tag:blogger.com,1999:blog-9106183090096685585.post200334713443825576..comments2023-10-18T16:12:46.697+02:00Comments on Informazione Scorretta: Merkel e l'opzione nucleareFelice Caprettahttp://www.blogger.com/profile/04316284242837222299noreply@blogger.comBlogger109125tag:blogger.com,1999:blog-9106183090096685585.post-34423764433262881452010-05-21T00:11:14.287+02:002010-05-21T00:11:14.287+02:00@ Felice
già, sembra che il governo filoislamico t...@ Felice<br />già, sembra che il governo filoislamico turco, che si contrappone alla casta militare tradizionalmente vicina agli israeliani (essendo composta in maggioranza dalla versione turca dei "marrani" chiamati dunmeh o qualcosa di simile), stia allontanandosi sempre più da USA e Israele. <br />Per quanto riguarda il missilone iracheno ho idea anch'io che gli ci vorrà ancora Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-9106183090096685585.post-71207746372060035642010-05-20T22:52:32.801+02:002010-05-20T22:52:32.801+02:00@ arsan
concordo e sottoscrivo quasi tutto, tran...@ arsan <br /><br />concordo e sottoscrivo quasi tutto, tranne solo il missilone iraniano. con le poche centrifughe che hanno, per di più di seconda mano, non riusciranno presto a dotarsi di un arsenale nucleare decente.<br /><br />sull'espansionismo turco in kurdistan, aggiungo che c'è stato un recenta bombardamento turco nel kurdistan iracheno.<br /><br />cosa che, peraltro, sicuramenteFelice Caprettahttps://www.blogger.com/profile/04316284242837222299noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-9106183090096685585.post-18579191564284832752010-05-20T22:47:13.448+02:002010-05-20T22:47:13.448+02:00@ fra
Mi sembra ti sfugga un particolare sull'...@ fra<br />Mi sembra ti sfugga un particolare sull'emissione del denaro: non ne siamo sovrani, non sono gli stati a emetterlo ma banche centrali in mano a privati. Non è difficile trarre le deduzioni. <br /><br />AnonimoQuietoAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-9106183090096685585.post-76870723239024504532010-05-20T22:43:49.835+02:002010-05-20T22:43:49.835+02:00L'articolo di De Benedetti apparso oggi su rep...L'articolo di De Benedetti apparso oggi su repubblica è chiaro. L'Europa è il fanalino di coda della ripresa perchè si deve tirare dietro i pigs. In Italia la crescita sarà più lenta per la malagestione degli oneri fiscali che gravano sulle imprese e sul costo del lavoro. Alle aziende i lavoratori costano troppo e i lavoratori percepiscono troppo poco. Così l'economia non gira.<br />Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-9106183090096685585.post-52989566262885875432010-05-20T22:31:49.158+02:002010-05-20T22:31:49.158+02:00@ Il bagatto
leggevo un interessante articolo oggi...@ Il bagatto<br />leggevo un interessante articolo oggi che riportava il fatto che nel primo trimestre di quest'anno dagli USA sono usciti 200 miliardi di dollari, rientrati (in gran parte da UK) per ricomprare t-bills. Praticamente il mercato dei t-bills è tenuto in piedi dal riacquisto triangolato all'estero (per non dar nell'occhio) usando fondi stampati dalla stessa FED. Ecco Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-9106183090096685585.post-39606337920698856782010-05-20T20:17:16.499+02:002010-05-20T20:17:16.499+02:00Riguardo il 22-12-2012.Cero suona bene! Con il cal...Riguardo il 22-12-2012.Cero suona bene! Con il calendario gregoriano. Meno bene suona il calendario ebraico: 8 Tevet 5773 e ancora meno con il calendario mussulmano: 7 safar 1434...<br />se poi si perde un po' di tempo e si vede il famoso calendario, si noterà che proprio non si parla di fine del mondo od altre amenità simili. Però perchè perdere il proprio tempo quando è così bello seguire lQWERThttps://www.blogger.com/profile/05014492759571685017noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-9106183090096685585.post-10984270845748893132010-05-20T20:06:14.855+02:002010-05-20T20:06:14.855+02:00@ Arsan
