sabato 5 gennaio 2008

Buongiorno a tutti.

Buongiorno a ci segue su Scie Chimiche Italia, su Luogocomune e sui blog e siti che frequentiamo.

Perchè esiste Informazione Scorretta?

Semplice. Perchè a nostro avviso il mondo sta andando alla rovescia.

In particolare il mondo dell'informazione.

Enuncia il falso o rovescia il valore delle notizie.

Qualche esempio letto sui giornali o visto in tv? Facile:

* L'economia sta andando a rotoli ma le banche centrali dicono che "va tutto bene"

* Diciannove semianalfabeti trogloditi compiono il più grande attentato della storia praticamente da soli. Molti di loro provenivano dall'Arabia Saudita, quindi vengono rasi al suolo Afghanistan e Iraq.

* Gli OGM fanno bene al mondo perchè producono di più - ma il prezzo del grano continua ad aumentare.

* Diciottenne ammazza il suo coniglietto, lo fa a piccoli pezzi e li mette in ordine di grandezza. I suoi coetanei lo filmano con i videofonini e nessuno avverte i carabinieri.

In sostanza, i giornali spacciano per notizia cio' che notizia non è, mentre le vere notizie vengono completamente rovesciate, o messe tra le righe, o non appaiono neppure.

Così, nei limiti del possibile, nel nostro piccolo, vi invitiamo a riflettere su questo. Con frequenza assidua daremo risalto allle notizie sballate, stupide o inutili, mentre faremo il possibile per proporvi qualche spunto sulle notizie che invece dovrebbero dominare le colonne dei giornali.

Da http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo394819.shtml

-------------------------------------------

Bari, picchia moglie e la fotografa

Donna nuda e insanguinata in strada

Un 34enne è stato arrestato a Bari per maltrattamenti, percosse e minacce nei confronti della moglie. L'uomo ha picchiato la donna violentemente procurandole delle lesioni, poi la ha costretta a spogliarsi per strada, l'ha fotografata e ha mostrato le foto della moglie insanguinata ai suoi genitori. Le violenze, tutte di questo genere, si sono protratte per circa un anno dopo poco che la donna aveva deciso di separasi dal marito.


-------------------------------------------

Molto interessante. Notevole, in particolare, la vena truculenta: "mostrato le foto della moglie insanguinata ai suoi genitori". I lettori shockati, in particolare adolescenti e - se dovessero capitare - anche i bambini, ringraziano.

Roba che se ci fosse in un videogioco, sarebbe sequestrato e dato alle fiamme nel giro di poche ore dal lancio.

Nessuna traccia invece della segente notizia:

-------------------------------------------

Germania: stranieri criminali, Merkel per campi rieducazione

Berna - La cancelliera tedesca Angela Merkel si schiera a favore di un inasprimento delle pene per i reati commessi in Germania da giovani: la leader della Grande Coalizione propone di istituire "campi di rieducazione" e di ricorrere alla "detenzione a titolo di avvertimento" per far fronte a un problema che in Germania da giorni monopolizza il dibattito nel mondo della politica.


segue su http://www.swissinfo.ch/ita/mondo/detail/Germania_stranieri_criminali_Merkel_per_campi_rieducazione.html?siteSect=143&sid=8592948&cKey=1199474166000&ty=ti&positionT=13


-------------------------------------------


Dove un'impeccabile Angela Merkel, al soldo dei nostri amici di sempre, propone l'ennesimo giro di vite ai poveracci.

Saluti felici e alla prossima informazione scorretta

Vostro

Felice Capretta

Nessun commento: