia su facebook, perfino Magdi Cristiano Allam (!) , al quale ho deciso comunque di concederla ridendo come una capretta incosciente mentre cliccavo su "accetta" dopo averci pensato per settimane intere. Già!


La sorpresa!

Come promesso, la sorpresa. E' un post speciale, questo, l'avevamo detto...

E' infatti con grande piacere che proprio in questo giorno vi annuncio che siamo candidati al Macchianera Blog Award 2010, il premio per il miglior blog (ed il miglior blogger) della blogosfera!

Non si vince niente, a parte un soprammobile, ma - ehi - il nostro tasteggio andrà molto più lontano per qualche giorno.

Forse lontano come in questo video esclusivo per Informazione Scorretta (fatelo caricare e guardatelo tutto, ne vale la pena, meglio con audio)!







Vota Felice, Vota Capretta!

Bene, Informazione Scorretta è candidata nelle 2 categorie top che sono:

Miglior Blog 2010: Informazione Scorretta
http://informazionescorretta.blogspot.com

Blogger dell'anno: Felice Capretta (ahem)

La prima fase “eliminatoria” si conclude il 2 settembre, quindi invia la tua preferenza subito..!


Come si vota

La scheda è qui sotto, presa direttamente dal sito ufficiale: blogfest.it.

E' solo un po' lunga ma è facile, con qualche accorgimento:

  • Inserisci il tuo nome ed una email valida (altrimenti il voto non conta) nei primi due campi. Io non vedo gli indirizzi, servono solo per assicurarsi che ci sia una persona reale e che le cose siano più regolari possibili.
  • Riempi le categorie 1 "Miglior blog 2010" con nome del blog: Informazione Scorretta, e l'indirizzo: http://informazionescorretta.blogspot.com e 2 "Blogger dell'anno": Felice Capretta e lo stesso indirizzo: http://informazionescorretta.blogspot.com
  • Se vuoi, puoi candidare Informazione Scorretta anche ad altre categorie, ma non più di 4 per Informazione Scorretta (altrimenti il voto non conta!)
  • Aggiungi i tuoi blog preferiti nelle altre categorie, minimo 8 (altrimenti il voto non conta!) Io ho inserito bimboalieno.altervista.org come "blog rivelazione 2010", ti consiglio di inserirlo se ti piace. E anche il blog di Petula: lacuocapetulante.blogspot.com per la cucina e Kerosenectute , kerosenectute.blogspot.com per il più cattivo. Ed altri qua e là (che siccome sono minimo 8 in tutto e magari son difficili, ti suggerisco qui: "miglior vignettista" Paxtibi , gongoro.blogspot.com ; "miglior blog collettivo" cloridatrato di sviluppina, sviluppina.co.uk ; "miglior post dell'anno" il nostro "Com'e' vivere in Via Padova? Gli scontri a Milano, all'inferno e ritorno" , http://informazionescorretta.blogspot.com/2010/02/come-vivere-in-viale-padova-gli-scontri_14.html . Miglior blog giornalistico Mercato Libero News, mercatoliberonews.blogspot.com . Mi piacciono anche "tra cielo e terra", Santaruina.splinder.com e Novoordo, novoordo.blogspot.com . Ecco, tra questi e i due di Informazione Scorretta ci siamo.
  • Poi clicca sul tasto invia...una sola volta (altrimenti il voto non vale) e attendi la conferma.

Ecco qui la scheda, che puoi anche trovare sul sito ufficiale blogfest.it come ogni anno.

Vota Felice, Vota Capretta...!






Fatto? Se non hai fatto, sei ancora in tempo a tornare su e compilare ora.

Grazie. A tutti.

Un abbraccio e saluti felici

Felice Capretta

34 commenti:

idea3online ha detto...

Capretta che sei bravo non ci sono dubbi, ma che devi avere anche un ottimo "sponsor" per farti correre in 2 anni potrebbe....ma ci sono pure i solitari che ottengono grandi risultati in questo mondo connesso e solidale.