Sì: i giochi si stanno facendo convulsi. P...@ Arsan<br />Sì: i giochi si stanno facendo convulsi. Probabile una Europa a due velocità (con l'Italia divisa! Per la cronaca: io sono di origine marchigiana -nonna veneta e bisavoli austriaci- ed ho una casetta a Pesaro. Ho due figli in Grande Germania e la terza in Australia! Male che va qui sul Tevere... so dove emigrare). Obama lo vedo sempre peggio e guarda che il danno della fuga di QWERThttps://www.blogger.com/profile/05014492759571685017noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-9106183090096685585.post-89380333602454003802010-05-20T18:47:46.806+02:002010-05-20T18:47:46.806+02:00in questi giorni stanno succedendo cose veramente ...in questi giorni stanno succedendo cose veramente interessanti, Debenedetti e d'Alema che se le dicono di santa ragione, le reazioni convulse di d'Alema a Ballarò contro il vicedirettore del Giornale, Santoro che lascia Annozero (con lauta liquidazione), Veltroni e Franceschini che agitano le acque del Pd, l'outing di Veltroni ad Annozero sulla "misteriosa" entità che Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-9106183090096685585.post-19202635290210675932010-05-20T18:44:25.157+02:002010-05-20T18:44:25.157+02:00@Felice, Fra
Oggi fuga dei capitali da UK verso C...@Felice, Fra<br /><br />Oggi fuga dei capitali da UK verso CH.<br /><br />Gli inglesi si stanno comportando come i tedeschi: sembra una bancarotta pan-europea.<br /><br />La SNB sta facendo veramente fatica a tenere basso il Franco CH.<br /><br />Credo che presto avremo un decreto che limiti la circolazione dei capitali in Europa, di lì a brve la dissoluzione dell'Europa.<br /><br />Il Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-9106183090096685585.post-35682454201963849772010-05-20T18:40:57.435+02:002010-05-20T18:40:57.435+02:00@ Fra
"Il denaro... ...è solo il mezzo per m...@ Fra<br /><br />"Il denaro... ...è solo il mezzo per misurare come siamo."<br /><br />Capisco che estrapolando poche parole dal contesto si può perderne il significato ma, immagino tu volessi intendere che "uno, più soldi ha, più stronzo è". O no?<br /><br />:Dguru2012https://www.blogger.com/profile/05649921855296686334noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-9106183090096685585.post-15989908473879321282010-05-20T18:21:41.408+02:002010-05-20T18:21:41.408+02:00@ fra (e folletto)
esatto, la battaglia (più che ...@ fra (e folletto)<br /><br />esatto, la battaglia (più che la guerra) tra gli hedge e la germania.<br /><br />fino a ieri avremmo immaginato la guerra tra gli hedge e l'euro.<br /><br />con questa mossa la merkel (o chi per essa) ha spezzato il già disunito fronte europeo. <br /><br />apparentemente la mossa protegge la germania, buona dunque per tener buono l'elettorato che ha già Felice Caprettahttps://www.blogger.com/profile/04316284242837222299noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-9106183090096685585.post-14812230731022504702010-05-20T17:59:18.366+02:002010-05-20T17:59:18.366+02:00@ Indopama
"ecco, il prima o poi e' fond...@ Indopama<br /><br />"ecco, il prima o poi e' fondamentale, la velocita' con cui il denaro si trasferisce dalla cima della piramide (la BCE) al fondo (i cittadini) e' fondamentale."<br /><br />mmh... ma se quelli dei piani superiori son troppo ghiotti, va a finire che al fondo non arriva niente. :Dguru2012https://www.blogger.com/profile/05649921855296686334noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-9106183090096685585.post-56174558781022292922010-05-20T17:57:01.120+02:002010-05-20T17:57:01.120+02:00Di entrambi... non è una colpa, è la vita che funz...Di entrambi... non è una colpa, è la vita che funziona così<br />o te ne vai, o resti qui a tirare il carro!<br />FraAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-9106183090096685585.post-60552148624362116752010-05-20T17:54:28.276+02:002010-05-20T17:54:28.276+02:00@fra
io dico che il denaro e' utilissimo, per...@fra<br /><br />io dico che il denaro e' utilissimo, pero' oggi accade che, siccome il denaro e' basato sulla fiducia, qualcuno si approfitta di questa fiducia. tutto qui. <br />la colpa (se vogliamo chiamarla cosi') e' di chi ne approfitta o di chi si lascia approfittare? <br /><br />e siamo da capo perche' darsi del somaro e' fatica...<br /><br />indopamaAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-9106183090096685585.post-61831183011663372512010-05-20T17:46:36.537+02:002010-05-20T17:46:36.537+02:00@ indopama
non sono per nulla daccordo.
