martedì 10 gennaio 2012

Come restare in contatto, o del dopo Informazione Scorretta





A grande richiesta, due modi per non perderci di vista.


1. Il club esclusivo


Come ho scritto nel post di addio, sto cercando massimo 100 persone che abbiano sensibilità strategica e siano competenti in una delle seguenti discipline: economia, azienda, banca, consulenza, legge, oltre a commercialisti, sociologi, medici, pensionati, studenti, e tutto il resto che vi viene in mente, geopolitica inclusa.

Servono anche persone che sappiano anche solo scovare le notizie che i media mainstram 'dimenticano', quelle che trovavate anche qui su IS, e che sappiano riportarle con un copiaincolla e dare due righe di interpretazione. Unire i puntini.

Si chiama Club Capretta ed è ora disponibile qui: www.clubcapretta.it

2. Il gruppo su Facebook

Il Club è limitato ad un certo numero di persone per ragioni strettamente logistiche, almeno per il momento.

Mi spiace lasciare fuori gli altri. Quindi chi ha Facebook puo' iscriversi al gruppo ufficiale su facebook: Informazione Scorretta di Felice Capretta (qui il link diretto) , da non confondersi con il gruppo esistente 'informazione scorretta' di cui non conosciamo l'admin (e che invitiamo a mettersi in contatto con noi per evitare spiacevoli incomprensioni).



Suggerimento caprino

Naturalmente, potete anche partecipare ad entrambi..! : )


Saluti felici


Felice Capretta

domenica 8 gennaio 2012

Tutto cio' che ha un inizio ha una fine



Stimatissimi,
come alcuni di voi avranno sicuramente notato, da qualche giorno il blog è scomparso. Azzerato, eliminato.

Chi cercava di collegarsi al consueto indirizzo si è trovato un messaggio di errore. Tutti i contenuti eliminati, tutti i post vecchi rimossi, tutti i commenti vaporizzati.

Tranquilli, non sono a Guantanamo, e la polizia politica non mi ha perquisito nè sequestrato. E' stata una mia decisione. Sapete che da tempo meditavo di chiudere il blog. Alcune volte l'ho fatto per gioco, questa volta pero' è quella definitiva.


Le ragioni della scelta

Le ragioni sono tre, e sono:

1) timbrare il cartellino, o della fine della gioia
2) tutto è già stato detto, o della fine del tempo
3) le ultime rogne, o della fine della fiducia

Da più parti mi è stato chiesto di argomentare le ragioni della chiusura.

Quindi argomento i tre punti principali.


1. Timbrare il cartellino, o della fine della gioia

Produrre un post di alta qualità ogni giorno, o ogni due giorni, è praticamente un secondo lavoro.

Un blog, se blog deve essere, deve avere contenuto fresco ogni giorno o quasi. Se scrivi una volta al mese, tanto vale che vai a pescare.

Questa formula ci ha dato notorietà e successo, ma anche eccessivo attaccamento e dipendenza, il che non fa bene allo Spirito.

Troppe volte mi sono trovato a sacrificare la serata sul pc.

Si, la serata, perchè di giorno si lavora.

Il che, finchè da' gioia e fa ridere, si puo' pure fare, ma quando non fa ridere e non dà gioia per primo a me, ma si fa solo per dare un altro calcio al barattolo, non va più bene. Perchè ti sembra di timbrare il cartellino del secondo lavoro.

Almeno rendesse come un secondo lavoro. Invece rende a malapena una cena fuori per due al mese (monetizzare i siti è stato il mio mestiere per un bel pezzo, quindi so bene fino a dove si puo' arrivare), il che non contribuisce a dare gioia.



2. Tutto è già detto, o della fine del tempo

Leon Zingales prima di me ha chiuso il blog, dicendo che il tempo è finito, che tutto quello che doveva essere detto è stato detto, e che ormai l'unica cosa da fare è dedicarsi a sè ed alle cose che danno gioia.

Come non dargli ragione?

L'economia è al termine, l'ambiente è allo stremo, il NWO è arrivato anche a Roma con la dittatura dal volto umano, ormai non è più tempo di gridare che la casa brucia, perchè sta bruciando da un pezzo e non c'e' più modo di spegnere l'incendio.

Stiamo entrando nel tempo del Si Salvi Chi Puo', l'ultima fase di disgregazione geopolitica globale dopo il tempo dell'Ognun Per Se'.

Non c'e' più tempo per raccontare questo e quello, è troppo tardi per invitare le persone a svegliarsi ed agire, o almeno prendere delle decisioni. Perchè è troppo tardi anche per chi decidesse di agire domani mattina. Bisognava muoversi qualche anno fa, o anche solo qualche mese fa.