Felice Capretta ha detto...

@ idea3online

mah guarda io ho il mio lavoro che non c'entra niente con il blog e che mi da' di che vivere bene, anche se passo 11/12 ore al giorno fuori di casa.

scrivo su IS nel tempo libero o nei ritagli di tempo o in pausa per puro piacere, e questa è la ragione per cui i post si sono un po' diraradati da qualche mese a questa parte...ho molto lavoro, meno pause e meno tempo libero.

quindi grazie al cielo caprino non ho bisogno di sponsor.

fino ad oggi non ne ho mai avuti (a meno che tu non consideri adsense uno sponsor ;-) e non ne voglio avere.

non so...spero di aver interpretato correttamente il senso del tuo commento.

saluti felici

Felice

alina ha detto...

Più che Felice di votarti !
Saluti a tutti gli svalvolati ma carissimi commentatori.
Felice notte.

yuma ha detto...

Geniale & Diabolico... finchè si scherza si scherza, ma quando si fa sul serio si fa sul serio...
eh eh eh
À la guerre comme à la guerre.

uuummmhhh...mi ricorda qualcosa?

Bimbo Alieno ha detto...

Bravo! Bene! Bis!
Certo, Felice, potevi evitare di andare fino in Svezia a girare un film e poi pretendere che crediamo che tu non abbia sponsor! Su, siamo econocatastrofisti, mica tonti!

Grazie per la citazione anche del mio blog, come sempre i tuoi suggerimenti sono di qualità ;-)

Goodlights ha detto...

in pratica siamo una banda di pazzi!
:-)))

bellissimo il video, da morir dal ridere.

giornata bella a tutti voi!
sara

Daniele ha detto...

Macche sponsor e soldi, ma siete proprio niubbi cospirazionisti.
E' un seervizio dove uploadi una foto tua e fa il filmato
:-D
Fenomenale Capretta, ho riso troppo...

Infettato ha detto...

Quando si tratta di votare mi viene l'allergia il mal di testa mi girano le palle....Vabbè, solo per questa volta vado contro i miei principi....:)))

Ciao a tutti

p.s. Per il video sto ancora ridendo...stupendo!

Felice Capretta ha detto...

@ bimboalieno

grazie! i complimenti sono reciproci :-)

@ tutti

sapevo che vi sarebbe piaciuto. e purtroppo si è perso i sottotitoli, il lungo discorso in svedese è sulla libertà di espressione e sull'Eroe che con i suoi sforzi ha fatto così tanto per l'informazione libera.

Viene premiato per questo e la folla lo acclama :-)

ne ho altri due in serbo per il futuro, ma li vedrete poco prima e durante la premiazione....non dico altro :-)

saluti felici

Felice

Anonimo ha detto...

@felice
"li vedrete poco prima e durante la premiazione"

già convinto di vincere, eh?
:-)

Anonimo ha detto...

Fatto.
Con piacere ti ho votato e altrettanto ho fatto con Bimbo Alieno.
Gulix

Felice Capretta ha detto...

@ anonimo

beh, crederci fino in fondo è il primo passo

:-)

Anonimo ha detto...

Fatto e complimenti !
Fra

Anonimo ha detto...

Votato,
complimenti
C.

Anonimo ha detto...

Per tutti quelli che comprano ETF in oro o si abbonano a Vaults varie:

http://truthingold.blogspot.com/2010/08/gld-managing-director-jason-toussaint.html

Che Jason non si fidi di quello che vende??????

Il Folletto

idea3online ha detto...

Grazie per il commento.

Perchè ti ho scritto, per esempio in rete ci sono tanti blog che di informazioni ne danno tante, esempio stampalibera.com come mai il tuo blog parte a razzo in 2 anni?

Mi spiego meglio, puoi indicare le strategie che ti hanno fatto ottenere questo risultato? Non dire solo la buona volontà, perchè di uomini di buona volontà ci sono tanti in tutti i settori. Io vorrei che da professionista racconti anche la tua strategia. Non dire che non sei un professionista....In attesa ti saluto con vera stima.