il denaro ...@ indopama<br />non sono per nulla daccordo.<br />il denaro è solo una misura del nostro essere, la ricompensa del lavoro, il baratto migliorato. E' la misura, non la causa. è solo il mezzo per misurare come siamo. il fatto che sia a debito è piu' un rischio per il creditore.. non tutti lo stampano, qualcuno fallisce anche. e anche chi lo stampa fallisce!<br />Qual'è l'alternativaAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-9106183090096685585.post-56020691823795572632010-05-20T17:35:18.716+02:002010-05-20T17:35:18.716+02:00X Bagato
Per il petrolio della BP, c'è una di...X Bagato<br /><br />Per il petrolio della BP, c'è una ditta pugliese che ha già funzionante un impianto in grado di assorbire e separare il petrolio dal'acqua e, il tutto, udite, udite, senza alcun tipo di aggiunta di solventi.<br />Basterebbe solo utilizzarla.<br /><br />Saluti <br /><br />vignavignanoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-9106183090096685585.post-36150082002145584002010-05-20T17:33:19.281+02:002010-05-20T17:33:19.281+02:00@fra
la soluzione io non ce l'ho, pero' m...@fra<br /><br />la soluzione io non ce l'ho, pero' mi sembra che l'immettere tanto denaro abbia lo scopo nel breve periodo di impoverire la gente comune. <br />per cosa? forse per inasprire i contrasti tra ricchi e poveri? guerra civile?<br /><br />io non ne sono sicuro ma in tailandia qualcosa gia' si vede.<br /><br />l'unica arma in possesso della gente e' la fiducia in Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-9106183090096685585.post-47083865705723931522010-05-20T17:24:55.802+02:002010-05-20T17:24:55.802+02:00e poi il denaro e' "a debito" e ques...e poi il denaro e' "a debito" e questo debito ha la bellissima proprieta' (per i banchieri) di non logorarsi mai, al contrario del frutto del lavoro della gente che col tempo deperisce e va sostituito con del nuovo lavoro.<br /><br />indopamaAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-9106183090096685585.post-83972786514853962982010-05-20T17:22:28.043+02:002010-05-20T17:22:28.043+02:00Ok, il vero problema è COME e QUANDO.
Come il soli...Ok, il vero problema è COME e QUANDO.<br />Come il solito i deboli ci finiscono di mezzo molto prima e con peggiori conseguenze. Ma che ci si può fare?<br />Rifugiarsi nel giardino di Epicuro...<br />FraAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-9106183090096685585.post-16536779769125667452010-05-20T17:16:39.639+02:002010-05-20T17:16:39.639+02:00@fra
hai detto quasi giusto quando parli dell'...@fra<br />hai detto quasi giusto quando parli dell'inflazione, non importa quanta moneta c'e' tanto tutto prima o poi si aggiusta. <br /><br />ecco, il prima o poi e' fondamentale, la velocita' con cui il denaro si trasferisce dalla cima della piramide (la BCE) al fondo (i cittadini) e' fondamentale. <br />durante questo spostamento di denaro accade che quelli piu' Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-9106183090096685585.post-35363623528246346392010-05-20T17:12:11.757+02:002010-05-20T17:12:11.757+02:00@ guru2012
amenoche?????
Nic.@ guru2012<br />amenoche?????<br />Nic.Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-9106183090096685585.post-24772332595404488182010-05-20T17:09:35.826+02:002010-05-20T17:09:35.826+02:00PS: se producono moneta con la stampa, con i cds, ...PS: se producono moneta con la stampa, con i cds, con il computer, i margin call, ecc... poco conta. Si tratta comunque di aumento di massa monetaria. E poi finisce come sempre... il mercato si aggiusta.<br />Non c'è dubbio che in questo momento sono dopati tutti i mercati, quindi anche quello per eccellenza, ovvero quello della moneta. ma queste operazioni hanno un limite: la fiducia della Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-9106183090096685585.post-18374738420497508792010-05-20T17:03:36.750+02:002010-05-20T17:03:36.750+02:00@ indopama
non son d'accordo, non è un regime ...@ indopama<br />non son d'accordo, non è un regime di monopolio: intanto esistono più valute e quindi si verificano travasi - leggasi svalutazioni; inoltre si altera il valore reale della monata - leggasi inflazione.<br />Quindi stampare carta o non stamparla pari è, perchè il valore reale poi si aggiusta (chiedi al Folletto, che è un Austriaco) se condivide.<br />Qua il monopolio ce l'haAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-9106183090096685585.post-17895751964188174212010-05-20T16:46:43.480+02:002010-05-20T16:46:43.480+02:00@fra
la guerra in un regime di monopolio (quello d...@fra<br />la guerra in un regime di monopolio (quello del denaro) mi e' davvero difficile immaginarla.<br />questi manovrano tutto come pare a loro ed e' il "come pare a loro" che non e' facile da capire.<br /><br /><br />indopamaAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-9106183090096685585.post-38022814747143735282010-05-20T16:37:31.353+02:002010-05-20T16:37:31.353+02:00@ Folletto
mi sembra prematuro, secondo me gli hed...@ Folletto<br />mi sembra prematuro, secondo me gli hedge fund inglesi stanno rispondendo al divieto di vendite short. E' una guerra tra la citi e la germania, ma siamo solo alle schermaglie...<br />FraAnonymousnoreply@blogger.com