L'ho segnalato, velatamente come nel mio stile, fornendo le informazioni per prendere le decisioni e trovare le soluzioni, anzichè fornire soluzioni, e l'ho fatto finchè è stato funzionale.

Ora è troppo tardi.


3. Le ultime rogne, o della fine della fiducia

Ultimamente un lettore ha dichiarato che mi deferirà alla polizia postale per aver pubblicato un post di insulti nei suoi confronti. Ed ha affermato di aver segnalato Informazione Scorretta agli uffici stampa dei politici, dopo che per circa 4 anni li abbiamo dipinti con i loro veri colori.

E fin qui niente da preoccuparsi, il web è pieno di gente che chiama ladri ed assassini i politici e non finisce a querele.

Chissà come mai li chiamano ladri ed assassini.

Ora, purtroppo in questo paese dare del ladro e dell'assassino al ladro e all'assassino è già un reato (santo protettore di quelli che hanno letto 1984, ti prego, tappati le orecchie), ma diventa perseguibile specialmente se sei un blogger indipendente con le contropalle, ed in particolare se c'e' qualcuno che fa la spia e ti segnala ai politici, che non vedono l'ora di incastrare qualcuno che dice le cose come stanno, per dargli una bella punizione esemplare che sia da monito per gli altri.

Come si faceva ai tempi del fascio.

Fortunatamente al giorno d'oggi non finisci dietro le sbarre, pero' rischi di dargli dei bel soldi, e se non a loro quantomeno al tuo avvocato. Che poi, anche la controparte querelante deve pagare altrettanti bei soldi di avvocato, ma loro si pigliano diecimila euro al mese di stipendio e se lo possono permettere.

Comunque avevo deciso già da un po' di mettere la parola FINE su Informazione Scorretta, lasciando pero' su tutti i contenuti a futura memoria, per conversioni last second o altri miracoli.

Adesso che pero' vedo che questo puo' provocare alcuni grattacapi in cambio di un bel nulla, o quasi, visto che a dire il vero ti prendono a calci in culo, credo che oltre a chiudere il blog, lo riportero' alla condizione che avete visto negli ultimi 5 giorni, ovvero "spiacenti, blog inesistente" e tutti gli articoli ed i commenti andranno perduti come fumo.

Ringraziate chi ha detto che vuol fare la spia.


Ogni fine è un nuovo inizio

Sappiamo pero' che ogni fine è un nuovo inizio.

Anche perchè, come molti lettori hanno scritto attraverso Twitter, Facebook e l'email, abbiamo fatto davvero tanto tutti insieme in questi anni e gettare tutto alle ortiche sarebbe un peccato. Quindi si, qualcosa sta bollendo in pentola, anche se l'esperienza Informazione Scorretta è finita.

Preparatevi.

Servono persone che abbiano sensibilità strategica e siano competenti nelle principali discipline: economia, azienda, banca, consulenza, legge, oltre a commercialisti, sociologi, medici, pensionati, studenti, e tutto il resto che vi viene in mente.

Persone che abbiano abilità di analisi geopolitica e geostrategica sia globale sia rispetto alla loro disciplina, che sanno leggere le news e proporre un'interpretazione di ampio respiro. E che siano di mente particolarmente aperta.

Se siete tra queste persone, e volete dedicare un'ora al giorno al prossimo passo, brillante, audace ed un po' folle, avrete la possibilità di essere protagonisti del nuovo inizio.

Quindi stay tuned. Se volete, scrivete di cosa vi occupate nei commenti, potrebbe essere un buon punto di partenza.

Specifico anche che tutte le persone che hanno dato una donazione negli ultimi 6 mesi accederanno di diritto al nuovo inizio ed al nuovo progetto.

Tutti gli altri potranno continuare a leggere qualcosa, di quando in quando, ed accedere al risultato di questo lavoro, e se questo è poco...ringraziate chi ha fatto la spia.

Questo è tutto. E' stato un onore scrivere per voi in questi anni. Voglio anche ringraziare tutti i lettori che mi hanno scritto sui social network e sui principali siti e blog, ed in particolare ai top blogger di economia d'italia: mercato libero, mercato libero news, bimboalieno, il grande bluff, oltre ad iceberg finanza e molti altri.

E soprattutto è stata un'esperienza particolarmente divertente per me, almeno per buona parte.

Oggi e nei prossimi giorni, gli ultimi post.

Tutto cio' che ha un inizio ha una fine.

Ogni fine è un nuovo inizio.

A presto e saluti felici

Felice Capretta