Felice Capretta ha detto...

@ idea3online

come traffico sono più vicino a stampalternativa che a beppe grillo....credimi. e faccio forse un decimo di quello che fa geekissimo. sono più o meno sulle dimensioni di mercatoliberonews, solo che loro trattano di argomenti specifici.

e rispetto a siti più affini agli argomenti che trattiamo qui, come luogocomune o comedonchisciotte, sono comunque lontano.

quindi forse l'idea di successo che hai è un po' diversa da quello che è in realtà.

in ogni caso è un blog di successo, e questo è un fatto.

ok, ti rassicuro: non sono un blogger professionista, ma di internet me ne intendo, si.

comunque, ehm, mi stai chiedendo di svelare i segreti per un blog di successo.

ci sarebbe da scriverci un libro.

in breve:


0) entusiasmo nel fare e gioia nello scrivere. lady capretta fin dall'inizio mi sente ridere da solo mentre scrivo....!

1) content is the king. ci deve essere del contenuto vero e di alta qualità.

2) forma, oltre che sostanza. grafica sobria e chiara e formattazione funzionale a dare chiarezza al testo.

3) ehi, amico motore di ricerca! forma chiara anche per i motori di ricerca, che devono capire bene di cosa si sta parlando. uso accorto dei link.

4) dipende dai primi 3. se hai fatto un buon lavoro, cominciano ad arrivare i lettori e i commenti. qui ognuno fa la sua scelta. io ho scelto di dare la piena libertà di commento perchè ho fiducia nell'intelligenza di ognuno. i risultati mi danno ragione.

5) link in ingresso. non ho lavorato su questo fronte: tutti i link verso IS sono spontanei.

6) diffusione di articoli. occasionalmente proponi i tuoi post migliori ai siti a te affini con molto più traffico. su questo ho lavorato, ma purtroppo ci sono pesanti conseguenze sul fronte google che sto pagando tuttora con forti penalizzazioni. in praatica gli articoli piacciono tantissimo e vengono ripubblicati, citando pero' come fonte il sito più grande a cui ho proposto l'articolo. google pensa che l'autore sia il sito più grosso e mi penalizza come uno che copia. se ci sono lettori esperti di SEO mi piacerebbe capire come venirne fuori.

queste sono le poche cose su cui ho lavorato.

e poi ancora, ma sono cose che fanno i professionisti dei blog aziendali perchè se fatte come si deve costano, direi:

* strategia social network (fb e twitter)

* strategia SEO

* acquisto di traffico

* comarketing

* ....

saluti felici

Felice Capretta

Anonimo ha detto...

Buon compleanno!

Il managing director per contro di WGC di SPDR GLD Trust Jason Toussaint non possiede alcuna quota degli ETF che vende perchè non si fida, perchè conosce The Golden Truth (http://truthingold.blogspot.com/2010/08/gld-managing-director-jason-toussaint.html).

Chi ha acquistato ETF sull'oro si veda l'intervista di colui che gestisce i suoi soldi, poi vada a prendersi il consulente finanziario che gliel'ha consigliato.

http://watch.bnn.ca/commodities/august-2010/commodities-august-26-2010/#clip341027

Intanto racconta un'altra frottola perchè HSBC ha trasferito tutto l'oro nei vaults a Honk Kong qualche mese fà!!

Bye bye

Il Folletto

Idea3online ha detto...

Capretta quali sono i punti inportanti di tutta la lista per poterti dare il voto, i tuoi commenti mi hanno convinto, sono tanti punti, quali quelli della lista indispensabili....

Felice Capretta ha detto...

@ idea3online

veramente non volevo convincerti :-)

comunque le categorie sono

blogger dell'anno
miglior blog

e in più devi votare per almeno 8 blog in tutto. leggi il post e vedrai che è spiegato tutto lì :-)

grazie e saluti felici

Felice

Anonimo ha detto...

-------------
| F A T T O |
-------------

I miei auguri per il Bloggauardduemiladieci !

Jobogan

Anonimo ha detto...

Dopo l'ammissione di Bernanke che la più potente azienda del mondo, la FED, sta lottando per la sua sopravvivenza, leggiamo cosa ci aspetta

Siamo un pò più terreni rispetto al Corvo.

http://www.rickackerman.com/2010/08/few-could-imagine-what-is-coming/

Il Folletto

inca ha detto...

Auguri alla mia capretta ridens preferita.
Ti ho votato e mi sono autocandidata a rivelazione dell'anno.
hahahhahahaha sai mai .....mi selezionano.
Scrivo poco, ma ti leggo sempre.
Un saluto a tutti.
inca

yuma ha detto...

@idea3online

credo sia vincente sopportare lo stupro quotidiano che tutti noi gli facciamo del suo post iniziale ed il fatto sicuramente vincente di non aver mai mendicato una donazione. E scusa se è poco !

Felice Capretta ha detto...

@ yuma

he he he he bellissimo! :-)

saluti felici

felice

Anonimo ha detto...

http://www.marketwatch.com/story/righteous-right-leads-us-straight-to-wwiii-2010-08-24?pagenumber=1

Il Folletto

Anonimo ha detto...

dire che sei un grande è poca cosa.
per quello che fai meriti rispetto e da parte mia anche un

GRAZIE

formic

Anonimo ha detto...

Ho votato, di cuore.
Bravo, grazie e tanti complimenti, te li sei pienamente meritati.
Spero per una strepitosa vittoria.
Giak - Giacomo

QWERT ha detto...

Votato! Ma che lungaggine: sembrava una richiesta burocratica per aprire una attività commerciale! In attesa dei risultati, cosa ci dici sulle uscite del capo della FED che paventa interventi non convenzionali? E l'incontro tra Berlusca e il Gheddafi, cosa ti provoca? (evita apprezzamenti truculenti... sei un futuro carismatico blogger..)

Felice Capretta ha detto...

@ il bagatto

ecco, la straordinarietà degli interventi di bernanke sta nella straordinaria quantità di denaro che stamperà ;-)

è come uno che cerca di piantare un chiodo di purè nel muro e continua a fare chiodi di purè sempre più grandi. e annuncia che farà il più grande chiodo di purè della storia.

eppure restano chiodi di purè.

fa quasi tenerezza, tanto che è cogl....ahem.

su berlusconi e gheddafi vicini vicini... la legge di attrazione non perdona

;-)

saluti felici

felice

Anonimo ha detto...

nel momento in cui si sentono tutti un pò più tranquilli..... paffff, il patatrack.

:-D ci sarà da ridere!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ROMA - Mezzo milione di posti di lavoro in bilico. Centinaia di aziende che domani non alzeranno nemmeno la saracinesca.

luigiza ha detto...

@Anonimo 29 agosto 2010 07:00
Ma il più bello deve ancora venire.
Io ho deciso di chiamarlo il Disincanto.
Se ascolti la sera su Radio24 la trasmissione la Zanzara dove intervengono per dire la loro gli ascoltatori puoi già avvertirne le prime deboli brezze. Infatti sono sempre più numerosi gli interventi del tipo:' Io ho votato e voto Berlusconi però devo ammettere che in 15 anni ha fatto ben poco per l'Italia ecc.. ecc.' ed altri dal tenore simile.
Se pure Bagnasco auspica pubblicamnte un cambio di classe politica...
Chissà se Silvio farà in tempo a fuggire al destino che lui stesso si é creato? Chissà?
luigiza

Anonimo ha detto...

e' una scelta che ha fatto tempo fa scegliendo di stare nella massoneria. in ogni caso anche lui come gli altri esegue gli ordini, qui puoi travare le prove dei comandi che gli hanno dato e non solo a lui ma tutta la classe politica italiana nonche' ai media.

link

quello che sta succedendo e' una farsa, i politici lo sanno gia' chi sara' al governo e quando.

indopama